Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2010, 07:51   #6241
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xfree;
Mi è parso di capire di sì poichè parla di upgrade di cuffia ed amplificatore con AKG K702 e Burson HA-160, non di sorgente.
Se mi dovessi essere sbagliato chiedo venia.
Prima di tutto grazie a entrambi @sinfoni e @Xfree
Xfree ha ragione, la sorgente sará un iPod (eresia ) e il tutto è nato dal fatto che da umico ho provato delle grado collegate ad un amp da cuffie della pro-ject e la qualità del suono è notevolmente migliorata pur su musica liquida.
Quindi mi sono voluto lanciare nell'acquisto di un binomio medesimo
Il burson l'ho ordinato e mi arriva settimana prox.
Per le cuffie pensavo alle akg k701 invece delle 702 visto che le novità mi sembrano minime (diversa colorazione, cavo staccabile etc) e grazie a voi mi pare siano un buon acquisto. Una alternativa potrebbero essere le senn hd 650?
Per migliorare il segnale pensavo ad un audio buffer sempre della burson AB-160 che leggendo un po in giro sembra migliorare il sound in uscita da musica liquida. Verrebbe sui 350/400 spedito dall'Australia. Che ne dite?
Grazie ancora e scusate il leggero ot sugli amp
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 08:17   #6242
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Si, però voglio dire che, secondo me, collegare un Burson HA-160 ad un iPhone/iPod (e lo dico da possessore del primo) mi sembra un po' uno spreco.
In ogni caso è necessario dotarsi almeno di un buon LOD.
Scusa cosa intendi per LOD?
Un Dock con uscita audio? Userei il dock Apple con telecomando e un cavo jack --> RCA di qualità che devo ancora comprare
Consigli?
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Old 19-08-2010, 09:02   #6243
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
Un Dock con uscita audio? Userei il dock Apple con telecomando e un cavo jack --> RCA di qualità che devo ancora comprare
Consigli?
Ma usare pc come sorgente, magari mettendo un DAC o una Scheda Audio Esterna no?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:13   #6244
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Prima di tutto grazie a entrambi @sinfoni e @Xfree
Xfree ha ragione, la sorgente sará un iPod (eresia ) e il tutto è nato dal fatto che da umico ho provato delle grado collegate ad un amp da cuffie della pro-ject e la qualità del suono è notevolmente migliorata pur su musica liquida.
Quindi mi sono voluto lanciare nell'acquisto di un binomio medesimo
Il burson l'ho ordinato e mi arriva settimana prox.
Per le cuffie pensavo alle akg k701 invece delle 702 visto che le novità mi sembrano minime (diversa colorazione, cavo staccabile etc) e grazie a voi mi pare siano un buon acquisto. Una alternativa potrebbero essere le senn hd 650?
Per migliorare il segnale pensavo ad un audio buffer sempre della burson AB-160 che leggendo un po in giro sembra migliorare il sound in uscita da musica liquida. Verrebbe sui 350/400 spedito dall'Australia. Che ne dite?
Grazie ancora e scusate il leggero ot sugli amp
Quote:
Consigli?
Sei lanciatissimo su Burson a quanto vedo.
Fai bene, producono prodotto spettacolari.
Si, un alternativa potrebbero essere le Sennheiser HD650 oppure le Beyerdynamic DT990 Edition da 600 ohm.
Per LOD intendo Line Out Dock, ma avendo tu il dock apple sei già a posto.
Solitamente un buffer si utilizza per un problema di accoppiamento di impedenze ma poniti la domanda :
ne vale veramente la pena spendere tutti questi soldi utilizzando come sorgente un iPod?
Se l'ascolto tramite iPod è solo per comodità ma hai alternative, potresti pensare di approntare un HTPC con un DAC o scheda audio esterna; tuttavia suppongo che tu già l'abbia presa in considerazione questa eventualità.

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ma usare pc come sorgente, magari mettendo un DAC o una Scheda Audio Esterna no?
In effetti... Magari una Xonar Essence ST con 3 Burson

Ultima modifica di Xfree : 19-08-2010 alle 11:16.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:24   #6245
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Per l'ipod come LOD uso un cavetto acquistato a pochi euro e funziona bene, pero' l'uscita line out e', ovviamente, piatta, non equalizzata e molto spesso non e' un granche' per l'ascolto diretto in cuffia, sento l'esigenza di un po' di equalizzazione.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:26   #6246
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da FullHD1080 Guarda i messaggi
ho aumentato un po il budget rispetto a qualche post precedente quindi al posto delle akg 518 vorrei qualcosa di migliore da abbinare ad un cowon d2. ascolto prevalentemente musica pop/rock e per adesso non vorrei comprare un amplificatore (sicuramente più avanti).
sui forum inglesi consigliano tutti grado e alessandro per la musica rock ma prima di comprarle vorrei provarle sia per la comodità che per il suono particolare di queste cuffie. altri modelli? grazie
chi mi aiuta? grazie
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:37   #6247
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Magari, ma al momento sono inguaiato! (senza scheda madre e senza case tra poco,anzi interessa un cm690 ?).

Hai letto "di là" che usando dei cavi RCA di ottima fattura si sono ribaltati i test RMMA , vuoi vedere che anche da me il probleme è quello

P.S: vanno benone anche gli Earth audio-gd
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 19-08-2010 alle 12:40.
Old 19-08-2010, 12:38   #6248
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da FullHD1080 Guarda i messaggi
chi mi aiuta? grazie
Puoi vedere in casa Grado o Alessandro, queste con il rock ci vanno a nozze e il prezzo per il modello "base" non è eccessivo!
Old 19-08-2010, 14:12   #6249
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Hai letto "di là" che usando dei cavi RCA di ottima fattura si sono ribaltati i test RMMA , vuoi vedere che anche da me il probleme è quello

P.S: vanno benone anche gli Earth audio-gd
Di che parli ????
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:32   #6250
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Di che parli ????

Hai ragione anche tu Richy... ho fatto un OT quanto una casa.

Mi riferisco alle misure effettuate sulla mia Essence, quelle di un altra persona e relativo thread in altro forum...beh tutto semplice no

Old 19-08-2010, 17:48   #6251
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:

Hai ragione anche tu Richy... ho fatto un OT quanto una casa.

Mi riferisco alle misure effettuate sulla mia Essence, quelle di un altra persona e relativo thread in altro forum...beh tutto semplice no

Ho letto, ho letto!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 18:48   #6252
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
Se l'ascolto tramite iPod è solo per comodità ma hai alternative, potresti pensare di approntare un HTPC con un DAC o scheda audio esterna; tuttavia suppongo che tu già l'abbia presa in considerazione questa eventualità.

L'ipod lo uso come sorgente solo per comodita di utilizzo in giro per la casa...
Interessante l'idea dell'htpc... Ho un Mac mini come htpc... Come lo potrei sfruttare in tal senso?
Uscita audio Mac --> dac o scheda audio --> burson --> cuffia
Cosa consigli come dac o scheda audio esterna che mi mantenga la massima qualità audio? La liquida sono AAC acquistati su iTunes e file lossless rippati da cd che possiedo...
Anche in pvt per evitare di andare troppo OT
Grazie 1000 per l'aiuto
Old 19-08-2010, 20:55   #6253
Jack87terror
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jack87terror Guarda i messaggi
ciao vorrei un vostro consiglio.
vorrei comprare un paio di cuffie chiuse da usare al pc portatile che abbia molti bassi.
meglio Circumaurali o Sovraurali come suono?
visto che le tengo x molte ore la sera credo siano piu comode le circumaurali.
avevo le akj 181dj che a forza di usarle mi si sono rotte.
possedevo prima anche le bose around ear ma non mi hanno convinto tanto, comodissime ma poco potenti.
ascolto un genere musicale di qualita poco pulita e bassi molto potenti e distorti... hardcore-speedcore.
ditemi la vostra.
grazie
giacomo
mi avete consigliato le sony mdr xb-700... altri consigli?
Jack87terror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 22:56   #6254
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

La K701/702 e la HD650 sono probabilmente le due cuffie più diverse che potevi citare.

Per farti capire:

K701: ampio headstage/soundstage, suono arioso, dettagliatissimo, ma un po' freddo, la dinamica non è il suo miglior pregio. A mio avviso indicata per jazz, classica, acustica, poco indicata per rock e simili a meno di avere un ampli a valvole con gli attributi. Migliora molto cambiando il cavo (in tal caso meglio la 702, ma i cavi più performanti sono costosi).

HD650: buon headstage, buon dettaglio, basso pieno a volte un po' troppo, gamma media calda (le voci sono molto belle), gamma alta arretrata.
Più adatta a generi dove i bassi e le voci hanno molto risalto.
Anche questa migliora molto cambiando il cavo (ci vuole un cavo in argento o in rame argentato, piuttosto costoso pure quello).
Rispetto alla AKG forse è più universale come cuffia ma ti deve piacere quel suono con alti molto delicati.

Se cerchi una cuffia universale e ben suonante, da parte mia non posso che consigliarti la Sennheiser HD600, qualità/prezzo imbattibile, leggermente meno raffinata della 650, ma più equilibrata (gamma alta più presente). Oppure se sei uno che ama molto il rock/metal, una Grado SR225, più aggressiva e dinamica ma con meno headstage della HD600.
Parliamo comunque di due signore cuffie.

La 701 e la 650, come ho spiegato in precedenza, sono due modelli molto particolari che necessitano di parecchi accorgimenti per farle rendere al massimo.

Ultima modifica di archigius : 19-08-2010 alle 23:00.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 23:26   #6255
vita92
Junior Member

Complimenti per la spiegazione molto dettagliata..sto imparando un sacco sulle cuffie.
vita92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 23:28   #6256
vita92
Junior Member

Complimenti per la spiegazione molto dettagliata..sto imparando un sacco sulle cuffie.
Io invece avrei un problema,non sono andrà sicuro sul tipo di cuffia da prendere..ascolto di tutto dal rock al pop al rap fino alla dance,pero preferisco le cuffie com dei bassi molto buoni ma che non trascurino il resto..come budget sempre 200,consiglio?
vita92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 23:57   #6257
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vita92 Guarda i messaggi
Io invece avrei un problema,non sono andrà sicuro sul tipo di cuffia da prendere..ascolto di tutto dal rock al pop al rap fino alla dance,pero preferisco le cuffie com dei bassi molto buoni ma che non trascurino il resto..come budget sempre 200,consiglio?
Come ti ho detto nell'altro post...le due Denon oppure una HD600.
Old 20-08-2010, 00:23   #6258
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Salve, vi pongo una domanda secca:
Con un budget tra i 100 e i 150 euro, che cuffia mi consigliate considerando che:
1) La devo collegare all'amplificatore che farà dunque da DSP per simulare l'audio 6.1
2) La userei durante la visione di film e giocando ai videogiochi sule varie console e su PC, tutti collegati al suddetto ampli
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 08:27   #6259
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

@archigius

Grazie infinite per la dettagliata spiegazione... Però mi hai smontato... Ero già deciso per k701 o le hd650...
Spaziando un po tutti i generi musicali, con predilezione per il jazz cosa consigli?
Rimango sempre sulle hd 600? Le grado come suonerebbero in tal senso?
Grazie ancora
Old 20-08-2010, 08:40   #6260
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
@archigius

Grazie infinite per la dettagliata spiegazione... Però mi hai smontato... Ero già deciso per k701 o le hd650...
Spaziando un po tutti i generi musicali, con predilezione per il jazz cosa consigli?
Rimango sempre sulle hd 600? Le grado come suonerebbero in tal senso?
Grazie ancora
Vai tranquillo di k701, sicuramente ti darà molto in termini sonici con il Jazz.( e tutto il resto).

P.s: una cuffia suona con qualunque genere, al massimo può non essere consono ai propri gusti, tant'è che con la mia k501 che è simile alla 701 in termini sonici ci ascolto anche R&B e HIPHOP ed entra in crisi solo con alcune registrazione

Un amplificatore pilota le cuffie a prescindere lo stadio d'uscita (valvolare, stato solido o a discreti) ed anche qui sono sempre i gusti a far da padrone.
Di sicuro,oggi che ascolti le cuffie tramite Ipod, ne rimarrai sorpreso e nel tempo conoscerai meglio ciò che ti piace o no nel tuo setup iniziale.

Buoni ascolti.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...