|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2421 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao a tutti!
qualcuno sta utilizzando in aggiunta i jack frontali per cuffia e microfono? mi spiego meglio: ho attaccato il cavetto audio a 7 ingressi nei 7 pin HD della scheda madre ma non funziona il pannello frontale. E lì che devo attaccare il cavetto? Come mai non si sente nulla? devo attivare qualcosa da bios o da windows? grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2422 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Infatti il computer in un certo senso "si accende", il problema è che non parte il bios e lo schermo resta nero. Con la mia vecchia scheda agp funziona tutto, ho provato ad abilitare l'opzione pci-e da bios come mi ha detto Six1, ma purtroppo non cambia nulla.... |
|
|
|
|
|
|
#2423 |
|
Junior Member
|
aggiornamento bios alla versione 2.20a
Scusate la mia ignoranza, stavo tentando di aggiornare il bios alla versione 2.20a.
Scarico il file zip dal sito ufficiale xo il file del bios ha un'estensione strana (.20a) che non è supportato da afuwin. Prima di fare danni irreparabili vorrei chiedere a voi come procedere (ho provato a leggere le giude ma non so il tedesco )Grazie in anticipo!!! |
|
|
|
|
|
#2424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io possiedo la cugina 4coreDual-VSTA. Ai tempi, la prima volta che la montai, le ventole giravano ma non vedevo nulla a video. Dopo un po' di tempo riprovai a montarla e funzionò perfettamente; l'unica differenza, se non ricordo male, era che la seconda volta l'avevo montata in un altro case. Per fare un test sicuro, prova ad assemblarla al di fuori del case, tipo su un tavolo di legno o su un cartoncino da pacchi, così sarai sicuro che il problema non derivi da un qualche tipo di corto circuito o contatto strano. Eventualmente prova anche a fare un reset CMOS. Ultima modifica di W_o_M : 12-02-2010 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#2425 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non vorrei che la porta pci-ex della mia scheda madre sia difettosa.... |
|
|
|
|
|
|
#2426 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Con Floppy o Pen Drive. La Guida è in Italiano L' aggiornamento da Windows lo sconsiglio... al Max lo si può fare subito dopo un Format quando nel Sistema Non vi sono programmi di nessun tipo o incasinamenti vari. Se proprio vuoi aggiornare da Windows... per tradurre la guida da Tedesco a Italiano usa il traduttore di Gogle toolbar. Istallala e poi usa la funzione traduci. Edit. per toglierti il dubbio che Non sia lo Slot PCIEx ad essere difettato rimedia una vecchia Scheda Video PCIex magari nel negozietto sotto casa, al max gli porti il Pc e la provate assieme al tecnico del negozio. E visto che c6 prova pure la Scheda Video di MSI su un altro Pc. Ovviamente se hai un amico con cui fare queste prove è meglio. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 12-02-2010 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#2427 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho già provato la scheda video a casa di un mio amico e da lui funziona perfettamente, mi resta solo da provare la porta pci-ex della mia scheda madre. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#2428 |
|
Junior Member
|
Niente, anche col bios 2.20a il computer con la msi gts250 twin frozr non parte. Fosrse ho davvero la porta pci-ex che non funziona
Appena trovo un'altra scheda per provare vi faccio sapere. Grazie x l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2429 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Consiglio scheda video
Mi serve un consiglio su quale scheda video PciX scegliere e se funziona su questa scheda madre (4coredual sata2):
XFX Radeon 4670 1 GB DDR2 o Sapphire HD4670 512MB DDR3. Grazie Ultima modifica di SSerpente : 13-02-2010 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#2430 | |
|
Bannato
|
Quote:
La memoria di 1G su questo tipo di Schede Video Non è così tanto influente da essere criterio di scelta, quindi da 512MB va benissimo. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#2431 | |
|
Member
|
Quote:
grazie. |
|
|
|
|
|
|
#2432 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
@ marcorosy
se la scheda video non funziona o è danneggiata oppure non si interfaccia con la scheda madre... testala sua altra scheda madre, se non funziona è rovinata e sussistendone la possibilità, richiedi un RMA. |
|
|
|
|
|
#2433 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato la porta pci-ex con altra scheda video e funziona. Evidentemente la mia nuova scheda video (msi geforce 250gts twin frozr 1gb ddr3) non è compatibile con la nosta scheda madre asrock. Le ho provate davvero tutte e questo temo che sia il tragico epilogo Grazie a tutti x il supporto |
|
|
|
|
|
|
#2434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho installato diverse volte questa scheda in case con le uscite audio frontali e non ho mai riscontrato problemi di funzionamento.
Le uscite esterne del case dovrebbero avere un collegamento a 10 pin con uno mancante corrispondente allo slot verde chiaro che trovi fra il secondo e il terzo slot pci dalla parte opposta alla batteria della mainboard. se tutto corrisponde, dopo il collegamento devi attivare da bios l' opzione "front panel" su enabled e anche l' opzione della scheda audio va impostata su enabled piuttosto che su auto. Spero di essere stato d' aiuto, saluti. Ultima modifica di gianluca50 : 16-02-2010 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#2435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2436 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2437 |
|
Bannato
|
Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:
Drivers HotFix 10.2 per Windows Xp/Vista/7 Per ulteriori Informazioni sui Nuovi Drivers potete dare una letta a questo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...iamenti_2.html Per ora su Scheda Video Singola i cambiamenti sono quasi inesistenti, spero abbiano per lo meno migliorato le varie compatibilità con Windows 7...Hardware, Giochi ecc. ecc. Comunque le Nostre esperienze da ora in avanti ci sapranno dire... --- Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. --- Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
#2438 |
|
Member
|
Intanto grazie a gianluca50
questo fine settimana provo come mi hai detto. Volevo okkare un pochino la CPU su cosa devo agire? fsb e poi ? devo mettere i fix della scheda video? io uso un agp. nel caso sia affermativo come si mettono i fix ? nel voltaggio c'è auto low e high se non sbaglio. E' lì che dovrei agire? Come? in rete ho trovato questo software che mi sembra molto pratico me lo consigliate? si chiama setfsb : http://www13.plala.or.jp/setfsb/ grazie a tutti per la disponibilità che mi date ogni volta ciauz. |
|
|
|
|
|
#2439 |
|
Member
|
ragazzi intanto sono andato avanti con il mio overclock!
devo tutto a consigli in pvt di roccia1234 uno dei maggiori esponenti di questo thread. allora adesso questa è la situazione: fsb:279 quindi cpu: 2.78....e passa max 79. Ho provato a portare l' fsb a 280 ma non regge quindi per 1mhz non sono riuscito ad arrivare a 2.8. comunque è già ottimo questo risultato per me. quindi questa è la mia nuova configurazione: quad6700 2.8Ghz (quasi... ma siamo lì) hd4670 agp no clocckata è ancora giovinecella e non ce ne bisogno. ho dato un occkatina al procio solo perchè so che tanto le cpu sono dure come i serci(a Roma si dice così altrimenti nei giochi già ottimizzati per i core il quad è già stra attivo e funzionale alla sua frequenza di base. sto giocando con modern warfare 2 (è una figata) sto aspettando con ansia esagerata crysis 2 e per questo appuntamento sto dando gli ultimi ritocchi al sistema. diciamo che sono al pitstop pronto per la ripartenza. ![]() edit: in ultimo per testare il sistema cosa è più affidabile orthos o occt ? Oppure? il blend test di orthos è affidabile? da quello che leggo in giro sembra essere il migliore in circolazione. inoltre io ho la versione go - orthos beta by jonny lee, è quella corretta è la più aggiornata? ciauz e alla prossima! Ultima modifica di TaiKaliso : 21-02-2010 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#2440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè sto provando ad inserire una scheda usb 3.0 pci-x 1X ma dopo averla inserita nello slot pci-x, il pc non parte. Spero in una tua risposta, grazie ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

ma siamo lì)