Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 17:04   #19941
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Io adesso con l'Enel sto sui 20 centesimi, ho fatto dei calcoli di convenienza della bioraria e il risparmio è veramente modesto

certo meglio accendere forno o ferro da stiro dopo le 18.30 magari....
dopo le 19
se i tuoi consumi sono oltre il 70% nella fascia F2-F3 (19-8 week end e festivi) allora conviene la bioraria.
Il fatto è che non puoi decidere con Enel, adesso se hai il contatore vecchio sei in mono oraria e non puoi passare alla bioraria, se hai il nuovo contatore sei passato alla bioraria e non puoi tornare alla mono oraria.

L'unica cosa è che se chiedevi la bioraria tu invece dello swap automatico risparmi un 1 cent o poco più.
Quote:
su questi prezzi dell'Eni c'è qualcosa sotto? magari qualche clausola scritta nell'ultima pagina del contratto a carattere minuscolo?
o è ok?
No, niente di strano. Varia solo la parte energia della bolletta con quei valori che vedi. Se lo fai da web hai il prezzo bloccato per 2 anni dopo di che, prima della scadenza, ti mandano le nuove condizioni e decidi se continuare o passare ad altro operatore.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 17:11   #19942
marco80m
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
Ciao a tutti, mi intrometto in questa discussione per esporre il mio tentativo di fare un pc a bassissimo consumo: ho un P7550 Penryn e avevo pensato di abbinarci una JetWay JNC64-LF Socket P, che ha l'hdmi integrato con nvidia 9100 e le ram sodimm DDR3.. potrebbe essere una buona soluzione? A parte la difficoltà del trovare la scheda, che non vedo in italia.. con una configurazione simile si può tenere la scia del famigerato MacMini nei consumi?
My PC: Case Xigmatek Utgard Pure Black Wind.Version Sk.Madre e CPU Asus P5E3 DELUXE + Q9300@2.85Ghz 1,168V cooled by Cogage Arrow + 2 Scythe SlipStream VGA eVGA GTX260 55nm RAM 2x2GB Mushkin Black ES DDR3-1600 7-7-7-20 1,65V HD WD Caviar Black 640GB ALI Corsair TX 550
Cerco frontalino nero Plextor PX-708A, o di qualsiasi altro modello compatibile plextor, purchè nero - Cerco HD WD Caviar Black 640gb
marco80m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 18:17   #19943
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Inutile, serve farlo in automatico a seconda del carico altrimenti che senso ha comprare certe cpu per castrarle sempre al minimo?

Ma con linux non riesco a trovare software per farlo.....
ciao, premetto che di linux capisco meno di 0, tuttavia sono riuscito seguendo le istruzioni a far variare il voltaggio e la frequenza in base al carico su ubuntu 10.04.

Ho sostituito il processore del mio nas (athlon 2650E) con un K8 Athlon LE-1640 2700MHz (1,35V def) per testarlo con l'eventualità di utlizzarlo anche come htpc.
Ho utilizzato questo (supporta solo i K8):

http://sourceforge.net/projects/cpupowerd/

Per i k10 ho trovato questo:

http://www.ztex.de/misc/k10ctl.e.html

ciao
Old 31-08-2010, 18:44   #19944
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
Ho utilizzato questo (supporta solo i K8)
[cut]
Per i k10 ho trovato questo
sob sto cercando qualcosa che funzioni su centos (asterisknow + freepbx sono basati su questa distribuzione) e che vada sulla mobo+centrino che hai anche tu (che per inciso più di un anno fa ho mollato in uno scatolo e mai risolto il problema del boot da eide).

Altrimenti metterò su un winxp con rmclock per emule e torrent (con le relative gui) e su una macchina virtuale centos con il centralino.

Io volevo fare la pazzia di una alix2d2 (geode 800MHz e 128MB di ram) con zeroshell + asterisk e asterisk gui (installato, ma la gui non va molto bene, dovrei guardare meglio) e la mobo+centrino per i download emule e torrent, ma poi mi troverei due "muletti" anche se uno è un router vero e proprio.
Old 01-09-2010, 08:17   #19945
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Prendi in considerazione l'offerta che ti ho linkato, si riduce parecchio il costo delle componente energia (su mono oraria è 0,068 €/kWh e con le imposte male che va sei a 0,15-0,16 €/kWh).
Beh anche considerando 0,24 €/kWh con un consumo di 35W e con tempo di accensione di 6 ore al giorno per tutto l'anno se non ho fatto male i calcoli mi viene a costare 18,4€... me lo posso ancora permettere!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:21   #19946
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
sob sto cercando qualcosa che funzioni su centos (asterisknow + freepbx sono basati su questa distribuzione) e che vada sulla mobo+centrino che hai anche tu (che per inciso più di un anno fa ho mollato in uno scatolo e mai risolto il problema del boot da eide).

Altrimenti metterò su un winxp con rmclock per emule e torrent (con le relative gui) e su una macchina virtuale centos con il centralino.

Io volevo fare la pazzia di una alix2d2 (geode 800MHz e 128MB di ram) con zeroshell + asterisk e asterisk gui (installato, ma la gui non va molto bene, dovrei guardare meglio) e la mobo+centrino per i download emule e torrent, ma poi mi troverei due "muletti" anche se uno è un router vero e proprio.
non so cosa vuoi fare, ma dai uno sguardo ai router dd-wrt....
ciao
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:24   #19947
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Beh anche considerando 0,24 €/kWh con un consumo di 35W e con tempo di accensione di 6 ore al giorno per tutto l'anno se non ho fatto male i calcoli mi viene a costare 18,4€... me lo posso ancora permettere!
Certo, ma a 0,15 €/kWh sei a 11,5 €

7 euro all'anno in meno per un robo da 35W 6 ore al giorno........ pensa tutto il resto del consumo di casa.
Old 01-09-2010, 09:42   #19948
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
non so cosa vuoi fare, ma dai uno sguardo ai router dd-wrt....
ciao
sì, conosco, ho due piccole fonera con dd-wrt ed è un gran bel firmware, però:

a) non mi pare ci siano router commerciali moddabili con wifi-n e più di 32mb. Inoltre come consumi siamo difficilmente sotto i 10/15W. Alla alix2d2 e zeroshell monto una scheda wifi n atheros e siamo apposto, 128MB e in trasferimento dati 7W, altrimenti 5W;

b) presenta sempre lo stesso problema di installazione da sorgenti (la gui di asterisk si riesce anche, ma è piena di bug);

c) la versione di dd-wrt per x86 (alix per esempio) o per le routerstation sono da attivare (altri 20 euro).

Per questo pensavo ad una alix con zeroshell, risparmi la licenza, consumi un pò meno, l'hardware è più performante e magari un giorno riesco anche a cacciarci dentro tutti i software "da muletto" che mi servono (se regge come potenza).
Old 01-09-2010, 10:03   #19949
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

wrt610n versione 2;

Chipset BCM4718
RAM 64 MB
FLASH 8 MB

porta usb 2.0 a cui potresti collegare anche un hub; switch gigabit e access point dual band wigi a/b/g/n

alimentatore da 12v e 1.5a, ma quelli sono di picco, i consumi in idle sono molto piu' bassi

con quei consumi dubito riesca a far di meglio
Old 01-09-2010, 10:21   #19950
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
wrt610n versione 2;

Chipset BCM4718
RAM 64 MB
FLASH 8 MB

porta usb 2.0 a cui potresti collegare anche un hub; switch gigabit e access point dual band wigi a/b/g/n

alimentatore da 12v e 1.5a, ma quelli sono di picco, i consumi in idle sono molto piu' bassi

con quei consumi dubito riesca a far di meglio
Li conosci di preciso i consumi? Il prezzo è allineato a quello che pagherei una alix2d2 + scheda wifi. Ci vorrebbe giusto lo switch ethernet in più che dovrei prendere ugualmente perchè 4 porte non mi basterebbero.

eeeeehhhhhhhh vabbè, tanto non è una cosa urgente.

Ci penserò. Certo ha meno ram e processore meno veloce, il che mi fa pensare che non c'è proprio speranza di mettere su altro.
Old 01-09-2010, 13:30   #19951
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
router compatibili con dd-wrt ce ne sono a palate, e alcuni anche con caratteritiche di tutto rispetto; una lista aggiornata di router compatibili la trovi QUI
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 21:07   #19952
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
le distribuzioni asterisk et similia non vanno tanto d'accordo con la virtualizzazione...la qualità del suono peggiora sensibilmente. L'unico sistema sarebbe ESXi che ho letto sia performante.

Questo è quanto so, in rete magari trovi più esperienze.

Ciao!

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 12:00   #19953
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Città: Bolzano (BZ)
ciao!!
riguardo ad un pc basso consumo acceso 24/24, che serva da:

torrent machine
emule machine
visione film hd 720p/1080p su tv lcd 32" (via hdmi)

che ne dite di questo, costo sui 200 euro + ram (hard disk ce l'ho)?

ZBOXHD-ID11-E Zotac ZBOX HD-ID11 Intel Atom D510 NVIDIA ION2 DDR2 DVI/HDMI WiFi

oppure meglio farsi qualcosa in casa?
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 12:07   #19954
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ciao!!

torrent machine
emule machine

a poco di più c'è il pc asrock con ion compreso di ram, hard disk e mi pare pure il telecomando.
Se ti devono dare solo un case e la scheda madre assemblandotelo da solo risparmi sicuramente.
Old 03-09-2010, 14:32   #19955
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ciao!!

torrent machine
emule machine

A parità di componenti con il fai-da-te non si risparmia
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:37   #19956
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

l'asrock secondo me è uno dei miglior pc come rapporto qualità prezzo.
L'ho avuto e è straordinario
Assolutamente da prendere se va bene per le proprie esigenze
ciao
Old 03-09-2010, 14:47   #19957
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ok.
come prodotto secondo voi è valido per l'uso che ne devo fare? o a parità di costo c'è di meglio in giro?

ps.: meglio intel atom d510 oppure intel atom330? da quel che ne so il d510 è ION2, più recente...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 03-09-2010 alle 14:53.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:54   #19958
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
cioè per una scheda madre e un case (ricordo che manca hard disk e ram) non si spende meno di 200 euro? A me risulta che la scheda madre sia sui 70 euro...
Old 03-09-2010, 23:45   #19959
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
cioè per una scheda madre e un case (ricordo che manca hard disk e ram) non si spende meno di 200 euro? A me risulta che la scheda madre sia sui 70 euro...
Fai i conti dell'oste.
- Scheda madre con suddetti requisiti:
-- ION
-- Atom Dual Core
-- Pico PSU integrato
-- WiFi-n integrato
-- Gigabit
-- Uscite eSATA, HDMI, SPDIF, 6x USB 2.0, DVI+VGA
- Case formato proprietario di minima grandezza ed ottima estetica
- Lettore memory card integrato
- Adattatore VESA per montaggio dietro monitor
- Alimentatore formato brick

Per avere qualcosa di simile devi andare... su... Un'altra Zotac! Però standalone miniITX! Che costa 170 euro (se si trova)... Più case, ovviamente (miniITX... quindi esteticamente poco più di un quadrato, e da minimo 40 euro di spesa).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 06:41   #19960
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Fai i conti dell'oste.

Quote:
- Scheda madre con suddetti requisiti:
-- ION
-- Atom Dual Core
-- WiFi-n integrato
-- Gigabit
-- Uscite eSATA, HDMI, SPDIF, 6x USB 2.0, DVI+VGA
avevo guardato il prezzo della intel, avevo letto male. Ad ogni modo se proprio serve quello che ha in più la zotac siamo a 115 euro
Quote:
- Case formato proprietario di minima grandezza ed ottima estetica
- Lettore memory card integrato
- Adattatore VESA per montaggio dietro monitor
- Alimentatore formato brick
ci sono bei case non proprietari con pico psu che vengono qualcosa in meno dei restanti 85 euro se non erro
Quote:
Per avere qualcosa di simile devi andare... su... Un'altra Zotac! Però standalone miniITX! Che costa 170 euro (se si trova)... Più case, ovviamente (miniITX... quindi esteticamente poco più di un quadrato, e da minimo 40 euro di spesa).
mi pare che la scheda madre si trovi a meno.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian