Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2016, 13:47   #30561
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
Ciao, mi servirebbe un consiglio per delle cuffie da gaming con:
- ovviamente microfono incorporato disattivabile rapidamente
- padiglioni in tessuto
- budget sui 100€
- con jack da utilizzare con la mia SBX

grazie
Io avevo preso delle Sennheiser PC 363 D, che hanno tutto quello che chiedi, ovvero microfono disattivabile alzandolo, padiglioni in tessuto e, anche se hanno la loro schedina usb, hanno cmq i jack per poterli collegare direttamente. Sono aperte. A livello di audio le ho trovate molto buone (usate direttamente collegate al pc con la loro scheda usb) solo che alla fine le ho rimandate indietro perche', PER ME, risultavano scomode dopo un tot di tempo di utilizzo. dopo un'oretta cominciavo a provare fastidio alle orecchie, forste stringevano un po troppo per cui ho deciso di provare delle "HD 598" che anche se molto simili (ma senza mic) cmq le trovo piu' comode.
Unico neo, io sull'amazzone le avevo trovate a circa € 150.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 20:10   #30562
Vexem
Senior Member

L'Avatar di Vexem

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Non volevo aprire un thread, visto che si tratta di una domanda veloce:
Secondo voi mi conviene attaccare le mie cuffie direttamente all'attacco jack che sta nel case oppure alla dock delle mie logitech z4 (un 2.1) ?
Considerate che hanno il controllo volume indipendente e che, se non sbaglio, riesco anche ad ottenere un volume maggiore.
Non vorrei perdere in qualità però...
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 20:56   #30563
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
In qualità perderesti in ogni caso:
  • i connettori sul case di solito non sono altro che dei connettori femmina collegati con un cavo alla scheda sonora ed attraversano tutto l'interno del pc, il che non è certo l'ideale per mantenere qualità.
  • stesso discorso con un sistema 2.1 dove hai un cavo che collega l'uscita del pc all'ampli 2.1 ed il suono verrebbe quindi filtrato anche dalla circuitazione della sezione di amplificazione del sistema audio per poi uscire dal connettorecuffie.
Sarebbe sicuramente meglio prendere magari una prolunga di qualità e collegare direttamente le cuffie al jack che si trova sulla scheda audio stessa.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 21:34   #30564
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi
Io avevo preso delle Sennheiser PC 363 D, che hanno tutto quello che chiedi, ovvero microfono disattivabile alzandolo, padiglioni in tessuto e, anche se hanno la loro schedina usb, hanno cmq i jack per poterli collegare direttamente. Sono aperte. A livello di audio le ho trovate molto buone (usate direttamente collegate al pc con la loro scheda usb) solo che alla fine le ho rimandate indietro perche', PER ME, risultavano scomode dopo un tot di tempo di utilizzo. dopo un'oretta cominciavo a provare fastidio alle orecchie, forste stringevano un po troppo per cui ho deciso di provare delle "HD 598" che anche se molto simili (ma senza mic) cmq le trovo piu' comode.
Unico neo, io sull'amazzone le avevo trovate a circa € 150.
purtroppo assolutamente fuori budget...
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 09:23   #30565
Vexem
Senior Member

L'Avatar di Vexem

A questo punto sono incuriosito dall'acquisto di una scheda audio dedicata, ovviamente entry level tanto per saggiare la differenza.

Su amazon, ad esempio, c'è la Creative Soundblaster Audigy Fx a 35€.
La differenza con una scheda audio integrata si sente ? come cuffie adesso uso delle Sennheiser HD429s, nulla di particolarmente pretenzioso.

Considerate che ho una AsRock H77 PRO4/MVP come scheda madre.
Old 08-05-2016, 10:11   #30566
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
A questo punto sono incuriosito dall'acquisto di una scheda audio dedicata, ovviamente entry level tanto per saggiare la differenza.

Su amazon, ad esempio, c'è la Creative Soundblaster Audigy Fx a 35€.
La differenza con una scheda audio integrata si sente ? come cuffie adesso uso delle Sennheiser HD429s, nulla di particolarmente pretenzioso.

Considerate che ho una AsRock H77 PRO4/MVP come scheda madre.
non voglio farti i conti in tasca... ma piuttosto aspetta un po e arriva almeno ad una Sound Blaster Z.... 70€
ora spendi quelli e tra un po vedi che non ti basta e li spendi 2 volte...
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 10:25   #30567
Vexem
Senior Member

L'Avatar di Vexem

Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
non voglio farti i conti in tasca... ma piuttosto aspetta un po e arriva almeno ad una Sound Blaster Z.... 70€
ora spendi quelli e tra un po vedi che non ti basta e li spendi 2 volte...
Potrei anche investirli, il dubbio è se ne vale la pena.
Se mi garantisci che la differenza fra una scheda audio da 35 e una da 70 è rilevante anche con un paio di cuffie da 60 euro e delle Logitech Z4, allora vado senza remore.

E' un ambiente piuttosto sconosciuto per me
Old 08-05-2016, 11:24   #30568
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Avrei bisogno di acquistare una cuffia wireless around ear per usarla con l'Htc Vive. Budget sui 50-100 euro che sia migliore degli auricolari in ear in bundle. Una cuffia che non sia troppo pesante e che non pressi troppo attorno alle orecchie. Esiste???
Old 10-05-2016, 21:18   #30569
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Consiglio

Avrei bisogno di una nuova cuffia. Il setup e il seguente steinberg ur22+O2, fiio x1 + O2 le cuffie attualmente in mio possesso superlux evo 681hd è le monster dna 1.0 . Vorrei una terza cuffia aggiungo qualche esempio sarei interessato alle varie HD 600, 650, 700. Beyerdynamic DT880 ( ci sono 2 versioni distinte , giusto ?!) Dt 990 Pro, V-Moda Crossfade m 100 , Momentum 2.0 ?! Sono solo alcuni esempi e che non saprei proprio che tipo di cuffia vorrei non avendo mai avuto la possibilita di provarne di diverse.

Generi musicali : (dipende un po dal periodo)

Tekno Trance Goa
Dance
Hip-hop rap
Pop commerciale
Rock
Jazz
Classica
alla fine mi piace un po tutto...

Sotto con i consigli !!
Old 11-05-2016, 05:59   #30570
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Le fanno ancora le amperior? L'ultima volta che sono passato sul sito della sennheiser c'era le nuove da dj più le hd25
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 08:55   #30571
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao, no di DT880 ce ne sono almeno 3 versioni (32, 250 e 600 Ohm). Hai citato modelli con caratteristiche molto diverse tra loro. Aiutarti senza darci una preferenza di suono è un po' difficile..
Rimanendo su dettaglio e musicalità ne aggiungerei una alla tua lista, che mi ha sempre attirato: Sennheiser Amperior Però è sovraurale
Di quelle che ho direi X1, per il resto puoi farti un'idea sulla cortissima lista in firma al sig. Miriddin
amo una tipologia di suono caldo ricco di dettagli con dei bassi abb. pronunciati superiori ai bassi che si ha con una HD681Evo Medi giusti e alti mai taglienti. Spero la descrizione sia abb. esaustiva ... ?!
Old 11-05-2016, 12:29   #30572
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Nei negozi le trovo ancora, ogni tanto *.*
Io non ho mai visto nessuna delle due in negozio qua in città

Peccato che le amperior non le producano più... Delle HD25 in alluminio, cavo per telefono e minor impedenza con un suono pressoché identico non erano male.
Old 12-05-2016, 14:00   #30573
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Vorrei acquistare un paio di cuffie wireless con microfono.Non ho particolari esigenze,mi interessa che la forma dei padiglioni non sia troppo ovale e che non premano troppo sulle orecchie,poichè con un paio avuto tempo fa dopo 10 minuti mi facevano malissimo.Come budget vorrei restare sotto i 20 euro.Come shop uso amazzonia
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 17:30   #30574
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di acquistare una cuffia wireless around ear per usarla con l'Htc Vive. Budget sui 50-100 euro che sia migliore degli auricolari in ear in bundle. Una cuffia che non sia troppo pesante e che non pressi troppo attorno alle orecchie. Esiste???
Nessuno?
Old 12-05-2016, 19:41   #30575
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Nessuno?
Sotto i 100€ ci sono le Jabra però sono on-ear quindi il comfort è molto soggettivo.
Old 13-05-2016, 06:33   #30576
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Sull'Amazzone italiana ci sono le Beyerdynamic T90 usate a 203€ , a chi interessano
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 07:11   #30577
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Qualcuno può aiutarmi?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
Old 13-05-2016, 08:35   #30578
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?

Meelectronics Air-Fi Matrix 2.

Costano poco, suonano bene e possono essere usate anche in modalità passiva collegate col cavo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 12:49   #30579
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Meelectronics Air-Fi Matrix 2.

Costano poco, suonano bene e possono essere usate anche in modalità passiva collegate col cavo.
Non riesco a trovarle su amazzonia,quanto costano?Il mio budget è di 20 euro massimo
Comunque ripeto:
Quote:
Vorrei acquistare un paio di cuffie wireless con microfono.Non ho particolari esigenze,mi interessa che la forma dei padiglioni non sia troppo ovale e che non premano troppo sulle orecchie,poichè con un paio avuto tempo fa dopo 10 minuti mi facevano malissimo.Come budget vorrei restare sotto i 20 euro.Come shop uso amazzonia

Ultima modifica di xbrok3nx7 : 13-05-2016 alle 12:55.
Old 13-05-2016, 12:59   #30580
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Non riesco a trovarle su amazzonia,quanto costano?Il mio budget è di 20 euro massimo
Comunque ripeto:
Amazzonia Inglese....
Fuori budget.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...