Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 23:53   #541
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da carioca de limao
grazie per il link......ho letto con attenzione......quindi sono uguali e cambia solo l'estetica........
vale la pena quindi prendere quello che costa di meno.......
tu quale hai? forse un 32 pollici è grande se lo si vede da una distanza di 2,5\3 metri....che dici?

io sono ancora in fase di valutazione (magari arrivo al full hd ), mi deciderò tra un pò (spero)
per la distanza penso vada bene un 32 magari in qualche negozio fai una prova ad una distanza analoga
Old 31-08-2006, 06:16   #542
carioca de limao
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da generals
io sono ancora in fase di valutazione (magari arrivo al full hd ), mi deciderò tra un pò (spero)
per la distanza penso vada bene un 32 magari in qualche negozio fai una prova ad una distanza analoga
le migliori prestazioni si un full hd sono riguardo alla defizione giusto? ( arriva a 1080?)
il prezzo immagino però sarà superiore rispetto a circa 1100 attuali per uno di questi modelli.......
poi non se aspettare Natale sperando in qualche promo o comprarlo tipo tra un mesetto.
come funziona la garanzia sui pixel per samsung?
Old 31-08-2006, 08:13   #543
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

Su quelli di importazione ufficiale c'era la garanzia 0 badpixel nei primi sei mesi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:35   #544
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
le migliori prestazioni si un full hd sono riguardo alla defizione giusto? ( arriva a 1080?)
il prezzo immagino però sarà superiore rispetto a circa 1100 attuali per uno di questi modelli.......
poi non se aspettare Natale sperando in qualche promo o comprarlo tipo tra un mesetto.

si c'è il 1080p (1920x1080), la questione è se puoi aspettare almeno fino a natale poichè col lancio della playstation 3 inizierà la diffusione dei nuovi lettori ad alta definizione blu-ray (ma anche hd-dvd) già c'è qualche lettore da tavolo e con i film in hd si rischia di avere un lcd pagato non poco ma non in grado di trarre il max beneficio dall'alta definizione, poi un tv di questo tipo non è che si cambia ogni anno. L'incognita è il prezzo degli schermi full hd però già ne ho visti alcuni in negozio (un thomson 42 pollici full hd a 2.500 euro). Certo questa serie 7 samsung attira molto, io li ho visti questi schermi con un lettore dvd in hdmi ed erano uno spettacolo

ps: per l'acquisto punta su quelli con garanzia zero bad pixel di importazione italiana
Old 31-08-2006, 10:40   #545
superstee
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate ma gli lcd con la tecnologia quando full hd quando usciranno?Per cui secondo voi è meglio aspettare ad acquistarli?Tenendo accesa la tv in media 5 ore al giorno,quanti anni potrebbe durare un televisore lcd?Ho letto su un sito che la vita si aggirava sulle 60mila ore.Mi sembrano un po' poche.Forse mi sono sbagliato.La mia unica esperienza si basa su un monitor samsung il 913n.Stupendo.
superstee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:47   #546
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da superstee
Scusate ma gli lcd con la tecnologia quando full hd quando usciranno?Per cui secondo voi è meglio aspettare ad acquistarli?Tenendo accesa la tv in media 5 ore al giorno,quanti anni potrebbe durare un televisore lcd?Ho letto su un sito che la vita si aggirava sulle 60mila ore.Mi sembrano un po' poche.Forse mi sono sbagliato.La mia unica esperienza si basa su un monitor samsung il 913n.Stupendo.

i full-hd stanno già uscendo e per natale faranno la parte del leone, mentre per gli hd ready si prevedono forti diminuzioni dei prezzi (ho sentito il tg che c'è stata una sovraproduzione di questi pannelli).
Per la durata mi sembra siano 50.000/60.000 ore come dicevi, mentre per i plasma la durata è notevolmente inferiore. Ma sai la nostra è una società consumistica quindi cambierai il pannello lcd anche prima delle 50mila ore
Old 31-08-2006, 10:58   #547
superstee
Junior Member

Scusate,avevo fatto un calcolo errato per la fretta,60mila ore non sono così male.

