|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sulla batteria non mi dispererei, la psp aveva una durata ridicola e alla sony è stato fatto notare in più occasioni, se ha aggiunto 2 stick analogici e rimesso i giochi su supporto fisico c'è da sperare che aggiunga anche una batteria con durata decente. Mettici pure che Nintendo "ha fatto la Nintendo" e sul 3ds ha messo una miserrima 1300mah: se sony ne mette una di capacità maggiore ed ottiene una durata come quella del 3ds (dalle 3 alle 5 ore, che è uno schifo ma sempre meglio delle 3 ore della psp) la cosa potrebbe pure essere interessante. Dovrebbero mettere la batteria upgradabile (sulla psp fat se non sbaglio ci si poteva mettere la batteria sony delle macchine fotografiche), solo che visti i precedenti con la pandora battery c'è poco da sperarci. C'è da dire che gli lcd consumano meno e che i nuovi processori ARM consumano a loro volta meno rispetto a quelli del 3ds, pur costando di più e andando di più (o almeno così ho capito) grazie a processi produttivi più recenti. Ho poi notato che il 3ds ha processore e gpu separati, se sony fa tutto in casa e lo mette in un unico package come intel fa con Sandy Bridge e AMD con Fusion si possono abbattere ulteriormente costi e consumi. Incrociamo le dita, in questo settore la concorrenza non può che far bene, specie dopo anni che l'ha fatta da padrone nintendo imponendo (giustamente) i suoi prezzi..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5662 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
la cpu quasi sicuramente sarà un ARM
prima ancora si parlava di PowerVR SGX5xx per la gpu poi di Marvell Armada rumor di inizio 2010, dicevano Tegra 2, quindi un SoC completo anche di gpu una soluzione sony custom la vedo difficile, magari un Tegra 2 custom se l'annunciano veramente il 27 io punto su quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#5663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Se il 3DS avesse avuto il secondo analogico avrei preso quello senza pensarci, adesso voglio vedere cosa combina Sony, ma una cosa è sicura, la prenderò molto avanti rispetto all'uscita, sia per non uccidermi col prezzo, e sopratutto per vedere se ci sarà davvero qualcosa "da comprare", se non fanno uscire almeno un R&C fatto come si deve(almeno ai livelli del 2) potrei anche ripensarci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Comunque, non so quanto siano davvero efficienti questi ARM. Basta vedere quanto dura un telefonino moderno se lo usi costantemente, cioè poco. Senza contare che probabilmente sarà molto potente, o almeno così dicono. Secondo me ci cascano di nuovo.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5665 |
Senior Member
|
Mah, io i telefoni odierni non li vedo messi male in quanto ad autonomia eh, io ho un Palm Pre(famoso per la sua pessima batteria) e con una misera 1150Mah ci ho potuto giocare per oltre 2 ore(Angry Birds in treno, una noia mortale, ma vabbè) con WiFi acceso, continui Switch 2G/3G(per forza, essendo in treno) e con l'overclock ad 1Ghz. Una volta terminato avevo ancora il 40% della batteria.
Penso che il successore di PSP avrà dimensioni enormi(si parlava addirittura di una console più grande della 3000) e quindi spazio per una altrettanto enorme batteria, mi auguro qualcosa come 2000Mah. Comunque se si fanno le 3 ore con CPU e luminosità al massimo a me sta bene, tanto più di così è rarissimo che ci giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5666 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
*
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5667 | |
Senior Member
|
Quote:
Io gradirei dalle 3 alle 5 ore, almeno possono fare da subito concorrenza a nintendo che ottiene quell'autonomia con uno schermo che non mi pare sia proprio parco nei consumi e un wi-fi che resta idealmente acceso tutto il giorno (poi bisogna vedere all'atto pratico)... Quel che ho notato in questi anni è che purtroppo l'aumento di potenza dei dispositivi portatili non è andato di pari passo con l'aumento di capacità (e l'abbattimento del costo ai produttori) delle batterie: alla fine è sempre il processore che ci deve mettere la pezza e consumare di meno, perché la batteria è migliorata sempre meno di quanto uno speri..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5668 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Porca paletta !!!
Mannaggia, è caduta la mia PSP 1004 di spigoloe si è formata una incrinatura sul case proprio vicino all' L - Button superiore
![]() Non ho notato problemi di funzionamento, il display è integro, sembra funzionare tutto come prima tranne che con gli UMD in moto, se faccio una torsione della scocca anche non troppo violenta, il gioco si resetta o si blocca. Non l'avevo notato prima ![]() Dove potrei trovare un po' di sana manualistica per disassemblare la PSP ed eventualmente rifare qualche saldatura sulla mobo?
![]() |
#5669 |
Senior Member
|
ifixit?
![]() |
![]() |
![]() |
#5670 |
Senior Member
|
Mah, prima avevo una PSP2000, usata veramente TANTISSIMO per oltre 2 anni e mezzo, e poi ho preso una 3000 con un mese di vita(sarà stata usata si e no 2 volte, aveva ancora il caricabatterie "legato"), e ti posso assicurare che non ho notato alcuna differenza, e vorrei anche far notare che la 2000 avendo un CF la usavo costantemente con la luminosità al massimo(livello 4), mentre la 3000 con batteria praticamente nuova la uso sempre con la luminosità a metà(livello 2).
Faccio due ore circa di gioco al giorno, e la ricarico ogni due. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5671 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
![]() |
#5672 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
Ragazzi qual'è un buon sito dove comprare uno schermo per psp 300X?
vorrei cambiarlo..magari c'è qualche sito che avete già provato.. la procedura è semplice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5673 |
Senior Member
|
Con la 1000 ci vogliono si e no 10 minuti e un po' di accortezza, ma con la 3000 non saprei, penso comunque sia molto simile la procedura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5674 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ghost of sparta non solo surclassa TUTTI i giochi PSP che ho giocato e visto finora, ma graficamente eccelle anche sui giochi del WII che ho giocato e visto finora.
Meraviglioso. I programmatori hanno teso alle prestazioni di GOW III e come risultato hanno senza dubbio raggiunto il livello delle rimasterizzazioni della Collection. E mi rode; perche` se sono risuciti a fare questo miracolo, potevamo vederci su quest'hardware edizioni portatili di Uncharted o Demon's souls senza problemi. Comunque, GRANDISSIMO PESSINO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5676 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
La batteria a 3600 mAh che vendono per la psp alcuni siti web offre reali vantaggi? promettono una durata di 6-7ore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5677 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ovviamente durerà di più la batteria e basta.
![]() Per contro la PSP sarà più pesante e meno ergonomica. Assicurati che sia originale Sony altrimenti potrebbe essere anche peggio dell'attuale. La domanda che ti devi porre prima di comprarla: mi serve veramente che duri 6 ore?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5678 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
ho visto che la PSP Go quella con i 10 giochi scaricabili è in vendita ad €150, vale la pena prenderla??pregi?difetti?
Ultima modifica di Jackhomo : 19-01-2011 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5679 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5680 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.