Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 18:53   #9461
CapitanPicciu
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Tranquillo Giuss! alla fine siam qui per scambiarci pareri e consigli!
io invece per ora non li trovo bilanciati al resto. ci stanno ma sono indietro rispetto ai medio-alti. Come d'altronde tutte le altre frequenze. è che mi sembrano poco incisivi (sono come un pò troppo recessi, son timidi!) e poco nitidi. Per ora percepisco un certo effetto "impastato" alle basse frequenze. è questo che non mi garba. poi vedrò se cambia la situazione dopo un pò di rodaggio. Inoltre preciso che le cuffie sono attaccate all'integrata della scheda madre. solo domani potrò usare la scheda audio.

edit: per fare esempi concreti: per esempio in losfer words (big 'orra) degli iron maiden sento pesantemente questo sbilanciamento. in altre tracce (dei maiden e altri) invece è meno evidente.

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!

Ultima modifica di CapitanPicciu : 12-01-2011 alle 19:05.
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:58   #9462
CapitanPicciu
Member

@n3m3sys:
allora in totale ho pagato in più 20.60 euri di cui 15.10 di iva. 15 perchè l'importo segnato sul pacco dalla alessandro era di 99$ anziché 109$

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!
Old 12-01-2011, 19:08   #9463
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
una curiosità sulle cuffie akg.
sulle mie k142 il cavo ha una sorta di nodo...a forma però di chiave di violino...
è fatto di proposito dalla akg o sono io che sto rincoglionito?
Old 12-01-2011, 19:41   #9464
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
Inoltre preciso che le cuffie sono attaccate all'integrata della scheda madre. solo domani potrò usare la scheda audio.
.
Ah ecco perchè non ti soddisfano le mie shure srh 840 attaccate alla scheda audio integrata suonano molto peggio delle mie piccole px 100. Attaccate ai due fiio fanno paura. Le alessandro ms1 sono delle signore cuffie vedi che ti soddisferanno attaccate alla giusta fonte e una volta rodate.
Le hai prese direttamente sul sito, pagate con carta e poi dogana e iva si paga al corriere alla consegna ho capito bene?
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 20:07   #9465
CapitanPicciu
Member

@sebastian: hai capito benissimo!

Old 12-01-2011, 21:29   #9466
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
Tranquillo Giuss! alla fine siam qui per scambiarci pareri e consigli!
io invece per ora non li trovo bilanciati al resto. ci stanno ma sono indietro rispetto ai medio-alti. Come d'altronde tutte le altre frequenze. è che mi sembrano poco incisivi (sono come un pò troppo recessi, son timidi!) e poco nitidi. Per ora percepisco un certo effetto "impastato" alle basse frequenze. è questo che non mi garba. poi vedrò se cambia la situazione dopo un pò di rodaggio. Inoltre preciso che le cuffie sono attaccate all'integrata della scheda madre. solo domani potrò usare la scheda audio.

Ti posso confermare anche io che sicuramente l'integrata non e' molto adatta a pilotare queste cuffie. Gia' con l'ipod noto un sensibile miglioramento tra il collegamento diretto e l'uso di un amplificatore, secondo me se passi a una scheda seria o a un buon ampli noterai un bel miglioramento in tutta la gamma audio
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:33   #9467
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ti posso confermare anche io che sicuramente l'integrata non e' molto adatta a pilotare queste cuffie. Gia' con l'ipod noto un sensibile miglioramento tra il collegamento diretto e l'uso di un amplificatore, secondo me se passi a una scheda seria o a un buon ampli noterai un bel miglioramento in tutta la gamma audio
E' vero, le schede audio integrate (ne ho una anch'io) fanno di uno schifo tale che anche un lettore mp3 è superiore in tutti i parametri.
Old 12-01-2011, 22:22   #9468
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
E' vero, le schede audio integrate (ne ho una anch'io) fanno di uno schifo tale che anche un lettore mp3 è superiore in tutti i parametri.
dai archigius compra una scheda seria anche tu.. così potrai come mè Videogiocare, e non spenderai più tutti quei soldi Inutilmente in cuffie
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 23:17   #9469
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Raga, ho acquistato delle Sony MDR-XD200 che mi avete consigliato tempo fa.

