|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
fino a stasera verso le 18 pero' sono in ufficio, e il primo "avvio" richiede piu' tempo per trovare i satelliti... da dentro ovviamente non se ne parla.
dopo cena vi dico va...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#943 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se riesci facci sapere anche se ci sono differenze marcate tra il caricamento su fat e su slim, così vediamo se questa ram in più fa qualcosa o se dipende solo dal processore della psp.
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
|
veramente sto usando la fat con 3.71m33, il 3.90 non lo metto per i noti problemi col driver delle ms... e non mi ha cmq chiesto nessun aggiornamento.
in fondo il gps esiste da piu' di un anno... programma a parte, credo che l'antenna possa gia' essere vista con un 3.03oe la slim non ce l'ho ![]() per ora in fase di installazione gli ho detto di mettere tutto quello che poteva su ms, e il calcolo dei tragitti, anche se continua a darmi il centro di roma come origine (visto che non ha fatto il punto gps), e' molto veloce. dove ci sono edifici in 3d, me li fa vedere senza grossi inciampi, e' vero che se navighi nella mappa come un forsennato, scatticchia, ma sul passat ancora non ho montato i motori a curvatura ![]() si ha ovviamente la possibilita' di segnare dei preferiti, per evitare di doverli reinserire. appena si installa ti chiede oltre tutto di definire "casa", che poi ti trovi nella schermata principale, quindi suppongo che, ovunque uno si trovi, se seleziona casa, ti da' il tragitto. la voce maschile, mi spiace dirlo, ma e' fatta meglio di quella femminile, anche se la terro'...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
|
non molto, un 300mb al massimo... ma ho su la 4gb e non mi pesa
stasera provo anche a dumpare l'umd, per vedere quanto spazio in tutto se ne va tra iso e salvataggi suoi.
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Senior Member
|
grazie per tutte le spiegazioni, metterò in prima pagina i tuoi commenti come mini recensione sul modulo gps.
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
![]() |
![]() |
![]() |
#948 |
Senior Member
|
allora, eccomi qui
![]() dunque, provato per un'oretta su circa una 50ina di km di strada, la maggior parte su statale pero'... prima connessione ai satelliti: sulla guida c'e' scritto di attendere tra i 5 e i 15 minuti, in realta', in un parcheggio senza alberi, e' stato praticamente immediato. (da casa, sul balcone, ci ho messo qualche secondo di piu', cmq nell'ordine di una 20ina di secondi senza palazzi o piante intorno). di satelliti non so quanti ne prenda al massimo, ma tira giu' una bella lista con tutti i segnali e le intensita'. nella modalita' di ricerca gps da informazioni aggiuntive tipo: potenza del segnale complessivo, altitudine e velocita' istantanea. l'inserimento degli indirizzi e' veloce, se non fosse che casa mia non c'e' ![]() sono gia' precaricati una marea di POI, ma non gli autovelox che, come gia' letto in giro, saranno disponibili per il download a pagamento. installazione.... 325mb di spazio su ms necessari per copiare tutti i dati di installazione del programma, e ci mette una vita a salvarli ![]() a questo punto e' ora di settare "casa". il tutto e' molto semplice e intuitivo, non ho sentito il bisogno del manuale. navigazione.... non e' male, le mappe sono abbastanza precise, pero' diciamo che e' un filo creativo nella ricerca degli itinerari: se non conoscessi la zona come le mie tasche, mi avrebbe fatto fare il giro dell'universo, ma e' probabile che non abbia impostato il percorso migliore. di ottimo c'e' il fatto che calcola gli aggiornamenti dopo deviazioni dall'itinerario in tempo reale senza "perdersi". in modalita' navigatore visualizza le solite info aggiuntive: tempo previsto per l'arrivo, distanza mancante, l'icona della direzione e distanza dalla deviazione e velocita' istantanea. m'e' preso un colpo quando m'ha detto che stavo superando il limite di velocita' ![]() in ogni caso si dimostra abbastanza preciso sui limiti locali. domani pomeriggio lo provo in citta'. se perde i satelliti, fa una stima e le indicazioni sono cmq abbastanza precise. visibilita' ottima anche in pieno sole, stranamente... il supporto in dotazione e' robusto e molto ben regolabile, anche se credo che mi costruiro' un supporto da cruscotto perche' mi da fastidio averla in mezzo. l'audio e' quello della psp, meglio ricordarsi di metterlo a palla prima di partire, ovviamente e' sconsigliato l'uso dell'autoradio. e' consigliato di spegnere il wifi per non avere interferenze, e' inoltre consigliato di mettere in standby la psp evitando di spegnerla quando si usa il navigatore, per velocizzare la ripresa del segnale. ho cmq appena ri-verificato da casa, prendeva solo 2 satelliti ma e' riuscito a fare il punto, seppur senza altitudine o velocita'. dump (copia di backup) l'iso non compressa dell'umd e' di circa 890mb, rippato update e niente altro con umdgen4.00, compresso in cso a livello 9, si ottiene un file di 350mb circa. in sostanza con 700mb liberi si ha tutto. teoricamente l'installazione serve per evitare rallentamenti dovuti al caricamento da umd, usando il cso probabilmente non e' ne' utile ne' necessaria l'istallazione da programma (per me e' lo stesso, tanto gli ho destinato una sandisk da 2gb probabilmente fake ma che funziona ancora dopo 1 anno). smanettando nella iso vedo che i temi non sono altro che dei file zip, probabilmente sara' possibile anche crearsi il proprio tema grafico, al momento ne sono disponibili 4: argento, nero, rosa, acciaio (bello ![]() per ora e' tutto ![]() continuo con i test in settimana... cmq per ora sono soddisfatto dell'acquisto, anche se, porca zozza, e' veramente caro rispetto al jappone. il caricabatteria da auto non l'ho ancora provato, aspetto di dover fare un viaggio oltre le 3 ore, visto che alla fine sembra consumare meno l'antenna gps che non il wifi interno... dimenticavo ![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s Ultima modifica di Larsen : 06-05-2008 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#949 | |
Bannato
|
M'hai fatto venire voglia di prenderlo pure a me. Solo che a 150€ se la pigliano nel di dietro. Cosi come sto facendo con Patapon, stavolta non cederò.
![]() E pensare che in giappone hanno pure un prodotto interno lordo elevato... ![]() Larsen perchè non ci posti una fotina del gioiellino nuovo? ![]() Quote:
![]() ![]() Bhè, 300MB per una memory stick sono molti... Praticamente oltre a questo affare dovrei ricomprare pure la memory stick... ![]() No no non se ne parla proprio. ![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 06-05-2008 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Senior Member
|
domani se riesco faccio fotine e, se il cell rottame collabora, anche un filmatino
![]() e' un bell'oggettino indubbiamente, e si, il costo e' alto, ma se un tirchio come me non s'e' ancora pentito (e con la psp, ancora non l'avevo aperta appena arrivato a casa, e gia' avevo i "sensi di colpa" ![]() e poi un nav mi serviva cmq, la psp ce l'ho quasi sempre dietro, io sono per l'integrazione: non ha senso avere 700 puttanate da portarsi dietro se con una sola si riesce a fare tutto (o quasi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#951 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 |
Senior Member
|
help:
sto inserendo in prima pagina la recensione di larsen sul gps e ricevo questo messaggio: Hai inserito troppe immagini nella tua signature o nel tuo messaggio. Ti preghiamo di tornare indietro e correggere il problema. di immagini non ne ho aggiunte come facciooooo???? ma sono le immagini o le faccine tipo questa: ![]() edit: Ho risolto mettendo tutta la parte della recensione in un'altro messaggio. Se mi spiegate comunque il motivo di quello che è successo mi fate un piacere. Ma c'è un limite di caratteri o solo di faccine/immagini? comunque ho inserito la tua recensione larsen
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly Ultima modifica di za87 : 07-05-2008 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#953 |
Senior Member
|
si, e' possibile che ci sia un numero di faccine limitato... toglile dalla mia parte, tanto servono a poco...
![]() ecco le foto fatte in ufficio: questo e' come fa vedere la mappa in 3d in navigazione, i box a sx servono per le info di cui sopra... ovviamente in ufficio non vede satelliti, quindi non c'e' nulla... ![]() questa e' la vista dall'alto, basta premere [] per cambiare la visuale, con la vista dall'alto ci sono piu' livelli di zoom ovviamente (con L e R). ![]() questo e' uno dei pochi edifici 3d di torino: palazzo madama in piazza castello. la navigazione della mappa, anche in 3d, usando la iso in cso con la massima compressione, non ha rallentamenti, ci vuole solo qualche attimo perche' carichi l'edificio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#954 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sta venendo voglia di farci un pensierino al navigatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche buon sito che vende il kit pandora?
Gliene sarei grato. Ho visto su eBay, ma le inserzioni mi convincono poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
|
Quote:
poi la memory me la faccio da solo con totalnewbieasyinstaller! altrimenti non saprei...sulla baya se ne approfittano un pò e da altre parti non so! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#957 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Cos'è totalnewbieasyinstaller? Dove lo trovo?
Ho notato che le varie guide linkate a pagina 1 fanno riferimento alla creazione di un kita pandora attraverso l'impiego di una PSP già dotata di custom firmware, ma come si procede se non ne ho una? Lo posso fare utilizzando il pc? Ultima modifica di neogen : 10-05-2008 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#958 |
Senior Member
|
io sono ancora alle prime armi,quindi qualcun altro potrebbe darti informazioni più dettagliate e precise!
cmq dovrebbe essere(devo ancora provare tutto visto che mi arriva oggi la memory!) un "programma" per creare la magic memory da usare per il cf senza avere un altra psp con cf! in poche parole crei la magic memory direttamente dal computer(credo sia necessario xp però!) la batteria tool è invece una batteria pandorizzata permanentemente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#959 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Senior Member
|
Allora,giusto per chi come me(possessore di una slim&lite) fosse a corto di psp aggiuntive con CF da poter usare per modificare la propria:
non serve comprare per forza da internet un kit pandora completo,che viene venduto a prezzi esorbitanti(di solito dai 50 euro in su!),oppure su dubbie inserzioni! L'unica cosa da acquistare è una batteria tool Datel!(costa 19 euro+s.s.)poi serve ovviamente una memory e il pacchetto TOTALNewbieasyinstaller! così ho installato senza problemi il cf 3.90 M33-3...facile indolore e funzionante! ![]() poi ho anche installato l' UPSM v4....che spettacolo!! ![]() ![]() che bello il mondo psp ![]() domanda: adesso ho milioni di cartelle nella memory...la maggior parte sono per l'installazione di UPSM e altri programmi,ma altre non le capisco!(sono un novellino!) mi spieghereste(o mi reindirizzate) a che servono(che ci devo o non devo infilare insomma!) queste: 2.PNG Cattura.JPG Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.