Ultima modifica di superstee : 31-08-2006 alle 11:12.
Old 31-08-2006, 11:56   #548
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
contribuisce non poco a rendere meno evidenti le ben note scalettature tipiche dei giochi PS2.

hai detto di aver giocato a GT4 e TT: per caso hai visto scalettature?

suvvia, la frase quotata mi sembra abbastanza forzata le scalettature erano un problema che affliggeva i giochi PS2 di prima generazione.

negli ultimi 2 anni la PS2 ci ha regalato vette grafiche ineguagliate dalle altre console ben più potenti (leggasi xbox)
altrimenti trovami una grafica degna di GT4 o di God of war su altre console

l'unico effetto/difetto che non sono riusciti ad eliminare sulla PS2 è il flickerio.

per il resto, siamo a livelli impensabili per una console vecchiotta

fine ot
Old 31-08-2006, 11:57   #549
superstee
Junior Member

Posso chiedervi un consiglio?Tra questi lcd quali di questi prendereste?Mio padre mi ha messo a disposizione tra i 900 e 1100 euro.
Samsung LE32T51BX trovato a 823 euro
Samsung LE32S71 trovato a 986.70 euro
Samsung LE32R51B trovato a 1089
LG 32LX1R a 899 euro
LG 32LC2R a 908 euro
LG 32LX2R a 1102 euro
Philips 32PF5321 a 908 euro
Philips 32PF7320 a 1099 euro
Sharp LC32GA8E a 1073 euro
Panasonic TX32LX6F a 899 euro.
Sony KDL32U2000E a 1080.50 euro.
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno,da circa due settimane,appena ho convinto mio padre,sto cercando di farmi una piccola cultura sugli lcd per non farmi fregare.
Old 31-08-2006, 12:11   #550
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Già risposto.....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:20   #551
superstee
Junior Member

Grazie,piano piano senza fretta aspetto altri consigli,anche sulle altre case tipo lg o philips.Putroppo non ho un budget molto elevato.
Old 31-08-2006, 13:31   #552
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro
hai detto di aver giocato a GT4 e TT: per caso hai visto scalettature?

suvvia, la frase quotata mi sembra abbastanza forzata le scalettature erano un problema che affliggeva i giochi PS2 di prima generazione.

negli ultimi 2 anni la PS2 ci ha regalato vette grafiche ineguagliate dalle altre console ben più potenti (leggasi xbox)
altrimenti trovami una grafica degna di GT4 o di God of war su altre console

l'unico effetto/difetto che non sono riusciti ad eliminare sulla PS2 è il flickerio.

per il resto, siamo a livelli impensabili per una console vecchiotta

fine ot
Le scalettature su GT4 e TT ci sono e sono evidenti, almeno ai miei occhi, ma a me non danno assolutamente fastidio. Der resto anche sul PC non uso mai FASAA o trucchetti simili perchè preferisco la nitidezza (a scapito di qualche scalettatura) ad un'immagine più soft, ma assai più confusa.
Old 31-08-2006, 14:29   #553
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Le scalettature su GT4 e TT ci sono e sono evidenti, almeno ai miei occhi, ma a me non danno assolutamente fastidio. Der resto anche sul PC non uso mai FASAA o trucchetti simili perchè preferisco la nitidezza (a scapito di qualche scalettatura) ad un'immagine più soft, ma assai più confusa.

scalette in GT4 e TT ?

sei sicuro di non avere il tv color rotto?

GT4 e TT hanno una grafica SBALORDITIVA
gli unici difettucci grafici sono il flickerio e le texture in bassa risoluzione che si notano soprattutto nella visuale ravvicinata.
ovviamente niente bump mapping, ma secondo me è meglio perchè se l'effetto è quello (poco realistico) che si vede in molti giochi xbox, meglio senza

ad ogni modo in GT4 e TT scalette praticamente non esistono
Old 31-08-2006, 14:51   #554
carioca de limao
Member

Quote:
si c'è il 1080p (1920x1080), la questione è se puoi aspettare almeno fino a natale poichè col lancio della playstation 3 inizierà la diffusione dei nuovi lettori ad alta definizione blu-ray (ma anche hd-dvd) già c'è qualche lettore da tavolo e con i film in hd si rischia di avere un lcd pagato non poco ma non in grado di trarre il max beneficio dall'alta definizione, poi un tv di questo tipo non è che si cambia ogni anno. L'incognita è il prezzo degli schermi full hd però già ne ho visti alcuni in negozio (un thomson 42 pollici full hd a 2.500 euro). Certo questa serie 7 samsung attira molto, io li ho visti questi schermi con un lettore dvd in hdmi ed erano uno spettacolo

ps: per l'acquisto punta su quelli con garanzia zero bad pixel di importazione italiana
come si fa a capire quali sono quelli di importazione italiana? c'è una sigla o che altro....?!
Old 31-08-2006, 15:43   #555
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
come si fa a capire quali sono quelli di importazione italiana? c'è una sigla o che altro....?!
Sembra che il 76 sia dedicato al mercato italiano ed è uscito con un paio di mesi di ritardo. Il 72 è disponibile sia in versione italiana che europea. Penso basti vedere il tipo di garanzia fornita dal venditore se italiana o europea (in genere si clicca sulla voce relativa nella scheda prodotto) per gli acquisti on line,
Old 31-08-2006, 23:28   #556
carioca de limao
Member

Quote:
Sembra che il 76 sia dedicato al mercato italiano ed è uscito con un paio di mesi di ritardo. Il 72 è disponibile sia in versione italiana che europea. Penso basti vedere il tipo di garanzia fornita dal venditore se italiana o europea (in genere si clicca sulla voce relativa nella scheda prodotto) per gli acquisti on line,
grazie mille per le dritte!
Old 11-09-2006, 22:19   #557
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Oggi mi è arrivato il cavo component per la PS2. L'ho collegato al mio bel TV 32" e con immensa orripilante sorpresa scopro che è esattamente identico come qualità all'RGB. (cioè fa leggermente schifo come qualità, si vedono i cubetti stile PSX).
Ma è normale che sia così? Oppure sbaglio qualcosa io, magari nelle impostazioni?
Spero di sì altrimenti che cavolo di differenze ci sono tra i due cavi?

P.S. Premetto che ho impostato nella PS2 come collegamento quello composito (ovviamente) per il resto non ho modificato altro.
Old 11-09-2006, 23:26   #558
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Oggi mi è arrivato il cavo component per la PS2. L'ho collegato al mio bel TV 32" e con immensa orripilante sorpresa scopro che è esattamente identico come qualità all'RGB. (cioè fa leggermente schifo come qualità, si vedono i cubetti stile PSX).
Ma è normale che sia così? Oppure sbaglio qualcosa io, magari nelle impostazioni?
Spero di sì altrimenti che cavolo di differenze ci sono tra i due cavi?

P.S. Premetto che ho impostato nella PS2 come collegamento quello composito (ovviamente) per il resto non ho modificato altro.
Sulla PS2 devi impostare il collegamento YPbPr. Dovresti vedere meglio che in RGB, ma non aspettarti miracoli. Anche io l'ho collegata in component e il risultato è piuttosto buono per essere una console a bassa definizione. Non so cosa intendi per cubetti stile PSX, ma io non ne vedo.
Old 11-09-2006, 23:40   #559
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Sulla PS2 devi impostare il collegamento YPbPr. Dovresti vedere meglio che in RGB, ma non aspettarti miracoli. Anche io l'ho collegata in component e il risultato è piuttosto buono per essere una console a bassa definizione. Non so cosa intendi per cubetti stile PSX, ma io non ne vedo.

penso intenda che spixella...lo fa anche la mia PS2 sul mio Panasonic TX26LX6F
Old 12-09-2006, 00:14   #560
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Beh, io noto le famose scalettature tipiche dei giochi PS2, ma non spixellamenti.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian