Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 19:59   #2421
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Iscritto dal: Mar 2009
ciao a tutti!

qualcuno sta utilizzando in aggiunta i jack frontali per cuffia e microfono?

mi spiego meglio:
ho attaccato il cavetto audio a 7 ingressi nei 7 pin HD della scheda madre ma non funziona il pannello frontale. E lì che devo attaccare il cavetto? Come mai non si sente nulla? devo attivare qualcosa da bios o da windows?

grazie per le risposte.
TaiKaliso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 20:24   #2422
MarcoRosy
Junior Member

L'Avatar di MarcoRosy

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Grazie per tutte le Info. Aggiungo la Tua conferma in prima pagina.

Effettivamente il discorso dell' Alimentazione ausiliaria è corretto. Vediamo cosa ci dice l' utente....MarcoRosy
Senza Alimentazione Ausiliaria la Scheda Video Non è sufficientemente alimentata e per questo Non parte.

Edit:
La Gainward GTS250 è questa: http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=225

oppure questa?

http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=121

Saluti
Six1.
Il problema non è legato all'alimentazione, in quanto le ventole della scheda girano e non credo di avere problemi col mio ali da 850w (cmq la scheda funziona da alimentazione esterna).
Infatti il computer in un certo senso "si accende", il problema è che non parte il bios e lo schermo resta nero.
Con la mia vecchia scheda agp funziona tutto, ho provato ad abilitare l'opzione pci-e da bios come mi ha detto Six1, ma purtroppo non cambia nulla....
MarcoRosy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 20:46   #2423
MarcoRosy
Junior Member

L'Avatar di MarcoRosy

aggiornamento bios alla versione 2.20a

Scusate la mia ignoranza, stavo tentando di aggiornare il bios alla versione 2.20a.
Scarico il file zip dal sito ufficiale xo il file del bios ha un'estensione strana (.20a) che non è supportato da afuwin.
Prima di fare danni irreparabili vorrei chiedere a voi come procedere (ho provato a leggere le giude ma non so il tedesco )
Grazie in anticipo!!!
Old 12-02-2010, 20:50   #2424
W_o_M
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarcoRosy Guarda i messaggi
Quando premo il pulsante di accensione del pc sento girare le ventole, l'hard disk, il lettore dvd, ma non parte il bios della scheda madre (non fa neanche il beep). Ho provato ad aggiornarlo alla versione 2.10 e 2.20 (da sito ufficiale), ma non è cambiato nulla. Sono sicuro che sia la scheda madre che la scheda video funzionino perfettamente.
Ho letto che hai aggiornato il bios; quindi con un'altra scheda video la motherboard funziona (perché per aggiornare il bios suppongo tu abbia dovuto vedere lo schermo) ?
Io possiedo la cugina 4coreDual-VSTA. Ai tempi, la prima volta che la montai, le ventole giravano ma non vedevo nulla a video. Dopo un po' di tempo riprovai a montarla e funzionò perfettamente; l'unica differenza, se non ricordo male, era che la seconda volta l'avevo montata in un altro case.
Per fare un test sicuro, prova ad assemblarla al di fuori del case, tipo su un tavolo di legno o su un cartoncino da pacchi, così sarai sicuro che il problema non derivi da un qualche tipo di corto circuito o contatto strano. Eventualmente prova anche a fare un reset CMOS.

Ultima modifica di W_o_M : 12-02-2010 alle 22:05.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 20:55   #2425
MarcoRosy
Junior Member

L'Avatar di MarcoRosy

Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
Io possiedo la cugina 4coreDual-VSTA. Ai tempi, la prima vlta che la montai, le ventole giravano ma non vedevo nulla a video. Dopo un po' di tempo riprovai a montarla e funzionò perfettamente; l'unica differenza, se non ricordo male, era che la seconda volta l'avevo montata in un altro case.
Per fare un test sicuro, prova ad assemblarla al di fuori del case, tipo su un tavolo di legno o su un cartoncino da pacchi, così sarai sicuro che il problema non derivi da un qualche tipo di corto circuito o contatto strano. Eventualmente prova anche a fare un reset CMOS.
Ho provato a cambiare la scheda video, e utilizzando la mia vecchia scheda 6600 agp il computer parte perfettamente.
Non vorrei che la porta pci-ex della mia scheda madre sia difettosa....
Old 12-02-2010, 21:04   #2426
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Ho provato a cambiare la scheda video, e utilizzando la mia vecchia scheda 6600 agp il computer parte perfettamente.
Non vorrei che la porta pci-ex della mia scheda madre sia difettosa....
Se devi aggiornare il Bios ti consiglio di aggiornare da Dos.
Con Floppy o Pen Drive. La Guida è in Italiano

L' aggiornamento da Windows lo sconsiglio... al Max lo si può fare subito dopo un Format quando nel Sistema Non vi sono programmi di nessun tipo o incasinamenti vari.
Se proprio vuoi aggiornare da Windows... per tradurre la guida da Tedesco a Italiano usa il traduttore di Gogle toolbar. Istallala e poi usa la funzione traduci.

Edit.
per toglierti il dubbio che Non sia lo Slot PCIEx ad essere difettato rimedia una vecchia Scheda Video PCIex magari nel negozietto sotto casa, al max gli porti il Pc e la provate assieme al tecnico del negozio. E visto che c6 prova pure la Scheda Video di MSI su un altro Pc. Ovviamente se hai un amico con cui fare queste prove è meglio.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 12-02-2010 alle 21:09.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 21:13   #2427
MarcoRosy
Junior Member

L'Avatar di MarcoRosy

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Se devi aggiornare il Bios ti consiglio di aggiornare da Dos.
Con Floppy o Pen Drive. La Guida è in Italiano

L' aggiornamento da Windows lo sconsiglio... al Max lo si può fare subito dopo un Format quando nel Sistema Non vi sono programmi di nessun tipo o incasinamenti vari.
Se proprio vuoi aggiornare da Windows... per tradurre la guida da Tedesco a Italiano usa il traduttore di Gogle toolbar. Istallala e poi usa la funzione traduci.

Edit.
per toglierti il dubbio che Non sia lo Slot PCIEx ad essere difettato rimedia una vecchia Scheda Video PCIex magari nel negozietto sotto casa, al max gli porti il Pc e la provate assieme al tecnico del negozio. E visto che c6 prova pure la Scheda Video di MSI su un altro Pc. Ovviamente se hai un amico con cui fare queste prove è meglio.

Saluti
Six1.
Grazie, proverò subito l'aggiornamento del bios.
Ho già provato la scheda video a casa di un mio amico e da lui funziona perfettamente, mi resta solo da provare la porta pci-ex della mia scheda madre. Grazie ancora
Old 12-02-2010, 23:23   #2428
MarcoRosy
Junior Member

L'Avatar di MarcoRosy

Niente, anche col bios 2.20a il computer con la msi gts250 twin frozr non parte. Fosrse ho davvero la porta pci-ex che non funziona
Appena trovo un'altra scheda per provare vi faccio sapere. Grazie x l'aiuto
Old 13-02-2010, 21:00   #2429
SSerpente
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Consiglio scheda video

Mi serve un consiglio su quale scheda video PciX scegliere e se funziona su questa scheda madre (4coredual sata2):
XFX Radeon 4670 1 GB DDR2
o
Sapphire HD4670 512MB DDR3.

Grazie

Ultima modifica di SSerpente : 13-02-2010 alle 21:16.
SSerpente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 22:42   #2430
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SSerpente Guarda i messaggi
Mi serve un consiglio su quale scheda video PciX scegliere e se funziona su questa scheda madre (4coredual sata2):
XFX Radeon 4670 1 GB DDR2
o
Sapphire HD4670 512MB DDR3.

Grazie
Io opterei per la Sapphire HD4670 da 512MB con memorie GDDR-3. La differenza Non la fà la Marca in questo caso perchè sono tutte e due ottime Marche, ma le memorie GDDR.....(Le GDDR-3 permettono di avere Maggiori Performance e minor consumi ).

La memoria di 1G su questo tipo di Schede Video Non è così tanto influente da essere criterio di scelta, quindi da 512MB va benissimo.

Saluti
Six1.
Old 14-02-2010, 12:58   #2431
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Quote:
Originariamente inviato da TaiKaliso Guarda i messaggi
ciao a tutti!

qualcuno sta utilizzando in aggiunta i jack frontali per cuffia e microfono?

mi spiego meglio:
ho attaccato il cavetto audio a 7 ingressi nei 7 pin HD della scheda madre ma non funziona il pannello frontale. E lì che devo attaccare il cavetto? Come mai non si sente nulla? devo attivare qualcosa da bios o da windows?

grazie per le risposte.
up!

grazie.
Old 14-02-2010, 14:03   #2432
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
@ marcorosy

se la scheda video non funziona o è danneggiata oppure non si interfaccia con la scheda madre... testala sua altra scheda madre, se non funziona è rovinata e sussistendone la possibilità, richiedi un RMA.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 15:58   #2433
MarcoRosy
Junior Member

L'Avatar di MarcoRosy

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
@ marcorosy

se la scheda video non funziona o è danneggiata oppure non si interfaccia con la scheda madre... testala sua altra scheda madre, se non funziona è rovinata e sussistendone la possibilità, richiedi un RMA.
Ho testato la scheda video su altra scheda madre di un amico e funziona.
Ho provato la porta pci-ex con altra scheda video e funziona.
Evidentemente la mia nuova scheda video (msi geforce 250gts twin frozr 1gb ddr3) non è compatibile con la nosta scheda madre asrock.
Le ho provate davvero tutte e questo temo che sia il tragico epilogo
Grazie a tutti x il supporto
Old 16-02-2010, 15:34   #2434
gianluca50
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da TaiKaliso Guarda i messaggi
up!

grazie.
Ho installato diverse volte questa scheda in case con le uscite audio frontali e non ho mai riscontrato problemi di funzionamento.
Le uscite esterne del case dovrebbero avere un collegamento a 10 pin con uno mancante corrispondente allo slot verde chiaro che trovi fra il secondo e il terzo slot pci dalla parte opposta alla batteria della mainboard.
se tutto corrisponde, dopo il collegamento devi attivare da bios l' opzione "front panel" su enabled e anche l' opzione della scheda audio va impostata su enabled piuttosto che su auto. Spero di essere stato d' aiuto, saluti.

Ultima modifica di gianluca50 : 16-02-2010 alle 15:45.
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:44   #2435
gianluca50
Senior Member

Quote:
Ho testato la scheda video su altra scheda madre di un amico e funziona.
Ho provato la porta pci-ex con altra scheda video e funziona.
Evidentemente la mia nuova scheda video (msi geforce 250gts twin frozr 1gb ddr3) non è compatibile con la nosta scheda madre asrock.
Le ho provate davvero tutte e questo temo che sia il tragico epilogo
Grazie a tutti x il supporto
Ricordo sempre che l' aggiornamento da windows non cancella completamente il vecchio bios ufficiale e potrebbe non riconoscere le periferiche correttamente. Con l' aggiornamento da dos il nuovo bios moddato funziona a dovere, quindi non è detta l' ultima parola...
Old 17-02-2010, 20:13   #2436
MarcoRosy
Junior Member

L'Avatar di MarcoRosy

Quote:
Originariamente inviato da gianluca50 Guarda i messaggi
Ricordo sempre che l' aggiornamento da windows non cancella completamente il vecchio bios ufficiale e potrebbe non riconoscere le periferiche correttamente. Con l' aggiornamento da dos il nuovo bios moddato funziona a dovere, quindi non è detta l' ultima parola...
Si ma l'ultimo bios che ho installato (2.20a) l'ho installato da dos, e la scheda continua a non funzionare...
Old 17-02-2010, 22:48   #2437
Six1
Bannato

Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:

Drivers HotFix 10.2 per Windows Xp/Vista/7
Per ulteriori Informazioni sui Nuovi Drivers potete dare una letta a questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...iamenti_2.html
Per ora su Scheda Video Singola i cambiamenti sono quasi inesistenti, spero abbiano per lo meno migliorato le varie compatibilità con Windows 7...Hardware, Giochi ecc. ecc.
Comunque le Nostre esperienze da ora in avanti ci sapranno dire...
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
---
Saluti
Six1
Old 19-02-2010, 15:44   #2438
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Intanto grazie a gianluca50
questo fine settimana provo come mi hai detto.

Volevo okkare un pochino la CPU su cosa devo agire?

fsb e poi ?

devo mettere i fix della scheda video?
io uso un agp. nel caso sia affermativo come si mettono i fix ?
nel voltaggio c'è auto low e high se non sbaglio. E' lì che dovrei agire? Come?

in rete ho trovato questo software che mi sembra molto pratico me lo consigliate?

si chiama setfsb : http://www13.plala.or.jp/setfsb/

grazie a tutti per la disponibilità che mi date ogni volta

ciauz.
Old 21-02-2010, 10:46   #2439
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

ragazzi intanto sono andato avanti con il mio overclock!

devo tutto a consigli in pvt di roccia1234 uno dei maggiori esponenti di questo thread.

allora adesso questa è la situazione:

fsb:279
quindi cpu: 2.78....e passa max 79. Ho provato a portare l' fsb a 280 ma non regge quindi per 1mhz non sono riuscito ad arrivare a 2.8. comunque è già ottimo questo risultato per me.

quindi questa è la mia nuova configurazione:
quad6700 2.8Ghz (quasi... ma siamo lì)
hd4670 agp no clocckata è ancora giovinecella e non ce ne bisogno. ho dato un occkatina al procio solo perchè so che tanto le cpu sono dure come i serci(a Roma si dice così ) a morire....quindi nonostante non ce ne fosse bisogno gli ho dato una spintarella che è comunque utile per quei giochi che sono ottimizzati solo per i singoli core(praticamente il 90% se non di più) e che quindi richiedono frequenze elevate del core singolo.

altrimenti nei giochi già ottimizzati per i core il quad è già stra attivo e funzionale alla sua frequenza di base.

sto giocando con modern warfare 2 (è una figata) sto aspettando con ansia esagerata crysis 2 e per questo appuntamento sto dando gli ultimi ritocchi al sistema. diciamo che sono al pitstop pronto per la ripartenza.

edit: in ultimo per testare il sistema cosa è più affidabile orthos o occt ? Oppure?
il blend test di orthos è affidabile? da quello che leggo in giro sembra essere il migliore in circolazione.

inoltre io ho la versione go - orthos beta by jonny lee, è quella corretta è la più aggiornata?

ciauz e alla prossima!

Ultima modifica di TaiKaliso : 21-02-2010 alle 11:50.
Old 22-02-2010, 18:35   #2440
gianluca50
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho installato la scheda audio pci-e con scheda video agp e viene rilevata, ma noto dei piccoli freeze che si ripetono con una certa frequenza anche in windows.
Per chi ha problemi con le Geforce, avete visto le faq?
http://www.asrock.com/support/qa/TSDQA-59.pdf
Parte 3
Vorrei sapere se per il riconoscimento della scheda audio nello slot pci-x hai fatto qualcosa di particolare o è stata riconosciuta dopo il solo inserimento.
Perchè sto provando ad inserire una scheda usb 3.0 pci-x 1X ma dopo averla inserita nello slot pci-x, il pc non parte.
Spero in una tua risposta, grazie ciao.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian