|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
a parte auricolari da pochi euro da battaglia.Comunque come ho scritto su headfi ci sono volte in cui mi piacerebbe le X2 avessero quei 3dB in più di bassi (come le X1 a giudicare dal grafico), altre volte in cui mi dico minchia fortuna che non hanno 3dB in più tipo in queste tracce dove i bassi sono già tantissimi e poderosi sulle X2: spotify:track:7on0cPZdpixVJcs1BpjHyA o spotify:track:0AVzhaaOaGgdyXJ2orgfwC o Invece qui per dire spotify:track:0fYMu9R8T2vcScNBRgIpLM 3dB in più non mi sarebbero dispiaciuti, o anche qui perché si presta bene spotify:track:4KtrE35pTuqwNc22QP58RT e anche sugli alt-j spotify:track:6sSu6bHOIEe48kU7R3xj34 ma magari sono solo io che non sono abituato ad un suono più bilanciato, anzi è probabile |
|
|
|
|
|
|
#26822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Ho sentito i brani da te evidenziati su spotify.... con le mie umili Yuin G1A amplificate da Carat/topaz... bel sentire. Le differenze in zona "basso" sono evidenti.', tra i brani. Certamente se la tipologia della cuffia in basso è poderosa tutto rimane proporzionalmente legato. Sei stato "rovinato" da l'XB500 Non ti resta altro che cambiar cuffia in base al brano L'importante che il basso non sbrodoli e lasci residui indesiderati. Che sia più o meno "pompato" dalla cuffia potrebbe essere relativo, se ben articolato e pulito, senza scie indesiderate. Io andrei tranquillo, se lasci in un angolo la Sony e ti fai la Philips Il tuo cervello dovrebbe resettarsi
|
|
|
|
#26823 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Personalmente penso che le x1 non abbiamo tutti questi bassi, anzi le trovo piuttosto equilibrate. Le hd650 mi pare erano scurissime a confronto. Se le x2 hanno meno bassi ancora allora ci vorrà un amp dedicato.
Comunque con le xb500 dovresti poter dormire bello comodo
|
|
|
#26824 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
no comunque a differenza delle xb, le X2 tengono bene separati i bassi dai medi, alzandoli via amp si sente il suono sbilanciato, ma non è che vadano ad impastare i medi come con le sony, se non altro questo è buono. E' più un discorso di abitudine sì credo.Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre a mio parere rispetto alle X1, le 650 hanno una grana più raffinata.
|
|
|
|
#26826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#26827 | ||
|
|
Sono ambedue chiuse di costruzione. Isolazione passiva.
Per le alternative bisogna vedere un po'... magari dopo rispondo, ci devo pensare. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#26828 |
|
|
|
|
|
|
#26829 |
|
Senior Member
|
Io sono uno che ascolta sicuramente più la musica della cuffia (eppure tanta) eppure preferisco la X1 alla 650 (d'altronde preferisco anche il pecorino alla grana), oltretutto la grana della 650 si apprezza con amp che la riescono a mettere in luce, con lettori ed amp portatili e similari io non la ho mai avvertita (sarà una leggera allergia al latte vaccino?).
|
|
|
|
|
|
#26830 |
|
|
A parte l'ironia.. vorrei ribadire che per molti brani preferisco la HD650 perché precepisco maggiore trasparenza nella catena d'ascolto, in barba al famoso velo.
La mia opinione è maturata ascoltando ambedue le cuffie per diverso tempo e dalla medesima sorgente che, è verissimo, è un DAP. Per me il principale pregio della X1 rispetto ad una HD650 è che suona benissimo ovunque l'attacco... finisco pure per usarla di piu'! |
|
|
|
#26831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro invece io sono d'accordo con para, il gobbon medio basso della hd650 la fa sembrare più scura della fidelio nonostante la mia memoria mi dica che gli alti della 650 sono più presenti di quelli della X1 (però l'età è quello che è ed anche la memoria). |
|
|
|
|
|
|
#26832 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Poi anche secondo me il medio basso della HD650 risalta, relativamente, di piu'. Personalmente trovo che la X1 abbia una resa un tantino piu' a V. Scende di molto e ha gli alti piu' energici rispetto alla vellutata HD650. Detto questo non trovo particolamente scure né la X1 e neppure la HD650. Sono cuffie dall'animo musicale, assieme alla HD600. Vorrei sentire una Audeze per capire cosa è lo stato dell'arte della oscurità! Risposta in frequenza piatta nei bassi e nei medi, mitigata nella alte freq. |
||
|
|
|
#26833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il grana è più raffinato e meno piccante. In linea di massima ai miei timpani la 650 complessivamente è più scura della X1. Ma non direi scurissima. D'accordissimo con Trias riguardo alla facilità con cui si adegua la X1
|
|
|
|
#26834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche tra le Audeze pare ci siano differenze non da poco Pare invece un pò sopita la simpatia per la Hifiman 560
|
|
|
|
#26835 |
|
Senior Member
|
Anche Tyll mi sembra facesse intendere che al di là di tutto la grana dell'HD600 era un po' più raffinata.
Sugli alti credo che la X2 sia più ariosa della X1, il grafico è molto più alto dopo i 10k Hz rispetto alla X1, e anche ascoltandola non è per niente scura e anzi bella brillante e dettagliata, anche se il sound è comunque caldo. Comunque mi sono imposto di non toccare più né la xb500 né l'interruttorino per i bassi nell'ampli almeno per un po' di giorni |
|
|
|
|
|
#26836 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Ottimo, i bassi per ora lasciali dove sono... Col tempo apprezzerai una resa più bilanciata e passerai al lato buono della forza
|
|
|
|
#26837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A leggere Para Noir a me continuano a sembrare invece, le X2, molto simili alle X1 (con il mogami, con il suo cavo neanche me la ricordo). Ultima cosina che ho aggiunto è lo M2tech Hiface Two, il tutto migliora sensibilmente, ci speravo ma non ne ero molto convinto. Ultima modifica di reckca : 16-10-2014 alle 08:15. |
|
|
|
|
|
|
#26838 |
|
Senior Member
|
Riuscire a provare la X1 la vedo dura
anche se sarei molto curiosoComunque mi sto sparando sta playlist Codice:
spotify:user:schwedenkreuz:playlist:4p3NtTbqFWrcSCwdsBq1PI
|
|
|
|
|
|
#26839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26840 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.

a parte auricolari da pochi euro da battaglia.