|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
![]() inoltre, Emule occupa molta ram (motivo per cui IHMO ci sono altri programmi P2P molto più efficienti da questo punto di vista)
![]() |
![]() |
#17202 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io ho deciso di pensionare il serverino (Intel "Little Valley" D201GLY) e acquistare una Fonera 2.0n a cui collegare un HDD USB che ha tutto quel che mi serve: router, transmission per i torrent, download rapidshare e megaupload, condivisione file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Hai notizie in merito alla velocità di trasferimento da disco USB tramite wifi e/o LAN?
![]() |
#17204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
io ho un celeron 1200 e per arrivare al 70% con punte del 100% devo aprire: emule+utorrent+orbit downloader+firefox con 3-4 pagine aperte e tutti al lavoro con più di 20 file a testa + Antivir Ultima modifica di giacomo_uncino : 15-11-2009 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Quote:
Oltre ke quando fa l'hashing dei file ke rimane perennemente fisso al 100% fino a ke non finisce... Altrimenti l'utilizzo della cpu si assesta tra il 20/35% ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17206 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
nell'hashing è normale usi tanto la cpu, ma non ti conviene limitare le fonti? io le tengo a 400, e 400 anche le connessioni ed è andata sempre alla grande (almeno fino a quando il provider non ha deciso di limitare il p2p
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le fotni io le tengo a 800, mentre arrivo ad avere anke + di 10.000 client in coda, ma scarico davvero a manna ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17208 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le fotni io le tengo a 800, mentre arrivo ad avere anke + di 10.000 client in coda, ma scarico davvero a manna
![]() |
![]() |
![]() |
#17209 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() Un OS scritto completamente in assembly con GUI non basato su alcun SO esistente ![]() ![]() semplicemente incredibile. Guardando i credits, sembra che, escludendo i vari port lo sviluppatore sia solo uno ![]() sono rimasto stupito
![]() |
#17210 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Non ho numero, ma solo pareri che confermano la buona velocità di trasferimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17212 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Ciao ragazzi, per non aprire un'altro topic, posto quì.
Vorrei farmi un pc x scaricare 24/24, il mio pc ora è overclocckato (vedere firma) perchè ci lavoro ma ci sto poche ore, si e no 4 ore al giorno e per scaricare roba "grossa" 4 ore non bastano. Vorrei qualcosa nuova che non superi i 30w; Per esempio una scheda madre con un atom integrato (oppure un culv, un procio nuovo downvoltato...non lo so non ne ho idea!) Possibimente con cpu e ali passivo così la notte non lo sento. Qualcosa tipo netbook. Mi serve solo una scheda madre, un banchetto di ram, e l'hd collegato che ho già, cioè un Samsung spinpoint da 2.5" da 320gb. Magari senza case tanto chissene, monto tutto al ripiano sotto la mia scrivania dove c'è spazio e non guarda nessuno.... Grazie a tutti.
![]() |
#17213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Quote:
grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17214 |
Senior Member
|
Credo che il "che ha tutto quel che mi serve" fosse riferito alla Fonera, quindi come disco puoi mettercene uno qualsiasi.
![]() |
#17215 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao vorrei chiedervi delle info.
Ho una scheda madre HP D9820-60011 di un vecchio pc vectra VL400 (con audio, video e rete integrati) e un pentium 3 a 1000 mh che vorrei downvoltare...fino a quanto mi posso spingere? 800?? 600?? Ora poi ho intenzione di acquistare un banco da 512 di ram SDRAM e un hd possibilmente a bassi consumi (tipo Quantum fireball da 40 gb o similia)..e vi installerò una versione light di xp..quello che non riesco a valutare e l'alimentatore..ho sentito parlare molto bene di questo pico psu..ma a parte non aver capito come prende la corrente dall'esterno, non so onestamente se i 110 w mi sono sufficienti...come posso fare a sapere se basta???Secondo voi è sufficiente??Su che alimentatore (possibilmente low-cost) mi posso buttare?Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#17216 |
Senior Member
|
Se non vado errato quella mobo è una Asus MES-VM rimarchiata HP e con un BIOS custom. Lo dico con un margine di incertezza dato che anch'io ho avuto un Vectra VL-qualcosa, e credo fosse proprio il VL400. Sulla mia mobo tramite hotflash su mobo diversa avevo rimesso il BIOS Asus, e con grande disappunto notavo che non c'era una singola voce relativa all'underclock/undervolt. Per cui l'unico modo sarebbe procedere via software per quanto riguarda il FSB (SoftFSB ad esempio, o qualcosa di simile). Se riesci potresti abbassarlo da 133 a 100 o a 66, ottenendo una frequenza finale rispettivamente di 750 o 500 MHz. Per il vcore l'unica strada percorribile mi pare la pinmod, per attuarla dovrai cercarti il datasheet delle CPU Coppermine socket 370 (discorso già trito e ritrito). Preciso che a prescindere dal modello effettivo della mobo, i consigli su FSB e vcore appena esposti restano validi.
Riguardo l'alimentatore, oltre al PicoPSU ti serve un brick esterno da cui viene alimentato, molto simile agli alimentatori per PC portatili. La potenza di 120w (non mi risulta esista un PicoPSU da 110w) è più che sufficiente per quell'hardware, basterebbe anche il 90w. Il 60 invece ti espone a potenziali insufficienze, per cui olo scarterei. Su possibili alternative con form factor standard lascio la parola ad altri, dato che non sono molto aggiornato.
![]() |
#17217 |
Senior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio per la celerità della tua risposta..in seconda battuta volevo chiederti come posso fare ad essere sicuro che si tratti di quella mobo? Ed eventualmente mi consigli di flashare il BIOS asus?se si come si fa?Poi riusciresti a spiegarmi in termini magari un po meno tecnici questo pezzo?
"Se riesci potresti abbassarlo da 133 a 100 o a 66, ottenendo una frequenza finale rispettivamente di 750 o 500 MHz. Per il vcore l'unica strada percorribile mi pare la pinmod, per attuarla dovrai cercarti il datasheet delle CPU Coppermine socket 370 (discorso già trito e ritrito). Preciso che a prescindere dal modello effettivo della mobo, i consigli su FSB e vcore appena esposti restano validi" FSB e Vcore sono 2 cose diverse?In pratica cosa dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17218 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cittadino del mondo
|
In parole povere FSB è la frequenza con cui la CPU dialoga con il northbridge, e quindi con il resto del pc.
Abbassando questa frequenza ottieni automaticamente un abbassamento della frequenza del processore (che è ottenuta moltiplicando la FSB per un numero intero, detto moltiplicatore). Vcore è la tensione cui alimenti la CPU. Le due cose sono molto diverse, ma strettamente correlate. L'abbassamento della tensione prende il nome di downvolt, la riduzione di frequenza è detto downclock. Ovviamente per effettuare un downvolt devi quasi necessariamente praticare un downclock. La spiegazione la trovi nel fatto lavorando a frequenze più elevate, la CPU, ha bisogno di una potenza maggiore che non riusciresci a fornire perchè hai downvoltato. Spero sia chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17219 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17220 |
Senior Member
|
Perfetto ho capito...praticamente io se faccio un downvolt (accettatemi il paragone con una lampadina che fa molta luce e se diminuisco l'elettricità che vi arriva ne fa meno), in automatico devo dire dal bios al processore di girare solo ad una tale frequenza che mi permetta il funzionamento al voltaggio da me impostato...giusto?
Ma una cosa non ho ancora ben capito..se mi sembra di aver capito che il downclock si effettura abbassando dal bios la frequenza dal processore (intermezzo:devo diminuire frequenza o moltiplicatore?)..come si effettua il downvolt? sempre via software oppure mediante saldature, spostamento di cavi etc? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.