|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sospeso 5gg >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#2642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Salve a tutti, mi ero messo in testa di comprarla la hx9v la compatta perfetta (video bellissimi), ma poi ho visto la hx100v che ha pure lo zoom 30x! Certo è meno portatile.
Ora mi domando trovo la hx9v a circa 260 euro mentre la hx100v a circa 370 100 euro circa di più ne vale la pena? Da quello che so la hx9v è la versione compatta della hx100v... come qualita in video e foto siamo li? So pure che la hx9v ha i controlli manuali... Hx9v parte da 5cm contro 1cm di hx100v non so ditemi voi esattamente quanto possa cambiare e sene vale la pena. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2643 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: rovereto
|
scusate il disagio che ho creato,non volevo farvi pensare che aspetto la pappa pronta,è una cosa che odio.Proprio non ho visto che nel cd c'erano le istruzioni,poi prima di chiedere qui,ho cercato su internet non trovando nulla.Se volete riammettere il ragazzo bannato fatelo pure,non me la sono presa per le sue parole
![]() |
#2644 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#2645 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2646 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
confermo per la sdhc 32gb classe 10 komputerbay su amazon .... a 28 euro appena arrivata 100 % funzionante 20 mb lettura 15 mb scrittura
![]()
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Consiglio? HX9v Onesky proprio non riesci a startene tranquillo nel tuo thread? La hx9v ha anche controlli manuali (qualcuno in meno di quella specie di oggetto che hai tu, ma comunque li ha). Oltretutto ha una funzione che il tuo giocattolo se la sogna: anteprima risultato (ossia in modalità M, quando si modificano i valori, ti da già un'anteprima di quello che sarà il risultato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2648 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Raga' ma le immagini panoramiche e quelle 3d in che formato vengono salvate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2649 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
mi è arrivata propio ieri
![]() ![]() ps: ho preso pure una memoria da 32 gb classe 16 in hd ![]() ![]() cmq grazie dj per tutto quello che hai fatto, e anche agli altri. spero che se dovrei avere un dubbio non mi rispondiate come mukuro_w (certo che stai messo proprio male...) ![]() un ultima cosa che cavi e accessori avete preso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2650 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
Ma poi dove sta scritto che uno non può partecipare in altre discussioni? Sembra che tu ne stia facendo una guerra tra macchinette da mesi... Comunque sono intervenuto in particolare per questa cosa: Quote:
Ha anch'essa esattamente la cosa di cui hai parlato, cioè modificando i valori ti da l'anteprima di quello che sarà il risultato ![]() Ciao ![]() EDIT: Ecco un video fatto con un'altra macchinetta per confermartelo, così almeno non parlo solo a vanvera: http://youtu.be/6RWlb44gx6A Ultima modifica di Venosino1 : 10-12-2011 alle 13:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2651 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: lago di garda
|
ciao a tutti da oggi faccio parte pure io al club hx9v
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2652 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2653 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
guardate che video ...
http://www.youtube.com/watch?v=-w4Lc...Q&feature=plcp spettacolo!!!! per essere una compatta fa dei video stupendi ![]() ps : classe 16 non esiste O_O sarà classe 10
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2654 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ragazzi scusate una richiesta assolutamente OT ma che spero riceva qualche risposta visto che il forum è ancora frequentato. Volendo imparare i rudimenti della fotografia quale guida sul web mi consigliate? Ne ho trovata una a questo sito http://www.fotografidigitali.it/articoli/guide/ e un'altra fatta da utenti del forum qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=513414.
Sareste in grado di consigliarmene una che a vostro giudizio è assolutamente valida (soprattutto che spieghi bene come combinare tra loro valori ISO e apertura del diaframma che forse, alla fine dei conti, è la cosa principale da sapere)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Senza addentrarmi molto nello specifico, ti dirò che i primi 3 aspetti che non mi sono piaciuti sono stati: -estetica ( e non mi venite a dire che non c'entra nulla, perchè per me anche l'occhio vuole la sua parte e la powershot sx230 non mi piace - molto più belle le Ixus). -ergonomia -flash a comparsa ( motivo per il quale non ho preso neppure la Hx9v). Della funzione d'anteprima comunque, nessuno dei possessori della canon sx230 ha mai parlato. E'presente nel firmware originale o quello che ci si può caricare? Per quanto riguarda i miei post, dovresti anche confrontarli con quelli che sono stati fatti dai canonisti (si chiamano così, giusto?) in questo thread. Vedrai come hanno cercato di screditare la sony pur di esaltare la 230. Non sta scritto da nessuna parte che non si può partecipare a più discussioni, ma visto che "qualcuno" partecipa a questa discussione appena trova un piccolo appiglio per screditare la Hx9v e non per altro, penso sia meglio evitare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2656 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
caro lospartano è inutile che ti inalberi non appena si fa una domanda che potrebbe "intaccare" (ma solo nella tua visione) la tua fida hx9v
ho chiesto semplicemente quali erano le impostazioni manuali controllabili dalla sony citate dall'altro utente visto che quelle tradizionali (priorità di tempo, di scatto e controllo completo su diaframma e tempo) non sono supportate. Questo a beneficio anche di chi legge questo forum e non ha tempo di guardarsi tutto il thread.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#2657 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Qualcuno mi consiglia una custodia con lo spazio necessario per alloggiare una sd card e una batteria di riserva?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
Che non ti piaccia è una cosa soggettiva, per carità, è solo che se poi dici cose non vere (per screditarla?) nonostante tu l'abbia avuta non va bene (per questo mi sono permesso di chiarire). Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
|
Posto anche qui in questo thread della HX9C questo mio quesito, visto che le due fotocamere sono simili come funzioni.
""""""Scusate una domanda rivolta agli utilizzatori della HX100V: Oggi ho dovuto fare delle foto in automatico (icona verde) in cui volevo utilizzare il flash per schiarire i soggetti fotografati in quanto sul retro c'era un po' di lato una finestra che portava dentro della luce e questo determinava una sottoesposizione dei soggetti stessi. Come mai in questa macchina, quando si è in automatico non si può forzare il funzionamento del flash, ma si può optare solo tra due possibilità: 1) Funzionamento automatico ( e qui la macchina decide lei se mettere o meno il flash in funzione a seconda della quantità di luce rilevata) 2) Flash disattivato. Per forzare il flash ho dovuto quindi impostarla in manuale e qui si può scegliere tra: 1) attivazione 2) disattivazione Il problema è che in manuale se hai tempi ristretti per scattare la foto e devi variare un po' l'inquadratura non hai tempo per variare i parametri e adattarli alla situazione. Conclusione ho rovinato alcune foto non più ripetibili e la cosa mi ha fatto un po' incavolare!! Sulle altre fotocamere che possiedo anche quelle da pochi soldi io posso scegliere anche quando sono in automatico tra 4 e più opzioni e cioè: 1) Attivazione 2) Attivazione con funzione occhi rossi 3) Disattivazione 4) Automatico 5) In alcune c'è il funzionamento del flash con tempo prolungato. Perchè in questa macchina non ci sono queste funzioni? Che impostazioni scegliete voi nella fattispecie sopra citata in cui ci sarebbe luce a sufficienza ma si vuole forzare il flash per migliorare le ombre? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.