Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 13:11   #19001
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Probabilmente sostituendo il dissipatore originale (si può?) con qualcosa di più grosso e performante il problema non si pone, probabilmente...

Qualcuno ne sa di più a riguardo?
guarda dubito che su quella scheda madre riesci a mettere qualcosa di più grande, in quanto attorno al socket in 3 dei 4 lati sono presenti condensatori di una certa altezza...magari devi riuscire a trovare un dissipatore più alto ma non più largo.
Old 13-04-2010, 13:17   #19002
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per quel link, che non avevo trovato.
Colgo l'occasione per porre una domanda precisa sulla Zotax ION con alimentazione esterna.
Quando avevo la Little Falls 2, un utente aveva detto che la ventola da 12v era meglio collegarla all'alimentatore (questo, sempre, in generale) per diminuire i rischi che la scheda si rovinasse ( "bruciasse").
Il discorso aveva una logica.

La Zotac ION con alimentazione esterna, impone che le ventole (e gli hard disk) sia collegati alla scheda madre.
Mi rendo conto che la domanda sia stupida, perché è difficile rispondere, ma a vostro giudizio, la Zotac ION con alimentazione esterna, potrebbe sopportare l'alimentazione di un (o due) hard disk supplementari montato su una PCI d'espansione?

Grazie a tutti
Secondo me c'è un pò di confusione.
Se per alimentazione esterna intendi lo zotac ionitx A (alimentatore sulla stessa piastra con connettore di alimentazione dei dischi derivato dalla piastra stessa) allora questa non ha uno slot PCI per cui il problema non si pone
http://www.zotac.com/httpdocs/brochu...ION-ITX_v3.pdf
In ogni caso l'alimentatore è di 90w più che sufficente a reggere molti hd.

Nel caso tu intendessi la ionitx-f l'alimentatore è esterno ed hai lo slot pci-e.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 14:13   #19003
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
guarda dubito che su quella scheda madre riesci a mettere qualcosa di più grande, in quanto attorno al socket in 3 dei 4 lati sono presenti condensatori di una certa altezza...magari devi riuscire a trovare un dissipatore più alto ma non più largo.
Ovviamente se la ventola l'han messa un motivo ci sarà, mi chiedo però cosa succederebbe se non ci fosse...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 14:21   #19004
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Secondo me c'è un pò di confusione.
Se per alimentazione esterna intendi lo zotac ionitx A (alimentatore sulla stessa piastra con connettore di alimentazione dei dischi derivato dalla piastra stessa) allora questa non ha uno slot PCI per cui il problema non si pone
http://www.zotac.com/httpdocs/brochu...ION-ITX_v3.pdf
In ogni caso l'alimentatore è di 90w più che sufficente a reggere molti hd.

Nel caso tu intendessi la ionitx-f l'alimentatore è esterno ed hai lo slot pci-e.
Chiedo venia, hai ragione.
E' che, oggettivamente, le sigle di queste Zotac sono tutte simili!
Grazie ancora
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 14:22   #19005
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Chiedo venia, hai ragione.
E' che, oggettivamente, le sigle di queste Zotac sono tutte simili!
Grazie ancora
ti consiglio di guardare questa tabella riepilogativa

