|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi, mi intrometto nel Topic ma credo di rimanerci dentro...
Oggi sono andato al Tr**Y, passeggiata al centro commerciale della mia citta' e c'era in bella mostra il nuovissimo Samsung 40" R76B Praticamente da quello ke mi sembra di aver capito e' del tutto identico all' R72B le differenze non ci sono , ma un sacco di incongruenze e confusione generata dai vari siti Samsung non ci aiutano certo a capire. Su un sito di vendita online, tra le novita' ci sono sia il 40" R72B ke il 40" R76B, il primo costa 1899 scontato sul prezzo di partenza ke e' 2199, mentre il 40 R76B costa 2349 scontato sul prezzo di partenza ke e' 2499 ( 2499 e' lo stesso prezzo ke ho visto sul 40 R76B al centro commerciale con un offerta ke pagando 1 euro in piu', quindi 2500, ti porti a casa anke un Tv Samsung LCD da 15") A questo punto ke differenza c'e' tra il 40 R72 e il 40 R76?? ci sono tanti eurini di differenza ke pero' non capisco dalle loro skede tecnike ke sono identike.....umpff.., o al limite il colore della striscia in basso puo' influenzare il suo costo?? Forse dico una cavolata....ma tra tutte le cavolate mi pare la piu' sensata, puo' darsi ke il modello 40 R76B sia quello unicamente destinato all' Italia e quindi piu' costoso in quanto Italia (questo spiega anke perke' sul sito Samsung italia c'e' solo il 40 R76), mentre il modello 40 R72B sia destinato invece alla Germania e sia del tutto identico all'altro con l'unica differenza un prezzo mooooolto piu' basso perke' si sa' ke in germania si compra meglio IVA inclusa ARRRGGH....., ke ne dite, dal momento ke adottano sigle diverse in ogni paese e creano confusione immettendo anke dati tecnici non corretti, potrebbe esser questa la risposta???! Questo spiegherebbe la differenza di prezzo di vendita dei due modelli...., uno importato dalla Germania a prezzo piu' conveniente ma con garanzia Europea (con i vari casini di dover rispedire la TV al negozio ke poi lo manda al centro assistenza europa) e l'altro invece e' ITALIA con prezzo ufficiale 2499 con garanzia italia e pixel 0 a domicilio x i primi 6 mesi....altrimenti proprio non riuscirei a spiegarmelo!! Cmq sia volevo dire la mia sulle emozioni ke mi ha fatto provare sto 40 R76B. Allora posso dirvi ke la TV e' splendida, era attaccata a una fonte (decoder di sky) accanto al Sony Bravia A4010 e al Samsung LE40R51B tutti con lo stesso segnale in ingresso. Non c'erano paragoni, l' R76B spiccava sia in pulizia di immagine, piu' brillante e acceso, dalle angolazioni laterali non perdeva la sua chiarezza a dispetto degli altri due sony e samsung R51. E' una TV stupenda e credo proprio ke la acquistero' a brevissimo, per poterla affiancare alla mia amata XB360, dato ke ha anke la funzione "GAME" una sorta di PRESET fatto apposta per la console, ke promettono risolvera' quei problemini di buio in alcuni gioki della 360 ke alcuni hanno rilevato con il Samsung 40" M61B. Qualcuno di voi sa qualcosa in piu' su eventuali pregi e difetti di questa TV?? o posso andare tranquillo? a me sembra ke sia tecnicamente allo stesso livello della serie M61B ke costa pero' molto di piu'...non capisco il perke', sara' forse per quel motivo ke hanno abbattuto i costi di produzione del nuovo mentre il vekkio rimane al prezzo di prima senza subire l' ulteriore abbattimento... Ultima modifica di -ecarus- : 30-04-2006 alle 04:20. |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
|
Quote:
credo proprio che tu abbia ragione! Infatti non so ancora se comprare via internet il 72B con garanzia europea (mi spiegheresti meglio come funziona in caso di necessità non posso andare in un qualsiasi centro assistenza italiano???) oppure comprare al negozio il 76B. A proposito, qual'è la differenza estetica??? Hanno una diversa striscia di plastica inferiore?... di che colore??? PS: tu a che sito internet fai riferimento??? (io l'ho visto su FotoDigit.it) e qual'è il centro commerciale dove fanno quell'interessante offerta con la TV 15 pollici? Ultima modifica di risotto76 : 30-04-2006 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
|
e' una promozione ufficiale samsung fatta per Tro*y (non ci sono paragoni), dato ke c'era tanto di cartelli stampati da mamma samsung dove era indicata la promozio + 1 euro e porti a casa una TV Samsung LCD 15" del valore di 369 euro.
Per l'altro discorso, il 40 pollisci R72 e R76 sono tecnicamente indentici, entrambi hanno lo skermo S-PVA e angolo di visuale 178 con contrasto dinamico 5000:1, l'unica cosa ke differisce tra i dovrebbe essere l'estetica in basso dove c'e' il pulsante di accensione, sciokkezzuole... Per la garanzia non so ancora dirti, ho gia mandato una mail e cerkero' di contattare lo shop online martedi stesso per sapere in cosa consta la garanzia europea a differenza di quella ITA. Pero' e' strano, perke' in entrambi i prodotti 40 R72 e R76, su questo F A C T O T U S . I T dice in entrambi "prodotto Italia con garanzia 24 mesi, bisogna vedere.... e intanto la mia voglia di tornare oggi domenica al centro commerciale a comprarlo...saleeeeee |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Member
|
garanzia europea e italia
la differenza tra garanzia europea e italiana dovrebbe consistere solo per il discorso dei 0 pixel guasti nei primi 6 mesi, periodo in cui samsung italia sostituisce il tv intero. La garanzia europea invece interviene in caso di almeno 6 pixel guasti con la sostituzione del solo pannello, cosa che avviene anche per i restanti 18 mesi della garanzia italy.
uso il condizionale perchè con le garanzie è sempre un incognita, comunque tra poco metterò alla prova questa opportunità dei 0 pixel guasti ( 3 pixel difettosi sul mio nuovissimo 26R72 , cominciamo bene... ) |
|
|
|
|
|
#185 |
|
Member
|
minki zinoviev....non dirmi cosi'....3 bad pixel dopo cosi' poco tempo....
aiutooooo, preferisco spendere qualke centinaio di euro in piu' e avere la certezza ke manco un dead pixel possa intralciare il mio campo visivo.... i primi 6 mesi di garanzia pixel zero, sono fondamentali tenendo conto ke e' proprio all'inizio della vita del pannello ke si verificano i fantomatici buchi. |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
|
Quote:
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
a rigà ma su f***d**** l'r71 costa più dell'r72 (1015 contro 991); cmq non ci si capisce nulla con queste caratteristiche, pensavo che samsung fosse una società più seria, non trovo il perchè di questa confusione
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Raga quindi poniamo che questo 26'' abbia un pva.....
Rimane sempre il miglior 26'' disponibile in commercio (sui 1100€)? Si vede molto la differenza tra un pva e un s-pva in uno schermo di quelle dimensioni secondo voi? zinoviev che lo ha comprato potrebbe dire per favore come ci si trova,dove lo ha attacato come funziona ecc...
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
http://www.samsung.com/se/products/t...4_f_blue_l.jpg foto r72 http://www.samsung.com/se/products/t...b_f_blue_l.jpg foto r76 In pratica l'r76 è un r71 con la striscia grigia. |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
PS Cmq guarda che si trova a molto meno che 1100€, io l'ho preso a 890€ però probabilmente ha solo la garanzia europea e non quella ita perchè ho preso il 26r71b. |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Member
|
a domanda rispondo :
dovendo comprare un tv-lcd curiosando nei vari megastore di elettronica sono arrivato alla conclusione che i samsung siano a un livello qualità-prezzo superiori alle altre marche e da svariati anni uso cellulari samsung con soddisfazione. Quindi mi sono orientato sul mod. 26R51 in commercio che faceva al mio caso come dimensione e prezzo ( 1000 € più o meno ). Poi è cominciata la caccia al miglior prezzo sui vari siti finquando sono incappato nella discussione di questa nuova serie 71-72 che prometteva miracoli allo stesso prezzo della serie precedente e appena disponibile l'ho acquistato. il tv è ovviamente un prodotto di qualità, si vede magnificamente anche il segnale analogico tv, meglio ancora la visione dei DVD. il pc non ho ancora provato a collegarlo anche perchè uso esclusivamente portatili e la tv per me rimane una tv. Per dire se effettivamente ci sono evidenti migliorie rispetto alle serie 50/60 bisognerebbe averli entrambi, e comunque sarebbe sempre un giudizio soggettivo perchè sono tutti di ottimo livello. Forse a volte ci facciamo influenzare da dati tecnici, e io sono il primo, che non si possono nemmeno verificare e ci dobbiamo fidare di quello che scrivono sulle schede i produttori, e i risultati si sono visti... In conclusione la tv è ottima e ve ne renderete conto di persona visto che ormai è in commercio, pesa e consuma un pò meno della serie precedente ; sicuramente a chi la produce costa molto meno, non si spiega altrimenti la diminuzione del prezzo. |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo avevo visto anche io a 900€ e inizialmente credevo fosse peggiore in realtà è solo importato e ha garanzia europea rispetto al 72 che costa appunto 1100€ ed è il modello per l'italia. Cmq contenuti in hd non ce ne sono ancora se non con il pc... sia l'xbox che il migliore lettore dvd che il decoder sky vanno a 800x600
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ringrazio anche te.... rimane solo da verificare come si comporta in ambito informatico/videolutico cioè come funziona collegandolo ad un pc..... Qualcuno ne sa qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
allora ragazzi.....
devo scrivere il modello della televisione (a 26" per motivi di spazio) sulla lista nozze di mia sorella. Quale ci devo mettere ? LE26R72B o LE26R71B ?
Dal forum ancora non ho cpaito se hanno contrasto 5000:1 e se sono PVA o S-PVA. Oppure Samsung fa una TV con 5000:1 S-PVA ? Grazie
|
|
|
#195 |
|
Member
|
allora dopo l'ultima passeggiata ieri al centro commerciale ho potuto rivedere e constatare di persona 3 modelli del nuovo sammy, inoltre ho apprezzato il confronto diretto uno accanto all'altro con stesso segnale.
Quello ke ho visto ieri con i miei okki e' il samsung serie R7 in tutte le sue salse, ovvero 26"R72 , 37"R72 e 40"R76. Incredibilimente il 37 pollici aveva un prezzo accessibile di 1999 euro, ma non l'ho preso...., inizialmente ero eccitatissimo, ma svelato l'arcano..., purtroppo di tutte queste incongruenze ke si leggono sui siti ufficiali riguardanti l'impiego o no del nuovo pannello S-PVA..... Allora, mi spiace dirlo ma il 37 R72 samsung sembra essere una fregatura rispetto al 32 R72 e rispetto al 40 R76. Il 37 si vede meno kiaro e brillante dei suoi compagni e come viene indicato dall'etiketta adesiva a fianco sembra proprio ke non monti il pannello S-PVA, in quanto manca la specifica di visuale a 178 gradi, cosa ke invece e' ben presente nel 32" e nel 40". Quindi si deduce ke il 37 monta il pannello PVA a 170 gradi come per il 26 pollici, con una miglioria riguardante solo i colori ke sono 12.8 sul 37" e per il contrasto portato a 5000:1, contrasto ke pero' non e' tanto godibile come invece risulta esserlo sul 40 R76. Mentre sul 26" i colori sono 6,4 billions e il contrasto e' proprio 3000:1 Appena entrato e visto il 37 R72 ero cosi' eccitato, ero pronto a staccare l'assegno, ma mi spiace ho desistito, appena capita la differenza..ke purtroppo e' sostanziale e si nota molto, mi sono messo una buona mezzora a guardarlo bene accanto al 40"R76 e si nota ke il pannello non e' lo stesso. C'era anke un Samsung 40M61 accanto e devo dire ke il 40 R76 si comporta in maniera identica al 40M61, ho notato la stessa chiarezza e qualita' di immagine, cosa ke il 37 non ha. Ancora riguardo ai samsung ho potuto ammirare il 26 R72 e questo piccolino non solo e' sprovvisto del nuovo pannello S-PVA, quindi monta il vekkio PVA a 170 gradi, ma ha ben visibile la specifica di contrasto 3000:1. Quindi la mia conclusione e' questa...., gli unici Samsung al Top dove ricadono le mie attenzioni rimangono il 32" e il 40" (unici con valori di contrasto 5000:1, 12,8 billions colors e pannello S-PVA 178°). Attendero' la prox settimana ke arrivi il Toshiba 37" WL 66 in promo, perke' se mi soddisfa visivamente e a quel prezzo (1698 +subwoofer) prendero' questo con un notevole risparmio economico. Altrimenti attendero' un po di tempo per raccogliere i soldini ke mancano per acquistare il 40 R76 della samsung ke e' nettamente superiore qualitativamente rispetto al 37 R72 e poi ke design ragazzi, tutto nero con plastica lucida e arrotondata dietro (IPOD style) Samsung mi hai deluso proprio sul 37 arrrrgggg!! ...mi spiace doverlo riconfermare ma credo ke sia come dico io, ovvero la mancanza di quella specifica sull'adesivo della scritta 178° comporta proprio la mancanza del pannello S-PVA ke invece c'e' sul 32 e sul 40 ...il 37 R72B della samsung non e' S-PVA, contrasto 5000:1 e 12,8 billions colors, come indica il sito belga uno dei piu' attendibili: http://www.samsung.com/be-nl/product...Specifications e ankora il 26 R72 anke questo non e' S-PVA e contrasto 3000:1 e 6,4 billions colors (di questo sul numero di colori non ricordo bene se era specificato nell'adesivo) http://www.samsung.com/be-nl/product...Specifications mentre il 32 R72 e' S-PVA con contrasto 5000:1 e 12,8 billions colors. http://www.samsung.com/be-nl/product...Specifications quindi vi mostro la skeda belga del 40 R71 ke e' del tutto identico e preciso all'italiano 40 R76, ovviamente provvisto di S-PVA, 5000:1 e 12,8 billions colors (notare infatti l'estetica nera con il pulsante grosso d accensione nero al centro, proprio come l'italiano R76) http://www.samsung.com/be-nl/product...Specifications ed ecco infine il 40" R72 ke potreste scovare a prezzi interessanti sul web, ma ovviamente non e' fatto per il mercato Italiano, quindi di sicuro sara' un import europe con garanzia europa (niente pixel 0 per i prmi 6 mesi) quindi okkio ke per le riparazioni in garanzia vi tocca spedirlo al negoziante. (nonostante questo 40 dentro sia tecnicamente identico a quello italiano, notate la piccola differenza estetica con il 40 R71/R76, relativo al pulsante di accensione piu' piccolo in basso come c'e' l'ha il modello 37 R72 presente in Italia. http://www.samsung.com/be-nl/product...Specifications Ultima modifica di -ecarus- : 01-05-2006 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
|
non ci stò a capire + un ca**o....ma qui in ITALIA esiste il 32R72?!intendo con Garanzia ITALIANA?..se si dove lo posso acquistare?..thanks mille..altrimenti se devo spendere 2000€ mi butto sul panasonic 42" HD ready ...
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Member
|
certo ke esiste in ITALIA il 32R72, ed e' l'unico assieme al 40R76 ad avere tutte le carte in regola (Pannello S-PVA 178°, contrasto 5000:1, 12,8 billions colors) garanzia italia pixel 0 (okkio a comprarlo in posti conosciuti e ke sia prodotto Italia, perke' anke negli altri paesi ha la stessa sigla).
La resa qualita' visiva e' uguale al 32M61 e al 40M61 ke erano le miglioi TV premiate nel 2005/2006. |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Member
|
al momento il 32" costa 1494 euro,
lo trovi inserito sul sito della Tr**Y (non ci sono paragoni) nella sezione promozioni -> occasioni senza paragoni -> categoria TVLCD |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma il 37 è PVA o S-PVA?
Anche qui il Caos regna sovrano... in un post nella pagina precedente si diceva che era S-PVA così come era dichiarato in vendita online presso un negozio... ora invece leggo che è PVA... Qualcuno ne sa di + ? ------ Mi sa che è PVA veramente... Ultima modifica di The Wall76 : 02-05-2006 alle 10:32. Motivo: Sembrerebbe Davvero PVA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.