Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 11:41   #621
Kil®
Senior Member

L'Avatar di Kil®

Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
Ciao, scusate ma il LE26R72B ha il contrasto a 5000:1 o 3000:1 ?
Perchè sul sito dice 3000 e all'inizio del 3d voi avete trovato 5000...
http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications
Ordunque?
Lo consigliate come 26" solo TV?
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb
Kil® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:28   #622
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Io ho giocato tutto Oblivion e l'ho usato per vedere film in DivX. Poi dato che mi diletto anche con montaggi video l'ho usato pure per quello e mi sono trovato bene.
Cmq normalmente preferisco usare il Samsung solo per Film e Giochi in 16:9
Quoto, pure io lo uso esclusivamente per giocare, vedere film, divx o materiale ad alta definizione. Per il normale lavoro o navigare preferisco il normale monitor da PC in 4:3
Old 27-09-2006, 17:42   #623
maranca83
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao! Sono un nuovo membro del forum, dovrei acquistare una TV lcd ma purtroppo non ne capisco nulla. La mia scelta si sta orientando verso il samsung le32r76b ma prima di spendere così tanti soldi volevo sapere se c'è un philips grosso modo sullo stesso prezzo(massimo 1.400 euro) con prestazioni migliori. Nel caso non ce ne siano potreste farmi un confronto tra il samsung sopra citato e l' LG 32lx2r?
Perdonatemi per le tante richieste e GRAZIE!
maranca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:46   #624
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Secondo me il Samsung serie 7 è attualmente il migliore in quella categoria.
Old 27-09-2006, 20:14   #625
francone67
Junior Member

Sono un nuovo membro del forum, dovrei acquistare una TV lcd Samsung un 37",ho letto che sono in arrivo nuovi modelli,Voi cosa mi consigliate,aspettare ancora qualche mese oppure acquistarlo subito.

Ciao e grazie.
francone67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 21:47   #626
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da francone67
Sono un nuovo membro del forum, dovrei acquistare una TV lcd Samsung un 37",ho letto che sono in arrivo nuovi modelli,Voi cosa mi consigliate,aspettare ancora qualche mese oppure acquistarlo subito.

Ciao e grazie.
Allora, la serie 7 nn è molto che è fuori e cmq ha ottime caratteristiche, nel mercato di oggi se aspetti sempre l'ultimo ritrovato nn compri mai nulla, perchè dopo massimo sei mesi hai "roba vecchia", terzo considerazione personale e non, di quella misura mi compro un plasma(nn Samsung), fatto salvo che nn ti serva come monitor pc
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 00:02   #627
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Allora, la serie 7 nn è molto che è fuori e cmq ha ottime caratteristiche, nel mercato di oggi se aspetti sempre l'ultimo ritrovato nn compri mai nulla, perchè dopo massimo sei mesi hai "roba vecchia", terzo considerazione personale e non, di quella misura mi compro un plasma(nn Samsung), fatto salvo che nn ti serva come monitor pc
Quoto totalmente. Sopra i 32 pollici, attualmente sono migliori i plasma, Panasonic in particolare, a meno che, appunto, non si voglia usare il TV anche come monitor per il PC. In questo caso la scelta dell'LCD è pressochè obbligata.
Old 28-09-2006, 07:54   #628
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Quoto totalmente.
Nn mi dire
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 28-09-2006, 12:39   #629
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Beh, come sai i plasma non sono mai stati i miei preferiti, ma da quando ho visto gli ultimi Panasonic Viera mi sono ricreduto. Il 42 pollici è spettacolare con le trasmissioni TV. Il livello del nero adesso è veramente ottimo, i colori brillanti e l'immagine priva di artefatti. L'unica cosa è che il modello che ho visto io ha una risoluzione di solo 1024x768, davvero un po' bassina per un TV di quelle dimensioni anche se l'elaborazione dei segnali video è fatta tutta a 1080p. L'immagine, comunque, è spettacolare.
Old 28-09-2006, 22:05   #630
francone67
Junior Member

Grazie a tutti per i consigli,ma allora se vado per il 37" e' meglio al plasma?
Quale marca migliore ?
Se resto sui 32" e' meglio LCD?
Che modello mi consigliate?
Io non uso il tv per il pc,ma solo per vedere film dalla tv e DVD.
Old 28-09-2006, 22:39   #631
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Panasonic 37Pv60 37Px60
Samsung 32r76 32r72
Old 28-09-2006, 22:42   #632
francone67
Junior Member

Ok grazie.

Ciao.
Old 28-09-2006, 22:53   #633
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Fino a 32" vai sugli LCD (Samsung in particolare, ma ho visto anche dei Sony niente male ultimamente). Per i 37" confronta LCD e plasma. Oltre i 37" vai sui plasma (in questo momento preferisco i Panasonic anche perchè il favoloso Pioneer 1080p costa una fortuna...)
Old 29-09-2006, 19:16   #634
francone67
Junior Member

Comunque oggi sono stato in un negozio e ho visto i 37" samsung lcd nuovi modelli in funzione e devo dire che non sono niente male!
Old 05-10-2006, 23:03   #635
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, ho gli occhi in fiamme dopo ore davanti al mio samsung 940bw alla ricerca di una tv per l'appartamento in cui mi trasferirò a fine novembre.
poi leggo che gli lcd sopra i 32 sono sconsigliati e mi crolla il mondo addosso -_-'
considerando che devo anche assemblarmi e collegarci un htpc (e non ho la più pallida idea da dove cominciare, ovvero dal case) neanche i plasma vanno bene ? perchè ?

nel caso rimanessi sul 32" fino a che distanza è veramente godibile ? considerate che fino ad ora uso un crt 21" 4:3 a meno di un metro di distanza :P (almeno mantengo il mio oculista lol)
il problema è che la stanza è "lunga" oltre 4 metri e più o meno il divano a L starà a circa 2.5 metri di distanza e mi sembrano troppi per un 32" peraltro 16:9 (nell'ottica dei programmi tv e giochi ps2).
inoltre è sempre possibile mettere le bande nere laterali col telecomando no ? (con la tv che ho ora le metto sopra e sotto per vedere in 16:9, quindi vorrei poter portare la tv da 16:9 a 4:3 senza problemi)

/offtopic on
con un htpc con una scheda audio decente 7.1, casse creative gigaworks 5 o 7.1 e scheda video hd ready, potrò godermi in futuro i dvd hd ?
/offtopic off

Ultima modifica di Godai85 : 05-10-2006 alle 23:06.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:05   #636
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Per la distanza che hai il 32 va bene, quindi nn si pone il problema che hai alzato all'inizio sui plasma, così nn mi dilungo
Old 05-10-2006, 23:08   #637
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
giusto per regolarmi sull'acquisto del divano, qual'è la distanza massima a cui posso stare ? perchè essendo a L poi non posso spostarlo più di tanto...

però perchè ictblog riporta che la distanza minima dei 16:9 è data dai pollici *3.75 ? che applicata al monitor 19" che uso è perfetta

ps: se vuoi cmq rispondere al resto mi insegni qualcosa in più

Ultima modifica di Godai85 : 05-10-2006 alle 23:10.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 08:10   #638
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Godai85
giusto per regolarmi sull'acquisto del divano, qual'è la distanza massima a cui posso stare ? perchè essendo a L poi non posso spostarlo più di tanto...

però perchè ictblog riporta che la distanza minima dei 16:9 è data dai pollici *3.75 ? che applicata al monitor 19" che uso è perfetta

ps: se vuoi cmq rispondere al resto mi insegni qualcosa in più

Se vuoi ti do anche un suggerimento di arredamento; se puoi, nn mettere il punto di visione nn in un angolo se poi hai intenzione di usare un sistema 5.1, perchè ti troveresti impacciato nel dove mettere gli effetti posteriori.
Secondo nn prendere un divano angolare in un unico pezzo, è assai poco pratico .
Per la distanza dovrebbe essere circa 3 volte la diagonale come minimo, solo che con i 16/9 abituato a un 4:3 l'immagine ti sembra piccola per via della minor altezza dello schermo su tagli da 26in giù.
Per le bande nere è possibile metterle, solo che cmq nn sono nere ma grigie, cmq sconsiglio di usare il tv per molto tempo in quella maniera
Old 06-10-2006, 09:11   #639
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Godai85
ragazzi, ho gli occhi in fiamme dopo ore davanti al mio samsung 940bw alla ricerca di una tv per l'appartamento in cui mi trasferirò a fine novembre.
poi leggo che gli lcd sopra i 32 sono sconsigliati e mi crolla il mondo addosso -_-'
considerando che devo anche assemblarmi e collegarci un htpc (e non ho la più pallida idea da dove cominciare, ovvero dal case) neanche i plasma vanno bene ? perchè ?

nel caso rimanessi sul 32" fino a che distanza è veramente godibile ? considerate che fino ad ora uso un crt 21" 4:3 a meno di un metro di distanza :P (almeno mantengo il mio oculista lol)
il problema è che la stanza è "lunga" oltre 4 metri e più o meno il divano a L starà a circa 2.5 metri di distanza e mi sembrano troppi per un 32" peraltro 16:9 (nell'ottica dei programmi tv e giochi ps2).
inoltre è sempre possibile mettere le bande nere laterali col telecomando no ? (con la tv che ho ora le metto sopra e sotto per vedere in 16:9, quindi vorrei poter portare la tv da 16:9 a 4:3 senza problemi)

/offtopic on
con un htpc con una scheda audio decente 7.1, casse creative gigaworks 5 o 7.1 e scheda video hd ready, potrò godermi in futuro i dvd hd ?
/offtopic off
EDITO: ops ho sbagliato proprio a leggere, cambio al volo..... guarda 2,5mt sono perfetti! Io sono obbligato a tenerlo più vicino e con i giochi non ho problemi ma per i film mi stendo sul divano che è a circa 3mt e si vede da Dio.

Ultima modifica di fireradeon : 06-10-2006 alle 09:15.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:02   #640
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Ciao a tutti:

Devo prendere un samsung le 32r72b, e da come ho capito è identico al le 32r76b....

Il 32r72b come se la cava con il segnale delle normali trasmissioni?? Premetto che non ho un segnale creistallino che mi arriva a casa, ma neanche bruttissimo... devo impostare qualcosa di particolare per avere un immagine decente??

Che problemi o difetti potrebbe avere, oltre ai pixel morti/accesi/spenti???

Qualcumo mi posta screen di come si vede la tv normale??

TNX!!!
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian