Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 14:27   #1321
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da navigante68 Guarda i messaggi
Mi spiace ma non sono d'accordo con te. I dettagli persi non appaiono neanche se ridimensioni a 10 o a 5 Mpx. Ora non ho con me le foto ma quanto prima ve le sottoporro' per dimostrarvelo.
La powershot era questa http://www.canon.it/For_Home/Product...owerShot_A530/
e non stiamo parlando di un modello di fascia alta...

Devo dire che anche io in un primo momento chiudevo gli occhi e cercavo di farmi piacere questo modello poiche' attratto sopratutto dalla parte video e all'atto dell'acquisto mi ero detto: "non fara' le foto di certo peggiori di quelle della powershot" e invece ...

si ok ... ma tanto è INUTILE .. la canon fa foto a 12 mpix ... questa a 16 .. le ridimensioni a 10 (2 mpix in meno) o direttamente 12 e secondo me siamo li con la canon ...
non credere che la canon le faccia chissa quanto meglio SONO COMPATTE
e fidati non riprenderai i dettagli persi .. ma sicuramente risulterà piu nitida di 16 mpix .... L'HO GIA DIMOSTRATO .....
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:28   #1322
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Scusa DJ come faccio a sapere quando il crop è a 10Mpx? USO acdsee ma ho anche Photoshop e Lightroom tu che usi?

Esatto perchè non date la possibilità di farle valutare anche a noi..perchè si no rimangono solo chiacchiere ...non ti pare?

PS
Hai ragione..ho messo gli scatti ...cmq erano sempre in I (macchinetta verde)
le esporti con una risoluzione a 10 mpix
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:30   #1323
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
La powershot era questa http://www.canon.it/For_Home/Product...owerShot_A530/
e non stiamo parlando di un modello di fascia alta...

Devo dire che anche io in un primo momento chiudevo gli occhi e cercavo di farmi piacere questo modello poiche' attratto sopratutto dalla parte video e all'atto dell'acquisto mi ero detto: "non fara' le foto di certo peggiori di quelle della powershot" e invece ...
Mi dispiace ma non ci sto!!!

Senza offesa, ma secondo me non hai messo ben a confronto le foto.
Stavo guardando proprio la review del modello citato: http://www.imaging-resource.com/PRODS/A530/A530A7.HTM
Prova a mettere a confronto le foto scattate ai vari iso dalla A530 e dalla Hx7 (guarda quelle della Hx7v ridotte alle stesse dimensioni di quelle della A530).
NON c'è paragone!!!

Persino quella ad ISO 80 della canon A530 perde nei confronti di quella ad ISO 125 della HX7v.
http://www.imaging-resource.com/PROD...530hSLI080.HTM
http://www.imaging-resource.com/PROD...7VhSLI0125.HTM

Ma come le fate le valutazioni?
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:32   #1324
navigante68
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Le ho trovate!

PowerShot A530 https://docs.google.com/leaf?id=0B-8...thkey=CMzC_NoG

HX7V https://docs.google.com/leaf?id=0B-8...thkey=CMCv4NkG

Guardate il palazzo di fronte (dov'e' il mosaico?) e quello con il negozio CRAI (dove sono i mattoni?)

PS: non ricordo se ho scattato a 10 Mpx, ma poco importa perche' dalle prove avevo visto che non era influente...

Ultima modifica di navigante68 : 29-06-2011 alle 14:34.
navigante68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:39   #1325
navigante68
Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non ci sto!!!

Senza offesa, ma secondo me non hai messo ben a confronto le foto.
Stavo guardando proprio la review del modello citato: http://www.imaging-resource.com/PRODS/A530/A530A7.HTM
Prova a mettere a confronto le foto scattate ai vari iso dalla A530 e dalla Hx7 (guarda quelle della Hx7v ridotte alle stesse dimensioni di quelle della A530).
NON c'è paragone!!!

Persino quella ad ISO 80 della canon A530 perde nei confronti di quella ad ISO 125 della HX7v.
http://www.imaging-resource.com/PROD...530hSLI080.HTM
http://www.imaging-resource.com/PROD...7VhSLI0125.HTM

Ma come le fate le valutazioni?
Mi sa che siamo su due pianeti diversi...La sony e' piena di artefatti: sembra a prima vista piu' nitida, ma la nitidezza (software) si paga nell'effetto acquarello diffuso ovunque (guarda il legno a cui sono appese le stringe colorate e anche il motivo del fazzoletto blu..)
Old 29-06-2011, 14:44   #1326
lospartano
Senior Member

Quote:
Mi sa che siamo su due pianeti diversi...La sony e' piena di artefatti: sembra a prima vista piu' nitida, ma la nitidezza (software) si paga nell'effetto acquarello diffuso ovunque (guarda il legno a cui sono appese le stringe colorate e anche il motivo del fazzoletto blu..)
1) assicurati di scattare a 16MPx.
2) assicurati di scattare focalilzzando lo stesso punto (visto che c'è una notevole differenza in quegli scatti... nello scatto fatto con la canon non appaiono mollette etc...)
3) ammesso che dopo aver messo in atto i precedenti 2 punti, ci fossero ancora le differenze di cui parli, le noteresti solo stampandole su formato A1...usi il plotter per le stampe?

NB: mi sembra comunque molto strano che 2 fotocamere che si comportano in modo così differente nella review (con netta prevalenza della sony), nella vita reale facciano l'esatto opposto!

Ad iso 400 le foto della A530 sono inguardabili!!!

Ultima modifica di lospartano : 29-06-2011 alle 14:47.
Old 29-06-2011, 14:49   #1327
lospartano
Senior Member

A530_80.jpg
Old 29-06-2011, 14:51   #1328
lospartano
Senior Member

Hx7v125.jpg

Giusto per farvi vedere la differenza!
E si parla di ISO 80 contro ISO 125!

Non vi mostro le brutture della A530 da iso 200 in su!

E comunque, ti ripeto che la foto scattata con la Sony l'hai sbagliata! Il punto di messa a fuoco è diverso!

Ultima modifica di lospartano : 29-06-2011 alle 14:56.
Old 29-06-2011, 15:02   #1329
navigante68
Member

Quote:
1) assicurati di scattare a 16MPx.
2) assicurati di scattare focalilzzando lo stesso punto (visto che c'è una notevole differenza in quegli scatti... nello scatto fatto con la canon non appaiono mollette etc...)
3) ammesso che dopo aver messo in atto i precedenti 2 punti, ci fossero ancora le differenze di cui parli, le noteresti solo stampandole su formato A1...usi il plotter per le stampe?

NB: mi sembra comunque molto strano che 2 fotocamere che si comportano in modo così differente nella review (con netta prevalenza della sony), nella vita reale facciano l'esatto opposto!

Ad iso 400 le foto della A530 sono inguardabili!!!

Mi spiace ma non posso fare + prove perche la 7V l'ho restituita. Per quanto riguarda il punto di vista, avendo macchine con aperture differenti e cercando solo conferme alle mie percezioni di bassa definizione dei 16 Mpx di Sony, non ho badato molto a fare scatti completamente paragonabili. Da questi scatti io ho tratto le mie conclusioni e ho restituito la 7V (il requisito minimo e' che facesse foto almeno allo stesso livello della A530
Old 29-06-2011, 15:14   #1330
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Allegato 80577

Giusto per farvi vedere la differenza!
E si parla di ISO 80 contro ISO 125!

Non vi mostro le brutture della A530 da iso 200 in su!

E comunque, ti ripeto che la foto scattata con la Sony l'hai sbagliata! Il punto di messa a fuoco è diverso!
Caro Spartano, hai studiato un anno per comprare la macchinetta e non sai nemmeno i limiti di queste sony?
Le foto che ti ha postato navigante sono la riprova provata dei limiti nelle foto di questa macchinetta.
Siamo d'accordo che per i video siamo al top, ma in quanto a nitidezza delle foto, per favore lasciamo perdere.
Nitidezza e artefatti, punto. I colori potranno anche esser meglio quelli sony, ma a nitidezza e artefatti siamo su un altro pianta. Qui mi fai essere categorico anche a me, una volta tanto.

Sotto questo aspetto, la Canon SX230 a ISO200 riesce a far meglio della Sony HX9v a ISO 100
Il comparometro di foto di imageresource parla chiaro http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM qua non si può dire che ci sono problemi di messa a fuoco
Old 29-06-2011, 15:15   #1331
lospartano
Senior Member

Quote:
Mi spiace ma non posso fare + prove perche la 7V l'ho restituita. Per quanto riguarda il punto di vista, avendo macchine con aperture differenti e cercando solo conferme alle mie percezioni di bassa definizione dei 16 Mpx di Sony, non ho badato molto a fare scatti completamente paragonabili. Da questi scatti io ho tratto le mie conclusioni e ho restituito la 7V (il requisito minimo e' che facesse foto almeno allo stesso livello della A530
E' ovvio che ognuno trae le sue conclusioni.
Io da quando ce l'ho, ho notato che non conserva molti dettagli (una panasonic superzoom si è comportata meglio ad iso 100 e non di poco), ma in compenso ad iso più alti si comporta bene.
Old 29-06-2011, 15:23   #1332
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Caro Spartano, hai studiato un anno per comprare la macchinetta e non sai nemmeno i limiti di queste sony?
Le foto che ti ha postato navigante sono la riprova provata dei limiti nelle foto di questa macchinetta.
Siamo d'accordo che per i video siamo al top, ma in quanto a nitidezza delle foto, per favore lasciamo perdere.
Nitidezza e artefatti, punto. I colori potranno anche esser meglio quelli sony, ma a nitidezza e artefatti siamo su un altro pianta. Qui mi fai essere categorico anche a me, una volta tanto.

Sotto questo aspetto, la Canon SX230 a ISO200 riesce a far meglio della Sony HX9v a ISO 100
Il comparometro di foto di imageresource parla chiaro http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM qua non si può dire che ci sono problemi di messa a fuoco
Sono il primo a dire che la Canon sx230 a livello fotografico si comporta meglio della Hx7/9. Ci mancherebbe che dicessi il contrario.

Ma posso anche confermarti che le panasonic superzoom si comportano meglio della Canon Sx230 ad iso 100 (compara su imaging-resource con la Zs7 ad esempio).

Se alla fine non sono andato sulla canon è stato soprattutto perchè non mi piaceva il corpo macchina e non mi piaceva il flash a comparsa.
Ho preferito rinunciare ai dettagli, per i quali ho una reflex, ed avere una fotocamera che comunque a livello fotografico non è di molto inferiore alla Canon Sx.
I possessori della Canon Sx210/220/230 non la prendano a male, ma oggi quando ho avuto per le mani la Sx220/230, quasi mi vergognavo tanto non mi piaceva!
La Hx7 è spettacolare! Display maestoso! Una valanga di funzioni (3D, foto stereoscopiche, modalità panorama), modalità Auto ed Auto+ che la canon se le sogna!

Come detto, sono sceso a compromessi... ma dire che la A530 fa meglio della Hx7v alla luce delle comparazioni fatte su ImagingR. mi sembra un'esagerazione!
Old 29-06-2011, 15:49   #1333
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Ma posso anche confermarti che le panasonic superzoom si comportano meglio della Canon Sx230 ad iso 100 (compara su imaging-resource con la Zs7 ad esempio).
Ti ho risposto qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post35475471

Riguardo il display, ti do pienamente ragione, la mia vecchia EX-H10 aveva un 3' 4/3 ed era davvero un'altra cosa rispetto ai 16/9 della canon
Old 29-06-2011, 15:57   #1334
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Io continuo... Modalità Scenario Rilevamento Animali

Dopo aver visto il Leo..ora siete pronti anche per la mia Birba Un Anno Oggi

Uno Scatto in modalità I snc+

Ultima modifica di MIRAGGIO : 29-06-2011 alle 16:01.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:02   #1335
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
le esporti con una risoluzione a 10 mpix
Perdonami... come la esporto .

Edit
Ho fatto.... capito.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 29-06-2011 alle 16:50.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:08   #1336
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
I possessori della Canon Sx210/220/230 non la prendano a male, ma oggi quando ho avuto per le mani la Sx220/230, quasi mi vergognavo tanto non mi piaceva!
La Hx7 è spettacolare! Display maestoso! Una valanga di funzioni (3D, foto stereoscopiche, modalità panorama), modalità Auto ed Auto+ che la canon se le sogna!
l'estetica a me non dispiace, anche se ammetto che quella sony è probabilmente migliore (non ho avuto modo di tenerla in mano, mi baso solo sulle foto).
Per quanto riguarda la seconda parte del discorso lasciami dire che se noi consumatori continuiamo a premiare chi privilegia la fuffa (mille mila funzioni, sempre più megapixel) alla sostanza (qualità fotografica) ce le possiamo scordare macchine di qualità... anzi ci meritiamo questa mediocrità. Io ho scelto la Canon essenzialmente per due motivi: primo il prezzo, conoscio dei limiti che queste macchine hanno, proprio non mi andava di spenderci più di 220 euro, secondo, tra tutte le superzoom 2011 è quella che ha dato più peso alla qualità fotografica

Ultima modifica di ste_jon : 29-06-2011 alle 16:13.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:17   #1337
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
l'estetica a me non dispiace, anche se ammetto che quella sony è probabilmente migliore (non ho avuto modo di tenerla in mano, mi baso solo sulle foto).
Per quanto riguarda la seconda parte del discorso lasciami dire che se noi consumatori continuiamo a premiare chi privilegia la fuffa (mille mila funzioni, sempre più megapixel) alla sostanza (qualità fotografica) ce le possiamo scordare macchine di qualità...
D'accordo con te, ma al momento queste sono le fotocamere disponibili... che dovevo fare?
Per qualità fotografica, la canon era la prima scelta, ma per le ragioni che ho elencato, sono andato sulla sony, che non mi dispiace per niente (nonostante dal punto di vista fotografico, speravo di avere una qualità pari a quella panasonic ad iso 125 e migliore ad iso superiori).

Mi serviva una superzoom compatta per l'estate e la sony mi è sembrata un ottimo compromesso.
Se finalmente dovessero tirar fuori una compatta superzoom dove si privilegia davvero la qualità delle foto, lasciando da parte i Mpx, allora sarei disposto a fare subito il cambio (flash a comparsa permettendo).
Old 29-06-2011, 16:26   #1338
navigante68
Member

Quote:
...Ho preferito rinunciare ai dettagli, per i quali ho una reflex, ed avere una fotocamera che comunque a livello fotografico non è di molto inferiore alla Canon Sx.
La Hx7 è spettacolare! Display maestoso! Una valanga di funzioni (3D, foto stereoscopiche, modalità panorama), modalità Auto ed Auto+ che la canon se le sogna!..
Una macchina fotografica non deve piacere per come è fatta ma per come fa le foto! Poi se in questa società si da solo importanza all'apparenza...
Old 29-06-2011, 16:32   #1339
lospartano
Senior Member

Quote:
Una macchina fotografica non deve piacere per come è fatta ma per come fa le foto! Poi se in questa società si da solo importanza all'apparenza...
D'accordo anche con te, ma come detto in precedenza, oltre all'estetica, non mi piace il flash a comparsa, che è posto dove io poggio il dito solitamente.
E per quanto potrei abituarmi a non mettere il dito li, ogni volta che darei la fotocamera a qualcuno per farmi fotografare, sono sicuro che il dito ce lo metterebbe lui/lei.

Ultima modifica di lospartano : 29-06-2011 alle 16:37.
Old 29-06-2011, 16:33   #1340
navigante68
Member

A proposito, avevo acquistato una batteria per la Sony ma visto che non credo di ricomprarla, qualcuno è interessato?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP