Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2014, 19:28   #27641
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ryuk_Death Guarda i messaggi
Ragà che ne pensate dell'accoppiata, (per ascolto musica e gaming)

Beyerdynamic DT 990 PRO + Asus xonar u7

Essendo da 250ohm la xonar dovrebbe riuscirci a pilotarle,dato che mi è stato detto che i coni sono molto sensibili. In caso il volume non mi soddisfi opto per l'acquisto di un amplificatore come il bravo audio v2 valvolare.
Se non ricordo male la U7 arriva sino a 150 ohm
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588955
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 19:47   #27642
Ryuk_Death
Junior Member

L'Avatar di Ryuk_Death

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Se non ricordo male la U7 arriva sino a 150 ohm
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588955
L'alternativa quale è? non posso montare schede audio interne perchè non ho spazio quindi un alternativa esterna che riesca a pilotare le dt 990 senza costi esorbitanti (Massimo 100 euro )
Hard disk: 1TB WD Caviar blue, 2TB WD Caviar green SSD: Samsung 840 evo 120GB
Gaming Set: Cm storm Trigger Z mx brown, Razer naga Molten special edition Monitor: BenQ XL2720Z
Ryuk_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 20:31   #27643
Ryuk_Death
Junior Member

L'Avatar di Ryuk_Death

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Dubito che su quella soglia troverai qualcosa..comunque aspetta gli esperti (e magari chiedi qui )
Il budget può anche salire nel caso esista un DAC che mi permetta di non comprare un amplificatore a parte, risparmierei gli 80€ del bravo audio v2 e li userei per comprare il dac, in quel caso il mio budget sale a 170€, però deve esse un prodotto che mi permette di avere buona resa abbinato semplicemente alle cuffie, quindi con un amplificatore interno decente.

COMUNQUE LO SCRIVO QUA in modo che se qualcuno mi voglia aiutare trova tutto spiegato in poche righe:

Ragà mi serve un consiglio,

sono prossimo all'acquisto delle cuffie "Beyerdynamic DT 990 PRO 250ohm"

adesso mi servirebbe una scheda audio ESTERNA ( Perchè non ho spazio all'interno del case ), e un amplificatore annesso, il budget per scheda audio + amplificatore è di 170€, avevo pensato a Xonar U7 + Bravo audio v2, ma la xonar u7 non pilota cuffie da 250 ohm...

Ora le scelte sono due, o spendo 170€ per un DAC con un amplificatore decente e poi uso solo DAC + Cuffie, oppure divido i 170€ tra scheda audio e amplificatore dedicato

Ditemi voi, che ne pensate , consigli? cosa scelgo?
Hard disk: 1TB WD Caviar blue, 2TB WD Caviar green SSD: Samsung 840 evo 120GB
Gaming Set: Cm storm Trigger Z mx brown, Razer naga Molten special edition Monitor: BenQ XL2720Z

Ultima modifica di Ryuk_Death : 15-12-2014 alle 20:37.
Ryuk_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 20:40   #27644
usf410
Junior Member

Buonasera , sono nuovo del forum.
Ho letto in molti forum che anche sul gaming una cuffia stereo + scheda audio è una soluzione ottimale. (le cuffie 5.1 hanno coni troppo piccoli , poi il .1 non è realizzabile ecc. ecc.)

Mi sapreste dire quale cuffia stereo usereste per fare un pò tutto?
per il budget avevo pensato di stare dentro i 400-450 tra cuffia e scheda audio.
(ma se fosse possibile ci vorrei ascoltare anche buona musica).
Grazie
usf410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 20:51   #27645
Univac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryuk_Death Guarda i messaggi
...sono prossimo all'acquisto delle cuffie "Beyerdynamic DT 990 PRO 250ohm"...
Non sono esperto quindi attendi altri pareri.... ma non e' meglio cambiare cuffie?
Oltre a non essere facilmente pilotabili, mi par di capire che non sono proprio adatte a giochi/film, almeno da quel che ho letto qui, io non le ho mai provate.
X2+U7? Ma io sono di parte, ho X1+U7 , attendi gli esperti.

PS: la U7 ha anche gli out per eventuale sistema 5+1, Dolbi e surround software in cuffia.
Old 15-12-2014, 20:59   #27646
Univac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Già che stavo facendo altri acquisti online mi sono preso un cavo viola e i pad xl per le vmoda
Posso chiedere le misure interne dei pad xl (e anche di quelli standard, visto che ci siamo)? M-100 o LP? Grazie
Old 15-12-2014, 21:18   #27647
Noton
Junior Member

Salve a tutti.
Come potrete immaginare, sono qui a chiedere consigli su un acquisto (per ora ancora ipotetico), che si sta rivelando più complesso di quel che pensassi. In effetti trovar risposte efficaci, anche su Internet, risulta difficile e quindi mi trovo costretto a chieder avviso.
Premetto che vorrei acquistare una buona cuffia e con essa anche un amplificatore (necessario a quanto sto capendo per goderne appieno). I miei ascolti si basano principalmente su musica elettronica: Ambient, IDM, Techno bastano per rendere l'idea, ma ciò che cerco é principalmente un prodotto che restituisca con qualità qualunque genere musicale venga riprodotto.
E, a proposito di riproduzione, segnalo che ciò avverrebbe tramite un semplicissimo portatile: perciò niente lettori cd, niente sistemi hi fi, niente di niente. In tal senso, mi piacerebbe che potessi godere della qualità anche con un banale ascolto tramite Spotify (nemmeno Premium).
Per tutto questo, il budget vorrebbe essere 300 euro (di massima): senza troppe pretese di qualità, solamente un giusto investimento per un appassionato di musica che vuol togliersi uno sfizio.
Ah, ultima cosa: prediligerei cuffie chiuse, o comunque vorrei perlomeno poter avere la possibilità di viaggiarci sporadicamente senza vincoli.

Grazie mille per l'attenzione, Massimiliano.
Noton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 08:08   #27648
usf410
Junior Member

un'altra domanda.
secondo voi quale cuffia gaming stereo funziona meglio sulla musica?

so che le cuffie gaming non sono eccezionali per la musica ..
ma tipo una g4me one che è stereo suona abbastanza bene per ascoltare musica al pc e lettore portatile?

(ovvio con scheda audio dedicata)
usf410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 09:36   #27649
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non solo tra quelle aperte!

Le ho messe in ordine di gradimento solo perchè mi è stato chiesto, e quindi è logico che quelle ai primi posti restino pressocchè invariate, visto che le utilizzo spesso, mentre mi capita poi di voler ascoltare qualcuna delle successive e di accorgermi che non le avevo ben collocate, da cui il cambio di posizione!
Mirridin anche la classifica delle in-ear e dei DAP sono in ordine di preferenza?
puoi farlo per favore? grazieee
Old 16-12-2014, 09:44   #27650
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ho le M1 e conosco le on ear, sono diverse ma le trovo valide tutte e due.
Gli alti delle M1 a me non sembrano arrettrati, complessivamente la M1 è una cuffia abbastanza neutra, tieni conto che a me gli alti in evidenza danno fastidio a casa e che li troverei ancora più fastidiosi in una cuffia da utilizzare fuori.
Le on ear le trovo inferiori nei medi ed un poco più aggressive, dipende da cosa cerchi.
LA qualità dei prodotti mi sembra ottima sulle due cuffie, come comodità preferisco la M1, a me preme meno (magari è solo la mia capoccia).
Quindi, trovo la M1, in relazione al fatto che è una cuffia ideata per l'ascolto esterno, una cuffia senza difetti, molto ben realizzata ed oggi ad un costo bassissimo in relazione alla qualità, poi, magari giustamente non incontra i gusti di tutti.
ho avuto le M1 anche io e posso confermare tutto. Unico appunto su queste cuffie: per me che soffro di acufeni e devo tenere il volume di ascolto molto basso, isolano troppo poco dai rumori esterni. Per capirci: con le in-ear etymotic hf5 riesco a isolarmi molto meglio...
Old 16-12-2014, 10:23   #27651
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da z110man Guarda i messaggi
Mirridin anche la classifica delle in-ear e dei DAP sono in ordine di preferenza?
puoi farlo per favore? grazieee
Quella delle In ear lo è, ma quella dei DAP lo è in parte, ma i nuovi acquisti non sono stati inseriti...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 10:43   #27652
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
c'erano le M1 a 80 euro e me le sono prese.

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 11:01   #27653
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Qualcuno sà dirmi come mai esistono le Sennheiser HD595 ma non sono ancora sul sito??
Le ho trovate sulla baia dal regno unito. sapete dirmi qualcosa a riguardo?
sono migliori delle 598? (sicuramente più belle)
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 12:01   #27654
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quella delle In ear lo è, ma quella dei DAP lo è in parte, ma i nuovi acquisti non sono stati inseriti...
ottimo grazie mille!! credo che le tue preferenze di ascolto si avvicinino molto alle mie, mi fa piacere vedere delle ety in testa

Sarei curioso di sapere come posizioni il fiio x1 nella tua lista dei DAP..
tornando in topic-nella tua lista delle chiuse quali sono circumaurali?
le circumaurali isolano di più dai rumori esterni rispetto alle on-ear?
Old 16-12-2014, 12:12   #27655
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Qualcuno sà dirmi come mai esistono le Sennheiser HD595 ma non sono ancora sul sito??
Le 595 dovrebbero esere la serie precedente alle 598.

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 15:20   #27656
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
di audiotecnica ATH M50x che mi dite? le seguo su amazon, dovessero calare

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 16:44   #27657
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
di audiotecnica ATH M50x che mi dite? le seguo su amazon, dovessero calare
Ottime
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 17:46   #27658
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Più che altro non saranno più sul sito.
Sono state rimpiazzate dalla 598. Sono ottime cuffie soprattutto se riesci a spuntarci un prezzo vantaggioso essendo fuori produzione.

Attenzione, che però il cavo è fisso e non removibile.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 18:19   #27659
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Che ne pensate delle V-Moda M80 su Amazon.com a 100 euro circa totali, spedizione inclusa?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 19:40   #27660
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Che ne pensate delle V-Moda M80 su Amazon.com a 100 euro circa totali, spedizione inclusa?
roba ottima!
l'unica cosa che mi irrita è che tutti e due i cavi sono col mic e a volte devo girare lo spinotto per avere il contatto per bene.
il cavo è staccabile cmunque, non dovrei lamentarmi troppo.

sicuramente il cavo è a norma, ormai v-moda per me è sinonimo di qualità costruttiva.. piuttosto le prese nei dispositivi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian