|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Comunque leggendo il thread è veramente evidente una cosa: chi ce l'ha ne è più che soddisfatto, quelli che ci spalano cacca sopra sono quelli che si basano su qualche foto vista in giro per il web.
A voi l'interpretazione di ciò ![]()
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Secondo me il vero grande difetto di questa fotocamera è la reperibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
si bella prova, col flash a iso 100 in stanza buia vengono piu che buone!!!!
Scatta bene in varie situazioni........ bella compattina!!!! Ultima modifica di vasco22 : 25-06-2011 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Poi per carità ormai non è che tra le superzoom ci sia tutta questa qualità fotografica, si misura sul "meno peggio".
![]() |
![]() |
#1225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulla seconda affermazione, mi trovi d'accordo ![]() ![]()
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Scatti modalità I(macchinetta verde) 16M ![]() 10M ![]() 16MZoom16x ![]() 10MZoom16x ![]() ![]() EDIT capito!!!!!!!!!!!!! "ridimensionando le foto al 70% circa si mantiene comunque una risoluzione notevole" NOn impostare le foto da 16 a 10 ora è chiaro ![]()
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 25-06-2011 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 |
Senior Member
|
Credo intendesse di scattare a 16Mpix ma poi ridimensionare le foto a 10-12
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Sarebbe bello invece che avessero anche la funzione di ridurre foto internamente alla macchina. Cioe la macchina le fà vedendo tutti i 16milioni di pixel ma salvando la foto a 10 mpixel. Certo puoi farlo dopo con un programma di fotoritocco, ma farlo internamente sarebbe meglio perche non rielabori nuovamente il jpg, semplicemente la foto verrebbe ridimensionata prima di salvarla senza altre perdite. Quello si sarebbe un passo avanti per la qualità fotografica. Allora avrebbero un senso le 16 megapixel.
![]() |
![]() |
#1229 |
Senior Member
|
comunque alla fine da principiante sono soddisfattissimo
1) Scatti veloci senza sbattimenti vari 2) Dettagliate per uso privato 3) Video Eccellenti Io la consiglio..come dissi qualche pagina indietro ero indeciso con la lumix Tz20...ma nonostante sia una bella compatta questa SONY lavora molto meglio di Notte per non parlare dei video... Ah quello che mi dispiace e che NON ha la possibilità di fare i video in slowmotion cosa che la TZ20 c'è nel menù come opzione. ![]()
![]() |
#1230 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Certo che però i dettagli sono davvero scarsi. Tutto il fogliame sembra dipinto, sgradevole.
Questo è il punto più debole di questa macchinetta. L'altro è il prezzo.
![]() |
![]() |
#1231 |
Senior Member
|
a 10 mpx sembri migliori un po l'effetto acquerello, cmq basta non ingrandirle, per avere delle foto stupende, il risultato generale cmq è molto buono....
Ultima modifica di vasco22 : 25-06-2011 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è quando si vuol fare un crop per prendere un particolare della foto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 |
Senior Member
|
Altri scatti
1) Modalita I(macchinetta verde) http://i.imgur.com/9ZFeK.jpg 2) Modalità I(macchinetta gialla+) ![]() 3) Modalità scenario correzione HDR ![]() Devo dire che in Macchinetta Gialla+ gli scatti sono migliori.
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 25-06-2011 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1234 | |
Senior Member
|
Quote:
Il crop viene operato solamente con lo zoom digitale. Se invece scatti ad una risoluzione inferiore, la macchinetta fa proprio come ti piacerebbe che faccia: scatta a full frame, poi fa il resize
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() questa è la stessa foto ridimensionata come se fosse una fotocamera a 12mp (4000 x 3000) come vedi la definizione dei dettagli 1:1 resta tal quale, cambia solo la dimensione. 16mp originale ![]() 12mp (ridimensionamento) ![]() 16mp originale ![]() 12mp (ridimensionamento) ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 |
Senior Member
|
Mira, che modalita' è gialla+? quella foto risulta davvero bella oserei dire Eccezzionale piu' che scenario correzione hdr( che è )
Se devi fare dei panorami usa sempra la modalita giallo+, fa pauraaaa!!!! In quella modalita' si puo correggere saturazione e contrasto? complimenti belle foto, mi state convincendo!!!!! Ultima modifica di vasco22 : 25-06-2011 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 | |
Senior Member
|
Quote:
scalando l'immagine ti perdi inevitabilmente il dettaglio. Questo processo è in grado di mascherare i casini che la fotocamera a livello fine. Si vede nei toi ultimi due crop: l'erba è meno drammatica nella seconda foto. Continuo il ricampionamento da te iniziato 16 mp originale, l'erba è dipinta ![]() 12 mp è meno evidente ![]() 8 mp l'effetto acquerello è sparito... ma anche il dettaglio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Queste sono le varie SCENE ![]() ![]() ![]() Ora avete tutto quello che Vi serve per andarla a comprare....
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 25-06-2011 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Per quanto riguarda l'effetto acquerello c'è da dire che chi stampa fino ad A2 non ha alcun problema in questo senso, visto che i 16 Mpx consentono di stampare su foglio di 121,91 x 162,53 cm. Già riducendo la foto al 50%, quindi circa 61 x 81 cm, l'effetto è difficilmente rilevabile. Considerato che i formati di stampa hanno le seguenti dimensioni: A3 = 29,7 x 42 cm A2 = 42 x 59.4 cm A1 = 59,4 x 84,1 cm A0 = 84,1 x 118,9 è chiaro che i problemi di stampa si hanno con A0 e forse con A1 (ho il plotter, ma non farò questo esperimento ![]() A schermo intero il problema non esiste neppure, ma esiste per chi ama i crop al 100% (persone che però hanno sbagliato a comprare una compatta... ci vuole una reflex per i crop). Il mio problema è diverso. Voglio capire se questa fotocamera si comporta davvero bene in interni, perchè se il risultato è schifoso, sarà schifoso anche su una stampa A5! Vi aggiornerò presto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Visto che stai facendo diversi test, testa anche il MODO AVANZATO della modalità AUTO ( I-scn+), così poi ne parliamo. Domani avrò un pò di tempo per fare qualche test anch'io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.