oltre che naturalmente il thread dedicato
Old 13-04-2010, 15:07   #19006
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Grazie.
La Zotac ION comunque, non c'è che dire è una bella scheda, ottima, di cui apprezzo l'attenzione al confort, ovvero il dissipatore grande.
Qualcuno sa di confronti sui consumi tra la Zotac ION e l'ultimo chipset Intel PineView+Atom?
Sul Pineview ho trovato tanti siti che si limitano, secondo me, a ribadire notizie rilasciate da Intel, sulla riduzione dei consumi rispetto alla soluzione precedente (con la formula dei "consumi ridotti "fino al" ", che vuol dire tutto o niente).
Old 13-04-2010, 22:23   #19007
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Qualcuno di voi sa per caso se la GIGABYTE GA-D510UD (che monta Atom D510) si può fare fanless?
La intel d510 è fanless, e dovrebbe essere molto simile no?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 23:21   #19008
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Grazie.
La Zotac ION comunque, non c'è che dire è una bella scheda, ottima, di cui apprezzo l'attenzione al confort, ovvero il dissipatore grande.
Qualcuno sa di confronti sui consumi tra la Zotac ION e l'ultimo chipset Intel PineView+Atom?
Sul Pineview ho trovato tanti siti che si limitano, secondo me, a ribadire notizie rilasciate da Intel, sulla riduzione dei consumi rispetto alla soluzione precedente (con la formula dei "consumi ridotti "fino al" ", che vuol dire tutto o niente).
Visto ciò che ci devi fare secondo me la zotac ion non ti serve.
Prendi una scheda atom con uno slot pci o pci-e e aggiungi un controller esterno nel caso servisse.
Spendi meno e ottieni un buon risultato ugualmente.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 07:51   #19009
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Non la conosco come scheda madre, se è simile come caratteristiche ed è fanless è perfetta. Conta però che a me serve il controller raid, cosa che la Giga ha!
Il problema è che l'accoppiata fanless + raid con i nuovi atom sembra non esistere...
Old 14-04-2010, 10:58   #19010
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Quote:
Non la conosco come scheda madre, se è simile come caratteristiche ed è fanless è perfetta. Conta però che a me serve il controller raid, cosa che la Giga ha!
..
Lasciando stare il discorso controller raid che esula dalle mie competenze, confermo che la Intel ha "tutto":
1) fanless
2) PCI
3) due slot per DDR2
4) Atom dual-core
Rispetto alla equivalente Asus (e forse Gigabyte e simili), non ha la porta parallela per collegare una stampante.
Rispetto alla Asus (non mi ricordo la sigla), che è anch'essa fanless, ha un dissipatore apparentemente più piccolo, ma.... se hanno messo quello, avranno fatto ugualmente bene i calcoli!
A proposito della Little Falls, c'era chi diceva che le schede Intel sono "più scarse di altre", per i dissipatori etc.
Ovviamente, se questo sia vero non lo so, io sulla mia non ebbi mai problemi.
(non la possiedo più perché è così piccola che o l'ho persa o la imprestai a qualcuno che si è dimenticato che gliel'avevo imprestata)
Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Visto ciò che ci devi fare secondo me la zotac ion non ti serve.
.
Sì, me ne sto convincendo e ne sono praticamente convinto.
La mia frase era riferita al rapporto "cosa hai"/"quanto paghi", che considero sempre molto in fase di acquisto.
Gli euri di differenza, eventualmente, li potrei usare per un pico-psu (di cui leggo tante meraviglie); consumeranno poco, ma li fanno pagare bene :-)
Là dove penso che comprerò il case, il pico psu costa 59 euro (120Watts) a cui devo aggiungere il convertitore.
Su questo comunque mi informerò meglio.

Ultima modifica di kkt77 : 14-04-2010 alle 11:26.
Old 14-04-2010, 11:09   #19011
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

...è anche vero che si trovano controller raid SATA I pci a 16€...
Bisogna vedere se il discorso SATA I influisce così tanto sulle prestazioni (non me ne intendo) e se la schedina ci sta fisicamente nel case.

Old 14-04-2010, 13:28   #19012
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...è anche vero che si trovano controller raid SATA I pci a 16€...
Bisogna vedere se il discorso SATA I influisce così tanto sulle prestazioni (non me ne intendo) e se la schedina ci sta fisicamente nel case.

scusate se mi intrometto... su questo ti posso dare qualche info io, ne ho due con il chip via (che riconosce solo sata 1) per curiosità avevo fatto dei test (se ritrovo gli screen li posto) e la differenza nn c'era ..... unica seccatura (per me) è che nn tt hanno i jumper...
Old 14-04-2010, 13:54   #19013
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Figurati ben vengano informazioni a riguardo!

Questo mi sembra di aver letto abbia il controller SIL (è buono???).
Quindi tu dici che tra SATA I e SATA II con il RAID cambia poco o nulla?
Il fatto che non abbiano i jumper cosa implica?

La cosa mi interessa molto perchè con soli 16€ potrei rendere RAID qualsiasi scheda mini-ITX.
Old 14-04-2010, 14:02   #19014
pank
Utente sospeso

Quote:
Figurati ben vengano informazioni a riguardo!

Questo mi sembra di aver letto abbia il controller SIL (è buono???).
Quindi tu dici che tra SATA I e SATA II con il RAID cambia poco o nulla?
Il fatto che non abbiano i jumper cosa implica?

La cosa mi interessa molto perchè con soli 16€ potrei rendere RAID qualsiasi scheda mini-ITX.
aspetta! io nn ho fatto test sul raid. li ho collegati solo come storage una alla volta. poi che tipo di raid? 0 o 1? cmq il ctrl in questione nn gestisce il raid in hardware. è software, o come si usa dire fa un fakeraid. tt i calcoli li demanda alla cpu principale.
sil, sta per silicon image dovrebbe essere lo stesso che montano molte mobo per sata aggiuntivi.
per i jumper intendevo dire che se 6 in possesso di hd wd hanno i jumper come i vecchi ide, per cui trovare i ponticelli nn ci sono problemi, se invece hai altre marche, hanno i ponticelli piccoli oltre a nn essere forniti con gli hd, sono difficili da trovare.
Old 14-04-2010, 14:53   #19015
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Raid 1, le prestazioni quindi mi interessano fino ad un certo punto, anche se, mi dispiacerebbe la scheda facesse da strozzatura...

Il fatto che sia "fakeraid" va a influenzare molto poi sul consumo della cpu (in termini di W)? Conta che spesso farebbe solo quello.

Deduco che anche i controller montati direttamente sulle mobo siano così visti i bassi costi.

Scusa ma il discorso dei jumper proprio non l'ho capito!
Old 14-04-2010, 15:06   #19016
pank
Utente sospeso

Quote:
Raid 1, le prestazioni quindi mi interessano fino ad un certo punto, anche se, mi dispiacerebbe la scheda facesse da strozzatura...

Il fatto che sia "fakeraid" va a influenzare molto poi sul consumo della cpu (in termini di W)? Conta che spesso farebbe solo quello.

Deduco che anche i controller montati direttamente sulle mobo siano così visti i bassi costi.

Scusa ma il discorso dei jumper proprio non l'ho capito!
esatto. è lo stesso problema che sono andato incontro io quando mi sono fatto il mini server 24/7. poi dipende da cosa farebbe il tuo pc. se ha continue scritture allora la cpu sta sempre a lavorare, (nn ho letto tt la discussione).
a seconda dei compiti che deve fare decidi lo sviluppo del progetto.
per i jumper vedi qui
http://www.samsung.com/us/system/sup...20Settings.jpg
ti ricordano nulla?! sono i jumper per periferiche ide, e anche sata sui wd.
questi invece: http://img.photobucket.com/albums/v4...es55/SATA2.jpg
sono i jumper per hd sata di varie marche. mentre i ponticelli per le periferiche ide li trovi dappertutto, i secondi ( che sono molto + piccoli ) molti costruttori nn te li forniscono e nn sempre li trovi nel mercato.
Old 14-04-2010, 16:06   #19017
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Non so se val la pena continuare il discorso qui o in PVT...

Vabbè per ora scrivo ancora qui.

Capito parzialmente il discorso jumper, anche se, onestamente, pensavo che nei SATA non servissero più e non ho capito se servono per il discorso raid o no (nel pc grande ho raid 0 e non ho mai toccato nessun jumper...).

Tu come hai risolto il problema?

Io lo userei prevalentemente come file server sicuro e, occasionalmente come download machine, per non lasciare acceso tanto il pc grande che mi pare sprecato.
Mi sa che faccio veramente prima ad orientarmi su di un NAS già bello che fatto...
Old 14-04-2010, 16:15   #19018
pank
Utente sospeso

Quote:
Capito parzialmente il discorso jumper, anche se, onestamente, pensavo che nei SATA non servissero più e non ho capito se servono per il discorso raid o no (nel pc grande ho raid 0 e non ho mai toccato nessun jumper...).

Tu come hai risolto il problema?

Io lo userei prevalentemente come file server sicuro e, occasionalmente come download machine, per non lasciare acceso tanto il pc grande che mi pare sprecato.
Mi sa che faccio veramente prima ad orientarmi su di un NAS già bello che fatto...
i jumper nn servono per il raid. servono per settare hd in modalità sata 1.
come ho risolto?
vedo che + o- abbiamo le stesse esigenze. "risolto" con mini pc con whs (sto testando in questo periodo)
ho la fortuna che in ufficio ho fatto prendere un nas qnap 210. per cui posso vedere i pro e i contro delle 2 soluzioni.
come ti dicevo sto testando in questo periodo, il problema al momento è solo con quale programma usare per il download.

Ultima modifica di pank : 14-04-2010 alle 16:24.
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 22:11   #19019
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Quote:
e se la schedina ci sta fisicamente nel case.
@ riporto
la scheda che hai postato, ha staffa alta o bassa?

Ultima modifica di kkt77 : 14-04-2010 alle 22:27.
Old 14-04-2010, 23:15   #19020
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
@ riporto
la scheda che hai postato, ha staffa alta o bassa?
di serie ha la staffa normale, se non ricordo male ha anche la low profile....
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian