Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 03:24   #721
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Sarebbe anche ganzo capire se fuinzionasse da DOS, visto che appunto da quel punto di vista ha addirittura una nuova interfaccia e che potrebbe essere un valido deterrente per provare le cpu al volo senza installare il sistema operativo.

P.S.: Se qualcuno sa di qualche programmetto che testa la cpu da DOS e che magari segna anche la temperatura, beh... me lo faccia sapere al volo!!
S&M ha una iso autoavviante per il floppy, ma più che per il processore quel programma (DOS) è fantastico per la ram.

lo stesso autore ha creato un programma semplicissimo che stressa il processore da dos che rileva le temperature; non so dirti quanto affidabile sia cmq te lo passo:

http://testmem.nm.ru/sem.zip
dentro c'è anche un .txt con un minimo di documentazione.

il sito ufficiale (http://testmem.nm.ru) è in russo, cmq puoi tradurlo in inglese con google (e stranamente la traduzione funziona anche bene!).
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:10   #722
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Tolt Guarda i messaggi
S&M ha una iso autoavviante per il floppy, ma più che per il processore quel programma (DOS) è fantastico per la ram.

lo stesso autore ha creato un programma semplicissimo che stressa il processore da dos che rileva le temperature; non so dirti quanto affidabile sia cmq te lo passo:

http://testmem.nm.ru/sem.zip
dentro c'è anche un .txt con un minimo di documentazione.

il sito ufficiale (http://testmem.nm.ru) è in russo, cmq puoi tradurlo in inglese con google (e stranamente la traduzione funziona anche bene!).
Miticooo!!
E tu lo hai provato questo programmino da DOS???

Fammi sapere.

Ultima modifica di PIRATA! : 23-03-2007 alle 10:20.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:38   #723
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Città: Bassano Underground
no, l'ho messo sulla chiavetta USB autoavviante e l'ho provato un po' ma non saprei dirti se funziona bene come il quadruplo superpi + quadruplo prime95.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:41   #724
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Tolt Guarda i messaggi
no, l'ho messo sulla chiavetta USB autoavviante e l'ho provato un po' ma non saprei dirti se funziona bene come il quadruplo superpi + quadruplo prime95.
E che sarebbero questi "quatripli" superpi e prime95?!?
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 00:24   #725
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Una domanda semplice:
S&M è adeguato per testare i Core 2 duo?
Con Athlon64 non era per niente affidabile....
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 00:57   #726
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Città: Palermo / Roma
Miiii hai resuscitato un thread preistorico!

Comunque non mi sono più occupato di questo programma e confermo anche io che su athlon64 non era così efficiente (ma sugli athlonXp era eccezionale).

Io mi affido alle 48h di orthos...
Old 20-01-2008, 01:09   #727
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
ola chissivede!Ma che fine hai fatto? Come dice dandrake, usa orthos in small fft's test
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 08:59   #728
Drakon99
Senior Member

48h per un test?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Old 20-01-2008, 11:43   #729
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
48h per un test?

Powered by PignoloDandrake

48h BlendTest a priorità 9 (praticamente tutte le risorse erano per orthos e il pc era quasi inutilizzabile )....

Ma vuoi mettere la sicurezza di avere un pc rock solid al 100% senza schermate blu o strani errori... (però riconosco che io esagero...ne bastano 24)...

Ultima modifica di Dandrake : 20-01-2008 alle 11:46.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:12   #730
Drakon99
Senior Member

roba da pazzi!
Comunque per testare le memorie penso non ci sia nulla di meglio di gold memory....
Per testare la CPU basta Small FFTs no?
Old 20-01-2008, 13:38   #731
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
roba da pazzi!
Comunque per testare le memorie penso non ci sia nulla di meglio di gold memory....
Per testare la CPU basta Small FFTs no?
per testare il vcore dlla cpu a quella determinata frequenza, il test small fft's è il migliore e bastano 2 o 3 orette...x testare la ram, fsb e il procio devi fare il blend test, ma bastano circa 20 ore, basta fare 2 round di test...se nel frattempo hai necessita di utilizzare il pc imposta la priorità 5 del test così riesci a navigarci in internet...
Old 20-01-2008, 14:28   #732
Drakon99
Senior Member

A me interessa testare solo la CPU, per le ram uso Gold Memory...
Ti assicuro che 2-3 ore di small FFTs sono insufficenti... Ho esperienze con un Athlon64 3500+...
Old 20-01-2008, 14:37   #733
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
A me interessa testare solo la CPU, per le ram uso Gold Memory...
Ti assicuro che 2-3 ore di small FFTs sono insufficenti... Ho esperienze con un Athlon64 3500+...
fidati che averclocco da anni...2 o 3 ore di small bastano a testare il vcore...è più importante il blend e farlo x 20 ore almeno...e a mi parere il blend orthos è più efficace di gold memory nei dual core...
Old 20-01-2008, 15:24   #734
Drakon99
Senior Member

Ti dico che quando overcloccavo il mio athlon64 3500+ orthos (smallFFTs) mi dava errore dopo anche 6-7 ore....
Per quando riguarda gold memory:
è riuscito a trovarmi un errore sulle ram con impostazioni default!
Old 20-01-2008, 15:31   #735
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Ti dico che quando overcloccavo il mio athlon64 3500+ orthos (smallFFTs) mi dava errore dopo anche 6-7 ore....
Per quando riguarda gold memory:
è riuscito a trovarmi un errore sulle ram con impostazioni default!
si vede che avevi il vcore ballerino e dovevi darli quello 0.05v in più.
Gold Memory già su Athlon 64 939 era diventato inaffidabile, mentre era impeccabile con gli Athlon xp...orthos col Blend test rimane il migliore e ti dà la certezza quasi matematica di stabilità, se eseguito x un certo numero di ore...il Blend testa la comunicazione fra ram---chipset---cpu, testando anche il bus di sistema...purtroppo gold memory x questi nuovi sistemi nn è più efficace...
Old 20-01-2008, 16:26   #736
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
si vede che avevi il vcore ballerino e dovevi darli quello 0.05v in più.
Gold Memory già su Athlon 64 939 era diventato inaffidabile, mentre era impeccabile con gli Athlon xp...orthos col Blend test rimane il migliore e ti dà la certezza quasi matematica di stabilità, se eseguito x un certo numero di ore...il Blend testa la comunicazione fra ram---chipset---cpu, testando anche il bus di sistema...purtroppo gold memory x questi nuovi sistemi nn è più efficace...
No Francè...nun me toccà GoldMemory perché ho avuto le stesse esperienze di Drako...
GoldMemory viene battuto solo dalla scheda PCI RST PRO....per quanto riguarda il solo test delle ram!
Se poi il memory controller scazza è opportuno verificarlo con Orthos come dici tu (perché lì si che GoldMemory può fare ben poco...).

Ma se hai la certezza che cpu e memory controller sono ok e vuoi solamente testare le ram (tipo in un sistema @ default) meglio GoldMemory...

Ultima modifica di Dandrake : 20-01-2008 alle 16:37.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 17:09   #737
Drakon99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
No Francè...nun me toccà GoldMemory perché ho avuto le stesse esperienze di Drako...
GoldMemory viene battuto solo dalla scheda PCI RST PRO....per quanto riguarda il solo test delle ram!
Se poi il memory controller scazza è opportuno verificarlo con Orthos come dici tu (perché lì si che GoldMemory può fare ben poco...).

Ma se hai la certezza che cpu e memory controller sono ok e vuoi solamente testare le ram (tipo in un sistema @ default) meglio GoldMemory...
Finalmente qualcuno dalla mia parte!
Old 20-01-2008, 17:36   #738
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

mi dispiace ma io resto della mia idea...voi fate come credete...
Old 20-01-2008, 22:57   #739
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Miiii hai resuscitato un thread preistorico!

Comunque non mi sono più occupato di questo programma e confermo anche io che su athlon64 non era così efficiente (ma sugli athlonXp era eccezionale).

Io mi affido alle 48h di orthos...
Fantastico sw.

Semi sconosciuto peraltro, Io almeno non lo conoscevo (grazie per la riesumazione).

Devo dire che senz'altro manda neella polvere i vari classici del settore.

Chissa perchè non lo usa quasi nessuno ?

Sarà perche riesce a far scaldare il processore 5 gradi in piu degli altri e di conseguenza, limita gli overclock "spaccon oriented".

Sono io che sono malizioso ?
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:52   #740
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Fantastico sw.

Semi sconosciuto peraltro, Io almeno non lo conoscevo (grazie per la riesumazione).

Devo dire che senz'altro manda neella polvere i vari classici del settore.

Chissa perchè non lo usa quasi nessuno ?

Sarà perche riesce a far scaldare il processore 5 gradi in piu degli altri e di conseguenza, limita gli overclock "spaccon oriented".

Sono io che sono malizioso ?
Mah... dopo diversi test il migliore sempre essere Orthos... 3-4 ore in small fft e almeno 24h in blend.
Tutti gli altri test che ho provato scaldano meno dello small fft.
Prime95 (25.5/25.6) scaldano un paio di gradi in meno di Orthos (malgrado si basino sullo stesso codice).... e "dichiarerebbe" un sistema stabile spesso con anche uno step in meno di vcore.

Il tutto riferito a cpu Intel

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian