Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 12:50   #3541
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
le dj sono solo nere , le "le" in vari colori

le dj hanno il cavo da 2.5m , le "le" da 1,5m ......

per il resto sono identiche..
Praticamente solo la lunghezza del cavo.
Ok.
Grazie tanto.
Old 19-02-2010, 12:52   #3542
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Praticamente solo la lunghezza del cavo.
Ok.
Grazie tanto.
di niente...ilcavo da 1.5m è sufficente ecomodo da avvolgere...

da 2.5m sarà più lungo si ,ma un po' più scomodo da avvolgere...
Old 19-02-2010, 14:09   #3543
Ale091891
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
No aspetta. Sul retro dell'ampli ci sarà una coppia di RCA etichettata AUDIO IN. L'uscita audio dell'iMac va collegata lì.
Ma il cavo jack è uno solo......non ha due diramazioni per gli RCA no? Capito che voglio dire?

Quote:
Non puoi collegare un'uscita analogica a un ingresso digitale e viceversa ( sarebbe come tentare di riprodurre un CD con un giradischi o un 45 giri con ul lettore CD ).
Alcuni PC ( penso anche alcuni modelli di Mac ) hanno anche un'uscita digitale. In tal caso puoi usare un cavo ottico, sempre che l'amplificatore abbia anche un ingresso ottico.
E nel caso l'ampli avesse un uscita digitale, cosa ca,bierebbe da mettere il semplice jack?
Ale091891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:14   #3544
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Oggi le ho comperate d'impulso.
AKG 450
Adesso le sto testando.
Ho comparato le 430 le HD238 e queste.
Per i mie gusti ho decisamete preferito le 450 anche se più care.

Saluti
Old 19-02-2010, 18:22   #3545
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Oggi mi sono arrivate le Sony MDR-V700DJ, acquistate sul sito Apple comprese di spedizione a 130€....davvero delle ottime cuffie,le avevo "ascoltate" però un pò di tempo fà e volevo qualche conferma prima dell'acquisto...vabè,non fà niente, sono molto felice dell'acquisto..ricordavo bene la qualità di questo prodotto
Old 19-02-2010, 18:54   #3546
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
inizio O.T.

la Bose si è guadagnata la fama di prodotto bensuonante in tempi molto lontani quando uscì con una serie di diffusori pseudo Sorround dove questa tipologia aveva ancora da affermarsi in ambito domestico (tipologia Direct and Reflecting) il capostipite fù la 901 in cui il suono avvolgeva l'ascoltatore proprio come in un teatro infatti in questi diffusori il 90% del suono viene emesso posteriormente e solo il restante 10 all'anteriore questo permette di non percepire il suono Non solo direttivamente ma diffuso nella stanza (forse non del tutto veritiero ma abbastanza piacevole) inoltre grazie al particolare carico acustico (labirinto acustico) e ad 9 altoparlanti largabanda controllati da un equalizzatore attivo digitale riesce ad riprodurre un suono accattivante estremamente energetico (non esiste a tut'oggi un ampli in commercio in grado di impensierire questi diffusori).

ma sopratutto bose nasce come brand di Sonorizzazione professionale di grandi ambienti e manifestazioni nel quale ha sempre goduto di aver fama di prodotti robusti e affidabili anche in condizioni critiche.

fine O.T.
Quote:
Alla fine si.
Bose si è fatta un nome con impianti surround e prodotti audio di lusso e amplificazione professionale.
Sicuramente ci sono anche prodotti ( soprattutto un po' datati ) di buona qualità, ma ultimamente sta cavalcando l'onda lunga del nome.

Considera che Bose non ha comunque alcun background tecnologico nel settore cuffie ( a differenza di AKG e Sennheiser, che è una vita che ci lavorano nel settore professionale ).

Per carità nel settore dell'hi-fi ci marciano su un po' tutti, ma almeno marchi come AKG e Sennheiser mantengono prezzi umani sulla fascia consumer, magari calcando un po' la mano sui prodotti top.
ringrazio tutti.

Io ricordo ancora la corsa all' Acoustimass 10: era il 1997 ed in italia costavano uno sproposito, mentre noi in USA le pagavamo relativamente poco.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 21:25   #3547
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ale091891 Guarda i messaggi
Ma il cavo jack è uno solo......non ha due diramazioni per gli RCA no? Capito che voglio dire?
Ti serve un cavo con un jack stereo dal un lato e 2 RCA dall'altro
Ad esempio questo

Non è necessario prendere proprio quello che ti ho linkato, è giusto per un esempio, cavi simili li trovi in quasiasi centro commerciale. Comunque questo è un buon cavo abbastanza economico ( circa 10 euro ). Lo trovi nei negozi di materiale musicale (quelli che vendono strumenti ). Ad esempio li trovi nella sezione strumenti dei Ricordi megastore ( se ne hai uno a tiro ).

In alternativa puoi uasre una soluzione di questo tipo:
Adattatore jack --> 2 RCA e cavo 2 RCA / 2 RCA per uso audio

Quote:
E nel caso l'ampli avesse un uscita digitale, cosa cambierebbe da mettere il semplice jack?
Cambierebbe che la conversione digitale/analogica la farebbe l'amplificatore e non il computer.
Se il convertitore D/A dell'amplificatore è di qualità superiore a quello del computer il suono è migliore.

Ultima modifica di Ricky65 : 19-02-2010 alle 21:49.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 22:13   #3548
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
arrivate oggi le AKG 518 LE

prime annotazioni , devo allargarle praticamente al massimo
chiuse occupano davvero poco spazio

domanda , attaccate al pc di casa , mentre non c'è nessuna traccia audio/film o altro si sente un rumore elettronico fastidioso..cos'è ?
come sono?
Old 20-02-2010, 08:25   #3549
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ciao a tutti!

Un consiglio per un amico: cosa prendere tra AKG K450 a 59,90 euro e AKG 518 LE a 49,00 euro?

Inoltre, i prezzi che riporto come sono (Sono di prodotti outlet ricondizionati dal distributore ufficiale e garantiti un anno)?
Ne vale la pena, o si trova il nuovo a buoni prezzi?

Grazie!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:43   #3550
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Un consiglio per un amico: cosa prendere tra AKG K450 a 59,90 euro e AKG 518 LE a 49,00 euro?

Inoltre, i prezzi che riporto come sono (Sono di prodotti outlet ricondizionati dal distributore ufficiale e garantiti un anno)?

Grazie!
Io ho preso le AKG 450 nuove, a circa il doppio ,le AGK 518 costano nuove quel prezzo.
Se fai 1+1 ti rispondi da solo.
Old 20-02-2010, 12:54   #3551
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Io ho preso le AKG 450 nuove, a circa il doppio ,le AGK 518 costano nuove quel prezzo.
Se fai 1+1 ti rispondi da solo.
Grazie!

Guardando meglio sul sito, lo strano è che le K450 le fanno nuove circa il doppio, mentre le K518 nuove vengono 69,90
Old 20-02-2010, 13:00   #3552
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ciao a tutti!

Grazie!
Le 450 non le trovi a meno di 62,89 + s.s. da mp3-pl@yer. In Italia costano il doppio. Io le ho ordinate da un venditore eBay a 52 Euro... (speriamo bene). Se sono "nuove" (intendo conservate bene) le prenderei al volo!
Sulle 518 non mi pronuncio, ma valgono quei soldi.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:05   #3553
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Le 450 non le trovi a meno di 62,89 + s.s. da mp3-pl@yer. In Italia costano il doppio. Io le ho ordinate da un venditore eBay a 52 Euro... (speriamo bene). Se sono "nuove" (intendo conservate bene) le prenderei al volo!
Sulle 518 non mi pronuncio, ma valgono quei soldi.

sjk
Lo avrei fatto, ma già non sono più disponibili!

Comunque credo che ci sia da fidarsi: sono vendute ricondizionate dal distributore italiano con un anno di garanzia ed è specificato che si tratta di cuffie ex-demo e non di usati in rientro.
Old 20-02-2010, 13:09   #3554
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Lo avrei fatto, ma già non sono più disponibili!

Comunque credo che ci sia da fidarsi: sono vendute ricondizionate dal distributore italiano con un anno di garanzia ed è specificato che si tratta di cuffie ex-demo e non di usati in rientro.
Ma dove le hai trovate le 450 (in pvt, se non si può in pubblico)? Thanks...

Amo questi affari: a Natale mi sono preso una digitale ricondizionata (sempre dalla baia) a 85 euro, del valore di 260. Che soddisfazione...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:17   #3555
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ma dove le hai trovate le 450 (in pvt, se non si può in pubblico)? Thanks...

Amo questi affari: a Natale mi sono preso una digitale ricondizionata (sempre dalla baia) a 85 euro, del valore di 260. Che soddisfazione...

sjk
Hai MP...
Old 21-02-2010, 08:42   #3556
Ale091891
Junior Member

Quote:
Ti serve un cavo con un jack stereo dal un lato e 2 RCA dall'altro
Ad esempio questo

Non è necessario prendere proprio quello che ti ho linkato, è giusto per un esempio, cavi simili li trovi in quasiasi centro commerciale. Comunque questo è un buon cavo abbastanza economico ( circa 10 euro ). Lo trovi nei negozi di materiale musicale (quelli che vendono strumenti ). Ad esempio li trovi nella sezione strumenti dei Ricordi megastore ( se ne hai uno a tiro ).

In alternativa puoi uasre una soluzione di questo tipo:
Adattatore jack --> 2 RCA e cavo 2 RCA / 2 RCA per uso audio

Cambierebbe che la conversione digitale/analogica la farebbe l'amplificatore e non il computer.
Se il convertitore D/A dell'amplificatore è di qualità superiore a quello del computer il suono è migliore.
Ok grazie ora ho capito come fare collegamenti e altro....... ............si tratta solo di che modello scegliere, pensavo a qualcosa tipo l' Head Box MK II Project, è fra i mo0delli che mi hai linkato, comunque sia mi dovrei fare un giro di recensioni fra i vari ampli giusto? Che tu sappia per le mie K 242 HD c'è qualcosa di specifico o consigliato?
Old 21-02-2010, 08:59   #3557
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Hai MP...
questo venditore ha solo questo modello? in caso mp pure per me
Old 21-02-2010, 09:16   #3558
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ale091891 Guarda i messaggi
Ok grazie ora ho capito come fare collegamenti e altro....... ............si tratta solo di che modello scegliere, pensavo a qualcosa tipo l' Head Box MK II Project, è fra i mo0delli che mi hai linkato, comunque sia mi dovrei fare un giro di recensioni fra i vari ampli giusto? Che tu sappia per le mie K 242 HD c'è qualcosa di specifico o consigliato?
Io ho un PocketAmp V2 con cui mi trovo bene e stavo pensando di prendere un iBasso T4 o Mamba, ma ho anche valutato un valvolare, che non mi dispiacerebbe, come il Little-Dot MK III.

Molto dipende comunque dall'uso che vuoi farne, portatile o fisso.

PocketAmp 2 V2:

iBasso T4:

iBasso Mamba:

Little-Dot MKIII:

Old 21-02-2010, 09:20   #3559
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
questo venditore ha solo questo modello? in caso mp pure per me
Inviato MP...
Old 21-02-2010, 10:51   #3560
Ale091891
Junior Member

Quote:
Io ho un PocketAmp V2 con cui mi trovo bene e stavo pensando di prendere un iBasso T4 o Mamba, ma ho anche valutato un valvolare, che non mi dispiacerebbe, come il Little-Dot MK III.

Molto dipende comunque dall'uso che vuoi farne, portatile o fisso.

PocketAmp 2 V2:

iBasso T4:

iBasso Mamba:

Little-Dot MKIII:

Grazie io intendevo usare le AKG principalmente e anche anche esclusivalmente mi sa, con il fisso, con un Imac.....sai dirmi i prezzi e la qualità degli ampli che mi hai segnalato?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian