Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 13:57   #461
sergiot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Scusa 360, se clicco sul link degli allegati da te postati, mi si apre la pagina di benvenuto gmail.
Come faccio a vederli????
Ciao e grazie,

sergiot
sergiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 16:15   #462
360
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sergiot
Scusa 360, se clicco sul link degli allegati da te postati, mi si apre la pagina di benvenuto gmail.
Come faccio a vederli????
Ciao e grazie,

sergiot
scusa, hai ragione, ora ho corretto e riposto come allegati....
volevo mettere direttamente il pdf speditomi da samsung ma era troppo grande per questo forum...cosi ho fatto una foto e l'ho rimpicciolita
Immagini allegate
File Type: jpg allegato1.JPG (17.9 KB, 50 visite)
File Type: jpg allegato2.JPG (16.8 KB, 38 visite)
360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 22:49   #463
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
riguardo i 26'' che differenza c'è tra LE26R71B e LE26R72B?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 13:00   #464
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ciao a tutti ragazzi, avrei una domanda da porvi, allora io ho una tv samsung 26r71, di cui si discute in questo forum, di recente ho comprato un cavetto HDMI-DVI per collegare il televisore con il computer, xo collegandolo mi da un po di problemi, cioè nn si vede chiaro, si vede con tante righe in mezzo che distorcono il segnale e si riesce a vedere molto poco, nn capisco cosa sia, la risoluzione l'ho forzata a 1368x768 xke nn era supportata, ho catturato anche uno screenshot e in effetti tornando alla modalità VGA (xke prima c'è l'avavo collegato cosi il tv al pc) si vedeva bene, quindi nn è la scheda video che fa questi disturbi. Potreste darmi una risposta? Grazie. Ciao.
Paolos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 13:03   #465
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
La risoluzione la devi impostare a 720i cioè a 1200x720(mi sembra non c'ho voglia di controllare)

la tua scheda video deve supportare l' HDCP

così facendo vedi bene!
Old 26-06-2006, 13:59   #466
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Ed io quella ho messo, la 720i, ho una Radeon X800XL, ke dovrebbe supportare l'HDCP a quanto ne so io. Xo mettendola a 720ì si ke nn si vedeva lo stesso bene ma poi nn si vedevano nemmeno la barra di stato e tutte le altre cose, come se fossero fuori dallo schermo.
Old 26-06-2006, 14:37   #467
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da Paolos82
Ed io quella ho messo, la 720i, ho una Radeon X800XL, ke dovrebbe supportare l'HDCP a quanto ne so io. Xo mettendola a 720ì si ke nn si vedeva lo stesso bene ma poi nn si vedevano nemmeno la barra di stato e tutte le altre cose, come se fossero fuori dallo schermo.

te sopra mi sembra che avevi scritto che forzavi a 1366x760 che non è 720i

devi andare nel CCC e nelle opzioni per HDTV aggiungere le ris a 720ì poi la selezioni in display manager (sempre nel ccc) controlla la freq di aggiornamento
,fai fare al tv la regolazione auto, altrimenti regola la posizione automaticamente
Old 26-06-2006, 15:01   #468
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
te sopra mi sembra che avevi scritto che forzavi a 1366x760 che non è 720i

devi andare nel CCC e nelle opzioni per HDTV aggiungere le ris a 720ì poi la selezioni in display manager (sempre nel ccc) controlla la freq di aggiornamento
,fai fare al tv la regolazione auto, altrimenti regola la posizione automaticamente

no avevo scritto male la risoluzione! ma cmq ho provato la 720i è si vede come ti ho detto prima
Old 26-06-2006, 15:01   #469
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
La tua scheda nn supporta l'hdcp, ma nel tuo caso specifico nn conta nulla.
Il samsung attraverso l'hdmi ti fa vedere solo le risoluzioni standard del mondo cinema, ovvero 575p, 720p, 1080i.
Devi settare il control center a 720p a 60 hz
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:06   #470
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Quote:
Originariamente inviato da sacd
La tua scheda nn supporta l'hdcp, ma nel tuo caso specifico nn conta nulla.
Il samsung attraverso l'hdmi ti fa vedere solo le risoluzioni standard del mondo cinema, ovvero 575p, 720p, 1080i.
Devi settare il control center a 720p a 60 hz
grazie per l'aiuto! ma io il 720p l'ho impostato però si vede sempre male

Vi posto una foto fatta con la fotocamera dei difetti ke vi dicevo poco fa, naturalmente nn si vede così, è scattata con fotocamera, ma le strisce orizzontali le fa, e nn si capisce molto, o quasi nulla soprattutto nei caratteri.

Ultima modifica di Paolos82 : 26-06-2006 alle 15:22.
Old 26-06-2006, 15:23   #471
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
In vga questo tv si vedrà sempre meglio che in dvi collegato al pc, perchè in vga riesci a mapparlo 1:1.
Con il dvi va bene al massimo per vederti i film.
Cmq nn dovrebbe esserci un abisso.
Ricordati di togliere tutti i filtri dell'immagine dal tv quando lo usi con il pc nn servono a niente
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 26-06-2006, 15:44   #472
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Vi posto una foto fatta con la fotocamera dei difetti ke vi dicevo poco fa, naturalmente nn si vede così, è scattata con fotocamera, ma le strisce orizzontali le fa, e nn si capisce molto, o quasi nulla soprattutto nei caratteri.

Anche sui manuali di questi TV la Samsung consiglia il collegamento VGA tra TV e PC. L'HDMI è espressamente sconsigliato per il collegamento al PC (probabilmente prorpio a causa della protezione - maledetta - HDCP). Io ho collegato il mio 32R72 alla seconda uscita della mia acheda grafica in VGA e la qualità è veramente ottima. Quando voglio giocare (o vedere filmati) imposto la risoluzione 1360x768 e mi godo i miei giochi sul grande schermo. Per lavorare torno a 1280x1024 e uso il monitor del PC
Old 26-06-2006, 15:47   #473
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Anche sui manuali di questi TV la Samsung consiglia il collegamento VGA tra TV e PC. L'HDMI è espressamente sconsigliato per il collegamento al PC (probabilmente prorpio a causa della protezione - maledetta - HDCP). Io ho collegato il mio 32R72 alla seconda uscita della mia acheda grafica in VGA e la qualità è veramente ottima. Quando voglio giocare (o vedere filmati) imposto la risoluzione 1360x768 e mi godo i miei giochi sul grande schermo. Per lavorare torno a 1280x1024 e uso il monitor del PC
Bello sfondo
Old 30-06-2006, 10:24   #474
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
cavo VGA

ciao a tutti...

anch'io ho recentemente acquistato il samsung LE 40R76B,
con l'intenzione di sfruttarlo a dovere con xbox360
(provata: una figata)
o ps3 e con i programmi TV in alta definizione.

Adesso per ora però mi devo accontentare dell'antenna analogica (normale)
e della PS2... che dire:
una mezza schifezza, non vedo l'ora di passare realmente alla nextgen!!!

Adesso di attacco il PC e vi faccio sapere: che cavo VGA mi consigliate?
(oltre a questo basta attaccare l'audio e va tutto ok?)

Per ora, per migliorare qualcosina queste sono le possibili soluzioni:

- digitale terrestre: ho letto in giro che si dovrebbe vedere meglio dell'analogica ma ne varrà la pena spendere 120 euro x
il decoder???

- Videostation con Fastweb: la proverò ma purtroppo
ho già letto in giro che la qualità dell'immagine
è inferiore in quanto il segnale è molto compresso.

- Sky HD: ora il non plus ultra , però
tanto bello quanto costoso e sicuramente ad oggi
offre una programmazione molto scarna.

se qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta
e può offrire maggiori delucidazioni
posti pure così ci facciamo un'idea
su come sfruttare al meglio le potenzialità
di questa TV.

PS: il GAME MODE è un'opzione applicabile ad una fonte
esterna, con l'xbox360 funzia, invece è meglio lasciar
perdere con la vecchiotta PS2!
(meglio regolare manualmente colori e contrasto)
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 10:56   #475
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Raga ieri sono passato da un negozio Tr@@y nella mia zona e ho visto bene dal vivo il 32R76B, cosa dire: STUPENDO!!!
Forse sarà mia prima del tempo (si spera entro fine estate, altrimenti rimando al periodo Natalizio).
L'unica cosa che volevo sapere da voi è se il prezzo secondo voi è buono: 1.400 Euro (su internet l'ho trovato anche sotto i 1.300, non è che fanno i furbi quelli del negozio??).
Old 30-06-2006, 12:10   #476
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Raga ieri sono passato da un negozio Tr@@y nella mia zona e ho visto bene dal vivo il 32R76B, cosa dire: STUPENDO!!!
Forse sarà mia prima del tempo (si spera entro fine estate, altrimenti rimando al periodo Natalizio).
L'unica cosa che volevo sapere da voi è se il prezzo secondo voi è buono: 1.400 Euro (su internet l'ho trovato anche sotto i 1.300, non è che fanno i furbi quelli del negozio??).
Eh, se lo prendevi (come me) il mese scorso te lo portavi a casa per 1260 € dato che era in promozione
Old 30-06-2006, 12:11   #477
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Bello sfondo
Si fa quel che si può...
Old 30-06-2006, 12:13   #478
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da risotto76
Ciao
io ho proprio LE40R76B e stò vedendo le partite dei mondiali in alta definizione su SKY..... beh che dire, semplicemente favoloso, ora non riesco più a vedere i programmi in analogico ma anche addirittura quelli della normale programmazione di SKY, mi sembrano tutti sfocatissimi al confronto
Old 30-06-2006, 12:21   #479
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Eh, se lo prendevi (come me) il mese scorso te lo portavi a casa per 1260 € dato che era in promozione
Azz, peccato!!

Cmq vediamo di tenerci aggiornati su promozioni varie (anche online).

Sentite ma ordinarlo online secondo voi conviene? Cioè per quanto riguarda garanzia etc. io mi rivolgo alla Samsung o è sempre meglio avere il negoziante a portata di mano?
Old 30-06-2006, 12:25   #480
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da risotto76
ciao a tutti...

anch'io ho recentemente acquistato il samsung LE 40R76B,
con l'intenzione di sfruttarlo a dovere con xbox360
(provata: una figata)
o ps3 e con i programmi TV in alta definizione.

Adesso per ora però mi devo accontentare dell'antenna analogica (normale)
e della PS2... che dire:
una mezza schifezza, non vedo l'ora di passare realmente alla nextgen!!!

Adesso di attacco il PC e vi faccio sapere: che cavo VGA mi consigliate?
(oltre a questo basta attaccare l'audio e va tutto ok?)

Per ora, per migliorare qualcosina queste sono le possibili soluzioni:

- digitale terrestre: ho letto in giro che si dovrebbe vedere meglio dell'analogica ma ne varrà la pena spendere 120 euro x
il decoder???

- Videostation con Fastweb: la proverò ma purtroppo
ho già letto in giro che la qualità dell'immagine
è inferiore in quanto il segnale è molto compresso.

se qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta
e può offrire maggiori delucidazioni
posti pure così ci facciamo un'idea
su come sfruttare al meglio le potenzialità
di questa TV.

PS: il GAME MODE è un'opzione applicabile ad una fonte
esterna, con l'xbox360 funzia, invece è meglio lasciar
perdere con la vecchiotta PS2!
(meglio regolare manualmente colori e contrasto)
Dunque, per il collegamento della PS2 ti consiglio un cavo component perchè la qualità migliora vistosamente. Sembra un'altra console, pur restando a bassa definizione. La qualità del digitale terrestre dipende molto dal canale che si visualizza. Alcuni sono di ottima qualità (i Mediaset in particolare, migliore della controparte analogica), altri invece sono molto compressi e presentano moltti artefatti, anche se devo dire che ultimamente la situazione è migliorata. Diciamo che l'acquisto non è indispensabile, ma avendo già il decoder da un paio d'anni (sfruttando il contributo statale), lo uso abbastanza e a settembre arriva la Champions League su Mediaset Premium...
Per il collegamento del PC va bene un qualunque cavo VGA, purchè di buona qualità. Io ne ho acquistato uno da 10 metri perchè ho il PC lontano dal TV, e si vede ottimamente (specie i filmati HDTV )
Per quanto riguarda Fastweb, alcuni miei amici ce l'hanno e dicono si veda molto bene (ma non hanno un TV come il nostro per cui non metterei la mano sul fuoco). Effettivamente SKY HD sarebbe il massimo per il momento, ma è ancora troppo costosa rispetto a quanto offre. Aspettiamo la PS3 e i BRD
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian