Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 17:45   #2101
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Peggio... Il VX è un 190mm (contro i 200mm del Aerocool ExtremEngine 3T) e presenta un Air-Duct (che è possibile rimuovere) all'interno della paratia laterale sinistra...
Considerando che l'Infinity è alto 160mm, ti resterebbero 30mm per mobo e distanziali... Credo che sei leggermente al limite...
con un case largo 242mm non dovrei avere problemi vero?è questo per l'esattezza: http://www.aplus-case.de/
è largo 242 e ha la ventola da 250mm di diametro, non so quanto sia di spessore...lo volevo prendere a breve, dici che avrò problemi con l'infinity (che ho ordinato stamattina)? io non credo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:11   #2102
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
con un case largo 242mm non dovrei avere problemi vero?è questo per l'esattezza: http://www.aplus-case.de/
è largo 242 e ha la ventola da 250mm di diametro, non so quanto sia di spessore...lo volevo prendere a breve, dici che avrò problemi con l'infinity (che ho ordinato stamattina)? io non credo...
Quello è un X-Blade... Non è largo 242mm, ma 205mm netti...

http://www.aplus-case.de/pages/produ.../xBlade_UK.pdf

Comunque non ha il ventolone ma il brufolone (termine nato con lo Stacker) che si sistetizza in una sorta di griglia forata...
Non credo avrai noie con l'Infinity...
Old 27-08-2007, 18:14   #2103
Marko#88
Senior Member

Quote:
Quello è un X-Blade... Non è largo 242mm, ma 205mm netti...

http://www.aplus-case.de/pages/produ.../xBlade_UK.pdf

Comunque non ha il ventolone ma il brufolone (termine nato con lo Stacker) che si sistetizza in una sorta di griglia forata...
Non credo avrai noie con l'Infinity...
no aspe, non è quello che si vede appena clicchi...vai in produkte, è il modello x-clio2...che dici, non dovrei avere problemi?
lui http://www.aplus-case.de/pages/produ...o2_UK_mini.pdf
Old 27-08-2007, 18:22   #2104
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
no aspe, non è quello che si vede appena clicchi...vai in produkte, è il modello x-clio2...che dici, non dovrei avere problemi?
lui http://www.aplus-case.de/pages/produ...o2_UK_mini.pdf
Anche quello è un 205mm netti (escluso fan da 250)...
Non credo avrai noie...
Old 27-08-2007, 18:56   #2105
Marko#88
Senior Member

Quote:
Anche quello è un 205mm netti (escluso fan da 250)...
Non credo avrai noie...
ah ok, quindi la ventola è spessa 35mm circa..dovrebbe starci l'infinity...
Old 27-08-2007, 20:30   #2106
ekos
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Peggio... Il VX è un 190mm (contro i 200mm del Aerocool ExtremEngine 3T) e presenta un Air-Duct (che è possibile rimuovere) all'interno della paratia laterale sinistra...
Considerando che l'Infinity è alto 160mm, ti resterebbero 30mm per mobo e distanziali... Credo che sei leggermente al limite...
GRRRRR... ormai è una sfida personale devo prendere l'infinity e infilarlo dentro un case che mi piace...
ekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:19   #2107
Slish
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti, non ho trovato nulla in merito nel thread perciò chiedo:
secondo voi è compatibile la motherboard Asus P4C800 con uno di questi 2 dissipatori?
Ho letto solo riferimenti per la P4P800 che ha questo layout:

mentre la P4C800 ha questo:

sostanzialmente mi sembrano abbastanza simili anche se lo zoccoletto è ruotato di 90° e addirittura gli spazi sembrerebbero migliori sulla P4C800 ad occhio, che ne dite?
Poi mi sorgeva il dubbio sulla compatibilità con il socket 478, e con il case che ho: un Thermaltake Xaser III - Romeo, che dovrebbe essere profondo 18cm circa (però a dimensioni esterne). La mia idea era di montare la ventola del dissipatore agevolando il flusso d'aria dal frontale del case verso il retro: entrambi i dissipatori supportano questo tipo di montaggio?
Grazie a chi si avventura
Slish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 13:22   #2108
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

A occhio sono compatibili entrambi i dissipatori. Non vedo particolari impedimenti.

Pitta
Old 28-08-2007, 18:11   #2109
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Scusate è possibile aumentare i giri della ventola dell'infinity?
se si come?

grazie
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 18:19   #2110
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
Scusate è possibile aumentare i giri della ventola dell'infinity?
se si come?

grazie
non credo...ruota solo a 1200rpm
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 01:44   #2111
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Termoli
Salve raga, oggi ho installato uno Scythe Infinity sulla mia conf che ho in firma. Praticamente dopo delle prime difficoltà di montaggio con la mobo installata, ho provveduto al montaggio rimuovendo la stessa, però sono un pò perplesso sulle temperature che leggo. Praticamente la temp del procio senza nessuna appl. che lo spreme diciamo si aggira sopra i 45°, andando da 45° a 48°.
Attualmente monto una ventola (non quella originale) con potenziometro che tengo sui 1200rpm (che se nn sbaglio è anche il valore di quella Intel), mentre ho altre due ventole da 80 sul retro del case per l'estrazione.
Diciamo che ho montato il dissi e pare che tutte le clip sono andate a fondo ed hanno "scattato" solo che vedo una leggera inclinazione in corrispondenza dei condensatori a "schiera" che nella mia mobo sono sul lato del skt anche se pare che il dissi faccia pieno contatto con la cpu.
Potete confermarmi che le temp sono sballate e secondo voi cosa potrebbe essere a causarle?? Consigli??? La temp la sto monitorando con Asus Probe visto che è la cosa più immediata che mi sono ritrovato installato.
Old 02-09-2007, 12:03   #2112
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mastermind06 Guarda i messaggi
Salve raga, oggi ho installato uno Scythe Infinity sulla mia conf che ho in firma. Praticamente dopo delle prime difficoltà di montaggio con la mobo installata, ho provveduto al montaggio rimuovendo la stessa, però sono un pò perplesso sulle temperature che leggo. Praticamente la temp del procio senza nessuna appl. che lo spreme diciamo si aggira sopra i 45°, andando da 45° a 48°.
Attualmente monto una ventola (non quella originale) con potenziometro che tengo sui 1200rpm (che se nn sbaglio è anche il valore di quella Intel), mentre ho altre due ventole da 80 sul retro del case per l'estrazione.
Diciamo che ho montato il dissi e pare che tutte le clip sono andate a fondo ed hanno "scattato" solo che vedo una leggera inclinazione in corrispondenza dei condensatori a "schiera" che nella mia mobo sono sul lato del skt anche se pare che il dissi faccia pieno contatto con la cpu.
Potete confermarmi che le temp sono sballate e secondo voi cosa potrebbe essere a causarle?? Consigli??? La temp la sto monitorando con Asus Probe visto che è la cosa più immediata che mi sono ritrovato installato.
credo che dovresti smontarlo e rimontarlo da capo non sono buone le temp° che hai indicato.
ps: hai staccato la pellicola sulla base del dissy?
Old 02-09-2007, 12:33   #2113
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Termoli
ehehe certo, visto che il dissi cmq era usato e non nuovo. Cmq smontandolo ho trovato una non perfetta aderenza dovuta probabilmente ad una clip che si è danneggiata dutante il trasporto. Cmq c'è qualche montaggio alternativo, diciamo meno rompiballe e piu comodo rispetto a quello delle clip del 775, visto che da mobo montata mi è praticamente impossibile montarlo? Altra cosuccia qualcuno conosce incompatibilità con la mia mobo e con questo dissi? Non vorrei che la "pendenza" fosse dovuta a quei condensatori che stanno li proprio vicino al skt sulla sinistra.
Old 02-09-2007, 14:24   #2114
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mastermind06 Guarda i messaggi
ehehe certo, visto che il dissi cmq era usato e non nuovo. Cmq smontandolo ho trovato una non perfetta aderenza dovuta probabilmente ad una clip che si è danneggiata dutante il trasporto. Cmq c'è qualche montaggio alternativo, diciamo meno rompiballe e piu comodo rispetto a quello delle clip del 775, visto che da mobo montata mi è praticamente impossibile montarlo?
come da pvt qua trovi il sistema adottato da me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507098
il link di xtrs purtroppo non funge con le foto............
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 02:00   #2115
santure
Member

Iscritto dal: Mar 2006
quanti gradi si possono risparmiare più o meno con il ninja in idle rispetto al dissy stock intel?
qualcuno l ha usato in modalità fanless? se si, può essere usato in tale modalità?

ho calcolato 168mm di spazio tra la scheda madre e la finestra laterale del case. ci potrebbe entrare il ninja?

Ultima modifica di santure : 06-09-2007 alle 02:28.
santure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:31   #2116
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da santure Guarda i messaggi

ho calcolato 168mm di spazio tra la scheda madre e la finestra laterale del case. ci potrebbe entrare il ninja?
il ninja è alto 150mm
Old 06-09-2007, 11:41   #2117
santure
Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
il ninja è alto 150mm
ma il fan più il rialzamento del socket etc.. non lo fa alzare ancora un pochetto?

Ultima modifica di santure : 06-09-2007 alle 11:43.
Old 06-09-2007, 11:48   #2118
Slish
Junior Member

Quote:
ma il fan più il rialzamento del socket etc.. non lo fa alzare ancora un pochetto?
La ventola della paratia immagino vada rimossa per installare il Ninja, quella del dissipatore invece viene montata di fianco, e non sopra.
Slish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:59   #2119
santure
Member

Quote:
Originariamente inviato da Slish Guarda i messaggi
La ventola della paratia immagino vada rimossa per installare il Ninja, quella del dissipatore invece viene montata di fianco, e non sopra.
si lo so, però guardando le foto la ventola laterale sembra che sporga leggermente verso l alto
Old 06-09-2007, 12:21   #2120
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
si lo so, però guardando le foto la ventola laterale sembra che sporga leggermente verso l alto
puoi orientarla come ti pare e nel caso pure abbassarla.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian