Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2011, 21:58   #9761
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ma non pensare di poterne fare a meno, quelle della K501 sono di telaccia ruvida.
Diciamo che sono in un tessuto sintetico non proprio morbidissimo.
Però io trovo comodissimi i pad della K501.
Quelli della 601 mi pare che abbiano un'imbottitura leggermente più cedevole che avvicina maggiormente il trasduttore all'orecchio, aumentando un po' la resa in basso ma guastando la magia in gamma medio-alta che rende questa cuffia così speciale.

Comunque essendo di materiale sintetico una buona sterilizzata con alcool e le cuffie son come nuove ( sempre che non te l'abbia vendute un allevatore di pulci )

Sai già di che serie sono ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 22:02   #9762
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
intenditrice
sai dirmi come si comportano le tue cuffie collegato all'apposita uscita?
sono indeciso se tener collegate le akg 271 a essa oppure all'onkyo
Penso che la cosa migliore sia provare con le tue orecchie, magari ascoltando il medesimo CD.
Non rompi nulla, al limite collegata ad una sorgente, la cuffia non si esprime al meglio o non suona come vorresti.
Old 06-02-2011, 22:05   #9763
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Niente DAC, ora si va di Audigy 2 ZS più questo:

E gli RCA a che ampli li attacchi ?
Carino il cavo Bandridge.
Old 06-02-2011, 22:22   #9764
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Diciamo che sono in un tessuto sintetico non proprio morbidissimo.
Però io trovo comodissimi i pad della K501.
Quelli della 601 mi pare che abbiano un'imbottitura leggermente più cedevole che avvicina maggiormente il trasduttore all'orecchio, aumentando un po' la resa in basso ma guastando la magia in gamma medio-alta che rende questa cuffia così speciale.

Comunque essendo di materiale sintetico una buona sterilizzata con alcool e le cuffie son come nuove ( sempre che non te l'abbia vendute un allevatore di pulci )

Sai già di che serie sono ?

C'e' anche Miriddin che possiede i pads della k601 e li avra' senz'altro provati.

Mi ricordo che avevo controllato lo spessore fra i diversi pads e l'avevo trovato uguale uguale.
Da quanto ricordo non ho avvertito differenze acustiche fra i 2, a patto di non utilizzare il disco in spugna che hanno le k 601.

Cmq dato il poco tempo durante le quali sono state in mio possesso, possiamo ascoltare Miriddin se ha avvertito diversita' soniche.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 23:27   #9765
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
E gli RCA a che ampli li attacchi ?
Carino il cavo Bandridge.

Al retro dell'MKIII. Non dirmi che non si può
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 23:47   #9766
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
intenditrice
sai dirmi come si comportano le tue cuffie collegato all'apposita uscita?
sono indeciso se tener collegate le akg 271 a essa oppure all'onkyo
La line out della 2 ZS è molto buona, zero rumori e ottima qualità anche quando settato tutto al massimo (24bit/192kHz). Il problema di fondo è che non è per niente colorata, ascoltata con qualsiasi cuffietta a mia disposizione (decine di iem e le ale ms1000) è davvero spigolosa e "neutra". Risponde male anche all'equalizzatore di foobar (non so perché, non me ne intendo).

Non credo poi abbia una potenza elevata anche se il volume è davvero molto molto alto rispetto alle integrate che trovi nelle schede madri, ora la alessandro non necessita di moltissima corrente quindi ci va benone... Ma per altro non saprei.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 07-02-2011, 01:10   #9767
BA_risingsun
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve anch'io ho bisogno di un consiglio: le mie vecchie cuffiette da 20 € hanno tirato le cuoia e sto pensando a un upgrade.

Dopo qualche giorno di ricerche sto scremando la lista di quelle che fanno al mio caso, quindi:

- wired
- sufficientemente leggera e "modificabile" per adattarla alla testa (considerate che porto gli occhiali e preferisco sacrificare il resto per l'ergonomia)
- meglio se con controllo del volume e microfono (ma non indispensabili)
- utilizzo: 90% giochi, 10% musica
- budget limitato a 100 euro, ma meglio se vicino ai 50 €

la mia short list sarebbe:

sony mdr xd200
sony mdr xd300
akg k 512
koss sb45
razer carcharias
steelseries siberia v2

Le carcharias sarebbe quelle che più si avvicinano alla mia idea mi sembra, ma si parla di 70 e più € e non so quanto possa sfruttarle avendo solo una scheda audio integrata. Con 15 € in più prenderei le siberia che sono 7.1 USB, su cui ho letto opinioni contrastanti (sì lo so che la discussione è in un altro topic ).

Pareri?
BA_risingsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 07:22   #9768
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

si tranquilla i pin RCA sono tutti standard
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 08:59   #9769
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ovviamente scherzavo!

Avevo provato a chiedere pareri nel thread degli ampli per cuffie...
Ora ho visto .
Difficile trovare un possessore di entrambi
Considerando che già possiedi diversi ampli allo ss andrei di luminarie
Un bellissimo Woo Audio2 che pare vada a nozze con le Beyer

Quote:
Niente DAC, ora si va di Audigy 2 ZS più questo:

Ho fatto proprio bene a non darla via, sapevo che prima o poi l'avrei sfruttata a dovere (interessante il fatto che uno dei recensori del little dot MK III abbia usato proprio questa scheda come base di test, una garanzia in più di certo).

In realtà l'amp lo volevo anche per valorizzare le MS1000, credo proprio siano sacrificate con l'ng98 e mi piacciono comunque sempre moltissimo.
Difficilmente potrò gradire di più la K501, ma avendo la mia Ale davvero troppi bassi (sorvoliamo ) non è adatta a tutto ciò che ascolto e ho necessariamente bisogno di una alternativa.
Heilà siamo passati alla scheda, bene bene.
Per i pads della 501, malgrado non siano morbidi, sono spartani, li trovo comodissimi. Puoi trovare sia i pads della 501 e 601 da Musiclandia allo stesso prezzo di Thomann con 16,500 di s.s. anziche 20.
C'è anche l'opzione ritiro in sede... credo Colonnella (TE) al prezzo di 5 €.
Non so quanto tu sia lontana..però

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 12:01   #9770
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come dice iron, smontare i pad è semplcissimo: basta ruotare di circa 10 gradi i pad in senso anti-orario.

Confermo poi la comodità dei pads delle 601, anche a livello di resa del suono; avevo preso una serie di pads delle 601 ed una di quelli delle 701.
Visto che M@ico ti ha suggerito di andare di luminarie, e dato che anch'io sono in procinto di acquistarne uno , ci attacco questa faccina e ti suggerisco una buona lettura di questo thread http://www.head-fi.org/forum/thread/...headphone-amps

Ambasciator non porta pena

Avrei intenzione di usare il DAC dell'NG98 e utilizzare un Little Dot MKIII ( e' in ballottaggio con l'I+ in quanto piu' adatto alle basse impedenze ).

Ho gia' i $ pronti per lo scopo.

Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 07-02-2011, 12:07   #9771
jarod72
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Anche io ho cominciato un po tardi (ho 38 anni XD)
Comunque io non sono l amante d'eccellenza dell hi fi ma ho un bell home teather piu' che altro le cuffie le uso poco e mi chiedevo appunto quanto sia sacrificabile la posizionalita' a favore di una qualita' migliore di suono.
Cmq ormai avevo puntato un paio di speedlink medusa nx1 che ho vinto a buon prezzo se non mi convincono passero' a scheda audio piu cuffie stereo buone.

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
visto che hai incluso la scheda audio immagino ti stia con una integrata..e quindi immagino che una cuffia del tipo K99 tu non l'abbia mai ascoltata..

ora dato che chi non è un cultore del suoni ad alta fedeltà, reputa le normali stereo scialbe e dato che la maggior parte degli appassionati gamers sono giovanissimi (a parte mè che ho cominciato tardi) e che amano essere stupiti dal suono sbaglio a dire che sei tentato dalle G35? se è cosi prendile perche dubito ti troveresti a tuo agio con le altre, spece se poi non devi usarle per ascoltare musica che Non sia Compressa.

e comunque se proprio una cuffia stereo per giocare meglio una Sennheiser PC350
jarod72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:09   #9772
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

Sto valutando 2 o 3 ampli, fra cui il Little Dot I+ che avevi anche tu, e l'mkiii.

Mi sono letto molto materiale al riguardo, il primo e' consigliato per cuffie a bassa impedenza, come e' nel mio caso avendo Beyer e Alessandro a 32 Ohm entrambe, mentre l'altro modello e' maggiormente indicato per le alte impedenze.
Ma mi piace il secondo, a patto che le valvole di serie non taglino troppo gli acuti, che amo a dismisura, e che i rumori di fondo siano molto bassi su queste cuffie a bassa impedenza.
Il terzo in ballottaggio potrebbe essere uno stato solido, un Meyer Headsix oppure un nuovo modello previsto quest'anno per l'anniversario della casa, ma ancora non se ne sa' nulla.

Io scarterei l'MKIII per le tue cuffie, quello è un OTL e rende bene solo con cuffie sopra i 100 ohm.
E' una questione di tipologia di funzionamento; io non sono un tecnico, ma so che gli OTL lavorano principalmente in tensione (volt), che è quello che serve alle alte impedenze, mentre gli ibridi, gli stato solido ed i valvolari con trasformatori d'uscita, lavorano più in corrente (watt), quindi vanno meglio con le impedenze medio-basse.

Ciò non vuol dire che non si possano usare basse impedenze sugli OTL e alte impedenze con le altre tipolgie, ma bisogna tener conto che non si otterrà il meglio dalle cuffie.
Old 07-02-2011, 14:33   #9773
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io scarterei l'MKIII per le tue cuffie, quello è un OTL e rende bene solo con cuffie sopra i 100 ohm.
E' una questione di tipologia di funzionamento; io non sono un tecnico, ma so che gli OTL lavorano principalmente in tensione (volt), che è quello che serve alle alte impedenze, mentre gli ibridi, gli stato solido ed i valvolari con trasformatori d'uscita, lavorano più in corrente (watt), quindi vanno meglio con le impedenze medio-basse.

Ciò non vuol dire che non si possano usare basse impedenze sugli OTL e alte impedenze con le altre tipolgie, ma bisogna tener conto che non si otterrà il meglio dalle cuffie.
Quello che scrivi lo conoscevo. L'ho tenuto presente in quanto molto possessori di Grado sono soddisfatti del risultato.

Infatti in ballottaggio c'e' anche il Little Dot I+, che tu hai avuto ; al proposito, volevo chiederti un'opinione sulle valvole che hai potuto testare su di esso.
Quale di esse taglia meno gli acuti ?

Old 07-02-2011, 15:49   #9774
Ricky65
Senior Member

Quote:

No no tranquilla.
Era solo una curiosità su quale ampli hai deciso di accoppiare alla scheda audio.

Se la scheda ha anche un'uscita LINE_OUT usa quella. In genere è meglio di un'uscita Cuffie/Speaker se la devi connettere a un ampli.
Old 07-02-2011, 17:22   #9775
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Heilà siamo passati alla scheda, bene bene.
Per i pads della 501, malgrado non siano morbidi, sono spartani, li trovo comodissimi. Puoi trovare sia i pads della 501 e 601 da Musiclandia allo stesso prezzo di Thomann con 16,500 di s.s. anziche 20.
C'è anche l'opzione ritiro in sede... credo Colonnella (TE) al prezzo di 5 €.
Non so quanto tu sia lontana..però
Se non scherzi non ci credo. Abito a 5 km da lì e per giunta ho la seconda casa a Colonnella

EDIT: Musiclandia l'ho appena googlata, la ho sotto casa e non chiedermi da quanto

Sei un tesoro, ci farò un giro.

Quote:
No no tranquilla.
Era solo una curiosità su quale ampli hai deciso di accoppiare alla scheda audio.

Se la scheda ha anche un'uscita LINE_OUT usa quella. In genere è meglio di un'uscita Cuffie/Speaker se la devi connettere a un ampli.
Ha 3 line out tutte uguali, posso usare solo le posteriori
Old 07-02-2011, 18:26   #9776
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Mi sono comprato un paio di Sony MDR-V700.
Non vedo l'ora mi arrivino.
Old 07-02-2011, 18:58   #9777
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da jarod72 Guarda i messaggi
Ciao, tra questo forum e quello delle cuffie 5.1 sto impazzendo, sono un accanito giocatore di call of duty 4 e vorrei prendere qualcosa di meglio delle fatal1ty da 30 euro che possiedo. Leggendo un po tutto le conclusioni sono
che per avere un buon 5.1 bisogna spendere dai 100 euro in su.Che il 5.1 non e' poi sto granche'.Che forse è meglio prendere un buon paio di cuffie stereo
e un mic a parte.Pero' ho anche notato che gli audiofili consigliano questo, mentre da un altra parte sento dire che le buone cuffie stereo per audio non
vanno bene con i giochi(ad esempio qui http://techgage.com/print/speedlink_...nheiser_hd555). Io pensavo a queste AKG K 530 piu un bel mic, altrimenti le Siberia v2, qualcuno appassionato di fps che magari gioca in esl o clanbase insomma che gioca parecchio mi sa dare una dritta? vorrei stare sotto i 100 euro perche' dovrei anche cambiare mouse...
Le Siberia V2 le consiglio, se vuoi delle 5.1 un po' decenti che non costano tanto lascia stare Zalman e prova le Speedlink Medusa 5.1
Per spendere poco le Koss SB 45, ci sono i modelli successivi dall'amazzone (le 45 non hanno per esempio il controllo del volume, ma se hai una tastiera multimediale non è un problema).
Per spendere rasoterra le mie Ozone Attack non saranno eccellenti in qualità ma ti assicuro che sono comodissime e leggere che quasi non ti sembra d'averle in testa. Le cuffie che ho avuto per un po' prima erano pesanti, strette "schiaccianti" con l'archetto d'acciaio e risento ancora dei dolori

Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
scusate qualcuno di voi possiede le AKG 450?

sono vegetariano e non mangio ne (in più) insosso vestiti di pelle.

le AKG 450 sono di pelle vera o sintetica?

foto in HD http://www.akg.com/akg_personal/medi...838394bf81.jpg

grazie vi prego se le avete comprate e lo sapete di farmi sapere anche im PM in caso!

byez! ^^

p.s. poi se potevate darmi un consiglio per il post nella pagina precedente?

bye bye!
Apparte che gli umani sono onnivori ed hanno bisogno anche della carne
Mi sembra sia sintetica

Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi serve un consiglio urgente. Ho "purtroppo" distrutto le mie creative fatal1ty mk2 e devo comprare urgentemente un nuovo headset. Sono orientato sulle logitech g35 ( ha un solo connettore usb ed è meglio per me avere meno connettori possibili, dato ke ho notato ke sono delicato come 1 elefante ) e le g930 ( ke sono wireless ) . Mi potreste consigliare anke 1 negozio online con prezzi bassi?
Come sopra, le SB 45 sono cuffie di ottima qualità (la marca è proprio di alta qualità, basti pensare che le SB 45 sono la "fascia bassa") e costano ormai poco.

Come negozi ce ne sono tanti, Drako, Bow, Amazon ecc

Quote:
Originariamente inviato da BA_risingsun Guarda i messaggi
Salve anch'io ho bisogno di un consiglio: le mie vecchie cuffiette da 20 € hanno tirato le cuoia e sto pensando a un upgrade.

Dopo qualche giorno di ricerche sto scremando la lista di quelle che fanno al mio caso, quindi:

- wired
- sufficientemente leggera e "modificabile" per adattarla alla testa (considerate che porto gli occhiali e preferisco sacrificare il resto per l'ergonomia)
- meglio se con controllo del volume e microfono (ma non indispensabili)
- utilizzo: 90% giochi, 10% musica
- budget limitato a 100 euro, ma meglio se vicino ai 50 €

la mia short list sarebbe:

sony mdr xd200
sony mdr xd300
akg k 512
koss sb45
razer carcharias
steelseries siberia v2

Le carcharias sarebbe quelle che più si avvicinano alla mia idea mi sembra, ma si parla di 70 e più € e non so quanto possa sfruttarle avendo solo una scheda audio integrata. Con 15 € in più prenderei le siberia che sono 7.1 USB, su cui ho letto opinioni contrastanti (sì lo so che la discussione è in un altro topic ).

Pareri?
Delle siberia ho sentito parlare molto bene anche da un amico (che però ha rotto dopo neanche un anno, per la cronaca aveva rotto anche le Fatality è un bisonte XD )

Ultima modifica di Mega Man : 07-02-2011 alle 19:00.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:07   #9778
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
scusate qualcuno di voi possiede le AKG 450?

sono vegetariano e non mangio ne (in più) insosso vestiti di pelle.

le AKG 450 sono di pelle vera o sintetica?

foto in HD http://www.akg.com/akg_personal/medi...838394bf81.jpg

grazie vi prego se le avete comprate e lo sapete di farmi sapere anche im PM in caso!

byez! ^^

p.s. poi se potevate darmi un consiglio per il post nella pagina precedente?

bye bye!
Ti "quasi" tranquillizzo... A me è sembrata finta pelle
Per sicurezza però devi scrivere alla AKG e chiedere conferma.

PS: non sarebbe meglio puntare sulle k430? Costano meno e sono più bilanciate nella resa (leggi: meno bassi rimbombanti nel cervello ).
Old 08-02-2011, 08:53   #9779
jarod72
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao ragazzi vorrei passare dalle Creative stereo handset a un paio di stereo
con mic aggiuntivo,quindi spendere per le cuffie sulle 60/70 euro usandole con una scheda audio integrata Realtek 7.1
Pensavo alle Akg k99 anche perche leggo che sono molto comode e portando
gli occhiali e giocando molte ore ho bisogno di cuffie comode.A lavoro ho le SennheiserHD202 ma sono cuffie di scarsa qualita'(imho) mi chiedevo se le K99
vengono sentite dalle persone su teamspeak essendo aperte e avendo i giochi
ad alto volume.Ho provato le 5.1 ma vedo che tanti speaker nei padiglioni
sono di infima qualita' percio' vorrei tornare allo stereo.
Ovviamente solo per gaming. Pensavo le Sennheiser 515 o qualcosa di simile...
jarod72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 10:15   #9780
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Dopo 2 mesi e mezzo, ho ripreso in mano l'Aeron, e mi sono accorto di quanto con il passare del tempo i ricordi sbiadiscano.

Mi e' piaciuto veramente tanto, da cancellare ogni bramosia di acquisto che avevo ; l'accoppiata con le Beyer DT880 e' perfetta, e mi ha pienamente soddisfatto.
Oggi lo provero' con le Alessandro, dovrebbe sposarsi meravigliosamente
Ricordavo vagamente un rumore di sottofondo, ma mi sono accorto che era gia' presente nella registrazione, tanto meglio.

A 32 Ohm fornisce 125 m/A, piu' di quanto possa dare il Little Dot MKIII ( 100 m/A).
E' stato progettato per cuffie a bassa o media impedenza, non per quelle ad alta impedenza, ed essendo in classe A mi consente a livelli elevati di volume un ascolto con una bassissima distorsione ( non la avverto ).

L'ho promosso con molta gioia ed orgoglio a lettore principale, qualcuno su un'altro forum l'avweva definito " un piccolo miracolo ", intendendo l'ottimo rapporto prezzo /qualita'.

Il problema e' diventato un'altro semmai : cosa fara' iron con quei $ che si trova in mano inutilizzati ?

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian