Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 20:41   #29421
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Riguardo World in Conflict è solo la versione su steam che non ha l'italiano nel gioco base ma solo in soviet assault (almeno così scrivono) per questo sono trattenuto dal prendere la complete edition.
Mi fido allora del tuo giudizio su Endwar, salto

Mi sento importante!
Posto qualche riga dalla recensione del 2007 di World in conflict by multiplayer.it:
"Niente da dire: molto probabilmente siamo davanti al miglior titolo di strategia in tempo reale del 2007. I suoi pregi vanno oltre il semplice aspetto estetico, ma comprendono un elemento che raramente viene valutato tra i classici aspetti di un videogame (grafica, sonoro, gameplay e longevità), ed è la capacità a trasmettere emozioni. Emozioni che solo un film e la vita reale sono in grado di donarci: per questo ci sentiamo di premiare il lavoro svolto dai ragazzi svedesi di Massive, dal quale tutti gli altri sviluppatori dovrebbero prendere esempio, visto che è la dimostrazione contraria di tutto quello che ci è stato proposto in questi anni: titoli lunghi e scontati, oppure giochi completabili in 4 ore ed eccessivamente facili.
World in Conflict porta a casa una quantità esorbitante di primi premi, candidature e palme d’oro, e tra tutte ci sentiamo di evidenziare la perfetta stabilità ed ottimizzazione del gioco.
Cosa possiamo aggiungere? Fare dei capolavori e stravolgere un genere è ancora possibile: adesso sappiamo che è solo questione di volontà degli sviluppatori.

Pro

Stupendo sotto tutti i punti di vista
Una rivoluzione nel genere degli RTS
Nemmeno l'ombra di un bug

Contro

Forse troppo facile
Vi succhia via la vita sociale

Purtroppo non ho trovato nulla on line riguardo l'ita nella versione steam
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 20:43   #29422
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Sempre a discriminare! Che ti han fatto i ventunenni-dodicenni?
A me Sam & Max piace, però non sono abituato alle avventure grafiche e le trovo difficili. Nonostante ciò mi ero divorato Abe's, però 17€... Non so vediamo.

Comunque credo che i due midweek non siano poi male...
Ma infatti gli sconti di oggi son tutti ottimi... a 17€ ti danno due stagioni di Sam & Max, che tra l'altro son sviluppate dallo stesso che a inizio anni 90 co-sviluppo Sam & Max, i primi due Monkey Island e soprattutto la migliore di tutte (per me) The Day of the Tentacle. Io ho la prima stagione e non è male, le avventure grafiche son il genere perfetto per i caldi estivi... non fan sudare

Poi, R.U.S.E. e Settlers son ottimi strategici / gestionali, il primo anche abbastanza originale... il secondo lo volevo prendere da un po', ma 20€ è ancora troppo per i miei gusti.

Uplink è un piccolo gioellino, anche se forse Darwinia e Defcon sono meglio, ma è comunque valido... e ormai s'è capito che il Today's Deal è sempre un gico non di richiamo e magari poco venduto.

Insomma, va bene che a uno possono non piacere i generi, ma dire che fa tutto schifo è eccessivo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 20:45   #29423
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
A dir la verità Sam & Max non mi è mai piaciuto e sono uno che di avventure grafiche ne ha giocate e ne gioca tuttora, poi bho è questione di gusti.

PS Non sono nato negli anni 90
Si vede che non ti piacciono le avventure "divertenti"... perché Sam & Max è una delle migliori del periodo Lucas.
Old 24-05-2011, 20:45   #29424
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Dungeons non lo prendo a prescindere: in preorder costava il 40/45% in piú degli USA.
The settlers 7 mi sarebbe piaciuto ma decisamente non a 20 euro.
Per Uplink mi é bastata vedere la seconda immagine per capre che sta bene dove sta.

Ruse costa 25 e 9 i dlc: ma sono seri? Se lo tengano.
Old 24-05-2011, 20:48   #29425
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma infatti gli sconti di oggi son tutti ottimi... a 17€ ti danno due stagioni di Sam & Max, che tra l'altro son sviluppate dallo stesso che a inizio anni 90 co-sviluppo Sam & Max, i primi due Monkey Island e soprattutto la migliore di tutte (per me) The Day of the Tentacle. Io ho la prima stagione e non è male, le avventure grafiche son il genere perfetto per i caldi estivi... non fan sudare

Poi, R.U.S.E. e Settlers son ottimi strategici / gestionali, il primo anche abbastanza originale... il secondo lo volevo prendere da un po', ma 20€ è ancora troppo per i miei gusti.

Uplink è un piccolo gioellino, anche se forse Darwinia e Defcon sono meglio, ma è comunque valido... e ormai s'è capito che il Today's Deal è sempre un gico non di richiamo e magari poco venduto.

Insomma, va bene che a uno possono non piacere i generi, ma dire che fa tutto schifo è eccessivo.
3 stagioni!
Però dipende quanto durano (come dicevo nell'edit): 1/2 ora per episodio 2€ a ora no, 1 ora a episodio 1€ a ora sì!
Ruse l'ho trovato carino i primi 5 minuti della beta, poi l'ho disinstallato, settlers non mi interessa troppo e uplink credo non avrei la pazienza.

Comunque per una volta ho smentito una tua teoria!
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 20:49   #29426
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Dungeons non lo prendo a prescindere: in preorder costava il 40/45% in piú degli USA.
The settlers 7 mi sarebbe piaciuto ma decisamente non a 20 euro.
Per Uplink mi é bastata vedere la seconda immagine per capre che sta bene dove sta.

Ruse costa 25 e 9 i dlc: ma sono seri? Se lo tengano.
Ah già... c'è anche Dungeons che non è malaccio...

The Settlers, se ti piace il genere (a me non particolarmente, per quello vorrei ancora aspettare), a 20€ ci sta... è uno dei migliori episodi...

Sui preorder... qualunque cosa in EU costa 40/45% in più che in USA/UK... se prendevi The Witcher 2 su gog.com ed eri residente in EU ti regalavano un buono di 16$ (più di 1/3 del costo) perché era la differenza di prezzo tra US/UK e l'UE...
Old 24-05-2011, 20:49   #29427
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Aiuto! Fermatemi da Aggiungi al Carrello!
Continua, continua e poi clicca acquista come dono
Old 24-05-2011, 20:50   #29428
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da andrew1488 Guarda i messaggi
Rapida domanda per chi ha company of heroes installato: anche a voi lo sta riscaricando tutto??
Non ho cambiato nessuna cartella, non ho installato driver nuovi, non ci gioco da eoni, insomma non ho fatto proprio niente
Bah prima volta che mi capita
E' stato aggiornato alla versione 2.602... la patch praticamente interviene su quasi tutti i file... magari la versione steam li riscarica tutti
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 20:52   #29429
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Ho idea che non ci si lamenti dei giochi in offerta ma degli sconti che non sono niente di che

Quote:
3 stagioni!
Però dipende quanto durano (come dicevo nell'edit): 1/2 ora per episodio 2€ a ora no, 1 ora a episodio 1€ a ora sì!
Ruse l'ho trovato carino i primi 5 minuti della beta, poi l'ho disinstallato, settlers non mi interessa troppo e uplink credo non avrei la pazienza.

Comunque per una volta ho smentito una tua teoria!
Tu VirtualFlyer sempre a fare calcoli monetari eh ?
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|

Ultima modifica di gioloc80 : 24-05-2011 alle 20:54.
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 20:52   #29430
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Continua, continua e poi clicca acquista come dono
Fiero di non aver mai clickato sul tasto sbagliato!
Anzi qualche regalo l'ho fatto, molto molto tempo fa!
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 20:55   #29431
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ruse costa troppo se no lo prendevo, aspetto anche io wic a un prezzo inferiore XD, a 10€ si dovrebbe poter trovare (ma la collection esiste davvero? ed ha un pezzo di muro di berlino?)
Old 24-05-2011, 20:56   #29432
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Ah già... c'è anche Dungeons che non è malaccio...

The Settlers, se ti piace il genere (a me non particolarmente, per quello vorrei ancora aspettare), a 20€ ci sta... è uno dei migliori episodi...

Sui preorder... qualunque cosa in EU costa 40/45% in più che in USA/UK... se prendevi The Witcher 2 su gog.com ed eri residente in EU ti regalavano un buono di 16$ (più di 1/3 del costo) perché era la differenza di prezzo tra US/UK e l'UE...
Nah a 20 euro rimane lí non mi ispira cosí tanto.

Sul prezzo dei preorder un +20% posso capirlo rispetto agli USA causa tassazione italiana elevata ma un +40% vuol dire approfittarsene.
Tra l'altro un tizio della kalipso sul loro forum ufficiale aveva quasi insultato un'utente che chiedeva spiegazioni di una differenza cosí elevata.
Per me scaffale fino al -80% tanto ora costa ancora il 38% in piú rispetto agli USA.
Old 24-05-2011, 21:02   #29433
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Uplink su greenmangaming a 1,78€
http://www.greenmangaming.com/games/strategy/uplink/
Old 24-05-2011, 21:03   #29434
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Riguardo World in Conflict è solo la versione su steam che non ha l'italiano nel gioco base ma solo in soviet assault (almeno così scrivono) per questo sono trattenuto dal prendere la complete edition.
Mi fido allora del tuo giudizio su Endwar, salto
Io ho la versione "completa" (retail) e quando si installa si chiama proprio WiC Soviet Assault (in italiano)...

Ultima modifica di Raven : 24-05-2011 alle 21:16.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 21:12   #29435
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io ho la versione "completa" e quando si installa si chiama proprio WiC Soviet Assoult...
Effettivamente, considerando che Soviet Assoult aggiunge le missione sovietiche a quelle usa, in modo che quando si gioca la campagna siano alternate, sarebbe ridicolo se quelle usa fossero in inglese e quelle dell'unione sovietica fossero in ita; per me in soviet assault c'è la traduzione in ita dell'intero gioco (anche del base), ma non ci metterei la mano sul fuoco...
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 21:15   #29436
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Io ad uplink ci giocai ANNI fa.

E' straordinario, io ve lo consiglio vivamente! Presumo vi siano stati altri giochi di hacking prima di quello, ma davvero uplink è bellissimo, fa il panico. Ok, oramai è vintage (anche come potenziamenti del pc che puoi fare nel gioco stesso), però secondo me resta ancora strepitoso.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 21:15   #29437
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
se lo mettono a 5€ qualcuno me lo regala e vi dico se è in ita XD
Old 24-05-2011, 21:20   #29438
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da marmotta volante Guarda i messaggi
Effettivamente, considerando che Soviet Assoult aggiunge le missione sovietiche a quelle usa, in modo che quando si gioca la campagna siano alternate, sarebbe ridicolo se quelle usa fossero in inglese e quelle dell'unione sovietica fossero in ita; per me in soviet assault c'è la traduzione in ita dell'intero gioco (anche del base), ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Non sarebbe il primo gioco di Steam a fare una cosa del genere a dire il vero...però preferisco essere sicuro, se magari qualcuno ce l'ha, lo prende o lo regala a Phoenix Fire
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 21:22   #29439
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
non ho capito cosa si deve fare in darwinia!!
Old 24-05-2011, 21:27   #29440
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Pare che Prince of Persia The Sands of Time abbia la "solita" crack no-CD (link, ultimo post).
Altro caso di sviluppatori pigri.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian