Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 11:40   #10401
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Essì immaginavo che fossero un pò più strette e calde delle mie 595, ma visto che le userò prevalentemente in treno-aereo per vedere al massimo un film non credo mi creeranno problemi.
Attendo il parere di qualche possessore di shure e poi passerò all'acquisto, come sempre vi rigrazio infinitamente per i consigli
La shure 840 ha un ottimo isolamento, penso che non sento le persone che parlano accanto a me.
Ora, a mio avviso, usare la shure per i film è uno spreco oltre che non ha un basso così avvolgente, come potrebbe averlo la Senn HD380, quindi penso che per te la scelta migliore risiede proprio su quest'ultime.
Usate le si trovano a 60€, vedi sul mercatino di videohifi, dove al momento ce ne una con 2 ore di vita
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:06   #10402
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
La shure 840 ha un ottimo isolamento, penso che non sento le persone che parlano accanto a me.
Ora, a mio avviso, usare la shure per i film è uno spreco oltre che non ha un basso così avvolgente, come potrebbe averlo la Senn HD380, quindi penso che per te la scelta migliore risiede proprio su quest'ultime.
Usate le si trovano a 60€, vedi sul mercatino di videohifi, dove al momento ce ne una con 2 ore di vita
Due ore son poche per giudicare una cuffia, va provata in tutte le situazioni e generi musicali e se non sbaglio viene venduta da chi non apprezza le Beyer DT880.
Ma i gusti individuali sono indiscutibili.

Il termine "avvolgente" calza a pennello per le Denon AH-D5000 ricche di riverbero e code che donano un punch al messaggio sonoro ineguagliabile, ma che non fa per me.

La Sennh. 380 Pro ha un basso timbricamente stupendo,pulito,profondo e ben svincolato da tutto il resto, secondo i miei timpani

Tutte le gamme son ben equilibrate, probabilmente apprezzando quasi esclusivamente la musica strumentale, mi trovo avvantaggiato rispetto a chi fa delle frequenze medie e delle voci la ragion d'essere di una cuffia, ritenendo "intubate" tali frequenze.
Certamente non può essere definita nel complesso una cuffia "raffinata" io la definirei "equilibratissima con piglio selvaggio e verace"
Ognuno ha i suoi gusti

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 31-03-2011 alle 13:14.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:20   #10403
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

La Sennh. 380 Pro ha un basso timbricamente stupendo,pulito,profondo e ben svincolato da tutto il resto, secondo i miei timpani
Quoto
Old 31-03-2011, 14:35   #10404
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
scusate, ma è vero che per mettere degli annunci di vendita in questo forum bisogna prima aver scritto almeno 100 messaggi ? Vi risulta ?
apparte che qui sei ot.
perche non leggi nelle regole del mercatino? se sta scritto li, vuol dire che è cosi
fine ot
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 15:34   #10405
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Tutto sta a vedere se timbricamente la 380 sia simile alla 595 ma ne dubito.
Beh la 380 ha un basso più bello e pur non avendo una gamma alta così estesa come la 595 nel complesso è più equilibrata.

Come comodità ovviamente la 595 vince a mani basse, per quanto dopo averle usate un po' anche le 380 non le senti più.

La dimensione del padiglione è identica tanto che possibile scambiare i pad tra i due modelli.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 15:49   #10406
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh la 380 ha un basso più bello e pur non avendo una gamma alta così estesa come la 595 nel complesso è più equilibrata.

Come comodità ovviamente la 595 vince a mani basse, per quanto dopo averle usate un po' anche le 380 non le senti più.

La dimensione del padiglione è identica tanto che possibile scambiare i pad tra i due modelli.

Son più "freschi" i pad delle 595 ? Scaldano meno ?

(Lucio Anneo Seneca)
Old 31-03-2011, 17:03   #10407
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Son più "freschi" i pad delle 595 ? Scaldano meno ?
Beh decisamente. Sono in velluto ( sintetico ) e hanno una imbottitura più cedevole.
E anche l'archetto ha una pressione decisamente minore.

La 380PRO, da buona chiusa, sigilla l'orecchio. Le 555/595 no. Quindi c'è maggiore circolazione d'aria.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:52   #10408
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
In definitiva credo che opterò per le sennheiser hd 280 pro, come prezzo mi sembra abbordabilissimo, userò le 595 per musica e gaming a casa e le 280 per i viaggi con il netbook. Se mi linkate in pvt il thread di chi le vende ve ne sarei grado poichè non riesco a trovarlo
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:10   #10409
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
In definitiva credo che opterò per le sennheiser hd 280 pro, :
HD 280 ...no 380

Vedi trovaprezzi .....
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuffie-microfoni_sennheiser_$09hd_280_pro.aspx

oppure...vai su Amazon.it che trovi anche le 380
altrimenti cerca googlando strumenti musicali... non male il prezzo .

fai due conti, tenendo presente le s.s. e buona fortuna

P:S: se invece c'è un errore di battitura ti invio il link del mercatino..

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 31-03-2011 alle 18:14.
Old 31-03-2011, 18:20   #10410
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Diablos83 Guarda i messaggi
Ampli dedicato alle cuffie

Quindi mi consigli il Dayton da collegare alle cuffie e poi alla playstation 3...
Il Dayton ti serve solo se hai bisogno di collegare anche dei diffusori, ma è un ampli vero e proprio che dispone anche di un'uscita cuffie, che comunque è sicuramente di qualità inferiore a quella di un ampli cuffie dedicato.

