Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2006, 15:26   #601
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da faber3
Grazie mille Morillo, ho fatto come mi hai detto ma non capisco ancora a cosa servano SONYNC e SATA. Inoltre, se qualcuno ce l'ha, potrebbe postare KB909667 in italiano?

Grazie mille!
sonync non lo so....sata dovrebbero essere i driver per i dischi serial-ata
Old 15-03-2006, 15:28   #602
faber3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho aggiornato i driver per il disco (che è un serial ata) ma niente da fare!!!
faber3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 15:49   #603
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Dopo aver installato XP PRO, siete riusciti ad installare alcuni dei programmi che sono nei dvd di ripristino? (Adobe reader, Adobe Premier, i programmini Vaio). Io ho provato ad inserire il primo dvd ma non parte...
Qualcuno sa come fare? Grazie
scusa se fai tasto destro ed esplra nemmeno te lo apre? a me andava in autorun anche sul pc desktop
Old 15-03-2006, 15:53   #604
faber3
Junior Member

no, le ho provate tutte. Facendo esplora non so quale applicazione far partire per installare i programmi...ma tu inserivi prima il primo o il secondo dvd?
Old 15-03-2006, 15:59   #605
faber3
Junior Member

può dipendere dal fatto che non ho installato i driver sata? Non so dove piazzarli...
Old 15-03-2006, 16:06   #606
aleternum
Junior Member

Ciao
qualcuno può consigliarmi un hard disk esterno da 80-100GB di buona marca/qualità ad un prezzo giusto e dove comprarlo online? Ho dei file molto importanti da conservare, quindi non vorrei prendere qualcosa che poi mi rovina i file in qualche modo..

grazie ciao
aleternum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 16:16   #607
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
no, le ho provate tutte. Facendo esplora non so quale applicazione far partire per installare i programmi...ma tu inserivi prima il primo o il secondo dvd?
allora mi pare di capire che tu hai già formattato giusto? cmq a prescindere da ciò se inserisci il primo dvd (non il primo che hai creato ma il primo in ordine di importanza ossia quello per il ripristino del sistema) il disco va in autorun e compare la scritta " per ripristinare il sistema avviare il pc con il disco inserito" e cmq a parte ciò a me da risorse del computer faceva aprire il dvd e potevo esplorarne files e cartelle.

PS
cmq se hai problemi chiama sony,a me il dvd di ripristino non volveva andare,nonostante lo avessi creato con il loro tool,per cui dopo averne fatta esplicita richiesta hanno deciso di mandarmi i loro dvd di ripristino GRATIS (normalmente si pagano),mi hanno chiesto via email o fax seriale di win,del nb e dichiarazione di uso esclusivamente privato dei dvd.ancora non li avevano perchè i nb sono troppo nuovi ma li avrebbero spediti questa settimana.
Old 15-03-2006, 17:06   #608
Goliath
Member

Iscritto dal: Apr 2004
ciao ragazzi, sto per prendere anche io questo fantastico portatile, però dopo un po di telefonate nelle grandi catene di informatica di milano non sono riuscito a trovare nemmeno un posto che lo vendesse.. chi ha qualche dritta da darmi di qualche negozio in milano?

poi avrei una domanda: ho letto tutto il thread ed ho visto che sono già uscite molte patch per fixare alcuni problemi del portatile. secondo voi è un problema dei nuovi centrino duo oppure di sony?

grazie
Goliath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 17:19   #609
faber3
Junior Member

Grazie Discostu! Il tuo consiglio è stato utile
Old 15-03-2006, 17:40   #610
coach
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da coach
Raga,
finalmente anch'io ho il mio FE11S !!!

cercando ho visto che avete già discusso sulla batteria.

Fino ad ho usato il notebook solo con alimentazione, la mia batteria è ancora dentro al suo sacchettino

Volevo sapere se chi usa il notebook per lavoro, (quindi almeno 8-10 ore) ha inserito la batteria o meno.

Perchè nella documentazione scrivono che quando la batteria è carica e si usa l'alimentazione il notebook viene alimentato direttamente e quindi la batteria non viene usata.

Però ho letto in questa discussione che conviene cmq toglierla per un motivo di usura sul riscaldamento.

Quindi che conviene fare?
Continuare a tohliere e mettere a seconda delle esigenze oppure lasciarla sempre inserita?
scusate se quoto, ma nesusno mi ha risposto :|
Old 15-03-2006, 17:42   #611
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
io se devo usare il nb per molte ore consecutive tolgo la batteria,a me poi è stato sempre consigliato per i centrino di togliere la batteria quando si alimena il nb a corrente.
Old 15-03-2006, 18:12   #612
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Allora: la batteria va sempre tolta! E' il calore che la fa "morire" e quindi meno si usa e meglio è. Bisogna cmq dire che la batteria si deteriora anche se non la usate mai, solo che questo succede in modo piu' graduale....
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 18:30   #613
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Io la batteria la tengo sempre inserita, soprattutto per una quaestione di sicurezza in quanto funge da gruppo di continuità.
Old 15-03-2006, 18:37   #614
mminuti3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
Neanche l'H lo fa, è davvero silenziosissimo, ce l'ho da 8 giorni e non ho mai sentito la ventola partire

Il mio e' H e lo fa una volta ogni 10 minuti circa... sembra una molla che vibra... come quando si fissa un'estremo della molla delle biro e si lascia ondeggiare l'altro liberamente....

BOH
Old 15-03-2006, 18:53   #615
faber3
Junior Member

ma se voglio inserire solo le applicazioni preinstallate e non windows Mce, come devo fare?Inserendo il secondo dvd riformatta tutto e siamo punto e a capo....
Old 15-03-2006, 19:59   #616
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi ragazzi ragazzi è fatta, i miei sono d'accordo ed io pure avendo i soldi quindi anche io sto aspettando di acquistare questo stupendo protatile serie fe11S, riguardo i prezzi dove mi consigliate di vedere? Io sono di roma e posso non pagare l'iva, che mi dite?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 22:30   #617
mminuti3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ragazzi ragazzi è fatta, i miei sono d'accordo ed io pure avendo i soldi quindi anche io sto aspettando di acquistare questo stupendo protatile serie fe11S, riguardo i prezzi dove mi consigliate di vedere? Io sono di roma e posso non pagare l'iva, che mi dite?

Di stare attendo ai finanzieri
Old 15-03-2006, 23:51   #618
Maverick27
Junior Member

FE11H

Salve a tutti....
Ho appena ricevuto il mio fantastico FE11H....e lo sto martellando da due giorni per cercare di capirne i pregi le capacità e i limiti...e mi è sembrato che si blocchi un pò troppo spesso!?con Media center ho capito che è risolvibile....ma a me si blocca anche con Splinter Cell dopo una mezzoretta di gioco?!!qlc sa dirmi perchè? e se ci sono delle impostazioni avanzate per ottimizzare le prestazioni?!
Maverick27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 01:15   #619
Goliath
Member

Iscritto dal: Apr 2004
mi quoto chiedendo nuovamente: ma è normale leggere di così tanti problemi legati a questo notebook?
Goliath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 02:13   #620
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
no ma quali finanzieri LOL, tutto legale rega, quindi qlc buon porezzo???
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL