Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 16:46   #14421
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

* alzi la mano chi, 5-6 anni fa, non è partito con loro
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:50   #14422
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, sull'amazzone spagnolo ci sono le Sennheiser HD 598 in offerta a 150 euri!
Però se spediscono con il postino come hanno fatto con l'utente di qualche post fa non è proprio il massimo...
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:11   #14423
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Però se spediscono con il postino come hanno fatto con l'utente di qualche post fa non è proprio il massimo...
Però ci tengo a precisare che ho scelto la spedizione standard quella 5-7 giorni c'era la possibilità di sceglierne una 1-2 giorni solo che sarebbero venute a costare troppo credo perchè già queste da 48 di partenza son venute 57,50 spedite....per una cuffia di valore opterei per la spedizione costosa........
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:20   #14424
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Però ci tengo a precisare che ho scelto la spedizione standard quella 5-7 giorni c'era la possibilità di sceglierne una 1-2 giorni solo che sarebbero venute a costare troppo credo perchè già queste da 48 di partenza son venute 57,50 spedite....per una cuffia di valore opterei per la spedizione costosa........
Ho scelto anche io la spedizione 5-9 giorni, ma hanno spedito con SDA in meno di 4 giorni. Probabilmente l'amazzone spagnolo è un caso a parte.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Old 06-04-2012, 18:24   #14425
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Si può certamente dire che non valgono il loro prezzo, ma già per qualità costruttiva non sono cuffie da 20 euro. Per esempio sia le koss che le superlux (che possediamo entrambi vedo) suonano incredibilmente bene per il loro prezzo (appunto venti euro), ma sono costruite praticamente con il cartone.

La monster Studio è una cuffia strana, a me non piace per niente ma a volte si legge di esagerazioni solo perché è "modaiola"e rivolta a un pubblico poco esperto di audio. Oggettivamente fa schifo per il prezzo, ma in generale non la si può definire cuffia da 10-15 euro.

In fondo siamo (quasi) tutti cresciuti a pane e CX300*

Giusto, ma onestamente preferisco la qualità audio, alla fine se ci sto attento anche le superlux durano molto.. Cmq ho testato col mio orecchio la scarsezza delle monster, oltre ad averlo letto in milioni di forum e recensioni.. se mi dovessero chiedere cosa preferisco a livello audio tra le monster e le koss ksc75 o superlux hd681b, non avrei dubbi... koss e superlux tutta la vita!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:27   #14426
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ho scelto anche io la spedizione 5-9 giorni, ma hanno spedito con SDA in meno di 4 giorni. Probabilmente l'amazzone spagnolo è un caso a parte.
Senti se proprio la devo dire tutta,la cosa che mi ha scioccato,e che su tuo consiglio li ho contattati,ovviamente gli invio un messaggio in inglese,chiedendo spiegazioni riguardo il ritardo e il numero x tracciare il pacco,e mi rispondono in spagnolo che dovevo comunicare solo in spagnolo,questa mi sembra davvero una presa per il culo.........
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:48   #14427
FabioS79
Senior Member

L'Avatar di FabioS79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Provate le Beats Studio HD buttate via dopo 1 ora (le avevo solo in test).
Ho deciso di prendere un'altro paio di Sennheiser HD-25C II
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:54   #14428
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da FabioS79 Guarda i messaggi
Provate le Beats Studio HD buttate via dopo 1 ora (le avevo solo in test).
Ho deciso di prendere un'altro paio di Sennheiser HD-25C II
Beh non c'è paragone direi
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 06-04-2012, 19:27   #14429
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Senti se proprio la devo dire tutta,la cosa che mi ha scioccato,e che su tuo consiglio li ho contattati,ovviamente gli invio un messaggio in inglese,chiedendo spiegazioni riguardo il ritardo e il numero x tracciare il pacco,e mi rispondono in spagnolo che dovevo comunicare solo in spagnolo,questa mi sembra davvero una presa per il culo.........
Io quelli tedeschi li avevo contattati tramite chat per chiedere informazioni sul tracking (quando non avevano ancora spedito), non conoscendo un H di tedesco ho scritto in inglese, mi risponde un operatore in inglese dicendo che non conosce la lingua e di rivolgere via mail la domanda Nel 2012 aziende di questo tipo assumono ancora gente che non sa l'inglese? Boh.
Probabilmente stando tutto il giorno davanti al pc a rispondere alle domande si prendono qualche minuto di presa per il
Old 06-04-2012, 19:27   #14430
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Si può certamente dire che non valgono il loro prezzo, ma già per qualità costruttiva non sono cuffie da 20 euro. Per esempio sia le koss che le superlux (che possediamo entrambi vedo) suonano incredibilmente bene per il loro prezzo (appunto venti euro), ma sono costruite praticamente con il cartone.

La monster Studio è una cuffia strana, a me non piace per niente ma a volte si legge di esagerazioni solo perché è "modaiola"e rivolta a un pubblico poco esperto di audio. Oggettivamente fa schifo per il prezzo, ma in generale non la si può definire cuffia da 10-15 euro.

In fondo siamo (quasi) tutti cresciuti a pane e CX300*

Ehi, che piacere rileggerti!

Io ero partito con le EP630...

Comunque sulle Monster la storia va un po' a modello, io ho provato le Beats, complessivamente decenti ma molto molto sbilanciate sul basso e le Solo, che sono proprio un abominio, quelle veramente suonano molto peggio delle Koss KSC-75, praticamente non hanno la gamma alta e ed i medio-basso sono tutti impastati e a bassissima risoluzione.

Se penso che qualcuno ascolta la musica con quelle cuffie... con quelle non si sente niente della musica, suona tutto uguale. Come riescano a venderle a 180 euro, per me è un mistero.

D'altronde la risposta in frequenza parla chiaro:

http://www.innerfidelity.com/images/...rBeatsSolo.pdf

Ultima modifica di archigius : 06-04-2012 alle 19:32.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 19:32   #14431
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Comunque sulle Monster la storia va un po' a modello, io ho provato le Beats, complessivamente decenti ma molto molto sbilanciate sul basso e le Solo, che sono proprio un abominio, quelle veramente suonano peggio delle Koss KSC-75, praticamente non hanno la gamma alta e ed i medio-basso sono tutti impastati e a bassissima risoluzione.

Se penso che qualcuno ascolta la musica con quelle cuffie... con quelle non si sente niente della musica, suona tutto uguale. Come riescano a venderle a 180 euro, per me è un mistero.
La gente le compra solo perchè le hanno i calciatori mentre entrano negli spogliatoi (mi sono sempre chiesto se le tengano spente per avere l'aspetto più "figo") o perchè sembrano alla moda, ecco spiegato il perchè di tanto successo.
Old 06-04-2012, 19:45   #14432
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
La gente le compra solo perchè le hanno i calciatori mentre entrano negli spogliatoi (mi sono sempre chiesto se le tengano spente per avere l'aspetto più "figo") o perchè sembrano alla moda, ecco spiegato il perchè di tanto successo.
Eh lo so che sono modaiole, ma se tu metti in testa una cuffia da 180 euro che suona peggio degli auricolari dell'iPod, qualche domanda dovrai pur fartela!

Poi oggi spesso queste cuffie si possono provare nei grandi centri commerciali: se accanto ad una Monster Solo ti capita una AKG, una Sennheiser o persino la sorprendente Bose AE2, che fra l'altro costano tutte meno...basta fare 2+2...
Old 06-04-2012, 20:00   #14433
Suhadi_Sadono
Senior Member

Comunque non capisco perchè quelli di amazon si facciano concorrenza fra loro. Sull'amazon spagnolo stanno praticamente svendendo tutte le sennheiser. La HD 650 a solo 300€ 100 in meno di quello tedesco e 150 meno di quello italiano. Mi sto mangiando le mani!
Old 06-04-2012, 20:05   #14434
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Comunque sulle Monster la storia va un po' a modello, io ho provato le Beats, complessivamente decenti ma molto molto sbilanciate sul basso e le Solo, che sono proprio un abominio, quelle veramente suonano molto peggio delle Koss KSC-75, praticamente non hanno la gamma alta e ed i medio-basso sono tutti impastati e a bassissima risoluzione.

D'altronde la risposta in frequenza parla chiaro:

http://www.innerfidelity.com/images/...rBeatsSolo.pdf
Eheh chi non muore...

Comunque va tutto a gusto, sinceramente come io rigetto la cuffia bassosa e sporca ci sono altre persone che rigettano il mio amore per l'equilibrio. Il gusto musicale è come l'amore, è completamente cieco.

Il fatto che vendano è dovuto anche al target preciso, la maggioranza degli utenti che compra roba negli apple store tende a credere che mamma apple sappia scegliere i migliori prodotti, quindi non si ferma più di tanto a pensare.
Se le monster avessero battuto il mercato senza alcuna connessione con la mela morsicata non saremmo qui a preoccuparcene, poco ma sicuro.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 20:21   #14435
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Eheh chi non muore...

Comunque va tutto a gusto, sinceramente come io rigetto la cuffia bassosa e sporca ci sono altre persone che rigettano il mio amore per l'equilibrio. Il gusto musicale è come l'amore, è completamente cieco.
Ma io non ho nulla contro le cuffie bassose, ne ho pure una a casa (la Denon D5000). Voglio dire...si tratta di una cuffia con una caratterizzazione, però suona!

Senza scomodare cuffie costose, la famosa CAL di cui tanto si parla in questo thead pure è una cuffia bassosa, ma suona.

Ma se dovessi fare una classifica delle decine di cuffie che sono passate sulla mia testa, la Solo sarebbe all'ultimo posto sotto tutti i parametri, senza il minimo dubbio, pure gli auricolari Philips da 7 euro che ho in casa suonano meglio.
Old 06-04-2012, 20:23   #14436
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ma io non ho nulla contro le cuffie bassose, ne ho pure una a casa (la Denon D5000). Voglio dire...si tratta di una cuffia con una caratterizzazione, però suona!

Senza scomodare cuffie costose, la famosa CAL di cui tanto si parla in questo thead pure è una cuffia bassosa, ma suona.

Ma se dovessi fare una classifica delle decine di cuffie che sono passate sulla mia testa, la Solo sarebbe all'ultimo posto sotto tutti i parametri, senza il minimo dubbio, pure gli auricolari Philips da 7 euro che ho in casa suonano meglio.
La solo non ce l'ho presente...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 06-04-2012, 20:30   #14437
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
La solo non ce l'ho presente...
Si tratta di cotesta meraviglia:

Se ti capita in qualche centro commerciale provala e poi ci fai sapere...
Old 06-04-2012, 20:54   #14438
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Ah è piccolina, sarà tipo una k450/430? Non per suono eh, per dimensioni intendo
Old 06-04-2012, 21:16   #14439
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Si è una on-ear, paragonabile alle AKG che hai menzionato.
Old 06-04-2012, 22:12   #14440
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:

Avendo le Cal!, secondo te mi conviene prendere una denon ah d2000? O addirittura una d5000? 2000 o 5000? (o 7000..ahah)?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian