Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 22:52   #4481
mozk
Senior Member

L'Avatar di mozk

Iscritto dal: Aug 2007
molte grazie, cercherò di procurarmeli ...
anche se, da giocatore di tennis non solo virtuale, smash court per PSP è veramente penoso in confronto a virtua tennis 3...nonostante la realizzazione dei movimenti sia ottima, e anche la grafica faccia la sua figura, il sistema di gioco è di una noia mostruosa...
anzi, sai per caso se sono in uscita nuovi giochi di tennis x psp???
Old 03-12-2009, 08:59   #4482
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
mi permetto di dire che Flatout Head ON l'ho trovato deludente rispetto alla controparte PC. (flatout2) frame rate scattoso e grafica brutta, sgranata.
trovo meglio ridge racer 2 come gioco arcade, o prenditi gran turismo e metti guida "arcade". cmq sono opinioni personali. (non ho provato Burnout però)

DOMANDA: quanto consuma la playstation in STANDBY? (tasto power schiacciato pochissimo). ad esempio un'ora fa ho messo in pausa FF: CC , e ho messo la PSP in standby. in pausa pranzo posso giocarci o me la trovo sspenta perchè ha consumato energia? conviene usare lo standby o spegnerla del tutto?

poi volevo fare una considerazione sui giochi scaricabili sul sito Playstation Store: è inammissibile secondo me, che li facciano pagare come le versioni UMD. (ad esempio 36 euro per GT) in fondo, non ti danno il disco, nè la scatola, nè il libretto di istruzioni. a loro costa meno,quindi si presume che risparmiano sui materiali e sul ciclo produttivo, quindi dovrebbero farli pagare se non la metà, ma quasi. invece NO! è una presa in giro bella e buona.

Ultima modifica di taz81 : 03-12-2009 alle 09:12.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:05   #4483
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da mozk Guarda i messaggi
mmm...allora vorrei che ognuno del forum, almeno chi è connesso mi desse un paio di titoli che vale sicuramente la pena giocare, per ora mi sono dato solo agli sport e ho testato un paio di livelli di assassins creed e devo dire che non mi ha emozionato...però avrei proprio voglia di qualche bel gioco di quelli che ti prendono e che finche non hai finito non vedi l'ora di tornare a casa o sul bus xD per giocarci...
FINAL FANTASY VII: Crysis Core
TEKKEN Dark Resurrection (sarebbe il 5)
SILENT HILL: Origins
WIPEOUT PULSE
GRAN TURISMO
RIDGE RACER 2
METAL GEAR SOLID Portable OPS
i vari BUZZ

direi che possono bastare per un po', che dici? fai conto che ad esclusione di GT e qualche BUZZ e METAL GEAR li dovresti trovare a 20 euro o 15, in versione platinum

Ultima modifica di taz81 : 03-12-2009 alle 09:08.
Old 03-12-2009, 09:05   #4484
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
DOMANDA: quanto consuma la playstation in STANDBY? (tasto power schiacciato pochissimo). ad esempio un'ora fa ho messo in pausa FF: CC , e ho messo la PSP in standby. in pausa pranzo posso giocarci o me la trovo sspenta perchè ha consumato energia? conviene usare lo standby o spegnerla del tutto?
un tubo o quasi... io la lascio giorni in standby
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:08   #4485
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
confermo, anche io la lascio sempre in standby... un po' perde ovvio, ma tipo si scarica in una settimana ecco...
Old 03-12-2009, 09:16   #4486
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
confermo, anche io la lascio sempre in standby... un po' perde ovvio, ma tipo si scarica in una settimana ecco...
davvero?? cavolo che figata! infatti a spegnerla e a caricare il gioco ogni volta ci perde minuti.

allora la tengo sempre in standby con il gioco in pausa o nel menù!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! (se non ci fosse il forum!!..eh!!)
Old 03-12-2009, 09:43   #4487
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
poi volevo fare una considerazione sui giochi scaricabili sul sito Playstation Store: è inammissibile secondo me, che li facciano pagare come le versioni UMD. (ad esempio 36 euro per GT) in fondo, non ti danno il disco, nè la scatola, nè il libretto di istruzioni. a loro costa meno,quindi si presume che risparmiano sui materiali e sul ciclo produttivo, quindi dovrebbero farli pagare se non la metà, ma quasi. invece NO! è una presa in giro bella e buona.
Stai dando per scontato che materiali e distribuzione costino quanto il ciclo di sviluppo, quando non è assolutamente così. Stampare 1 milione di dischetti e 1 milione di manuali costa un'inezia rispetto a programmare un Gran Turismo (per dire). Inoltre non possono mettere prezzi troppo bassi per non inimicarsi ulteriormente i rivenditori fisici. Già così alcune catene hanno boicottato la PSP Go, figurati se mettessero i giochi a metà prezzo!

Tra i giochi da avere, io citerei anche Resistance Retribution, è passato un pò in sordina ma è un ottimo sparatutto in terza persona, spettacolare e realizzato con moltissima cura (quando mai si è visto un sistema di achievement in un gioco PSP?).
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:49   #4488
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da mozk Guarda i messaggi
mmm...allora vorrei che ognuno del forum, almeno chi è connesso mi desse un paio di titoli che vale sicuramente la pena giocare, per ora mi sono dato solo agli sport e ho testato un paio di livelli di assassins creed e devo dire che non mi ha emozionato...però avrei proprio voglia di qualche bel gioco di quelli che ti prendono e che finche non hai finito non vedi l'ora di tornare a casa o sul bus xD per giocarci...
my bests:

Platform:
Daxter
Ratchet & Clank: Size Matters
Little Big Planet
LocoRoco

FPS:
Resistance: Retribution
i due Medal Of Honor

Action Puzzle:
Exit
Exit 2 tipico giochino da sala d'attesa (o bagno).

Action:
Grand Theft Auto LCS.
Grand Theft Auto VCS.
God Of War: Chains Of Olympus
Syphon Filter: Dark Mirror
Syphon Filter: Logan's Shadow
Metal Gear Solid: Portable Ops
Key Of Heaven

Sparatutto:
Killzone: Liberation

Guida:
Burnout Legends
Wipeout Pure
Ridge Racer 2
GT
Flatout
Toca Race Driver 2

Picchiaduro:
Guilty Gear XX Reload
Soul Calibur: Broken Destiny
Tekken DR
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:35   #4489
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

che riviste ci sono per psp? quale è la migliore, e vendono anche dei demo insieme?
Old 03-12-2009, 10:35   #4490
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Stai dando per scontato che materiali e distribuzione costino quanto il ciclo di sviluppo, quando non è assolutamente così. Stampare 1 milione di dischetti e 1 milione di manuali costa un'inezia rispetto a programmare un Gran Turismo (per dire). Inoltre non possono mettere prezzi troppo bassi per non inimicarsi ulteriormente i rivenditori fisici. Già così alcune catene hanno boicottato la PSP Go, figurati se mettessero i giochi a metà prezzo!
Quoto quello che ha detto Necro sopra al riguardo, e in più, ci aggiungo che la questione dei soldi per la stampa di solito non è mai un problema, perchè se anche poi un gioco non vendesse, i produttori al massimo possono chiedere ai negozi di farselo rispedire indietro al semplice costo dei materiali, così li recuperano. Il problema sono i vari milioni di dollari che costa sviluppare un gioco oggi, anche per PSP se è un gioco con un budget elevato. La produzione delle copie poteva essere costosa ai tempi delle cartucce, ma ormai influisce pochissimo.

Comunque bisogna dire una cosa: nello Store giapponese, le versioni scaricabili in effetti costano un po' meno delle versioni UMD - ad esempio, 6270 yen per P3P, contro i 5070 del download. Però di solito le scatole giapponesi contengono vari extra che ovviamente dal PSN non puoi avere.

Per quanto riguarda un paio di titoli da giocare: Prinny e Monster Hunter Freedom Unite.

Ultima modifica di Malek86 : 03-12-2009 alle 10:39.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:14   #4491
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Comunque bisogna dire una cosa: nello Store giapponese, le versioni scaricabili in effetti costano un po' meno delle versioni UMD - ad esempio, 6270 yen per P3P, contro i 5070 del download. Però di solito le scatole giapponesi contengono vari extra che ovviamente dal PSN non puoi avere.
i giapponesi ne capiscono più di noi ma è la sony italiana che fa la politica qui..adottassero il sistema giapponese allora sarebbe giusto, ma non mi sembra che costino di meno qui da noi..

Ultima modifica di taz81 : 03-12-2009 alle 11:21.
Old 03-12-2009, 12:10   #4492
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Io Resistance alla lunga l'ho trovato decisamente noioso, ho preferito Siphon Filter Dark Mirror(non il Logan's Shadow) e comunque anche Flatout mi è piaciuto più di rige racer e di Burnout, sarà che in flatout comunque la macchina la "senti"...
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 12:48   #4493
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
per i giochi di macchine, io consiglio a tutti midnight club L.A. remix
http://www.youtube.com/watch?v=VMYIg...eature=related
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 13:43   #4494
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Mi piace di più Midnight club 3, le auto sono più varie e ci sono 3 città...
Comunque nessuno dei due mi ha entusiasmato particolarmente..
Old 03-12-2009, 14:29   #4495
mozk
Senior Member

L'Avatar di mozk

Iscritto dal: Aug 2007
grazie a tutti per i consigli...sto provvedendo per i giochi...
comunque finora fra tutti i giochi automobilistici che ho provato (GT,Shift,Flatout,sega rally, dirt 2, e i 2 burnout)
quello che mi è piaciuto di più e sicuramente burnout e , su consiglio di una rivista anche sega rally revo.
GT purtroppo, col fatto che non sia una versione reale di GT ma una versione apposita per PSP, non mi ha entusiasmato piu di tanto.
ora proverò midnight club, che sulla vecchia ps2 mi aveva divertito abbastanza, e pure il "mitico" ridge racer 2...
per gli altri generi, sto provando Little big planet, che mi sembra carino, oltre a motorstorm e al primo prince of persia...
Old 03-12-2009, 19:13   #4496
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Premetto che non voglio creare alcun flame, è semplicemente una domanda, cosa vi piace di Burnout?

Se cerco un gioco di velocità(perché IMHO, non è considerabile un gioco di guida), preferisco wipeout..
Old 03-12-2009, 19:19   #4497
zwilen
Senior Member

Novità per PSP Go:
http://www.gamesblog.it/post/16131/r...-umd-per-pspgo

Quote:
Originariamente inviato da Bogio12
Premetto che non voglio creare alcun flame, è semplicemente una domanda, cosa vi piace di Burnout?

Se cerco un gioco di velocità(perché IMHO, non è considerabile un gioco di guida), preferisco wipeout..
Maciullare le auto avversarie

Ultima modifica di zwilen : 03-12-2009 alle 19:30.
Old 03-12-2009, 19:37   #4498
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Qualcuno ha un'idea di quanto sia la velocità di lettura dell'UMD? Ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare nulla di concreto.
Old 03-12-2009, 19:52   #4499
zwilen
Senior Member

Ho trovato qualcosa:
"UMD (Universal Media Disc):

* Diameter is 60mm
* Laser Diode is 660 nm
* Dual Layer capacity up to 1.8 GB
* Transfer Rate up to 11 Mb/s (1.375 MB/s)
* Read Only
* Shock Proof
* Secure ROM by AES
* Has Unique Disc ID
* Can contain System Software Updates"

Quindi rispetto al CD-ROM è circa un 10X (1X 150KB/s)
Old 03-12-2009, 20:00   #4500
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da zwilen Guarda i messaggi
Ho trovato qualcosa:
"UMD (Universal Media Disc):

* Diameter is 60mm
* Laser Diode is 660 nm
* Dual Layer capacity up to 1.8 GB
* Transfer Rate up to 11 Mb/s (1.375 MB/s)
* Read Only
* Shock Proof
* Secure ROM by AES
* Has Unique Disc ID
* Can contain System Software Updates"

Quindi rispetto al CD-ROM è circa un 10X (1X 150KB/s)
Ma naturalmente quella è la velocità massima, che verrà raggiunta solo in casi limite (cioè quando si leggono i dati più sull'esterno).

Troppo lento, comunque.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian