|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque è scritto sul sito dei bios (quello tedesco in prima pagina del thread) che il limite dei 3,3 GB è dovuto al chipset della scheda madre quindi a meno che tu ti metta a fare opere di modding e cambiare con un chipset compatibile la vedo dura Rogna un po' ma anche a me del resto con Vista x64 riconosce solo 3,3 GB
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
però perchè nella schermata con F2 mi riconosce 4gb?
E poi cmq. non dovrebbe riconoscermene 3,3 invece che 3,0? |
|
|
|
|
|
#303 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
anche se con la sezione e con il topic centra poco continuo a postare qui
Gta4 non va... il pc è migliorato come prestazioni ma il gioco presenta sempre lo stesso errore e non credo sia un problema di ram del sistema. Anzi l'ho provato su altri pc con sempre 2 gb di ram e è più che giocabile, proprio come in questo caso che anche è molto fluido con impostazioni praticamente al massimo ma fa quei bug grafici. questa cosa mi manda al manicomio, e ora non so proprio che fare, se avete un idea voi... Ora gta4 è senza alcuna patch ma come lo è stato in precedenza dubito che possano risolvere questo problema. i driver video sono gli ultimi del sito ati. ecco uno screen del problema lo prendo a calci finchè non diventa un notebook o posso provare altre soluzioni? |
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Complimenti jamby93!!! Poi tieni conto che GTAIV è stato sviluppato malissimo e che mangia risorse hardware in una maniera inutile e assurda. Qualsiasi altro gioco ti andrà ancora alla grande per un bel pò. Tra l' altro sei pure su Vista che anche questo si ciuccia un bel pò di risorse Hardware sinceramente non mi aspettavo prestazioni così elevate. |
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai dei benchmark con 3D Mark e prova a vedere se si presentano anche qui dei bug grafici.. Se anche in questo caso è affermativo cè qualche problema nei driver o altro.. Quote:
64 bit-> Max 128 GB di RAM (Sulle versioni attuali di Xp e Vista, il limite teorico è 16 exabyte , qualcosa come 16,000,000 GB) Quindi sotto Xp 32 bit ne vedrai 3 Gb con un S.O. a 64 bit ne vedrai 3,3 per il limite chipset..
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Member
|
ora riprovo anche farcry2 ma lo stesso identico problema lo faceva anche con quello e anche cambiando la vga con una hd 3540 mi pare, oltre ad andare molto lento e a scatti ripeteva l'errore. quindi secondo me c'è dell'altro, non ci posso credere che fa sempre lo stesso problema con vga diverse e giochi diversi.
poi io su queste cose ci esco matto e voglio capire il perchè peccato perchè il pc nel complesso è migliorato tantissimo a partire dal caricamento del sistema che è diventato velocissimo ma potrebbe essere che da bios c'è qualche settaggio tipo per escludere la porta agp? o addirittura che l'alimentatore non riesca a dare la giusta tensione a tutto l'hardware? |
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per Nomak87...... Ciao sul task manager in prestazioni in alto a destra sotto i grafici espresso in KB hai la quantità di memoria fisica che stai utilizzando veramente. Comunque se sei soddisfatto così ti consiglio di non andare oltre perchè: 1. hai un sistema operativo a 32bit 2. hai xp 3. La mobo ha un limite di 3,3G sia che il S.O sia 32 o 64bit.( l' esempio l' abbiamo avuto con jamby93 che ha un S.O. a 64 bit ma il max che vede sono 3,3G) Io comunque sono sicuro che 3,3G sono più che sufficiente per qualsiasi cosa. Ultima modifica di Six1 : 19-03-2009 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato su alcuni forum che consigliavano questo programma per i problemi di texture di GTA: Systweak CacheBoost Non so.. non l'ho mai provato.. ma credo che provar non nuocia no? Per sapere l'alimentazione alla scheda video è data da un adattatore dallo standard molex 4 pin o il cavo 6 pin PCI diretto dell'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Bannato
|
Quote:
300W??? Non avevo ancora fatto caso all' alimentatore ero troppo preso dal Bios..... Guarda che l' alimentatore va cambiato urgentemente a prescindere che sia questo il problema o meno. Comunque è possibile che sia l' alimentatore e che in certi momenti il gioco arrivi sopra i 300W (chiamati picchi), dovuti alla richiesta di energia da parte sia della CPU che della VGA..... e per ora il tuo alimentatore ti avverte con degli artefatti quando arriverà al limite perchè sforzato troppo allora si verificano dei stop secchi del sistema (Spegnimento improvviso). Non lo sottovalutare. Sostituiscilo almeno con un 450W. (Ti consiglio anche di marca), se poi vuoi cambiarlo ti posso suggerire qualcosa di marca..... Ultima modifica di Six1 : 19-03-2009 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Member
|
no la scheda non richiede e non ha la possibilità dell'alimentaione supplementare. ma nei requisiti minimi come tutte le vga parla dell'alimentatore per quello mi era venuta come idea. l'ali in questione oltre ad essere 300w è anche una cinesata che dubito possa dare realmente i watt dichiarati. domani non credo di poter fare altre prove perchè per fortuna ha da lavorare
grazie ancora |
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao raga,
ho istallato la 4870 saphire con i driver 9.3 usciti ieri. Per ora ho voluto provarla con il bios originale asrock 2.10 e sembra andare tutto bene.... o meglio non ho nessun tipo di problema nei giochi va tutto molto bene....tranne che all'avvio di windows mi dice sempre che trova un nuovo hardware e che si è verificato un errore con la periferica....vado su gestione periferche ed in effetti trovo un errore nello slot "pci 17"......boh.... la scheda video me la vede come una 4800 series.....per il resto tutto ok...sembra vada tutto per il meglio che ne dite meglio che cambio bios? e se decido di cambiarlo con il beta di pctreiben se ho problemi potrei rifleshare con il 2.10? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#315 |
|
Member
|
rivedendo gli screen di cpuz nell'attesa di tornare a casa per cambiare alimentatore e fare il benchmark con 3D Mark vorrei capire bene una cosa sul moltiplicatore del pci
![]() che qui da come link width a 4x e come max a 16x nei requisiti della scheda è indicato il 16x, potrebbe essere anche questo il problema? |
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questa scheda madre permette l' uso di qualsiasi scheda con attacco PCI Express 16x(se supportate ovviamente) ma la scheda video lavora a 4x e questo vale per tutte le Mobo(come questa ovviamente) in circolazione quindi non è un tuo problema che poi effettivamente un problema non è.......Ti spiego: in uno slot PCI Express a 16x una scheda video può sfruttare 4x, 8x, 16x, un pò come succede con le schede AGP dove esiste un 2x 4x 8x. Il 4x utilizzato nella nostra Mobo per darti un idea delle sue potenzialità è leggermente superiore di un AGP 8x e leggermente inferiore di un 8x-16x di un PCI Express, le differenze di performance sono comunque trascurabili ho anche allegato un paio di grafici proprio relativi a questo tema..... La tua scheda video insomma viene leggermente limitata nelle sue reali potenzialità, ciò non toglie che avendola comprata tu non abbia fatto un investimento per il futuro quando un giorno magari deciderai di cambiare Mobo. Infine: -Diciamo che questa scheda madre è il Top per l' uso delle schede video AGP -Diciamo che è buona ma non il Top per l' uso delle schede video PCI Express. Ultima modifica di Six1 : 21-03-2009 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ha ragione Nomak87 aggiorna il Bios all' ultimo Bios moddato disponibile, il motivo per cui la tua VGA non viene riconosciuta è proprio dovuto al Bios che hai ora. L' ultimo Bios moddato è il 2.13 lo trovi come sai in prima pagina Se hai problemi dopo aver flaschato il Bios puoi sempre riflashare al Bios 2.10 non vi sono problemi l' operazione è reversibile.(ma non avrai problemi tutti quelli che ti stanno rispondendo su questa discussione me compreso utilizzano Bios moddati, sulla prima pagina ho comunque spiegato dove PC TREIBER si procura questi Bios....sono di Asrock quindi stai tranquillo dagli una letta) Insomma tu puoi sia Flashare il Bios con Bios beta e poi riflashare il Bios con quello Ufficiale il Bios viene sempre riscritto correttamente. Tu ogni volta che flaschi il Bios non fai altro che riscrivere un codice tutto qui, che di volta in volta va a sostituire quello tuo attuale. Ultima modifica di Six1 : 20-03-2009 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Bannato
|
Le prossime Ram che prenderò saranno allora le Corsair ma credo di prendere le 667, tu che dici?
Ultima modifica di Six1 : 20-03-2009 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prossima volta magari non fare diverse risposte ma fanne una globale, magari con multiquote..Così rimane tutto più pulito..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.