Se ne hai bisogno solo per le cuffie, magari è meglio indirizzarsi su altri modelli...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:22   #10411
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
HD 280 ...no 380

Vedi trovaprezzi .....
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuffie-microfoni_sennheiser_$09hd_280_pro.aspx

oppure...vai su Amazon.it che trovi anche le 380
altrimenti cerca googlando strumenti musicali... non male il prezzo .

fai due conti, tenendo presente le s.s. e buona fortuna

P:S: se invece c'è un errore di battitura ti invio il link del mercatino..
trolol errore di battitura comprerò le hd 380 pro, grazie per il link per pm
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:43   #10412
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
come sono queste 380 pro? versatili?meglio delle GHS1 di akg?
Old 31-03-2011, 18:45   #10413
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il Dayton ti serve solo se hai bisogno di collegare anche dei diffusori, ma è un ampli vero e proprio che dispone anche di un'uscita cuffie, che comunque è sicuramente di qualità inferiore a quella di un ampli cuffie dedicato.

Se ne hai bisogno solo per le cuffie, magari è meglio indirizzarsi su altri modelli...
Tipo??

Trattative positive:31
Diablos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 20:01   #10414
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Tipo??
Probabilmente Miriddin avrebbe bisogno del budget disponibile

(Lucio Anneo Seneca)
Old 31-03-2011, 20:10   #10415
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Quote:
Probabilmente Miriddin avrebbe bisogno del budget disponibile
max max max 100

Old 31-03-2011, 20:33   #10416
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Più che altro ho difficoltà ad inquadrare il tipo di esigenza alla base della richiesta...

Se si tratta di ascoltare musica e giochi in cuffia e non si ha al tempo stesso esigenza di collegare dei diffusori, un ampli come il Dayton sarebbe superfluo, anche se avere il tutto ad 80 euro non sarebbe male.

Se invece si vuole sfruttare l'uscita ottica della PS3 per una maggior qualità, ci si dovrebbe invece orientare su ampli con connessione ottica (ma vedo che si parla di connessione con jack RCA).

Oltre al Behringer già citato, ci sono altri ampli specifici per cuffie, ampli con DAC come il Fiio E9.

Non sapendo se la PS3 è già collegata ad un impianto audio, non sò se sia più conveniente acquistare solo un ampli cuffie; d'altro canto , volendo mantenere il tutto estremamente compatto, il Dayton potrebbe essere un'ottima soluzione, offrendo anche la possibilità di aggiungere dei diffusori in un secondo tempo, se se ne ravvisasse la necessità.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 22:43   #10417
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
salve, volevo sapere se le Logitech ClearChat™ PC Wireless possono essere utilizzate anche con altri dispositivi tipo ps3 e tv.......
grazie
upppi
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 08:07   #10418
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Più che altro ho difficoltà ad inquadrare il tipo di esigenza alla base della richiesta...

Se si tratta di ascoltare musica e giochi in cuffia e non si ha al tempo stesso esigenza di collegare dei diffusori, un ampli come il Dayton sarebbe superfluo, anche se avere il tutto ad 80 euro non sarebbe male.

Se invece si vuole sfruttare l'uscita ottica della PS3 per una maggior qualità, ci si dovrebbe invece orientare su ampli con connessione ottica (ma vedo che si parla di connessione con jack RCA).

Oltre al Behringer già citato, ci sono altri ampli specifici per cuffie, ampli con DAC come il Fiio E9.

Non sapendo se la PS3 è già collegata ad un impianto audio, non sò se sia più conveniente acquistare solo un ampli cuffie; d'altro canto , volendo mantenere il tutto estremamente compatto, il Dayton potrebbe essere un'ottima soluzione, offrendo anche la possibilità di aggiungere dei diffusori in un secondo tempo, se se ne ravvisasse la necessità.
Grazie per la risposta intanto, allora attualmente la play è collegata via audio e video con la presa HDMI al televisore. Non penso che in un futuro metterò diffusori in quanto non ho spazio e vorrei finirla di cacciare soldi nella play . Detto questo sono completamente acerbo in materia audio, se tu mi consigli che è meglio un collegamento play-ampl via uscita ottica ben venga entro limiti di budget umani (100€)..Io ho sempre parlato di uscita RCA in quanto sulla guida di BTinside si è sempre parlato di RCA (cavo rosso e bianco per profani come me)...Concludendo ti domando un consiglio sull'ampli sia con collegamento ottico che con collegamento RCA (deduco il FiiO E9 a questo punto)...

Grazie in anticipo

Old 01-04-2011, 08:14   #10419
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
..Concludendo ti domando un consiglio sull'ampli sia con collegamento ottico che con collegamento RCA (deduco il FiiO E9 a questo punto)...

Grazie in anticipo
Purtroppo solo RCA out (verso i diffusori) per il FiiO E9 ed è solo ampli , bisogna aggiungere il FiiO E7 come Dac... no.no..
meglio il Tripath TK2050, molto difficile avere ottica/Rca IN + RCA out+ dac con 100 €

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 01-04-2011 alle 08:36.
Old 01-04-2011, 09:07   #10420
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Quote:
Purtroppo solo RCA out (verso i diffusori) per il FiiO E9 ed è solo ampli , bisogna aggiungere il FiiO E7 come Dac... no.no..
meglio il Tripath TK2050, molto difficile avere ottica/Rca IN + RCA out+ dac con 100 €
Miseria se è complicato
Quindi per me rimarrebbe come soluzione un ampli cuffie collegato via RCA alla playstation e poi le cuffie collegate all'ampli...Ora come ampli mi consigliate il dayton, avete mai sentito parlare dei samson come ampli? Io ora abito in Francia e mi hanno proposto questi 2 samson s-amp e samson s-monitor ma mancano di ingressi RCA se non ho capito male...

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...