Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 07:38   #4381
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
è infatti am sul sito italiano www.sennheiser.it ci sono anche le PC360 e le PC330!

che sul sito . com non ci sono!

non vorrei fosse una di quelle. visto che faccio ancora in tempo...

qui le specifiche:
pc 330 pc 350 pc 360

tra l'altro ho notato che sullo stesso siti facendo il percorso seguendo le immagini da solo le pc350 invece seguendo quello delle scritte da tutte queste.
per farmi capire che so non è facile visto che purtroppo nessuno mi legge ancora il pensiero..

risultati percorso a scritte

risultati percorso a immagini

i prezzi non li so proprio delle pc 330 e pc 360. e non li trovo. se qualcuno li trova li posti please.

a guardare le specifiche visto che fino a domani penso di essere ancora in tempo che si dice?

allo sli ci rinuncio perchè troppo gravoso in termini di grane e anche economici ora come ora. visto che dovrò anche cambiare l'ali con uno di qualità vista l'alimentazione anche diretta della ST. che però farò tra un paio di mesi per ammortizzare i costi.
tanto un paio di mesi con questo ali non mi friggono la ST vero?

EDIT:sito sennheiser.com alla voce press
pc 360 annuncio
pc 360 pdf con specifiche

RI-EDIT: prezzo pc 360 =£170, prezzo pc 350 =£110, prezzo pc 330 =£95 fonte overclockers.co.uk
non so quanto sia in € e quanto vengano in un negozio italiano..
le pc360 sono di tipo Aperto hanno impendenza più bassa (più facili da pilotare con schede integrate) hanno il controllo del volume sul padiglione esterno della cuffia dx (anziche sul cavo, Non ho visto il Mute..) una risposta in frequenza leggermente più estesa (ma poca roba)

Và a gusti.

inizio O.T.

lo SLI non porta grane io ne ho uno di 2 GTX280 Zotac, solo devi scegliere con cura la MB l'Ali e il Case adatto perche in Full scaldano spece se vicine, solo che uno schermo da 22" è proprio il minimo sindacale per far lavorare uno SLI se non intendi passare ad un 24" o 28" meglio orientarsi su 1 sola scheda di livello più Alto che fino ad un 24" lo regge con dettagli massimi, oltre faresti fatica spece con AA attivato.

fine O.T.

p.s.

prima della scheda audio meglio pensare all'Alimentatore ne guadagna tutto il PC, più stabile.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 15-04-2010 alle 07:43.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 07:48   #4382
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
aspe le hai mai provate ? Xk fidati... Sono delle ottime cuffie. E poi mi sta sulle palle un microfono sulla scrivania..
ti quoto io sulla scrivania non ho più un centimetro libero ho dovuto persino cambiare la tastiera (logitech G15) con una Microsoft Sidewinder (che non sfigura al confronto) per mettere il pad Razer figuriamoci se metto un microfono con l'asta in mezzo allo schermo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 15-04-2010, 08:11   #4383
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
su siti italiani a parte l'ufficiale.it non le trovo... e di prezzi manco l'ombra.

in compenso sui forum gira già qualcosina ma poca roba.

la media delle pc 350 più o meno è sui 140€ si va dalle 130€ alle 150€....
chissà le 360 a quanto le faranno.............
Nello Store italiano la Sennheiser PC360 viene 192 euro e la PC350 154.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 08:19   #4384
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
grazie per le hints freudfilo.

Dimmi di più sulle Sennheiser 515...appartengono alla mia lista di "papabili". Più che altro avevo dubbi sull'archetto che non sembra molto flessibile e comodo? Te le senti comode indossate? Ti fanno sudare dopo sedute intensive di utilizzo?
Invece devo dire che come design sono spettacolari
A me sembrano molto comode (però le indosso massimo per 1-2 ore), per quanto riguarda il sudare direi che dipende più dalle tue ghiandole sudorifere che dalla cuffia io non sudo quasi mai

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Tutti sti soldi per delle cuffie gaming??
Io ne ho spesi 103 in contrassegno... però credo che un paio di buone cuffie gaming (nel mio caso senza microfono perchè non lo sopporto) possano andare bene anche per il resto
Old 15-04-2010, 08:30   #4385
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Mi sono arrivate intanto la X-Fi Notebook Express Card (per ovviare all'audio del mio notebook Santech X47, non troppo performante e all'altezza della restante componentistica) e le Sennheiser EH350, prese a 56 euro da uno store italiano.

Confermo le ottime caratteristiche di queste cuffie, sicuramente all'altezza di alcune appartenenti alle serie superiori della stessa casa; inizialmente avevo qualche perplessità sull'archetto fisso (i padiglioni auricolari scorrono su di una specie di slitta interna all'archetto) ma nell'uso pratico si sono rivelate estremamente comode e funzionali. Ottime anche in abbinamento a lettori MP3, vista la bassa impedenza.

Sebbene date come di tipo "Open", le definirei piuttosto delle semi-aperte.

Qualche dato dal sito Headphone:

* Sensibilità: 112 dB
* Risposta in frequenza: 14 - 22,000 Hz
* Impedenza @ 1kHz: 32 Ohm
* Cavo da 3 metri ad Y intercambiabile

Risposta in frequenza http://graphs.headphone.com/graphCom...phID[]=463
Distorsione armonica http://graphs.headphone.com/graphCom...phID[]=464
Isolamento http://graphs.headphone.com/graphCom...phID[]=469

Ultima modifica di miriddin : 15-04-2010 alle 08:34.
Old 15-04-2010, 09:17   #4386
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
io sto aspettando che mi arrivino queste

Type closed-back, dynamic headphones
Sensitivity 115 dB/V
Frequency range 18 to 20,000 Hz
Rated impedance 32 ohms
Max. input power 200 mW
Cable 2.5 m single-sided (99,9% oxygen-free)
Connector stereo mini plug
Adapter convertible jack plug (1/8" to 1/4")
Net weight (without cable) 190 g (6.7 oz.)
Shipping weight 400 g (14.1 oz.)
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:16   #4387
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Ciao, vorrei qualche consiglio su quali cuffie prendere da abbinare alla scheda audio integrata (VIA® VT1828S 8-Channel High Definition Audio CODEC) della mia Asus P7P55D-E (link).
Come budget avevo in mente 40-60€ perchè ha senso spendere di più per un paio di cuffie da abbinare ad una scheda audio integrata considerando che l'utilizzo sarà prettamente gaming (no microfono) e che non sono un audiofilo appassionato ? (ora ho un 2.0 causa problemi spazio...)
Vorrei cmq che le cuffie riescano a trasmettere la percezione di dove si trova il nemico, perchè altrimenti si perde molto del gioco...
Ho letto delle pc350, HD280pro, ecc. che costano ben di più, ma mi sembrano sprecate per il mio utilizzo, no ?
Accetto tutti i consigli perchè non sono x niente esperto e mi piacerebbe capire cosa andrò a prendere

Grazie !

P.S.
Non è escluso che in futuro, se ne varrà davvero la pena, acquisti una scheda audio dedicata (niente di esagerato visto che non sono un patito) ma a breve il portafoglio non lo consente.

Ultima modifica di Lazza84 : 15-04-2010 alle 10:20.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:44   #4388
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da bystronic
le pc360 sono di tipo Aperto hanno impendenza più bassa (più facili da pilotare con schede integrate) hanno il controllo del volume sul padiglione esterno della cuffia dx (anziche sul cavo, Non ho visto il Mute..) una risposta in frequenza leggermente più estesa (ma poca roba)

Và a gusti.

inizio O.T.

lo SLI non porta grane io ne ho uno di 2 GTX280 Zotac, solo devi scegliere con cura la MB l'Ali e il Case adatto perche in Full scaldano spece se vicine, solo che uno schermo da 22" è proprio il minimo sindacale per far lavorare uno SLI se non intendi passare ad un 24" o 28" meglio orientarsi su 1 sola scheda di livello più Alto che fino ad un 24" lo regge con dettagli massimi, oltre faresti fatica spece con AA attivato.

fine O.T.

p.s.

prima della scheda audio meglio pensare all'Alimentatore ne guadagna tutto il PC, più stabile.
il mute si attiva come sulle mie attuali creative tirando semplicemente su l'asta del microfono. e si il controllo del volume l'avevo letto anche io.

la cosa che mi lascia un pò perplesso è che queste sono circumaurali aperte mentre le 350 circumaurali chiuse.
dicono li nel paper di presentazione che hanno scelto così per evitare l'inconveniente di far sudare le orecchie... infatti il materiale è diverso non è più pelle o sinto pelle che fosse ora è un materiale areato.
e li dice che il tipo aperto per un "more natural soundscape".
non so se hanno migliorato i bassi o che (è quella la miglioria in frequenza? non so, chiedo, se è una paperata è bene dirlo ).

in pratica mi sembra una review delle pc350 con migliorie sulle cose che potevano (frequenza e tipologia)o dovevano essere migliorate (volume e microfono).
per l'impedenza per me chissene essendo che abbiam deciso di prendere la Essence ST con headphone amplifier

cmq ora si trovano facilmente sul sito sennheisercommunication.com alla voce
headset----->pc----->gaming

OT: si all'ali provvederò ma è appunto anche per il case che aspetto perchè ne ho puntato uno ma non so a che prezzo verrà venduto al suo debutto in ita. in USA è già uscito da qualche mese... è anche per tutto questo e per il discorso forse meglio una sola più recente e performante che non fo lo Sli. fine OT

quindi che ne dici? come sembrano ste pc 360? soprattutto viste le pc 350. così a dati e tipologie...so che senza averle mai provate.... però oggi pome dovrei dire qualcosa al negoziante.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin
Nello Store italiano la Sennheiser PC360 viene 192 euro e la PC350 154
thanks!

non vorrei spendere quasi 50€ per poi non avere quel che desidero..
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:50   #4389
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi sono arrivate intanto la X-Fi Notebook Express Card (per ovviare all'audio del mio notebook Santech X47, non troppo performante e all'altezza della restante componentistica) e le Sennheiser EH350, prese a 56 euro da uno store italiano.

Confermo le ottime caratteristiche di queste cuffie, sicuramente all'altezza di alcune appartenenti alle serie superiori della stessa casa; inizialmente avevo qualche perplessità sull'archetto fisso (i padiglioni auricolari scorrono su di una specie di slitta interna all'archetto) ma nell'uso pratico si sono rivelate estremamente comode e funzionali. Ottime anche in abbinamento a lettori MP3, vista la bassa impedenza.

Sebbene date come di tipo "Open", le definirei piuttosto delle semi-aperte.

Qualche dato dal sito Headphone:

* Sensibilità: 112 dB
* Risposta in frequenza: 14 - 22,000 Hz
* Impedenza @ 1kHz: 32 Ohm
* Cavo da 3 metri ad Y intercambiabile

Risposta in frequenza http://graphs.headphone.com/graphCom...phID[]=463
Distorsione armonica http://graphs.headphone.com/graphCom...phID[]=464
Isolamento http://graphs.headphone.com/graphCom...phID[]=469

Ciao Miriddin, ottimo il prezzo, compreso di ss. ?
Credo abbiano un'ottima resa anche con la Tv vista la bassa impedenza.
Visto che dovrebbero essere delle "quasi-circumaurali", com'è l'indossabilità ?
Mi spiego meglio, probabilmente chi ha la fortuna di avere dei padiglioni auricolari non "giganteschi" ci potrebbero stare....?
Non è che potresti confrontarle "sonicamente" con altre cuffie da te possedute?
Scusa l'insistenza e le troppe domande.

Grazie Molte

Ultima modifica di m@iko : 15-04-2010 alle 10:54.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:44   #4390
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ciao Miriddin, ottimo il prezzo, compreso di ss. ?
Credo abbiano un'ottima resa anche con la Tv vista la bassa impedenza.
Visto che dovrebbero essere delle "quasi-circumaurali", com'è l'indossabilità ?
Mi spiego meglio, probabilmente chi ha la fortuna di avere dei padiglioni auricolari non "giganteschi" ci potrebbero stare....?
Non è che potresti confrontarle "sonicamente" con altre cuffie da te possedute?
Scusa l'insistenza e le troppe domande.

Grazie Molte
Purtroppo il prezzo è senza spese di spedizione...

L'indossabilità è molto buona e i miei padiglioni auricolari (abbastanza piccoli) entrano comodamente nella cavità interna dei cuscinetti, che è circa di 5 x 3 cm.

Per un confronto veloce, con le cuffie che ho a portata di mano, rispetto alle EH350:

Sennheiser HD500: enormemente più bassose con medi e bassi quasi assenti, sonudstage più "chiuso" e "in your head";

Sennheiser HD238:abbastanza bassose ma con medi ed alti più presenti, intermedie come resa tra le HD500 e le EH350, sia come soundstage che come posizionamento, che nelle EH350 è molto più "in the audience". Nel complesso abbastanza bilanciate come resa, ma non quanto le EH350;

Sennheiser PX100: più bassose delle HD238 ma con medi ed alti più presenti e vicini alle EH350;

Grado S80i: questo è quasi irriverente! A parte l'inimitabile "Grado Sound", le EH350 hanno soundstage inferiore, bassi abbastanza simili anche se maggiori, medi meno presenti ma alti più in evidenza.

Ovviamente tutti impressioni di ascolto del tutto personali, ma che comunque mi danno l'impressione di una resa ben superiore a quello che il prezzo di vendita lascerebbe supporre.

Ultima modifica di miriddin : 15-04-2010 alle 12:17.
Old 15-04-2010, 12:57   #4391
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
il mute si attiva come sulle mie attuali creative tirando semplicemente su l'asta del microfono. e si il controllo del volume l'avevo letto anche io.

la cosa che mi lascia un pò perplesso è che queste sono circumaurali aperte mentre le 350 circumaurali chiuse.
dicono li nel paper di presentazione che hanno scelto così per evitare l'inconveniente di far sudare le orecchie... infatti il materiale è diverso non è più pelle o sinto pelle che fosse ora è un materiale areato.
e li dice che il tipo aperto per un "more natural soundscape".
non so se hanno migliorato i bassi o che (è quella la miglioria in frequenza? non so, chiedo, se è una paperata è bene dirlo ).

in pratica mi sembra una review delle pc350 con migliorie sulle cose che potevano (frequenza e tipologia)o dovevano essere migliorate (volume e microfono).
per l'impedenza per me chissene essendo che abbiam deciso di prendere la Essence ST con headphone amplifier

cmq ora si trovano facilmente sul sito sennheisercommunication.com alla voce
headset----->pc----->gaming

OT: si all'ali provvederò ma è appunto anche per il case che aspetto perchè ne ho puntato uno ma non so a che prezzo verrà venduto al suo debutto in ita. in USA è già uscito da qualche mese... è anche per tutto questo e per il discorso forse meglio una sola più recente e performante che non fo lo Sli. fine OT

quindi che ne dici? come sembrano ste pc 360? soprattutto viste le pc 350. così a dati e tipologie...so che senza averle mai provate.... però oggi pome dovrei dire qualcosa al negoziante.

thanks!

non vorrei spendere quasi 50€ per poi non avere quel che desidero..
Non posso parlare del sound delle pc360 (non le ho ascoltate) quindi non so se ne vale la pena, comunque sia non pensate che perche sono aperte di stare come con l'aria condizionata, l'orecchio scalderà meno ma si scalderà lo stesso.

io la vedo cosi, se puoi prendi il meglio che puoi permetterti adesso, se invece hai altri acquisti i risparmi ripartiscili sul resto... non è che avresti un guadagno astronomico in termini di resa.
Old 15-04-2010, 13:02   #4392
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo il prezzo è senza spese di spedizione...

L'indossabilità è molto buona e i miei padiglioni auricolari (abbastanza piccoli) entrano comodamente nella cavità interna dei cuscinetti, che è circa di 5 x 3 cm.

Per un confronto veloce, con le cuffie che ho a portata di mano, rispetto alle EH350:

Sennheiser HD500: enormemente più bassose con medi e bassi quasi assenti, sonudstage più "chiuso" e "in your head";

Sennheiser HD238:abbastanza bassose ma con medi ed alti più presenti, intermedie come resa tra le HD500 e le EH350, sia come soundstage che come posizionamento, che nelle EH350 è molto più "in the audience". Nel complesso abbastanza bilanciate come resa, ma non quanto le EH350;

Sennheiser PX100: più bassose delle HD238 ma con medi ed alti più presenti e vicini alle EH350;

Grado S80i: questo è quasi irriverente! A parte l'inimitabile "Grado Sound", le EH350 hanno soundstage inferiore, bassi abbastanza simili anche se maggiori, medi meno presenti ma alti più in evidenza.

Ovviamente tutti impressioni di ascolto del tutto personali, ma che comunque mi danno l'impressione di una resa ben superiore a quello che il prezzo di vendita lascerebbe supporre.
Mi hai fatto un "quadro" assai meritevole, in cui emerge un buon equilibrio delle EH350 ,considerando il prezzo che trovo veramente invidiabile.
Emerge anche nel tuo intervento precedente un efficiente archetto e credo una apprezzabile leggerezza del tutto, che renderebbe agevole sedute d'ascolto di una certa durata.

Non mi meraviglio per il confronto con le Grado SR80i, esistono sul mercato cuffie dal costo abbordabile che possono incontrare i propri gusti senza incorrere in spese eccessive. Nel mio caso le Koss ksc75 costo 18 € , ti assicuro che hanno una resa sonica pari ad un valore monetario triplicato ed oltre.

Si, credo proprio che nei 5x3 cm. ci stiano per un pelo anche i miei padiglioni . e probabilmente anche la persona a cui dovrei regalarle , ma non escludo un futuro prossimo acquisto personale.

Gentilissimo Grazie
Old 15-04-2010, 13:06   #4393
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
scusate, piccolo aiutino.
tra le Sennheiser 228hd (34.93 sterline) e le 238hd (49.93 sterline) ho notato "solo" la differenza sull'impedenza e direi che le 238 sono migliori per me perché hanno un'impedenza maggiore (32ohm contro i 24ohm delle 228).
c'è altro che non ho notato?
Old 15-04-2010, 13:14   #4394
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
tra le Sennheiser 228hd (34.93 sterline) e le 238hd (49.93 sterline) ho notato "solo" la differenza sull'impedenza e direi che le 238 sono migliori per me perché hanno un'impedenza maggiore (32ohm contro i 24ohm delle 228).
Una aperta (238) e l'altra chiusa se non ricordo male.... o mi sbaglio?
Old 15-04-2010, 13:19   #4395
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
Per cominciare il fatto che, sebbene siano entrambe dinamiche sovra-aurali, una è aperta e l'altra è chiusa.

Comunque, se la portatilità non è un fattore rilevante, le mie HD 238 suonano meno bene delle EH 350, sebbene quest'ultime costino anche qualcosa in meno...

Le Hd 228 invece non ho mai abuto modo di provarle...
Old 15-04-2010, 15:09   #4396
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Mi è arrivato l'ampli!!!
Per chi non ricordasse, parlo di quello ibrido mosfet-valvolare che avevo preso da Hong Kong...
L'ho provato pochissimo, non più di 3/4 d'ora, quindi non so dirvi in maniera dettagliata, stasera lo testo per bene e vi espongo le mie opinioni.. ma credetemi, a prima impatto, anche se in poco tempo, li ho già "toccati con orecchio" e sono tanti...
A stasera ragazzi
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 15:13   #4397
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
sicuri che siano una chiusa e l'altra aperta?

EDIT:
aspetto la tua recensione!
Old 15-04-2010, 16:09   #4398
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Mi è arrivato l'ampli!!!
Per chi non ricordasse, parlo di quello ibrido mosfet-valvolare che avevo preso da Hong Kong...
L'ho provato pochissimo, non più di 3/4 d'ora, quindi non so dirvi in maniera dettagliata, stasera lo testo per bene e vi espongo le mie opinioni.. ma credetemi, a prima impatto, anche se in poco tempo, li ho già "toccati con orecchio" e sono tanti...
A stasera ragazzi
oh... bravo dai..dai.. che fa sempre piacere sapere
Old 15-04-2010, 17:18   #4399
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Non posso parlare del sound delle pc360 (non le ho ascoltate) quindi non so se ne vale la pena, comunque sia non pensate che perche sono aperte di stare come con l'aria condizionata, l'orecchio scalderà meno ma si scalderà lo stesso.
Infatti. Quando si parla di aperte tanta gente pensa ale cuffie come un tubo coperto solo da una griglia posteriore.
Normalmente anche in una aperta il padiglione non comunica con l'esterno dato che comunque l'altoparlante ha pur sempre una membrana.
La differenza principale è che una aperta ha una cassa di risonanza aperta verso il retro evitando fastidiosi rimbalzi dei suoni all'interno del padiglione.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:55   #4400
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Infatti. Quando si parla di aperte tanta gente pensa ale cuffie come un tubo coperto solo da una griglia posteriore.
Normalmente anche in una aperta il padiglione non comunica con l'esterno dato che comunque l'altoparlante ha pur sempre una membrana.
La differenza principale è che una aperta ha una cassa di risonanza aperta verso il retro evitando fastidiosi rimbalzi dei suoni all'interno del padiglione.
Esatto purtroppo la membrana vibrante non funge da pompa aspiante per l'aria, ma dato che la stessa solitamente non raggiunge lo stesso diametro dei padiglioni, rimane una cornice circolare attorno che evita la compressione del suono, l'unica aria che passa dal filtro della griglia e quella che quella che si sposta durante il movimento della mostra testa, a pressione ambiente.

ma non è facile convincerli
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian