Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 11:05   #721
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Sulla SCART RGB puoi scegliere tutte le varie modalità. Vai su perzonalizzata e premi freccia a destra sul telecomendo.
La PS2 meglio collegarla via componet (ma non aspettarti miracoli: a bassa risoluzione è e a bassa risoluzione resta )
Il progressive scan è sempre funzionante su un TV LCD. Per i segnali interallacciati (tipo il segnale TV) ci pensa il deinterlacer interno a trasformarlo in progressivo.
Il comb filter è nel service menu (per accedere: accendi la TV e selezione l'ingresso che ti interessa regolare. Spegni la TV. Sul telecomendo premi in sequenza: Info - Menu - Mute - Power. Attento a non fare disastri... Segnati tutti i valori di default prima di cambiare qualsiasi cosa).
Vado su personalizzata, premo a destra, ma mi fa vedere le varie modalità oscurate e non selezionabili!!
Il comb filter a che serve?? Se accedo al menù interno che cosa potrei migliorare??
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 21:45   #722
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Moloch666
questa regolazione si può fare anke su component?stò provando ad accenderla come dici te ma non mi apre quel menu
Assolutamente sì. Perfettamente funzionante. Ho appena provato
Old 22-10-2006, 21:55   #723
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
Vado su personalizzata, premo a destra, ma mi fa vedere le varie modalità oscurate e non selezionabili!!
Il comb filter a che serve?? Se accedo al menù interno che cosa potrei migliorare??
Molto strano, io su SCART-RGB posso liberamente scegliere la modalità che preferisco.
Il Digital Comb Filter (filtro a pettine) migliora la definizione e la nitidezza delle immagini.
Dal Service Menu è possibile cambiare moltissmi parametri del TV, ma molti non sono facilmente identificabili per cui meglio andare con i piedi di piombo e segnarsi sempre i valori di default per ciascun parametro per poterli ripristinare in caso di regolazioni sbagliate.
Old 23-10-2006, 12:19   #724
maranca83
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao! Mi dareste gentilmente qualche consiglio su come settare il mio samsung le32r76b(contrasto, luminosità, colori, ecc.)???
P.S.: come si vede con le partite? Tenete conto che dovrò collegarlo al decoder mySky...
Grazie!
maranca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 17:27   #725
_Earendil_
Member

L'Avatar di _Earendil_

Iscritto dal: Oct 2006
è un gran bel monitor...peccato che sia troppo grande..

La mia Configurazione:Amd Athlon X2 4200+ AM2, Abit KN9 SLI ,Western Digital SataII 250 Gb 7.200 rpm 16mb cache , Leadtek WinFast PX6800 GS TDH , G.Skill 1GbX 2 Dual Channel DDR2-667(5400) ,LC Power Scorpio , Zalman 9500 AM2 , lg gsa-h20 light scribe , Plextor Dvd Rom ide 16x/50x , Logitech Cordless Desktop MX3100 ,Thermaltake Soprano nero , Logitech casse X-230 , Samsung Floppy, + luci uv e cavi uv Reactive!!!
_Earendil_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:16   #726
Fra2
Member

L'Avatar di Fra2

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Gattaca
Ho comprato un 32" samsung (LE32S) e l'ho collegato al pc tramite un cavo DVI/HDMI; qualcuno mi sa dire perchè, a parte la risoluzione 800x600, le altre risoluzioni si vedono tutte male? Come scheda video ho una 9800pro... è solo un problema di settaggi, o cosa?
Old 24-10-2006, 20:22   #727
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fra2
Ho comprato un 32" samsung (LE32S) e l'ho collegato al pc tramite un cavo DVI/HDMI; qualcuno mi sa dire perchè, a parte la risoluzione 800x600, le altre risoluzioni si vedono tutte male? Come scheda video ho una 9800pro... è solo un problema di settaggi, o cosa?
Samsung sconsiglia vivamente di collegare i suoi tv lcd al pc via dvi.hdmi perchè non supportati.

Se hai intenzione di collegare il tv al pc dovevi prenderne uno della serie m, n o r lscaindo stare la serie s e t.
Old 24-10-2006, 20:27   #728
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Samsung sconsiglia vivamente di collegare i suoi tv lcd al pc via dvi.hdmi perchè non supportati.

Se hai intenzione di collegare il tv al pc dovevi prenderne uno della serie m, n o r lscaindo stare la serie s e t.
non supportati in che senso?
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 21:03   #729
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928
non supportati in che senso?
NN supportano nativamente le risoluzioni del mondo pc, ma solo quelle del mondo video tipo 720p 1080i 576p e così via
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 21:15   #730
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Ho comprato un 32" samsung (LE32S) e l'ho collegato al pc tramite un cavo DVI/HDMI; qualcuno mi sa dire perché, a parte la risoluzione 800x600, le altre risoluzioni si vedono tutte male? Come scheda video ho una 9800pro... è solo un problema di settaggi, o cosa?
Se il tuo modello è il 32S71, usa l'ingresso VGA per collegare il PC, setta la risoluzione a 1366x768 e vivi felice
Old 24-10-2006, 23:08   #731
Fra2
Member

L'Avatar di Fra2

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Gattaca
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Se il tuo modello è il 32S71, usa l'ingresso VGA per collegare il PC, setta la risoluzione a 1366x768 e vivi felice

Si, è il 32S71... Perchè lo devo collegare vga? Ha qualche problema con il collegamento dvi??? E cambia qualcosa col 32R71??
Old 24-10-2006, 23:37   #732
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Si, è il 32S71... Perchè lo devo collegare vga? Ha qualche problema con il collegamento dvi??? E cambia qualcosa col 32R71??
Collegalo via vga come ti hanno suggerito e mappalo 1360*768.
Old 25-10-2006, 14:25   #733
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Perché è l'unico ingresso che ti consente di utilizzare la matrice nativa dell'LCD potendo quindi sfruttare al max le qualità del pannello.
Old 25-10-2006, 14:37   #734
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Raga potreste dirmi quale modello da 32 pollici supporta il dvi/hdmi nativo per uso col pc?
così almeno me lo vado a vedere sul sito
Grazie
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 14:42   #735
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

ma cmq basta impostare i driver a 1280x720 e lasciare l'output centrato, in modo che si creino le bande nere e la nitidezza rimanga ai massimi livelli. si può fare sia con schede nvidia che con schede ati. sono le risoluzioni personalizzate
Old 25-10-2006, 16:50   #736
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, ma se usati per molto tempo in 4:3 si danneggiano ?
perchè la tv tradizionale è tutta 4:3, mi sembra strano che tutti quelli che comprano lcd wide guardino tutti i canali schiacciati. io mi accorgo subito se un divx ha le proporzioni errate anche solo minimamente e non lo sopporto. l'unica soluzione alternativa è il 32 wide a tubo catodico corto sempre samsung. però nel manuale dicono che il pc non è supportato (quindi immagino che lo si possa collegare solo tramite normale tv-out, ma io ci devo mettere un htpc senza monitor) e inoltre ho letto che in quei particolari crt i lati sono distorti...

infine come qualità prezzo quale serie è consigliata ? m,n o r ? se r, conviene il dvb-t integrato ? giusto perchè tra htpc, ps2, vcr, 5.1 spazio ne ho poco e calore fin troppo :P

ps: per il pc da 2 mesi ho un samsung 940bw cioè 19" wide e lo uso spesso per guardare i programmi registrati da dvb-t, quindi con bande nere laterali, e finora non ho problemi di aloni o altro.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:45   #737
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
io uso sempre lo zoom
Old 25-10-2006, 19:28   #738
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da faestrike
Raga potreste dirmi quale modello da 32 pollici supporta il dvi/hdmi nativo per uso col pc?
così almeno me lo vado a vedere sul sito
Grazie
up
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 20:40   #739
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Godai85
ragazzi, ma se usati per molto tempo in 4:3 si danneggiano ?
perchè la tv tradizionale è tutta 4:3, mi sembra strano che tutti quelli che comprano lcd wide guardino tutti i canali schiacciati. io mi accorgo subito se un divx ha le proporzioni errate anche solo minimamente e non lo sopporto. l'unica soluzione alternativa è il 32 wide a tubo catodico corto sempre samsung. però nel manuale dicono che il pc non è supportato (quindi immagino che lo si possa collegare solo tramite normale tv-out, ma io ci devo mettere un htpc senza monitor) e inoltre ho letto che in quei particolari crt i lati sono distorti...

infine come qualità prezzo quale serie è consigliata ? m,n o r ? se r, conviene il dvb-t integrato ? giusto perchè tra htpc, ps2, vcr, 5.1 spazio ne ho poco e calore fin troppo :P

ps: per il pc da 2 mesi ho un samsung 940bw cioè 19" wide e lo uso spesso per guardare i programmi registrati da dvb-t, quindi con bande nere laterali, e finora non ho problemi di aloni o altro.
Invece per esperienza ti posso dire che la gente vede la tv schiacciata, ma ti assicuro che nn è il male maggiore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 20:41   #740
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Invece per esperienza ti posso dire che la gente vede la tv schiacciata, ma ti assicuro che nn è il male maggiore
confermo, quando vado a casa di amici finisco sempre per litigare, sinceramente vedere la roba schiacciata mi fa provare pena per chi ha una tv 16:9 ed è ad un livello di ignoranza tale, ridicoli
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian