|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ero intensionato ad acquistare una scheda grafica fan less...ho installato l'ultima versione del bios moddato...secondo voi la powercolor 6850 scs3 funzionerà su questa scheda?Attualmente c'è installata su una His 4670 iceq agp
Attendo risposte... ps la configurazione prevede: cpu intel e 7600 Memoria Dimm HyperX T1 4 Gb (2x2Gb) ddr2 Dual Channel 1066MHz CL5 Kingston KHX8500D2T1K2/4G PSU LC-Power LC6650GP3 V2.3 650W HD WESTERN DIGITAL Caviar Black 2 Tb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm WD2002FAEX win7 sp1 completamente aggiornato agli ultimissimi drivers (Driver, bios moddato, firmware, ventole pulite ecc..ecc..) Ultima modifica di 3171967 : 08-08-2011 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#3402 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
In quanto quello che ho adesso è un ATX EPS 12v con pin separabili 20+4: il 4pin ha i pin 11/12/23/24 rispett.te giallo(+12V) arancio(+3.3V) rosso(+5V) nero(GND), con voltaggi diversi da quelli di cui abbisogno. Quello di cui questa scheda ha bisogno è un ATX 12v (P4) che ha il connettore a 4 pin (oltre al 20 pin) con due gialli(+12V) e due neri(GND). Per fortuna la testardaggine... adesso spero solo che il negoziante mi cambi l'alimentatore. |
|
|
|
|
|
|
#3403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
effettivemente esserti d'aiuto senza conoscere le carateristihe nè il modello del tuo alimentatore era impresa ardua...
considera anche che alimentatori privi del cavo di alimentazione atx per cpu ormai sono rari e cmq obsoleti per un sistema come la 4coredual-sata. Attualmente sono previsti addirittura cavi ad 8 pin di alimentazione. valuta la potenza necessaria secondo i dispositivi che intenderai applicarvi. una cosa utile sarebbe quella di elencare gli elementi che costituscono il proprio pc in firma. |
|
|
|
|
|
#3404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp |
|
|
|
|
|
|
#3405 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie Ultima modifica di Alex_9 : 11-08-2011 alle 20:44. Motivo: add word |
|
|
|
|
|
|
#3406 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
vi confermo che tutta la serie ati 6x e 5x funziona su questa scheda madre con bios moddato 2.20
ma prima di comprarla controllate il vostro alimentatore e se avete spazio poiche la 6850 richiede almeno 500 600 Watt con ottimo amperaggio ed è lunga circa 30 cm |
|
|
|
|
|
#3407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bus 4x la limiterebbe? negli ultimi bios installati per caso nella sezione acpi è presente la funzione hpet? Ultima modifica di Benjamin Reilly : 15-08-2011 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#3408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
acquistata, montata è una bomba!!!!!!!!!!!!!!!altro che 4670 agp...qualunque applicativo va alla grande...ed in più la Powercolor 6850 SCS3 è attualmente la + potente scheda grafica fan less esistente...montata in un case asus "Vento" quindi low cost la temperatura dopo 5 ore di gioco a dirt 3 arriva a 88°/89°...perfetta...l'ali è un lc-power LC6650GP3 V2.3 da 650W pagato 44,50 € con le seguenti caratteristiche:
Power supply type Silent Giant Series - Green Power Edition ATX standard ATX V2.3 Connectors 20+4 pin mainboard 1x 50cm 4+4 pin mainboard 12V (EPS) 1x 50cm PCI-Express 1x PCI-Express 6 pin 50cm; 1x PCI-Express 6+2 pin 65cm SATA 6 (3x 50 / 3x 65cm) PATA 2 (1x 50 / 1x 65cm) FDD 1x 80cm Mark of conformity CE / TÜV Fan 140mm PFC active Dimension h x w x d 87 x 150 x 160mm Weight (retail) 2,143kg Power rating 650W +3,3V 35A +5V 40A +12V1 19A +12V2 19A Efficiency up to 88,52% Standby consumption 0,4W Temperature control for case fan yes Security circuitry OCP, OVP, UVP, SCP, OTP, OPP Ultima modifica di 3171967 : 17-08-2011 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#3409 |
|
Senior Member
|
da un paio di giorni utilizzo questa scheda madre (la versione anteriore per l'esattezza) e debbo confessare che ne sono soddisfatto.
Ha delle ottime impostazioni bios. Gradualmente cercherò di comprendere il significato delle diverse voci; probabilmente in merito sarebbe utile un guida per raccapezzarsi. I bios moddati in ambito acpi hanno apportato qualche aggiornamento (acpi 2.0)? in standby non si spengono le mie ventole (forse dipende dall'alimentatore). |
|
|
|
|
|
#3410 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Ciao a tutti, ho letto molte pagine di questo thread ed e' molto interessante, vi faccio i complimenti per tutte le informazioni e test che avete raccolto.
Ora pero' dato che sono interessato all'acquisto della 4Coredual Sata2 rev2.0 vorrei sapere se potete segnalarmi anche in pm dove posso acquistarla, dato che purtroppo attualmente non la sto trovando da nessuna parte Grazie in anticipo a tutti, ciao Ultima modifica di Neo123 : 15-09-2011 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#3411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Puoi fare un inserzione nella sezione [Acquisto] Mercatino informatico di Hwupgrade - puoi andare su ebay ma occhio al prezzo!!! - via pm ti invio il link ad una scheda messa in vendita il 15 agosto: ti lascio l'onere di contattare il venditore per accertarti anche della sua disponibilità. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3412 | |
|
Member
|
Quote:
Ho notato anche guardando attentamente le immagini della MB, che la scheda nell'inserzione e' la 4CoreDual-SATA2 non la 4CoreDual-SATA2 R2.0 dato che in alto si può leggere che ha un uscita audio 7.1 A questo punto penso cercherò ancora sperando come ti dicevo di trovarla magari nuova chissà, speriamo. Ma ci farò un pensierino anche all'annuncio dato che dalle immagini sembra in buono stato, anche se vorrei trovare la versione 2.0 Se dovessi trovare altre info per favore mandami un msg Ciao e grazie ancora Edit: Guardando meglio le caratteristiche sul sito del asrock, (che tra l'altro avevo già letto anche sulla prima pagina), ho visto che la reale differenza tra le due MB effettivamente sembra riguardare solo la scheda audio. Ho anche confrontato la sezione download dei driver di entrambe le schede e i bios sono praticamente identici, mentre per la prima abbiamo i driver fino a windows vista per la seconda arriviamo a windows 7.Ma a questo punto ho confrontato i drivers di entrambe per di windows vista e qui come e' normale l'unica differenza si trova nel driver della scheda audio. Poi ho fatto altri ricerche nel sito ufficiale della realtek e ho visto leggendo il readme,pdf che della versione attuale dei driver che e' la R265 che (come era prevedibile) e' compreso anche ALC888 anche per windows 7 in versione certificata. A questo punto quindi penso che la mancata segnalazione dei relativi driver nella versione precedente delka MB sia dovuto solo al fatto e' uscita di produzione prima del debutto dello stesso windows 7. Ho anche fatto una ricerca su google per confrontare l'alc662 con alc888 ed il secondo sembra migliore. Quindi a questo punto considerando che tra l’altro devo dire che terrei comunque disattivata la sezione audio della MB (usandola solo in caso di bisogno) dato che userò la scheda che sto usando adesso una sound blaster x-fi estreme, penso che cercherò di acquistare la prima versione come mi avevate consigliato voi Ma purtroppo ancora nulla Al solito se avete new fatemi sapere grazie. Ultima modifica di Neo123 : 16-09-2011 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#3413 |
|
Member
|
dado2005 scusami ma (forse anche per cola mia dato che ti ho mandato tanti mp) non riesco a inviarti un'altro msg di risposta dato che la tua "casella" risulta piena
Scusate per il post consecutivo ma forse così ha più visibilità Ultima modifica di Neo123 : 16-09-2011 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#3414 |
|
Member
|
Prima di acquistare questa MB, vorrei sapere se e' possibile settare da bios il boot da disco scsi, usando naturalmente una scheda scsi pci (nel mio caso una Adaptec 19160).
Se qualcuno ha provato direttamente o ha trovato informazioni anche tramite google fatemi sapere e' molto importante, grazie. Buona domenica a tutti |
|
|
|
|
|
#3415 |
|
Member
|
Ho un'altro dubbio
|
|
|
|
|
|
#3416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ti consiglio di aggiornare il bios in ambiente DOS tramite floppy o pendriver avviabile(bootable). In Dos l'applicazione utilizzata per flashre il chip del bios, non è soggetta ad interferenze di altre applicazioni in particolare gli antivirus, cosa che può imvece accadere in ambiente Windows. Sovente il risultato delle interazioni è un bad bios flash/update: con scheda madre che non si avvia. Se decidi di flashare in ambiente windows prima disabilita tutte le altre applicazioni in particolare, come sorpa detto, l'eventuale antivirus. Se ti servisse la versione DOS del bios 2.20a pctreiber.net fammi un fischio e te la invio. Ciao. ATTENZIONE: il bios va aggiornato solo e soltanto se è necessario. Ultima modifica di dado2005 : 19-09-2011 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#3417 |
|
Senior Member
|
tramite AFUWIN ho aggiornato il bios da OS ed ho ottenuto l'aggiornamento in modo perfetto.
non riesco ad avviare dos da usb e non capisco la ragione. Il bios ha qualche limitazione in tal senso? Ultima modifica di Benjamin Reilly : 07-10-2011 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#3418 |
|
Member
|
Ciao Dado grazie sia per la risposta che la disponibilità.
Avevo già scaricato il file ASRock 4CoreDual-SATA2 Bios 2.20aBootimage dal sito dallo quello stesso sito, dato che per l'aggiornamento del bios non mi fido molto ne di windows ne dei floppy ne tantomeno dei pendrive, almeno per eseguire questa operazione penso sia molto meglio dato che e’ possibile effettuare il boot da cd masterizzato naturalmente a bassa velocità. Infatti come hai detto tu aggiornare il bios e' un operazione rischiosa dato che se qualcosa va storto la MB diventa inutilizzabile. Comunque facendo in questo modo e avend a nche un UPS non penso ci siano grossi problemi. Volevo solo togliermi il dubbio riguarda ad un aggiornamento dalla versione 2.20 originale (praticamente l'ultima) a quella moddata 2,20a. Sai se in caso e' possibile anche tornare indietro ad es. dalla versione moddata all'originale? Cmq giustamente come dici so che e' un operazione da fare solo se e' veramente necessaria. Ciao e grazie ancora P.S. Per l’acquisto del MB tra acquistarla da un privato usata e acquistarla rigenerata/ricondizionata dal produttore in un negozio online negli USA tu che mi consigli? Un grazie va anche a Benjamin Reilly per i tanti consigli in mp Adesso mi sa che non mi resta che registrarmi sulla baya e su paypal Ultima modifica di Neo123 : 19-09-2011 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#3419 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti,
tutto hardware nuovo eccetto la scheda video... Istallato tutto e avevo problemi di riavvio risolti flashando Bios 2.20a. Successivamente agli aggiornamenti di Windows (XP SP3) ho avuto dei continui riavvii. Aggiornato il driver audio e qualcosa è migliorato Purtroppo ho ancora qualche riavvio improvviso, magari mentre navigo e giro la roterllina mouse per scrollare la pagina...! Ci sono ancora piccoli problemi da risolvere, va in crash se connetto la cuffia; e qualche gioco settato alto in grafica lo gela... dal registro eventi mi da un'errore presente dall'inizio: "Service Control Manager 7022, 7023 - Servizio Accesso periferica Human Interface terminato con l'errore: Impossibile trovare il modulo specificato. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp." Pensavo di riflashare il Bios con quello della casa (2.20) Hardware: mobo 4CoreDual-SATA2 R2.0 con bios versione 2.20a, Intel E6800 dissi della casa, Radeon HD2600XT 512mb, Cooler Master GX 550w case Aerocool StrikeX. Software: Windows XP SP3 aggiornatissimo [eccetto un'aggiornamento avvenuto (se non vado errato KB956744) che però si ripropone come non istallato. L'ho annullato da Win. Update ??] Avira Malawarebytes Emisoft Spybot Virit Mozilla Firefox e Int. Explorer tutto aggiornato Spero che ci sia qualche anima ben preparata che mi dia istruzione su come procedere per dare un'aggiustatina ... Grazie in anticipo! Alex PS. @Neo123 se aggiusto un po di cosine magari te la rivendo tra qualche settimana. E' mia intenzione fare un'upgrade della mobo+CPU Ultima modifica di Alex_9 : 20-09-2011 alle 10:43. Motivo: aggiunto commento |
|
|
|
|
|
#3420 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.