|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
![]() non conosci vergogna ! ..... ![]() ![]() TU hai solo le Ale, io nemmeno quelle al momento, TU hai le R252, io solo delle umili RE0, TU hai un Cowon io una cineseria come il C30.... sono io quello piccolo e nero !! ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5002 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il caso di quelle AKG, che costano di piu di quelle vendute dal sito MP3 pla**r.de ( grazie M@ico ! ![]() Al momento ho ricevuto solo quella segnalazione, non so se ci siano altri siti che vendono le AKG piu' convenienti. Cmq ragazzi, vi dico una cosa, e vale per tutti ![]() Siete e siamo tutti appassionati, ma con un cuore cosi' ![]() Sono fiero di condividere con voi questa passione !! ![]() Vorrei capire cosa si intende quando si parla di " trasparente e asciutta " ( parlo di cuffie ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 14-05-2010 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
ssee.. ssee.. sai come si dice..chi ben comincia è alla metà dell'opera
![]() ![]() ![]() Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5004 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5005 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() spero mi risponderai lo stesso ![]() le AKG k 701, sono cuffie aperte, cioe' non racchiudono l'orecchio al loro interno vero ? Sono comode ? Metti che le acquisti, ho un Cube C30 da 130 mw per canale, dovrei non avere problemi a pilotarle. Ma se lo collegassi ad un lettore mp3 normale, probabilmente si, ne avrei. Dovrei acquistare un'ampleficatore, e prima di quello una sorgente out non amplificata, che potrebbe essere un lettore CD ( non lo sara' mai ), oppure un PC che abbia una buona scheda audio, oppure...cosa, disponendo di mp3 o FLAC ??
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 14-05-2010 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5006 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() E' un peccato non far esprimere al meglio la K1000. Ma sono convinto che prima o poi l'AKG ne produca una versione aggiornata. Quando è nata probabilmente non è stata capita pienamente, e l'abbinamento con l'ampli risultava impegnativo finanziariamente. E' molto probabile che il mio ampli riesca a "smuoverla" con soddisazione. Ho notato che gli estremi di banda sono controllati molto bene , la potenza non gli manca e lo trovo raffinato con "grana" molto fine seppur trasparente e neutrale. Anche l'Harman/kardon HD990 lettore cd, dimostra gli stessi pregi. Certamente non c'è mai limite al meglio, ci mancherebbe. Le mie Akg 501 le ritengo delle K1000 in miniatura tanto è pregevole l'headstage nel porgerti l'intreccio musicale, che proviene da lontani lidi in modo molto suadente,con tutti i limiti del caso, quando si parla di K1000. Guarda io mi accontento delle mie cuffie,....di "suonicchiare" una tastiera e di emozionarmi anche con la mia squadra del cuore di cui l'avatar ne è il testimone. Quando il fraseggio calcistico dimostra prescisione affiatamento e intonazione per me è come assaporare un brano musicale pregevole. Di solito cambio l'avatar prima di impegni importanti e passo dal grande Getz al Biscione, per poi ricammbiarlo appena termina l'evento sia in caso positivo o negativo. Mi illudo di dare il mio contributo in questo modo. che ci vuoi fare, e siccome sono anch'io un "vecchietto" .....ero ancora in fasce quando vincemmo l'ultimo trofeo europeo ma i colori me li ricordo, e non mi hanno mai abbandonato. Quote:
Ho raggiunto grande soddisfazione con le due cuffie l'Akg 501 e la Tesla T1. La seconda mi offre dinamica,corpo,realismo,correttezza timbrica,luminosità, equilibrio che si aggiungono alla raffinatezza e soavità della prima. Dopo aver avuto le 240 MKII, le Denon AH-D5000, le Sennh HD650, le Beyer DT880.... le due cuffie attuali sono quelle che mi danno più emozioni, ho fatto goal.......speriamo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dunque le K701 sono aperte non perche non coprono l'orecchio (dette anche Sovraurali) ma Anzi lo coprono poggiando con il cuscinetto Attorno all'orecchio (dette Circumaurali) ma il motivo è che sono aperte posteriormente alla membrana vibrante nel senso che durante il funzionamento la parte forata, ricoperta all'interno da una retina finissima permette all'aria di fuoriuscire posteriormente durante il movimento del diaframma, inoltre questo accorgimento limita fortemente l'insorgere di compressione dinamica responsabile di affaticamento d'ascolto, inoltre questa tipologia permette alla cuffia di eliminare indesiderate frequenze di risonanza parassite, che potrebbero sporcare il suono. donandole al contempo una apertura del suono molto coinvolgente. bada non che le cuffie chiuse non facciano tutto questo solo che la bontà del risultato sarà frutto di una attenta e maniacale progettazione del gruppo Magnetovibrante e coclea interna+ fonoassorbente, insomma le chiuse costano generalmente di più e necessitano di maggior cura ma quando soddisfano questi requisiti non hanno nulla da invidiare alle aperte. quindi chiusa o aperta non si riferisce ai pads ma alla parteposteriore della cuffia (per intenderci quella dove si fissa l'archetto). ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E' un po' costosetto, ma vale ogni centesimo, quando potrò andrò dritto su quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5009 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per i colori della squadra sfondi una porta aperta sono anche i Miei. per le cuffie invece sono contento che tu abbia diversificato la tua scelta passando per i vari marchi in questo modo vedo che hai trovato la tua felicità facendoti una tua opinione e su come debbano suonare. ![]() ![]() ![]() ![]() di ascoltarne svariate lo consiglio sempre quando è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Mi servivano cuffie per il PC un paio di anni fa e presi per pochi euro le hd202, provate al volo e spedite direttamente ad un conoscente perché aveva giusto bisogno di qualche pezzo di ricambio. Una zozzeria inascoltabile, nemmeno buone per film/divx e gioco. Forse tra la plasticaccia peggiore che io abbia mai sentito; ivi comprese le In ear cinesi che costano 4 euro al paio. ![]() Ne parlai talmente male qui sul thread (ero ancora la windy ![]() Dopo quella brutta esperienza cominciai a interessarmi e dopo due anni ancora non riuscivo a trovare qualcosina che mi convincesse fino alla scelta MS1i; ammetto che ad oggi la Ale al pc non mi dispiace e sono abbastanza soddisfatta. Come diceva l'utente che le ha ricevute quasi in contemporanea con me non vanno analizzate, vanno ascoltate. Ha perfettamente ragione. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5011 | |
Senior Member
|
Quote:
e sul fatto che vanno ascoltate e non analizzate credo abbia ragione, anche con vari generi musicali, indipendentemente dal fatto che la maggioranza dica siano fatte per il Rock, ci si potrebbe accorgere di riscoprire generi che prima si evitava. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5012 |
Senior Member
|
A proposito di amplificazione, stasera ho scoperto un'altra cosa riguardo alla K1000.
Io ho un piccolo DAC/amplificatore portatile della Meier Audio, il Corda 2Move. Di solito lo uso come DAC al pc e come ampli portatile per le RE0, ma il piccoletto non teme praticamente niente; ci ho attaccato le HD650 e non ha fatto una piega, idem le K701, le HD600, le Denon D5000, le Grado, stasera come ultima risorsa c'ho provato pure le K1000. Sorpresa! Riesce a dare volume pure a quelle! E ci riesce meglio del Little Dot! Il disco più tosto che ho da amplificare è "The Wall" dei Pink Floyd, registrato veramente basso. Col lettore CD Denon DCD 500-AE ed il Meier 2 Move, ad ore 3 sento bello alto! Cioè questo cosetto amplifica senza sforzo una cuffia da 120 ohm di impedenza e 74 db di sensibilità e non solo, suona anche bene! Per rendere l'idea, AKG consiglia di usare un ampli per diffusori con la K1000 da almeno 8 watt su 8 ohm. Passando a qualcosa di più recente, con "Fear of a black planet" dei Porcupine Tree ottengo tanto volume ad ore 13, mentre in generale con la maggioranza dei dischi moderni sto ad ore 12! Incredibile come questo ampli che comprai usato, quasi esclusivamente per le RE0, si stia rivelando una risorsa senza fine! Consigliatissimo! Ultima modifica di archigius : 14-05-2010 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5013 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Il volume di the wall è una cosa volutissima
![]() Mi stupisce che quel giocattolino riesca a far suonare quei mostri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5014 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti guardando sul sito Meier Audio, ho notato che Corda 2Move arriva fino a 15 decibel di guadagno, sono tantissimi. Ultima modifica di archigius : 14-05-2010 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5015 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5016 |
Senior Member
|
No, il T-amp non è cosa, sono settimane che faccio ricerche, è troppo freddo per le K1000 che hanno una risposta in frequenza che in pratica è una linea retta.
Se miglioramento ci deve essere, ci vuole ampli con classe A con valvole 300B, 2A3 o EL84, ormai sono ferratissimo sull'argomento. ![]() Edit: questa è la risposta in frequenza presa dal manuale: ![]() Si nota che le oscillazioni sono limitate a non più di un paio di decibel, rendendo la cuffia praticamente esente da colorazione. Ultima modifica di archigius : 14-05-2010 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5017 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() ![]() Se no restate annodati nel cavo... veramente vicini vicini ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ricky65 : 14-05-2010 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ti o ci vogliono cordless... ![]() ![]() ![]() aldilà dell'errore di battitura che poi era intuibile...... questa mi ha fatto proprio scoppiare in una risata notturna che ha svegliato il vicinato...quasi
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 14-05-2010 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5020 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.