Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2010, 00:56   #5761
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Infatti intendevo proprio quel negozio, solo che ho confuso il 9 con lo 0 ( sarà il caldo , saranno altri pensieri )
In effetti sono 239 + spedizione
Altri pensieri Si proprio... mi sa che è il pensiero di prendere una bella DT880 a prezzo ribassato :

Credo invece che hai proprio bisogno di un bel paio di occhiali , l'età avanza
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 10:51   #5762
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Complimenti per la "ritrovata" K1000 .
Ci sono voci sempre più insistenti di una nuova versione..sarà vero..vox populi..vox dei
Dici davvero?
Dove lo hai letto/sentito?

L'unica difficoltà con la K1000 è il pilotaggio adeguato.
Il mio ampli attuale se la cava piuttosto bene, non va in affanno anche se un po' di potenza in più non farebbe male con una cuffia come quella.
Old 21-07-2010, 11:43   #5763
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Dici davvero?
Dove lo hai letto/sentito?

.
No, non ho letto nulla di ufficioso tanto meno di ufficiale
Leggo di utenti che dopo l'uscita della Hifiman He-5Le e della Audeze lcd-2, senza contare la Sennh. HD800 e la T1, aspettano la nuova ammiraglia AKG.

Come ti dicevo voce di popolo, aspettative più che giustificate, è l'ultimo "colosso" che manca all'appello.

Ed è probabile che l'ultimo se la goda

Io vado di "mini" K1000 .....la K501 guarda caso è la metà +1 . La prossima non possono che chiamarla K1001 non hanno altra scelta...

Ultima modifica di m@iko : 21-07-2010 alle 15:41.
Old 22-07-2010, 15:55   #5764
alemoonlight
Member

Iscritto dal: Apr 2007
lunedì mi sono arrivate le sennheiser hd 555, che dire... una volta modificate non mi sembrano affatto male, le ho ascoltate un'oretta appena aperta la scatola e i bassi mi sembravano decisamente invadenti modificate diventano molto più equilibrate, il fatti è che ora ci ho preso gusto e vorrei migliorare ancora... adesso le ascolto con l'integrata del portatile, quanto migliorerebbero collegate ad un dac esterno? Non un modello spaziale, un modello sui 150€ circa e se migliorano mi conviene prendere un dac e eventuale amplificatore per cuffia separati o un modello tipo il musiland 02 che fa tutti e due?
alemoonlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 11:10   #5765
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alemoonlight Guarda i messaggi
lunedì mi sono arrivate le sennheiser hd 555, che dire... una volta modificate non mi sembrano affatto male, le ho ascoltate un'oretta appena aperta la scatola e i bassi mi sembravano decisamente invadenti modificate diventano molto più equilibrate, il fatti è che ora ci ho preso gusto e vorrei migliorare ancora... adesso le ascolto con l'integrata del portatile, quanto migliorerebbero collegate ad un dac esterno? Non un modello spaziale, un modello sui 150€ circa e se migliorano mi conviene prendere un dac e eventuale amplificatore per cuffia separati o un modello tipo il musiland 02 che fa tutti e due?
Oltre ai bassi invadenti anche gli alti mi sembravano un po' strozzati.
Probabilmente è un'equalizzazione pensata per differenziare acusticamente le 555 dalle 595 e giustificarne la differenza di prezzo.
Direi che la 555 di default si esprima meglio con generi molto ritmati e basati su batterie elettroniche tipo hip-hop, house, disco... ecc.
Togliendo il filtro non sussistono più differenze tecniche tra le 555 e le 595 ( i padiglioni, i driver, i pad ed il cavo sono comuni fra i due modelli ) per cui mi aspetto che ora la tua 555 suoni come una 595.

Piuttosto ti suggerirei ( se non l'hai già fatto ) di procurarti un adattatore flessibile da 6,3F a 3,5M visto che quello lineare di serie non è il massimo e rischia di danneggiare i jack femmina da 3,5 delle sorgenti con le sollecitazioni imposte da un connettore così rigido.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 15:08   #5766
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da alemoonlight Guarda i messaggi
Credo siano tre le cose da considerare.
Prima la tua sennh. 50 Ohm è ben pilotabile da una scheda integrata.
Bene non vuol dire al meglio ma può sicuramente evitare un ampli.
Se avessi preso la 240MKII, se non ricordo male, una delle alternative,sarebbe stato meglio avere un ampli +dac.

L'akg (malgrado i 55 Ohm ma una minore sensibilità) è una cuffia "mangiaenergia",maggiormente radiografante con possibili spigolosità in gamma alta, a cui un buon dac +ampli avrebbe potuto limarne le "scorribande".
La 555/595 credo sia una cuffia più remissiva con timbrica più "pastosa" e meno indagatrice.

Sembra un controsenso ma più la cuffia è "altolocata",più necessita di una catena a monte adeguata e performante, essendo estremamente sensibile

Seconda , comincerei a gradi installando Foobar player audio, con i rispettivi driver Asio in base al tuo S.O., vedi sezione dedicata, controllango il possibile beneficio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378434

Terza cosa, in prospettiva di una seconda eventuale cuffia futura, quasi sempre ci si casca, il desiderio di provare altre timbriche è sempre in agguato . acquisterei un dac+ ampli sempre a uso Pc di buona fattura, altrimenti cambierei la scheda audio con altra più performante. (fornita di un buon dac)
Chiedere nella sezione relativa ,in questo caso potresti stare nel budget senza svenarti. Ho dimenticato che stai usando un portatile....
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post32676991

Io ho preferito un ampli-dac-usb (tuttoinuno) esterno che mi offre flessibilità. alternandolo sia con il PC fisso che portatile, ma raddoppiando il tuo budget.
Se può essere utile c'è un 3D dedicato agli ampli x cuffia...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484

Concludendo il Dac è sempre molto importante, nel tuo caso forse più di un ampli, potresti prendere un Dac (buono), esterno, faccio un nome V-Dac...ed un ampli meno performante, tenendo separate le due cose.
Certo il tutto diventa un pò ingombrante

Le vie del ........sono infinite......

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 23-07-2010, 21:12   #5767
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Città: Torino (provincia)
Ragazzi un consiglio veloce...

Quali sono le migliori cuffie per vedere film, videogames...? Budget sui 250€ al massimo.

Ho avuto Sharkoon Xtatic 5.1 ma le ho rivendute, vorrei qualcosa di decisamente superiore...non 5.1 anche stereo...

Non ascolto MAI musica, solo film e games.
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 00:24   #5768
cesare888
Member

ho visto le koss ksc75 a 25€ al mw, è un buon prezzo secondo voi?sono adatte anche per l'attività fisica?
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 19:09   #5769
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da cesare888 Guarda i messaggi
ho visto le koss ksc75 a 25€ al mw, è un buon prezzo secondo voi?sono adatte anche per l'attività fisica?
Se dai un'occhiata alla pagina precedente e sopra la tua testa, nella stessa pagina
un pò di notizie le trovi e comunque c'è un bel bottone...cerca, su in alto a destra è il terzo sempre a destra....non guasterebbe..

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-07-2010, 20:24   #5770
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Ragazzi le cuffie DENON ah-nc732 qualcuno le conosce?
Ho provato ad effettuare una ricerca ma non è saltato fuori nulla
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
Old 24-07-2010, 23:38   #5771
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio veloce...

Quali sono le migliori cuffie per vedere film, videogames...? Budget sui 250€ al massimo.

Ho avuto Sharkoon Xtatic 5.1 ma le ho rivendute, vorrei qualcosa di decisamente superiore...non 5.1 anche stereo...

Non ascolto MAI musica, solo film e games.
allora cerca cuffie da DJ dove il suono è un poco pompato (quello per musica è più naturale) renderebbe meno ma dove le collegherai??
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 01:12   #5772
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Le collego o al televisore stesso (poco probabile), oppure al decoder del mio impianto Logitech Z-5500

Sai consigliarmi un modello (o una cernita di 2 o 3) che vada bene al mio caso? Per il budget non ci sono problemi ma, non essendo esperto, non vorrei poi trovarmi con una cuffia da 300€ che magari una da 100€ va bene lo stesso per quello che devo fare io (non uso professionale, no musica, solo film alta definizione e giochi)
Old 25-07-2010, 02:45   #5773
alemoonlight
Member

ho provveduto a installare i driver asio e foobar il suono sembra essere un pò più nitido ma non sò se è l'effetto placebo o no
Mi sono messo in cerca di un dac, il v-dac sembra un ottimo prodotto in tanti lo preferiscono addirittura al cambridge dacmagic!!!

Per l'ampli credo di dedicarmi all'autocostruzione, il tempo di trovare un progetto valido con un suono equilibrato e mi metterò all'opera. grazie per i consigli. Saluti
Old 25-07-2010, 02:45   #5774
alemoonlight
Member

ho provveduto a installare i driver asio e foobar il suono sembra essere un pò più nitido ma non sò se è l'effetto placebo o no
Mi sono messo in cerca di un dac, il v-dac sembra un ottimo prodotto in tanti lo preferiscono addirittura al cambridge dacmagic!!!

Per l'ampli credo di dedicarmi all'autocostruzione, il tempo di trovare un progetto valido con un suono equilibrato e mi metterò all'opera. grazie per i consigli. Saluti
Old 25-07-2010, 02:45   #5775
alemoonlight
Member

Old 25-07-2010, 14:09   #5776
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

@alemoonlight

Ok buon lavoro !

Siam tutti contenti per i ringraziamenti ma per ben tre volte mi sembra esagerato !

(Lucio Anneo Seneca)
Old 25-07-2010, 15:41   #5777
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Avrei trovato le seguenti cuffie.

-Sennheiser Hd380Pro
-Sennheiser Hd 595
-Shure Shr840
-Akg K 530
-Akg K 240 MK II
-Denon Ah-D1001

Per il mio uso (film e giochi), collegate all'impianto Z-5500..quali van bene? O ce ne sono altre più indicate?

Come detto possiedo delle Senheiser Rs110 fin'ora, e mi son trovato bene come qualità e tutto, ma volevo passare ad un modello superiore, con filo...
Ho avuto delle Sharkoon 5.1 ma non mi sono trovato per nulla quindi ritorno a cuffie stereo.
Old 25-07-2010, 18:02   #5778
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Preferisci una chiusa o una aperta?
Poi il tuo sistema è ben amplificato,non conosco le caratteristiche..

-Sennheiser Hd380Pro >>>chiusa
-Sennheiser Hd 595>>>>aperta
-Shure Shr840>>>>chiusa
-Akg K 530>>>semiaperta
-Akg K 240 MK II>>>seniaperta
-Denon Ah-D1001>>>chiusa

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 25-07-2010 alle 18:20.
Old 25-07-2010, 18:20   #5779
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Ma vorrei provare una cuffia chiusa.. ma se aperte vanno meglio non c'è problema

Non so se è una buona idea collegarle direttamente al Z-5500 piuttosto che alla tv...secondo voi?

Mi ispirano molto le Akg k530, anche per via del prezzo...così come le Sennheiser 380...=)

Ultima modifica di fafathebest : 25-07-2010 alle 18:24.
Old 25-07-2010, 18:28   #5780
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Nel'intervento precedente ti ho inserito le chiuse e le aperte.
Comunque per l'uso che devi fare comincerei ad escludre le AKG ottime cuffie ma
preferibili per la musica ben amplificata.
Ma per i giochi non è meglio chiusa hai meno disturbi dall'esterno
Quindi via anche le 595
Ti rimangono le 380 Sennhle Shure e le Denon, tra le tre mi sento di dire che la più equilibrata e la Shure.

Aspetta comunque Bystronic che conosce le 380 Sennh, (ed è un giocatore "folle") se non ricordo male..

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 25-07-2010 alle 18:32.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian