Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 12:34   #8541
ale515
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Per quanto ho letto in giro, direi di puntare su cuffie chiuse che isolano dai suoni esterni, mentre quelle aperte lasciano passare di piu, o sbaglio???

Cosa vuol dire ke le Sennheiser sono particolari??? mod sta per modifica??? e come la farei???

Infine, l impedenza indica quanta tensione richiedono giusto??? e quindi quanta batteria ciucciano..

Io le cuffie le utilizzo solo sul pc o su un lettore portatile, quindi niente ampli o impianto stereo chissa che cosa...

ristretto abbastanza il campo??? ^^
ale515 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:48   #8542
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ale515 Guarda i messaggi
Per quanto ho letto in giro, direi di puntare su cuffie chiuse che isolano dai suoni esterni, mentre quelle aperte lasciano passare di piu, o sbaglio???

Cosa vuol dire ke le Sennheiser sono particolari??? mod sta per modifica??? e come la farei???

Infine, l impedenza indica quanta tensione richiedono giusto??? e quindi quanta batteria ciucciano..

Io le cuffie le utilizzo solo sul pc o su un lettore portatile, quindi niente ampli o impianto stereo chissa che cosa...

ristretto abbastanza il campo??? ^^
Le cuffie chiuse non isolano solo dai suoni esterni, ma soprattutto evitano che la musica che stai ascoltando si riversi all'esterno come succede con le cuffie aperte.

La signature delle Sennheiser presenta un soundstage piuttosto ampio ma anche una esaltazione dei bassi.
Riguardo alla modifica, si tratta semplicemente di rimuovere il materiale assorbente che differenzia le 555 dalle 595:
http://hubpages.com/hub/Mod-MY-HD-55...reo-Headphones

Riguardo all' impedenza, detto semplicisticamente, maggiore impedenza comporta genericamente maggior qualità, ma anche maggior esigenze di amplificazione per poter rendere al meglio.

Cuffie con impedenza di circa 32 Ohm si rivelano di solito quelle più indicate per l'abbinamento ai lettori portatili.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:05   #8543
ale515
Member

ok allora:

cuffie chiuse

impedenza diciamo tra i 30 e i 40 ohm? (piu è alto e piu ciuccia batteria quindi, nel caso di un lettore portatile )

vediamo cosa trovo!

quindi x le 555 basta levare quel pezzettino e sono come le 595!? un semplice assorbente del genere e cambia modello!? e si sentono meglio?!
Old 01-12-2010, 13:15   #8544
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi intorno ai 40-50€ che cuffie stereo consigliereste? (giochi/musica) ?
Old 01-12-2010, 15:05   #8545
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
ok allora:

cuffie chiuse

impedenza diciamo tra i 30 e i 40 ohm? (piu è alto e piu ciuccia batteria quindi, nel caso di un lettore portatile )
Non proprio così...diciamo che se l'impendenza è alta il lettorino faticherà a darti tutto il volume disponibile e sentirai il suono molto più basso è come se ti mettessi sul groppone 100Kg di peso faticheresti a correre diverso invece se ne portassi solo 5 il calo di batteria sarebbe la logica conseguenza del volume sempre al Max.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:23   #8546
walex87
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Sennheiser HD 380 pro o AKG K 514?

Mi servirebbero x ascoltare musica e vedere film, x il momento con la scheda audio del pc e con dispositivi portatili, ma presto vorrei acquistare una scheda audio esterna migliore...
Quale delle 2 mi consigliate?
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:41   #8547
ale515
Member

scartiamo le KOSS PRO4AAT, nonostante dicano siano ottime cuffie, visto il peso eccessivo (quasi mezzo kg!) ma soprattutto l'enorme impedenza ( 250 ohm ) che non mi permetterebbe di sfruttarle al massimo sul mio lettore.

Vorrei cuffie esclusivamente x musica, soprattutto da usare con un lettore portatile, che facciano risaltare abbastanza i bassi, preferibilmente chiuse, al max semi aperte. anche se mi dicono che le aperte si sentono meglio, le chiuse xò isolano di piu...non ci capisco piu niente! XD

Scarto quindi anche le Sennheiser HD 555, essendo aperte.

Melgio circumaurali o sovraurali???
Old 01-12-2010, 17:11   #8548
ale515
Member

ok ci sono, ho ristretto al minimo il campo: AKG

ora il punto è: chiuse o semi aperte????? Consigliatemi vi prego!!

devo scegliere tra:

AKG K142 HD : semi aperte - sovraurali 100 €

Sensibilità (dB/mW, dB/V*) 101, 114*
Larghezza banda audio (da Hz a kHz) 18-24
Massima potenza in ingresso (mW) 200
Impedenza nominale (ohm) 55

AKG K 172 HD: chiuse - sovraurali 140 €

Sensibilità (dB/mW, dB/V*) 94, 107
Larghezza banda audio (da Hz a kHz) 18-26

AKG K 242 HD : semi aperte - circumaurali 120 €

Sensibilità (dB/mW, dB/V*) 91, 104*
Larghezza banda audio (da Hz a kHz) 15-25

AKG K272 HD : chiuse - circumaurali 140 €

Sensibilità (dB/mW, dB/V*) 91, 104*
Larghezza banda audio (da Hz a kHz) 16-28

come vedete cambia principalmente solo se è aperta/chiusa o sovraurali/circumaurali.

ke dite??? sto su queste o considerando il fatto che devo usarle x lettore mp3 e pc mi conviene scendere sulle K 512 da 40 € max???

Grazie!
Old 01-12-2010, 17:32   #8549
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Meglio circumaurali o sovraurali???
Le circum-aurali sono solitamente più comode, perchè non premono sulle orecchie e garantiscono anche un miglior isolamento; come lato negativo sono ovviamente più ingombranti delle sovra-aurali.

Le sovra-aurali sono di dimensioni più ridotte visto che poggiano sulle orecchie, ma sono di solito meno comode considerando che premono sulle stesse; richiedono inoltre un posizionamento più accurato indossandole e isolano di meno.
Old 01-12-2010, 17:50   #8550
ale515
Member

grazie miriddin 6 stato davvero utilissimo!

Ho deciso:

AKG K 272 HD : chiuse circumaurali ( pesano un po, ma essendo circumaurali non dovrei avere problemi )

ma l'impedenza (che qui è 55 ohm ) può arrivare a valori oltre i 100, fino a 450 ohm per esempio, o certa gente/siti quando scrivono 250 ohm intendono 25???

perchè mi sono basato anche molto sull impedenza, cercando di restare piu vicino possibile ai 30/40 per sentire al meglio su un lettore mp3... spero di non sbagliarmi e ottenere un ottimo suono sia sul lettore che sul pc!

grazie ancora, ora non mi resta altro ke aspettare babbo natale!
Old 01-12-2010, 17:51   #8551
Dennerle
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ale scusa l'intromissione ma per quale motivo hai scartato le sennheiser ?
Old 01-12-2010, 17:58   #8552
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
grazie miriddin 6 stato davvero utilissimo!

Ho deciso:

AKG K 272 HD : chiuse circumaurali ( pesano un po, ma essendo circumaurali non dovrei avere problemi )

ma l'impedenza (che qui è 55 ohm ) può arrivare a valori oltre i 100, fino a 450 ohm per esempio, o certa gente/siti quando scrivono 250 ohm intendono 25???

perchè mi sono basato anche molto sull impedenza, cercando di restare piu vicino possibile ai 30/40 per sentire al meglio su un lettore mp3... spero di non sbagliarmi e ottenere un ottimo suono sia sul lettore che sul pc!

grazie ancora, ora non mi resta altro ke aspettare babbo natale!

Occhio Ale le Akg sono delle ottime cuffie anch'io ho un paio di AKg501 eccellenti., ma purtroppo c'è un ma.... i 55 Ohm delle Akg soffrono senza un buon ampli dedicato, Se le vuoi utilizzare con Pc e lettorino non potranno rendere al meglio esprimendosi per quello che valgono.(senza ampli).
Scusa le Sennh 555/595 le Shure SRH840 le Denon 1100 ?????? Non ti ispirano ?? Molto più facile da gestire con le sorgenti da te citate

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:04   #8553
Dennerle
Member

Infatti, la mia domanda nasce proprio dalla stessa riflessione fatta da m@aiko.

Siccome sono in procinto di prendere nache io un paio di cuffie tipo le tue, mi sto orientando verso Sennheiser HD 448 - HD 518 o HD 555.
Old 01-12-2010, 18:12   #8554
ale515
Member

capisco..grazie ragazzi!

cmq le sennh le avevo scartate xkè le starei cercando chiuse, e le 555 sono aperte.. io le vorrei chiuse per non far entrare disturbi e per non far "disperdere" troppo la musica in giro ( tipo, quando ero "piccolo", viaggio in macchina cn i miei che mi dicono "alessio abbassa la musica che si sente! :S )
Old 01-12-2010, 18:13   #8555
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
dai raga consigliate qlc anche a me

cuffie per gioco/musica intorno ai 50€ (con filo e possibilmente più leggere possibili )
Old 01-12-2010, 18:18   #8556
Dennerle
Member

ale e le HD 448 ? Ti sei già informato a riguardo ?
Old 01-12-2010, 18:21   #8557
ale515
Member

no.. ora ( dopo cena a sto punto ) guardo bene le sennheiser..

quindi mi state dicendo ke devo stare sui 30 / 40 ohm max x avere un ottimo suono su pc e lettore portatile????

ho visto che le SHURE srh840 ne hanno 44, contro i 55 delle akg..

l impo x me è che siano chiuse e possibilmente circumaurali..

e poi le akg le trovavo a 115 €, invece le shr840 non scendono sotto i 136 €

:S
Old 01-12-2010, 18:27   #8558
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
no.. ora ( dopo cena a sto punto ) guardo bene le sennheiser..

quindi mi state dicendo ke devo stare sui 30 / 40 ohm max x avere un ottimo suono su pc e lettore portatile????

ho visto che le SHURE srh840 ne hanno 44, contro i 55 delle akg..

l impo x me è che siano chiuse e possibilmente circumaurali..

e poi le akg le trovavo a 115 €, invece le shr840 non scendono sotto i 136 €

:S
L'impedenza è uno dei fattori da considerare, ma non è l'unico; come diceva m@iko le AKG, indipendentemente dall' impedenza, non sono molto facili da pilotare.

Nella mia prima risposta, di cuffie chiuse ti consigliavo appunto le Denon AH D1100 come cuffie chiuse...
Old 01-12-2010, 18:32   #8559
ale515
Member

allora mi tocca scartare anche le akg k 272 HD e ricominciare da capo! XD

dopo indago sulle sennh e le Denon..

se avete modelli precisi mi facilitate la vita, che è tutto il giorno che smanetto! :P
Old 01-12-2010, 18:35   #8560
ale515
Member

scusate ma le denon AH d 1100 non esistono..

intendevi denon AH D 1001 ? ;-)
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian