Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 12:20   #3861
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Qualcuno tra i lettori del thread ha mai acquistato online da luckymusic e sa come funziona?
Che io sappia ne parlano tutti bene
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 13:08   #3862
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Avevo intenzione di acquistare un paio di cuffie,le userei in particolar modo per strada con il lettore mp3 (Cowon D2) e vicino al pc quando studio all'università.Quindi devono ben isolarmi dal mondo esterno.
Ascolto un pò tutti i generi,in particolare Rap/Hip-Hop.
Non vorrei spendere tanto ( )
Mi ero orientato sulle Sennheiser HD 228 White trovate in un negozio vicino casa a 60€ (che è anche la cifra da me spendibile)...è troppo?altri consigli?
Old 12-03-2010, 22:13   #3863
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Domanda probabilmente "stupida": ci sono evidenze di falsi di Sennheiser HD 650?
Bisogna comprare con attenzione usati o vado tranquilla??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 22:39   #3864
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Avevo intenzione di acquistare un paio di cuffie,le userei in particolar modo per strada con il lettore mp3 (Cowon D2) e vicino al pc quando studio all'università.Quindi devono ben isolarmi dal mondo esterno.
Ascolto un pò tutti i generi,in particolare Rap/Hip-Hop.
Non vorrei spendere tanto ( )
Mi ero orientato sulle Sennheiser HD 228 White trovate in un negozio vicino casa a 60€ (che è anche la cifra da me spendibile)...è troppo?altri consigli?
Puoi anche valutare le Sony MDR-XD200 ( 30 euro ) o le AKG K512 o K77 (attorno ai 40).
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 23:43   #3865
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Sono propenso a cambiare le mie ormai fidate Philips SHP9000 (che mi hanno dato grandi soddisfazioni), con delle Beyerdynamics DT770...
Ora, spulciando nella rete, mi sono trovato di fronte (oltre alla differenzazione dell'impedenza, 80 e 200 ohm) a due modelli anche esteticamente diversi..
Ovvero ho trovato le DT770 M e le DT770 PRO..
Io, per mancanza di ampli adeguato, penso di prendere quelle da 80 ohm, ma non riesco a capire le differenze tra il modello M e il modello PRO..
Si vede ad occhio la differenza estetica, principalmente per il colore dei cuscini, neri per la M, e grigi per la PRO e per la presenza di un regolatore del volume sulla M..
Attendo fiducioso una vostra mano

Edit: proprio ora ho trovato anche la versione Premium, ancora diversa esteticamente.. Aiuto!
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---

Ultima modifica di blacktiger90 : 12-03-2010 alle 23:48.
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 00:03   #3866
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Sono propenso a cambiare le mie ormai fidate Philips SHP9000 (che mi hanno dato grandi soddisfazioni), con delle Beyerdynamics DT770...
Ora, spulciando nella rete, mi sono trovato di fronte (oltre alla differenzazione dell'impedenza, 80 e 200 ohm) a due modelli anche esteticamente diversi..
Ovvero ho trovato le DT770 M e le DT770 PRO..
Io, per mancanza di ampli adeguato, penso di prendere quelle da 80 ohm, ma non riesco a capire le differenze tra il modello M e il modello PRO..
Si vede ad occhio la differenza estetica, principalmente per il colore dei cuscini, neri per la M, e grigi per la PRO e per la presenza di un regolatore del volume sulla M..
Attendo fiducioso una vostra mano

Edit: proprio ora ho trovato anche la versione Premium, ancora diversa esteticamente.. Aiuto!
Le M sono pensate per i batteristi ed hanno un livello di isolamento più alto.
I pad della M sono in pelle mentre quelli della PRO sono in velluto.
La PRO è pensata per un uso in studio e ha una sensibilità ben più bassa rispetto alla M ( che direi picchi giù duro con 105 dB SPL di sensibilità )
La PREMIUM è la versione consumer della PRO, con una pressione minore dell'archetto ed una risposta in frequenza meno monitor.
La PREMIUM può essere personalizzata secondo le esigenze del cliente ( ovviamente pagando extra )

Da quanto ho letto le DT770 hanno bassi da vendere ( forse troppi ).

Link alle schede tecniche
DT770M
DT770PRO
DT77O PREMIUM

Ultima modifica di Ricky65 : 13-03-2010 alle 00:17.
Old 13-03-2010, 00:08   #3867
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

So che le dt770 hanno bassi da vendere.. Le prendo apposta Comunque, grazie per le info.. Magari esistono schede tecniche specifiche dei vari modelli? Sul sito della Beyerdynamics non trovo niente ...
Dove sei riuscito a trovare le info che mi hai scritto? Grazie mille comunque
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
Old 13-03-2010, 00:18   #3868
Ricky65
Senior Member

Quote:
So che le dt770 hanno bassi da vendere.. Le prendo apposta Comunque, grazie per le info.. Magari esistono schede tecniche specifiche dei vari modelli? Sul sito della Beyerdynamics non trovo niente ...
Dove sei riuscito a trovare le info che mi hai scritto? Grazie mille comunque
Ti ho aggiunto le schede tecniche prese dal sito della Beyerdynamic

Questa è la pagina delle cuffie PRO
e questa quella delle cuffie PREMIUM

Ultima modifica di Ricky65 : 13-03-2010 alle 00:22.
Old 13-03-2010, 08:58   #3869
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ti ho aggiunto le schede tecniche prese dal sito della Beyerdynamic

Questa è la pagina delle cuffie PRO
e questa quella delle cuffie PREMIUM
Perdonami, navigando dal cell non mi faceva vedere i link che mi avevi scritto (maledetto opera mini )
Ora ho visto i link... Grazie mille

Edit: Ho deciso.. Prendo le PRO da 80Ohm.. Avrei preferito le PREMIUM, ma non avendo la possibilità di pilotare i 250ohm, mi vedo costretto a prendere le PRO... Ultima domanda, poi vi lascio in pace Qualcuno di voi può consigliarmi dove acquistare al miglior prezzo? Ho già girato sulla baia, e sotto i 160 (comprese spese) non trovo niente... Mandatemi un mp Grazie

Edit 2 (): Ho visto che fanno le PREMIUM con 32Ohm di impedenza... E qui nasce il dubbio.. Penso che dovrò pilotare le cuffie con un PocketAmp 2 v2.. Secondo voi, mi conviene prendere le PRO da 80Ohm o le PREMIUM da 32Ohm??

Ultima modifica di blacktiger90 : 13-03-2010 alle 10:21.
Old 13-03-2010, 10:17   #3870
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Domanda probabilmente "stupida": ci sono evidenze di falsi di Sennheiser HD 650?
Non mi dire che vuoi prenderti le HD650!!!!

Comunque non mi risulta di falsi delle supreme...

PS: le HD650 suonano moooolto simili alle Shure 530, hanno leggermente più frequenze alte. Medi e bassi in primo piano, suono "cremoso" e molto dettagliato.
Sono molto dipendenti dall'amplificazione, pure e dal tipo di cavo che montano (il cavo è sostituibile dall'utente).
Gran belle cuffie senza dubbio, a me però non hanno appassionato.
Old 13-03-2010, 10:29   #3871
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Non mi dire che vuoi prenderti le HD650!!!!

Comunque non mi risulta di falsi delle supreme...

PS: le HD650 suonano moooolto simili alle Shure 530, hanno leggermente più frequenze alte. Medi e bassi in primo piano, suono "cremoso" e molto dettagliato.
Sono molto dipendenti dall'amplificazione, pure e dal tipo di cavo che montano (il cavo è sostituibile dall'utente).
Gran belle cuffie senza dubbio, a me però non hanno appassionato.
Bé io per ora voglio niente, ma seguo un usato e appunto ho chiesto visto che nel campo non ne capisco proprio niente.
Mi spiace non ti abbiano "preso" del tutto però perché del tuo giudizio, come quello di bystronic, mi fido ciecamente. Ci penserò su...

PS: io sono il genio che prenderebbe le cuffie ora usate e non potrebbe comunque usarle per mancanza di ampli adatto eh. Ricordalo che la windy fa sempre qualcosa pezzo per pezzo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 13-03-2010, 11:17   #3872
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Più rari ma ci sono, mi pareva di averne vista qualcuna ma non ricordo di che serie fosse.
Non me ne sono interessato più dopo averle provate
Old 13-03-2010, 12:07   #3873
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Bé io per ora voglio niente, ma seguo un usato e appunto ho chiesto visto che nel campo non ne capisco proprio niente.
Mi spiace non ti abbiano "preso" del tutto però perché del tuo giudizio, come quello di bystronic, mi fido ciecamente. Ci penserò su...

PS: io sono il genio che prenderebbe le cuffie ora usate e non potrebbe comunque usarle per mancanza di ampli adatto eh. Ricordalo che la windy fa sempre qualcosa pezzo per pezzo.
Conoscendo i tuoi gusti sulle IEM (Head-Direct RE0 e RE252) credo ti appassioneresti più al Grado sound. Anche perchè le Grado sono meno dipendenti dall'amplificazione. Comuque a quei livelli è tutta una questione di gusti, di come ci piace ascoltare la musica.

Le HD650 col lettore mp3 andrebbero sprecatissime, si tratta di una cuffia molto rognosa. A suonare suonano anche attaccate al D2, ma se usi almeno ad un ampli portatile, sono tutt'altra cosa.

Migliore è l'amplificatore a monte, meglio suonano.
E per quanto ne so io l'ideale per le HD650 è usarle con un cavo ed un ampli bilanciati; io le ho provate per un paio di mesi in sbilanciato, ma un amico audiofilo (il mio spacciatore di consigli di fiducia ) che le ha usate col cavo bilanciato, mi ha spiegato che in questa configurazione fanno miracoli!

Ultima modifica di archigius : 13-03-2010 alle 12:09.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:49   #3874
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
...CUT...
Hai le RS1?
Old 13-03-2010, 12:59   #3875
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Conoscendo i tuoi gusti sulle IEM (Head-Direct RE0 e RE252) credo ti appassioneresti più al Grado sound. Anche perchè le Grado sono meno dipendenti dall'amplificazione. Comuque a quei livelli è tutta una questione di gusti, di come ci piace ascoltare la musica.

Le HD650 col lettore mp3 andrebbero sprecatissime, si tratta di una cuffia molto rognosa. A suonare suonano anche attaccate al D2, ma se usi almeno ad un ampli portatile, sono tutt'altra cosa.

Migliore è l'amplificatore a monte, meglio suonano.
E per quanto ne so io l'ideale per le HD650 è usarle con un cavo ed un ampli bilanciati; io le ho provate per un paio di mesi in sbilanciato, ma un amico audiofilo (il mio spacciatore di consigli di fiducia ) che le ha usate col cavo bilanciato, mi ha spiegato che in questa configurazione fanno miracoli!
Perché non ti fanno santo mi chiedo... Poi cerco altro
Anzi no, regalami le RS1 daidaidai
Old 13-03-2010, 13:05   #3876
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Hai le RS1?
Si.
Old 13-03-2010, 13:46   #3877
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Perdonami, navigando dal cell non mi faceva vedere i link che mi avevi scritto (maledetto opera mini )
Ora ho visto i link... Grazie mille

Edit: Ho deciso.. Prendo le PRO da 80Ohm.. Avrei preferito le PREMIUM, ma non avendo la possibilità di pilotare i 250ohm, mi vedo costretto a prendere le PRO... Ultima domanda, poi vi lascio in pace Qualcuno di voi può consigliarmi dove acquistare al miglior prezzo? Ho già girato sulla baia, e sotto i 160 (comprese spese) non trovo niente... Mandatemi un mp Grazie

Edit 2 (): Ho visto che fanno le PREMIUM con 32Ohm di impedenza... E qui nasce il dubbio.. Penso che dovrò pilotare le cuffie con un PocketAmp 2 v2.. Secondo voi, mi conviene prendere le PRO da 80Ohm o le PREMIUM da 32Ohm??
Mi uppo da solo in cerca di aiuto
Old 13-03-2010, 14:23   #3878
Ricky65
Senior Member

Quote:
L'unico negozio che ho trovato a Milano le da a 169 + SS ( 13 € ) -> 182 spedite ( 185 se paghi in contrassegno ).
Ha sia le PRO 250 che le 80 oltre che le M ( 10 euro in più ).

Se ti interessa ti mando il link in privato.

Ma non sono un po' grandi per andarci in giro col D2?

Se proprio devi andare su una 32 ohm perchè non guardi a una Grado o una Alessandro?

Ultima modifica di Ricky65 : 13-03-2010 alle 14:25.
Old 13-03-2010, 14:40   #3879
grigiopirla
Member

L'Avatar di grigiopirla

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Abruzzo
Quote:
su dv247 158 spedite, a suo tempo le presi li
Old 13-03-2010, 14:55   #3880
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte
Ma per ora, prima di comprarle, voglio capire se prendere le PREMIUM da 32Ohm o le PRO da 80Ohm.. Vostri pareri se doveste scegliere tra le due?
Comunque, non sto valutando altre marche per la bontà dimostrata dalle DT770 in gamma bassa... Essendo per me fondamentale nella visione di film e musica che ascolto
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...