Le cuffie vanno bene, hanno un buon sound e sono molto comode, specie perchè circumaurali.

L'unico "problema" è che tecnicamente sarebbero chiuse, ma in pratica anche no.
Da appena estratte dalla custodia già si nota che i due padiglioni "a riposo" non si toccano fra loro, il che come si può ben intuire è uno svantaggio per la chiusura stessa della cuffia, che lascia passare parecchio.

Mi domandavo insomma se ci fosse un modo per farle stringere maggiormente, visto che sulle specifiche c'è proprio scritto che dovrebbero essere chiuse.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 01:59   #9470
JediMa
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Help Cuffie

Salve a tutti, vorrei comprare delle ottime cuffie sotto i 100 euro da utilizzare per Televisione, CD ed MP3 (giusto per dare un'idea del loro utilizzo). Per mia consuetudine mi trovo bene ad acquistare su Pixmania, dove ho trovato alcune interessanti. Vorrei davvero per favore il vostro aiuto perchè non riesco a districarmi e non vorrei buttare i soldi comprando qualcosa di super pro che probabilmente non sfrutterei mai adeguatamente.

SENNHEISER CUFFIA HI-FI HD 515
SENNHEISER Cuffia Hi-Fi HD 448

AUDIO-TECHNICA CUFFIE ATH-AD500
AUDIO-TECHNICA Cuffie ATH910PRO

JVC Cuffia HA-RX900

KOSS Cuffie Hi-Fi PRO4AAT

DENON Cuffia stereo AH-P372 Nero

Grazie per la pazienza e l'eventuale aiuto
JediMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 08:36   #9471
allblack
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
grazie

Quote:
Originariamente inviato da allblack Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo del forum. Per questo vi chiedo in anticipo scusa se la domanda che stò per farvi è gia' stata fatta in precedenza.
Vorrei aquistare delle cuffie per ascoltare la musica sul mio iphone, premettendo che al 99% la ascolto in movimento fuori casa passandoci almeno 2 ore al dì. Sono da anni convinto consumatore delle cuffie modello in-ear e da poco mi incuriosiscono le cuffie tipo ad archetto. Sono indeciso tra alcuni modelli:

AKG K480NC INTORNO AI 129,00€
Meccanismo 3D-Axis² (meccanismo pieghevole)
Gamma di frequenza (Hz-kHz) 11-30.5
Impedenza di ingresso (ohm) 32
Sensibilità (dB SPL/V) 127
Colore Espresso
Peso cuffie senza cavo (g) 125
Massima potenza in ingresso (mW) 30
Riduzione attiva del rumore
Cavo al 99.99% senza ossigeno, (lunghezza in m)
Jack e relativi contatti placcati in oro
Cuffie chiuse di tipo dinamico
Adatte per (SA)CD, DVD(A), DAT
Ideali per MP3, CD, MD e PC/computer portatili

AKG K450 INTORNO ALLE 80 €
Meccanismo 3D-Axis² (meccanismo pieghevole)
Gamma di frequenza (Hz-kHz) 11-29.5
Impedenza di ingresso (ohm) 32
Sensibilità (dB SPL/V) 126
Colore Navy
Peso cuffie senza cavo (g) 120
Massima potenza in ingresso (mW) 30
Cavo al 99.99% senza ossigeno, (lunghezza in m) 0.5 / 1.1
Jack e relativi contatti placcati in oro
Cuffie chiuse di tipo dinamico
Adatte per (SA)CD, DVD(A), DAT
Ideali per MP3, CD, MD e PC/computer portatili

SENNHEISER PX 210 BT INTORNO AI 132,00€ (QUESTE MI INCURIOSICONO TANTO PER ESSERE SENZA FILI, MA NON AVNDONE MAI PRVATA UNA DEL GENERE NON SO SE PERDONO PARECCHIO NEL TRASFERIMENTO DELLA MUSICA)
Bluetooth version 2.1 + EDR
Supported Profiles A2DP, AVRCP
Codec SBC, apt-X
Operating time 12 h
Range ≤ 10 m
Frequency response (headphones) 15 - 22,000 Hz
Impedance 590 Ω / 100 Ω (Active / Passive)
THD, total harmonic distortion < 0.1% (1kHz)
Sound pressure level (SPL) 107 dB
Battery Specification 3.7 V rechargeable lithium polymer

Vorrei quelle senza fili visto che ascolto la musica portando fuori il cane e andando in giro per mezzi tutti i giorni e quindi il filo mi da fastidio parecchio, però poi penso che se cmq le cuffie con i fili si sentono meglio allora mi blocco e riprendo in considerazione i modelli classici.
Si accettano consigli anche per prodotti che non ho elencato basta che stiano in un range di spesa non superiori ai 150/160 € e al massimo, se non se ne può fare a meno posso arrivare sui 200€.

Grazie a tutti e complimenti per la discussione ed il forum in generale.
Forse ho ringraziato un pò troppo presto... evidentemente ho posto una domanda non degna di risposta troppo banale, perchè ho ricevuto come risposte da archigius che è il wireless è ancora sconsigliato e lo ringrazio. E ringrazio anche rera che mi ha informato che le akg 450 le avete provate e non sono malaccio.
Io continuo ad avere i miei dubbi anche perchè leggendomi tutti i post subito dopo il mio avete parlato solo di "ho ordinato" e "come sono?".
Ma qualcuno che mi dia un consiglio no?????????
allblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 08:39   #9472
allblack
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Un consiglio che, ovviamente, mi dica se i modelli che ho scelto possono andare bene per le mie esigenze e che mi apra gli occhi su modelli che non ho citato.
allblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:04   #9473
sebastianvalmont
Member

Provato le shure srh840 collegate all'iphone. Non suonano affatto male anzi .Niente a che vedere con quella pena della scheda audio integrata del pc.
Old 13-01-2011, 10:10   #9474
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Da appena estratte dalla custodia già si nota che i due padiglioni "a riposo" non si toccano fra loro, il che come si può ben intuire è uno svantaggio per la chiusura stessa della cuffia, che lascia passare parecchio.

Mi domandavo insomma se ci fosse un modo per farle stringere maggiormente, visto che sulle specifiche c'è proprio scritto che dovrebbero essere chiuse.
Una cuffia si definisce chiusa quando il padiglione non ha aperture posteriori verso l'esterno.
Il fatto che i padiglioni a riposo non si tocchino non significa che la cuffia non sia chiusa.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:23   #9475
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
Provato le shure srh840 collegate all'iphone. Non suonano affatto male anzi .Niente a che vedere con quella pena della scheda audio integrata del pc.
Se ascolto musica con il pc, puoi prendere una scheda audio dedicata e che hanno una ottima uscita cuffia.
Puoi vedere l'Asus Essence ST o STx
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:30   #9476
Frank Sinatra
Member

Iscritto dal: Apr 2010
secondo voi, questo oggetto

si può collegare ad un paio di Audio-Technica ATH-ANC 7B. E se si potessero attaccare, questo oggetto, potrebbe fungere da amplificatore per la cuffia?

Grazie
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:00   #9477
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Una cuffia si definisce chiusa quando il padiglione non ha aperture posteriori verso l'esterno.
Il fatto che i padiglioni a riposo non si tocchino non significa che la cuffia non sia chiusa.
Bene, quindi mi era stata data un'informazione sbagliata, perfetto...

Vabè, grazie del chiarimento allora
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:05   #9478
sebastianvalmont
Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Se ascolto musica con il pc, puoi prendere una scheda audio dedicata e che hanno una ottima uscita cuffia.
Puoi vedere l'Asus Essence ST o STx
Ho già il fiio e7 + e9 che vanno da dio . Ho postato quel commento perchè ci sono alcuni utenti interessati al funzionamento della shure con lettori mp3 portatili.
Old 13-01-2011, 11:37   #9479
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dai archigius compra una scheda seria anche tu.. così potrai come mè Videogiocare, e non spenderai più tutti quei soldi Inutilmente in cuffie
Fortunatamente la mia scheda audio integrata giace inutilizzata, sostituita dal piccolo miracoloso V-DAC.
Non mi parlare dei soldi spesi in cuffie...ogni volta resto al verde per settimane...sta caspita di passione!

Piccolo aggiornamento sulla DT880/600ohm, che è in rodaggio: come la T1, risulta tranquillamente pilotabile con lettore mp3 Cowon D2 (volume al massimo per simulare una lineout) ed ampli Meier Headsix; come la T1, perde un po' di smalto (soprattutto in termini di dinamica ed estensione alle alte frequenze) rispetto all'uso con l'ampli fisso, ma resta tranquillamente ascoltabile e godibile.
Se poi si usa la classica sorgente con uscita a 2 volt (cd o dac), anche con un amplino come il Meier si hanno prestazioni veramente di rilievo.
Naturalmente più l'ampli ha spinta, meglio è, sono sempre 600 ohm.

Cuffia che secondo me all'attuale prezzo di vendita (sull'amazzone italiano) è un autentico furto! Visti i prezzi e le prestazioni delle attuali cuffie top, che viaggiano intorno agli 800/900 euro, non mi meraviglierei se questa DT880/600ohm costasse 400/500 euro: va bene con tutti i generi, è bilanciatissima e molto comoda. Unica cosa che proprio non mi piace è il cavo da un lato soltanto, proprio non mi va giù!

Sono curioso di vedere se è quanto si affinerà col rodaggio, la T1 mi ricordo guadagnò in trasparenza e messa a fuoco, vediamo se anche questa farà lo stesso percorso.

Ultima modifica di archigius : 13-01-2011 alle 11:39.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:46   #9480
sebastianvalmont
Member

Quote:
Originariamente inviato da JediMa Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei comprare delle ottime cuffie sotto i 100 euro da utilizzare per Televisione, CD ed MP3 (giusto per dare un'idea del loro utilizzo). Per mia consuetudine mi trovo bene ad acquistare su Pixmania, dove ho trovato alcune interessanti. Vorrei davvero per favore il vostro aiuto perchè non riesco a districarmi e non vorrei buttare i soldi comprando qualcosa di super pro che probabilmente non sfrutterei mai adeguatamente.

SENNHEISER CUFFIA HI-FI HD 515
SENNHEISER Cuffia Hi-Fi HD 448

AUDIO-TECHNICA CUFFIE ATH-AD500
AUDIO-TECHNICA Cuffie ATH910PRO

JVC Cuffia HA-RX900

KOSS Cuffie Hi-Fi PRO4AAT

DENON Cuffia stereo AH-P372 Nero

Grazie per la pazienza e l'eventuale aiuto
Di cuffie adatta ad essere utilizzate con tv e simili proprio non me ne intendo, però ti dico una cosa: una buona cuffia pro di un certo livello per essere sfruttata a dovere ha bisogno di essere pilotata da un uscita cuffia di un certo livello, ha bisogno che le vengano dati in pasto formati lossless e non l'mp3, ha bisogno che il dac della sorgente che la pilota sia di qualità ecc ecc se no secondo me le potenzialità delle cuffie non vengono sfruttate a dovere.

Io per il tuo utilizzo mi orienterei su una cuffia valida dal punto di vista q/p e che possa essere pilotata da qualsiasi cosa facilmente. Mi orienterei su delle cuffie come le Sennheiser EH350 , che con una spesa piuttosto modesta danno un ottimo risultato. Ti rimando ad una recensione di queste eh 350: http://www.headphones.it/index.php?o...&Itemid=100008
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP