|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Però in genere quando passano S&M e non prime95 di contro non passano neanche GoldMemory (il tutto dovuto al controller della memoria). Tu mi hai spiazzato... ![]()
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Per quello ritengo che S&M sia da usare con le pinze
Opteron 165 2800 mhz 1.415V λ XP-120/Akasa 120mm λ DFI LP nF4 Ultra-D bios NF4LDB14 λ 2GB TeamGroup Elite λ Sapphire HD4850 512mb Ultima modifica di hackboyz : 13-06-2005 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
questi misteri.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Anche GoldMemory è da prendere con le pinze.
Con le mie vitesta 566 già a 240 mi dà una massa di errori ma con testmemory per ore ed ore nessun errore. ![]() Mentre con S&M non ho problemi a 250x11 1,53Vcore con Prime95 sono stabile solo sino a 244x11 1,53Vcore Se la causa fosse il controller della memoria doverebbe darmi errori a 260x10 ma non li ho nè con prime 95 nè con S&M. ![]() Per me l'unico affidabile resta prime95 anche se è sin troppo pignolo, sono da 1 mese a 250x11 e non ho mai avuto nessuna riavvio o pagina blu. ![]()
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Secondo me un metodo abbastanza affidabile è questo...
Prendi S&M,GoldMemory e MemTest. Si fanno girare per un tot di stesse ore i 3 programmi... Se 2 su 3 sono ok allora sei a posto ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
MemTest NON È UN BENCHMARK!!!!!!!!! E ve lo confermo io che sono anche un donatore al loro progetto. Ho parlato con i creatori e mi hanno confermato che in realtà non è un vero e proprio benchmark. GoldMemory invece è un vero e proprio Ram Benchmark. Esso ha tre modalità di test: Quick, Normal e Through La prima è l'unica disponibile nella versione shareware, mentre tutte e tre sono disponibili in quella completa. Per considerarsi stabili al 98/99% basta fare una Quick per 5 passate che dura circa 2 ore. Per considerarsi stabili al 99/100% basta fare una Quick per 10 o più passate oppure una Normal per 2 passate che dura circa 4 ore. Per considerarsi stabili al 101% basta fare una Normal per 4 o più passate oppure una Through per 1 passata che dura circa 16 ore. Fare 2 passate a Through la vedo una grande impresa, ma se le passa, allora il chipset e ram in questione sono iper-super-stra-stabilissimi. Certo... dire 'basta fare' nel caso dell'ultimo test mi sembra un po' dimitivo, ma spero abbiate chiare le idee. Riguardo a S&M, esso lavora diversamente che Prime95, e sembra che quest'ultimo, dopo alcune ore di lavorazione, provochi degli errori NON causati dalla cpu ma da lui stesso. Ho letto su un forum americano che hanno analizzato il codice sorgente di Prime95 ed hanno notato che il programma POTREBBE rilevare errori indifferentemente dalla cpu che sia stabile o no. Inolre lodavano S&M perchè non aveva per ora riscontrato strani comportamenti da sospettare della sua efficienza. Cheers. ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
|
Quote:
x me rimane il fatto che il test "Through" di GM si fa solo con le memorie registered dei server...anche perche se prime95 in 26 ore nn crascia, e GM si, io do la colpa al prog... ripeto che secondo me nn si può sapere qual'è il programma def per la stabilità, dato che ogni pc e unico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Senior Member
|
Ho trovato un metodo per vedere se RS:
Ho lanciato insieme: SuperPi 32MB S&M controllo completo CPU e RAM Prime95 e Toast. Penso che se il pc non si blocchi o dia errori sia RS ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
|
Quote:
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
|
Toast
OS: Win9x/Me/NT/2k/XP Download Rating: 3/5 - 268Kb Freeware Toast is a stress-test utility for your CPU. It has only two options - Normal Priority and High Priority. Also you can trace the running time. Ho letto su un forum definito come il più valido per utilizzare la cpu al max delle sue potenzialità... Insieme a HotCpu (così dicono sul forum). Pira posso solo dirti che quando faccio partire prime95 superpi 32mb e S&M con controllo cpu e ram al max... La freccia del mouse si muove normalmente... Appena avvio,insieme a questi test anche Toast... Prima cosa la temp della CPU mi va su di 3-4 gradi e la freccia del mouse inizia a muoversi a scatti molto lentamente...
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
|
E dove li trovo questi due progrmami citati sul questo forum defivitivo??
E poi che forum è? Potrebbe essere interessante....
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ragazzi ho scaricato s&m 1.70 ma non cpaisco a che serve il test power supply
oggi l'ho fatto e mi ha aperto una finestra con una stella 3d colorata per sforzare anche la vga..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
|
Mai sentita questa cosa... Qualcuno ne sa qualcosa... ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
|
Quote:
x me 6 andato a cipollare da qualche altra parte...a me con il test power supply nn mi stressa la vga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Guardate voi stessi:
http://img188.echo.cx/my.php?image=immagine4ds.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
|
Quote:
non devi farli tutti i test...solo FPU E POWER SUPPLY... leggi la prima pag del topic x config!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di 08r-dc : 15-06-2005 alle 23:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.