Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 15:27   #241
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Cmq quel lettore ha anche il problema che taglia i bianchi e i neri
Così dicono, ma in realtà funziona a meraviglia e legge di tutto (anche multiregion). Ne sono molto soddisfatto visto anche il prezzo economico. L'unico problema è che non posso utilizzarlo col monitor LCD del PC perchè quest'ultimo non ha ingresso hdcp compatibile e il mio HD950 ha un firmware i cui non si può disabilitare l'hdcp
Old 04-05-2006, 15:32   #242
Buttasu
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
compra il 40r7 è meglio in tutto forse nel design no.... cmq costa meno perchè hanno affinato i processi produttivi...

i sono sono ottimi ma non hanno un buon rapporto qualità /prezzo.. poi se hai i soldi te lo consiglio.. (cmq come caratteristiche tecniche non cambiano rispetto ai samsung nuovi)

grazie Leatherscraps x la risposta, credo proprio che seguiro' il tuo consiglio(quando saranno disponibili i primi pezzi)

per quanto riguarda il plasmone samsung nuovo che ho citato sopra hai notizie? io so solo che dovrebbe avere 549 miliardi di colori ed è 13 bit e che esteticamente nn è un granchè!
Buttasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:48   #243
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
x vedere al meglio le trasmissioni NON HD???

Quote:
Originariamente inviato da The Wall76
Il problema è che questi decoder non sono HD... il futuro del digitale terreste (sempre che abbia futuro) è passare in HD (in Italia siamo indietro ma ci arriveremo) e quindi se hai il decoder integrato dovrai poi comprare il decoder HD tra un paio d'anni.
Per il momento, invece non ci sono problemi e puoi aggiungere le varie card, dipende da te.
Bene... allora niente decoder incorporato x il digitale terrestre!

Certo che quando avrò il nuovo televisore non vedrò l'ora
che arrivi il segnale in alta definizione, così da sfruttare a pieno
(e non solo con l'xbox360 / ps3) le potenzialità della TV!

A proposito: sino ad allora come vedrò le "trasmissioni normali"?

Saranno tutti "cicciotti" oppure ci sarà un formato che permette
di vedere "bene" anche le attuali (tipo il 4:3)

Però... dal manuale Samsung della serie 7:

Precauzioni da adottare quando si visualizza un’immagine fissa
Un’immagine fissa può causare danni permanenti allo schermo TV.
• Non visualizzare un’immagine fissa sul pannello LCD per oltre 2 ore poiché può causare la ritenzione dell’immagine sullo schermo.
Il fenomeno di ritenzione dell'immagine è anche noto come "bruciatura dello schermo". Per evitare il fenomeno di ritenzione dell'immagine,
ridurre il grado di luminosità e di contrasto dello schermo quando si visualizza un’immagine fissa.
Su un TV LCD, l’uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e
centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo.
La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo.
Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia.
• La visualizzazione prolungata di immagini fisse da videogiochi e PC può causare la visualizzazione di immagini residue parziali.
Per evitare questo problema, ridurre la 'luminosità' e il 'contrasto' mentre si visualizzano immagini fisse.

Cosa dovrò fare x risolvere il problema?
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 19:57   #244
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
Sembra sia uguale se non per il contrasto ma se deve avere un rapporto qualità prezzo come l'attuale serie M6 non conviene... come minimo questo 40 costerà 3000€
Rispetto alla serie R7x ha in più le nuove lampade WCG-CCFL (brevettate da Sony peraltro), una porta USB 2.0 per lo streaming, uno slot di memoria multi-formato, 2 HDMI ed un design imho più accattivante.

Quote:
Sai mica se c'è un 26 serie m7 in uscita? perchè devo comprare il le26r7.... altrimenti aspetto te che mi consigli?
Magari Samsung facesse un 26M71. Anch'io lo prenderei al volo. Lo dovrei usare anche come monitor pc. Il 32" sarebbe troppo, spenderei una barca di soldi in fisioterapia.

Non credo comunque che Samsung lo abbia in programma.
Old 04-05-2006, 20:31   #245
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Così dicono, ma in realtà funziona a meraviglia e legge di tutto (anche multiregion). Ne sono molto soddisfatto visto anche il prezzo economico. L'unico problema è che non posso utilizzarlo col monitor LCD del PC perchè quest'ultimo non ha ingresso hdcp compatibile e il mio HD950 ha un firmware i cui non si può disabilitare l'hdcp
Però può essere region-free
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 22:45   #246
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
sn stato da euro**cs...

sn stato da euro**cs è il commesso mi ha detto ke il samsung LE32R72B nn esiste ma ke in italia è venduto cn la sigla LE32R76B e che hanno le stesse caratteristiche

Puo essere ?
Old 05-05-2006, 01:20   #247
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Ragazzi io quì non ci stò davvero capendo piu' nulla .. dal 26 che era spva ora siamo passati al 32 che lo è , poi ora nemmeno piu' il 32 è sicuro spva io volevo comprare un lcd ma vi giuro mi stà passando la voja
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 05:49   #248
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast
sn stato da euro**cs è il commesso mi ha detto ke il samsung LE32R72B nn esiste ma ke in italia è venduto cn la sigla LE32R76B e che hanno le stesse caratteristiche

Puo essere ?
Non sono uguali cambia anche la struttura e sul 76B c'è scritto S-PVA sul 71 72 non c'è la dicitura.
Old 05-05-2006, 09:05   #249
The Wall76
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI
Ragazzi io quì non ci stò davvero capendo piu' nulla .. dal 26 che era spva ora siamo passati al 32 che lo è , poi ora nemmeno piu' il 32 è sicuro spva io volevo comprare un lcd ma vi giuro mi stà passando la voja
Compra R76 e vai tranquillo!!
The Wall76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 09:18   #250
The Wall76
Member

Quote:
R76 è SPVA
(Dai manuali si evince che esiste anche nella versione da 37
ma evidentemente non importato ancora in italia: vista anche la larghezza di soli 93 cm, ma la cosa vale anche per l'R72, è sicuramente un monitor abbastanza interessante x chi come me ha problemi di spazio in larghezza)
Infatti in UK Esiste il 37R76 e non il 37R72, anche se ho dubbi sul fatto che sia SPVA

Quote:
R72 non è Spva
Esatto

Quote:
La cosa comune ai 2 e non piacevole purtroppo, è che sebbene venga dicharato l'HDMI come DVI compatibile all'interno del manuale c'è scritto che Hdmi non supporta la modalità PC
Avremmo bisogno di qualcuno che l'ha provato ...

Quote:
1) M71
2) R76-M61
3) R72

Tutti gli altri un gradino più sotto
Concordo
Old 05-05-2006, 11:10   #251
Akard
Senior Member

L'Avatar di Akard

Iscritto dal: Nov 2005
Sono appena tornato dal mediaworld, avevano esposto solo l' le32r76. Speravo di trovare anche l'r72 (che invece ha trony) in modo da capirci qualcosina. Purtroppo l'r76 era collegato schifosamente via scart rgb a un dvd random. Ho solo potuto apprezzare l'estetica che in questo caso è pazzesca.. 1499 euro per il 32r76
Akard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 11:34   #252
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da The Wall76
Avremmo bisogno di qualcuno che l'ha provato ...
Quando mi arriva l'LE40R76 lo collego al pc come avevo già fatto con l'LE32M61B e poi vi faccio sapere
Old 05-05-2006, 12:16   #253
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
HDMI come DVI compatibile all'interno del manuale c'è scritto che Hdmi non supporta la modalità PC
Stesso problema con i modelli samsung precedenti tipo Samsung le32r51b
Meglio usare la connessione Vga
Pero non capisco perchè sul modello samsung LE27T51B cè la connessione Dvi
Invece su i modelli superiori no mah

beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 12:43   #254
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Però può essere region-free
Sì, quella feature, per fortuna, è sbloccabile direttamente da telecomando, ma purtroppo l'hdcp non è più disinseribile. Non riesco a trovare firmware precedenti e quindi non posso ovviare all'inconveniente. Collegato in DVI al monitor LCD del mio PC vedo tutti i menù, ma quando cerco di vedere un DVD diventa tutto nero qualsiasi risoluzione imposti. L'hdcp è una gran rottura di scatole...
Vabbè, comunque con i TV LCD Samsung dovebbe funzionare perfettamente.
Old 05-05-2006, 12:50   #255
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Rispetto alla serie R7x ha in più le nuove lampade WCG-CCFL (brevettate da Sony peraltro), una porta USB 2.0 per lo streaming, uno slot di memoria multi-formato, 2 HDMI ed un design imho più accattivante.

Magari Samsung facesse un 26M71. Anch'io lo prenderei al volo. Lo dovrei usare anche come monitor pc. Il 32" sarebbe troppo, spenderei una barca di soldi in fisioterapia.

Non credo comunque che Samsung lo abbia in programma.

bisogna vedere quanto costerà.... allora sulla carta dovrebbe essere leggermente migliore....
Come design è bello io l'ho visto da tr**y(penso fosse quello c'era scritto 40'' 8ms hdmi ecc..) sai la samsung in qualcosa dovrà risparmiare....

Io il 26'' l'ho preso a 1070€ ordinato ieri e lo userò come monitor pc...

il 32'' era troppo grosso dai!....anche se ha i pannelli migliori

Secondo te ho fatto bene?
Old 05-05-2006, 12:52   #256
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast

Puo essere ?
sono = mi cambia la garanzia /// non sono sicuro!! pensavo fosse così fino a pochissimo tempo fa ora non so
Old 08-05-2006, 10:34   #257
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
novità/RECENSIONI da chi ha la fortuna di averli già a casa???
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:31   #258
The Wall76
Member

Ti riporto una recensione da un altro forum:
Quote:
Sabato sono passato da Mediaworld dove lavora un mio amico per fare alcune prove con tutti i tipi di fonti ecco qui le mie conclusioni:

ho personalmente testato il modello LE37r74 e LE32r74

fonte antenna analogica (quella della tv):
video discreto, ma chiari artefatti nelle immagini soprattutto se veloci, una partita di calcio risulta quasi inguardabile, un film invece si lascia vedere rispetto al modello precedente LE37r41 c'è stato un miglioramento nel contrasto ben visibile e anche una netta diminuzione del tempo di risposta.
Nel complesso darei un sufficiente.

fonte dvd: hdmi
video molto bello, colori ben definiti e brillanti, tempo di risposta eccellente, abbiamo èperò dovuto settare il colore in quanto arano un po' troppo chiari, saturi.

fonte dvd: composito
nessuna perdita di qualità rispetto all hdmi, un leggerissimo ma impercettibile scalettatura nelle immagini particolarmente movimentate, il nero risulta leggermente fumè

fonte HD:
Magnifico ,una vera meraviglia! Nessuna scalettatura, immagini sempre perfette, nitide!

xbox360:
nella modalità game il gioco testato era oblivion e Graw, sembrava di essere nel gioco, neri impressionanti, colori invìcredibili, nessuna scalettatura, nessun artefatto, insomma perfetto, rispetto al modello precedente un vero e proprio abisso! nelle scene buie (grotte) finalmente si riesce a distinguere le sagome, barili, etc... neri profondi!UNO SPETTACOLO

fonte DT:
diciamo che se la cava egregiamente migliore rispetto al suo predecessore, pochissimi artefatti, tempo di risposta eccellente, colori vivi e brillanti, contrasto eccellente! Ovvio Il CRT se la cava meglio ma la differenza si è decisamente assottigliata!

in CONCLUSIONE il modello LE37r74:
non monta il pannello S-pva, messo affianco di un Le32m61 non sfigurava per nulla anzi, i colori risultavano persino più chiari, forse leggermente meno reali ma decisamente più luminosi! l'angolo di visuale ormai ha ragiunto limiti che poche persone potranno dire di poter o dover sfruttare.
Onestamente non ho notato tutte se grandi differenze dal pannello Top di gamma! Anzi a dirla tutta ho sempre dovuto constatare una certa scarsa luminosità nella serie M61 cosa che sono sicuro venga risolta nella m71 ( anche se la luminosità dichiarata è persino scesa da500 a 450)

PS: un altimissima cosa da mediaworld dal 18 maggio faranno delle promozioni "mondiali" (questo il loro nome) della durata di 10 giorni con sconti fino al 25%!!! Peccato è che il modello m71 non sarà ancora uscito in quanto non è ancora prvisto il suop arrivo in negozio!
Old 08-05-2006, 21:17   #259
sergiot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti,
è da un bel po' che seguo questo thread e ......devo prendere una decisione a breve Cosa mi consigliate, prendere un 26M51B in offerta a ~850 euro o uno della nuova serie R7 (26R72) ad un costo sicuramente maggiore???? Visto che, a quanto sembra il pannello S-PVA sui 26" sam non e' presente, posso comunque "accontentarmi", in termini di prestazioni, con il 26M51 o perdo tanto?
Il DNI-e sul 26M51B, chiedo ad eventuali possessori, è disattivabile ?

Grazie dell'attenzione,
un salutone

sergiot
sergiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 02:35   #260
Luca_6680_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, come voi mi trovo in balia di questa cofusione generale... ma alla fine dei conti qualcosa è venuto a galla (almeno spero )... voi cosa mi consigliereste un 32r72, un lg lx2r, philips 5321?
Principalmete lo uso come televesione ma cmq è previsto anche la connessione di un computer!
Luca_6680_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian