Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 01:55   #1541
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simo-ita
Ciao ragazzi, anche io devo comprare un Samsung ma sono indeciso perche' stanno uscendo i nuovi Full HD vi chiedo quindi 2 cosette, sotto mettero' i due modelli su cui sono indeciso:

Samsung le40r76b

Pannello s-pva 1366x768 720p
Rapporto contrasto Dinamico 5000:1
Luminosità 500 cd/m2
Tempo di risposta 8ms
Angolo visuale 178°

40 pollici al prezzo di 1.799€

Sharp Aquos 37xd1

Pannello full HD 1920x1080 1080p
Rapporto contrasto Dinamico 6000:1
Luminosità 450 cd/m2
Tempo dirisposta 6ms
Angolo visuale 176°
Digitale terreste integrato.

37 pollici al prezzo di 1.990€

Sicuramente lo Sharp è più nuovo e ha delle cose in più ma quello che vi chiedo e' innanzitutto se vale la pena comprare un tv full HD mi diceva il venditore che non si sfutterà mai completamente il full HD per ancora un bel po di tempo (ma a me sembra strano e non mi fido), per esempio su Xbox 360 che ho e PlayStation 3 il discorso come sarà? e in ottica Sky e DvD?

Io ammetto di essere completamente ignorante e non vorrei fare un acquisto di cui poi mi pentirò.

Certo il Samsung costa 200€ in meno ed è 40 pollici e so che e' stupendo perche' un amico ha il 32 pollici a ci ho visto gear of war e oblivion per xbox 360° quindi so che con quello andrei sul sicuro ed e' stupendo.

Ma se devo spendere quasi 1800€ e il Full Hd anche tra un anno o 2 verra' sfruttato a pieno, preferisco spendere 200€ euro in piu' e andare sul sicuro.

aiutatemi ^^ grazie
FULL HD necessariamente. ti dura di più con un HD ready parti già dimezzato. La PS3 supporta il 1080p, credo anche la xbox. sia per giocarci (anche se ho letto che forse non ce la fa l'hardware a reggere questa risoluzione) che soprattutto per vedere video.
quando usciranno i bluray/HD-DVD saranno in 1080p e con un pannello fullHD te li guardi 1:1 senza scaling, a differenza di tutti gli HD ready. certo se ci vuoi guardare la tv analogica si vede peggio sul fullHD dipende da te e da cosa ci vuoi fare. tieni presente che il negoziante deve smerciare gli hd ready...
se poi riesci a collegare il tv al pc, ti godi giochi e video 1080p da subito, ma non sono molto ferrato sullo sharp ...
Old 20-12-2006, 11:02   #1542
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
ragazzi vorrei comprare il nuovo SAMSUNG LE32R76B per usarlo come tv e per gioco tipo xbox360 e ps3 me lo consigliate? non mi serve per pc ho già il mio ottimo belinea quindi sono ok mi servirebbe solo per la tv .. rispetto al modello 26' cambia solo pannello? cioè spva-> pva? vale la pena la differenza di prezzo? ho trovato il 32 a tipo 950 euro .. è un buon prezzo? grazie
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:29   #1543
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI
ragazzi vorrei comprare il nuovo SAMSUNG LE32R76B per usarlo come tv e per gioco tipo xbox360 e ps3 me lo consigliate? non mi serve per pc ho già il mio ottimo belinea quindi sono ok mi servirebbe solo per la tv .. rispetto al modello 26' cambia solo pannello? cioè spva-> pva? vale la pena la differenza di prezzo? ho trovato il 32 a tipo 950 euro .. è un buon prezzo? grazie
buon prezzo e buon tv
Old 20-12-2006, 12:30   #1544
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
grazie kralin
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:42   #1545
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI
A quel prezzo è di importazione, quindi occhio alla garanzia
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:09   #1546
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da sacd
A quel prezzo è di importazione, quindi occhio alla garanzia
quoto, controlla che sia con garanzia italiana così hai la garanzia 0 pixel per 6 mesi
Old 20-12-2006, 13:22   #1547
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
per chi avesse seguito la mia contorta vicenda...
alla fine oggi ho portato il televisore al negozio e mi hanno detto che è normale che sia così...alla fine ho pensato che forse sono abituato troppo bene con il 770P...e forse da questa tv pretendevo un po' troppo...
il fatto è che in vga non sembra un pva...ma un tn di scarsissima qualità come resa cromatica....
ho provato ad usarlo con sky e lettore dvd e in entrambi i casi si vede molto bene...l'unica carenza è proprio il vga!
dite che se lo porto in centro assistenza me la danno una regolata migliore ai colori del vga dal menu di servizio?
Old 20-12-2006, 14:19   #1548
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
alla fine oggi ho portato il televisore al negozio e mi hanno detto che è normale che sia così...alla fine ho pensato che forse sono abituato troppo bene con il 770P...e forse da questa tv pretendevo un po' troppo...
il fatto è che in vga non sembra un pva...ma un tn di scarsissima qualità come resa cromatica....
ho provato ad usarlo con sky e lettore dvd e in entrambi i casi si vede molto bene...l'unica carenza è proprio il vga!
dite che se lo porto in centro assistenza me la danno una regolata migliore ai colori del vga dal menu di servizio?
Strano visto che i fratelli maggiori 23" e 26" si vedono bene,il 19" oltre alla VGA ha anche la presa DVI,hai provato con quella?
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:02   #1549
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
il 770p è difficle da superare, soprattutto in digitale...
cmq anche a me la resa cromatica in VGA è peggiore di un 710N che è pure un TN e ti ho detto tutto... il consiglio è i usare l'hdmi, soprattutto per i video
Old 20-12-2006, 15:46   #1550
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simo-ita
Ciao ragazzi, anche io devo comprare un Samsung ma sono indeciso perche' stanno uscendo i nuovi Full HD vi chiedo quindi 2 cosette, sotto mettero' i due modelli su cui sono indeciso:

Samsung le40r76b

Pannello s-pva 1366x768 720p
Rapporto contrasto Dinamico 5000:1
Luminosità 500 cd/m2
Tempo di risposta 8ms
Angolo visuale 178°

40 pollici al prezzo di 1.799€

Sharp Aquos 37xd1

Pannello full HD 1920x1080 1080p
Rapporto contrasto Dinamico 6000:1
Luminosità 450 cd/m2
Tempo dirisposta 6ms
Angolo visuale 176°
Digitale terreste integrato.

37 pollici al prezzo di 1.990€

Sicuramente lo Sharp è più nuovo e ha delle cose in più ma quello che vi chiedo e' innanzitutto se vale la pena comprare un tv full HD mi diceva il venditore che non si sfutterà mai completamente il full HD per ancora un bel po di tempo (ma a me sembra strano e non mi fido), per esempio su Xbox 360 che ho e PlayStation 3 il discorso come sarà? e in ottica Sky e DvD?

Io ammetto di essere completamente ignorante e non vorrei fare un acquisto di cui poi mi pentirò.

Certo il Samsung costa 200€ in meno ed è 40 pollici e so che e' stupendo perche' un amico ha il 32 pollici a ci ho visto gear of war e oblivion per xbox 360° quindi so che con quello andrei sul sicuro ed e' stupendo.

Ma se devo spendere quasi 1800€ e il Full Hd anche tra un anno o 2 verra' sfruttato a pieno, preferisco spendere 200€ euro in piu' e andare sul sicuro.

aiutatemi ^^ grazie
secondo me 1900€ per un full hd sono pochi, e il fatto che un full hd costi quasi come un hd ready ti dovrebbe far pensare, io la vedo cosi:

samsung: alta qualità per quel prezzo
sharp: per essere un full hd lo vedo economico e siccome sono i primi non vorrei che la qualità non sia eccelsa

i pannelli degli hd ready sono arrivati ormai al top e magari mi sbaglio ma i full sono usciti ora e compieranno un evoluzione nel tempo come hanno fatto i pannelli hd ready, considera che l'unico modo per utilizzare la 1080P è vedere film in 1080P o con hddvd o con blue ray, oppure con xbox360 o con play3, ma i giochi andranno sempre in 720P, quindi sarà comunque meglio settare la 720P per un gioco, l'hd in tv non la vedremo prima di 10 anni e le emittenti come sky non trasmetteranno di certo in full.
poi sicuramente la scelta è tua, devi vedere che uso devi farne, sicuramente la samsung è meglio della sharp.
ciao
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:24   #1551
lucketto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kralin
il 770p è difficle da superare, soprattutto in digitale...
cmq anche a me la resa cromatica in VGA è peggiore di un 710N che è pure un TN e ti ho detto tutto... il consiglio è i usare l'hdmi, soprattutto per i video

putroppo il piccolo di casa samsung nn ha l'hdmi e non si può usare il dvi per il pc...
comunque mi sono recato in un centro assistenza lamentando questi problemi e tramite service menu abbiamo reso questo maledetto pannello 19" più che accettabile...moooolto meglio di prima...ora mi posso ritenere soddisfatto.
certo che nella condizione in cui era venduto sfido chiunque a utilizzarlo come monitor vga...veramente!
Old 20-12-2006, 18:13   #1552
lucketto
Senior Member

ragazzi rettifico...per quanto riguarda la riproduzione dvd/divx è diventata eccezionale...veramente!
felicissimo dell'acquisto...
Old 20-12-2006, 18:18   #1553
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
ragazzi rettifico...per quanto riguarda la riproduzione dvd/divx è diventata eccezionale...veramente!
Fortunato tu che hai trovato uno che sapeva fare il suo lavoro...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 18:43   #1554
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
se non fosse per la paura di distruggerlo, ci smanetterei anche io, quasi quasi...
Old 20-12-2006, 19:14   #1555
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kralin
se non fosse per la paura di distruggerlo, ci smanetterei anche io, quasi quasi...
Prova su poi ci dici
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 23:13   #1556
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
le32r73bd

Raga, chi di voi ha una tv samsung con digitale terrestre integrato? perche' io ho riscontrato un problema, quando spengo la tv sempre dopo 45 minuti il led rosso frontale scompare, qualcuno ha risolto questo inconveniente? mi rivolgo solo a quelli che hanno la tv samsung con digitale terrestre integrato...
Old 21-12-2006, 00:32   #1557
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
già raga cerkiamo di postare qualke info su come impostare il service menu!!

una domanda ma usando l'ingresso hdmi per il pc nelle mermali funzioni tipo navigare giokare e vedere film divx e dvd quanto si guadagna o si perde rispetto al vga?
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 01:49   #1558
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da scupetta
già raga cerkiamo di postare qualke info su come impostare il service menu!!

una domanda ma usando l'ingresso hdmi per il pc nelle mermali funzioni tipo navigare giokare e vedere film divx e dvd quanto si guadagna o si perde rispetto al vga?
perdi parecchio in definizione dei testi, invece per i film è tutta un'altra storia (in positivo)
cmq se usi solo quello puoi attaccarlo in tutti e due i modi, e a seconda dell'applicazione usi il collegamento che ti serve.
Old 21-12-2006, 09:20   #1559
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ma in questo modo la gpu non spreca potenza ?
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 10:03   #1560
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da Godai85
ma in questo modo la gpu non spreca potenza ?
non penso, deve solo attivare un uscita in più, i calcoli li fa allo stesso modo. e cmq se usi una puoi siattivare l'altra.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP