Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 18:44   #16221
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da iridio80 Guarda i messaggi
FORTRON FSP350-60PN (PF)

DELTA ELECTRONICS DPS-300PB-2 A rev 02
Sono alimentatori vecchissimi

Entrambi come efficienza dichiarano >65% quindi c.a. 70%

Molto più probabilmente il primo lavora a 66% di efficienza mentre il secondo al 73% (complice più che la costruzione, anche il fatto sia da 300W piuttosto che 350W), da qui la differenza di 7W

In effetti un valore in idle di 50W non è proprio da esaltarsi (altro che 90% di efficienza dell'alimentatore)

Con un VERO alimentatore 80+ io penso arriveresti almeno a 44W
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 18:47   #16222
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
mi hai aperto un mondo! Molto, molto interessante!!!

peccato la mancanza di una porta esata. Se uno volesse aggiungere un HD, solo USB?

Essendo senza sistema operativo, dici che, in base alle sue caratteristiche, si sposerà meglio con XP, Win 7RC o Ubuntu?
Pensi che come processore possa reggere l'utilizzo contemporaneo di applicazioni come quelle che ho elencato (magari mentre masterizzo, navigo, c'è il p2p aperto).

Grazie!!!

ciao
Gianluca

p.s.
mi puoi segnalare, anche in PM, uno shop affidabile dove ordinarlo in ITA?

Ultima modifica di B747 : 18-07-2009 alle 19:04.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:13   #16223
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
mi hai aperto un mondo! Molto, molto interessante!!!

peccato la mancanza di una porta esata. Se uno volesse aggiungere un HD, solo USB?

Essendo senza sistema operativo, dici che, in base alle sue caratteristiche, si sposerà meglio con XP, Win 7RC o Ubuntu?

Grazie!!!

ciao
Gianluca

p.s.
mi puoi segnalare, anche in PM, uno shop affidabile dove ordinarlo in ITA?
L'HD ce n'è già uno interno che volendo puoi sostituire (grandezza da 2,5", quelli per portatili).

Se hai necessità di scambiare file il prodotto è dotato di porta GIGABIT LAN che rende una porta eSATA abbastanza inutile (a patto tu abbia un altro PC da appoggiarvisi o periferica similare), altrimenti anche una USB va bene (poi dipenderà dalle esigenze, comunque sono pur sempre c.a. 33MB/s, non così lenta).

L'OS va scelto in base alle tue esigenze, mi hai elencato 3 prodotti diversi e complementari.

Dato il tuo budget direi ci puoi mettere un Windows 7RC intando che ti aspetti Windows 7 Retail in preordine (e te ne avanzano...).

Con www.trovaprezzi.it risulta disponibile solo in un e-shop che francamente non conosco (ma sembra ok).

Potresti comprare la versione base per usare come muletto e poi affiancarvici un media player da salotto tipo il western digital tv hd oppure popcorn hour.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:56   #16224
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti! chiedo scusa se sto per fare delle domande gia fatte e rifatte ma...non posso leggermi tutto!
Allora dunque: io ho fatto un pc un paio di mesi fa prendendo questi componenti perchè pensavo di usarlo per giocarci
scheda madre gigabyte g31m-s2l
processore intel e5200
vga ati hd4830
alimentatore LC6420 (420watt)
e boh il resto inutile elencarlo no? Il fattoè che mi sono reso conto di una cosa semplice: NON GIOCO MAI! o meglio quasi mai! quindi inutile avere questa potenza per nulla no? Allora pensavo di sostituirlo magari vendeno i pezzi o prima sentendo i vostri consigli su qualcosa a basso consumo! In particolare il mio uso è:
internet
email
ci devo scrivere la tesi tra qualche mese
uso MATLAB che un minimo di potenza di calcolo la vuole, poi se devo aspettare qualche secondo in + non è un problema
e basta a parte altre cagate tipo masterizzare, mulo ecc ecc
che mi conviene fare? vorrei risparmiare a manetta....
ah come S.O. uso archlinux attualmente con kde
grazie

Ultima modifica di scindypaul : 18-07-2009 alle 20:02.
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 20:05   #16225
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Ciao a tutti! chiedo scusa se sto per fare delle domande gia fatte e rifatte ma...non posso leggermi tutto!
Allora dunque: io ho fatto un pc un paio di mesi fa prendendo questi componenti perchè pensavo di usarlo per giocarci
scheda madre gigabyte g31m-s2l
processore intel e5200
vga ati hd4830
alimentatore LC6420 (420watt)
e boh il resto inutile elencarlo no? Il fattoè che mi sono reso conto di una cosa semplice: NON GIOCO MAI! o meglio quasi mai! quindi inutile avere questa potenza per nulla no? Allora pensavo di sostituirlo magari vendeno i pezzi o prima sentendo i vostri consigli su qualcosa a basso consumo! In particolare il mio uso è:
internet
email
ci devo scrivere la tesi tra qualche mese
uso MATLAB che un minimo di potenza di calcolo la vuole, poi se devo aspettare qualche secondo in + non è un problema
e basta a parte altre cagate tipo masterizzare, mulo ecc ecc
che mi conviene fare? vorrei risparmiare a manetta....
ah come S.O. uso archlinux attualmente con kde
grazie
absta che togli la 4830 e usi l'integrata e già hai quasi risolto.
Old 18-07-2009, 20:09   #16226
scindypaul
Senior Member

davvero? ho gia tutto a basso consumo?
solo che l'integrata non ha l'hdmi. io ho un lcd samsung e attaccato al vga dell'integrata mi pare si veda peggio l'immagine. eventualmente come posso risolvere?
come disco ho un 320 segate e basta non ho altro non ho ventole non ho nulla! anzi ho il masterizzatore e un lettore di memory
Old 18-07-2009, 20:10   #16227
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sono alimentatori vecchissimi

Entrambi come efficienza dichiarano >65% quindi c.a. 70%

Molto più probabilmente il primo lavora a 66% di efficienza mentre il secondo al 73% (complice più che la costruzione, anche il fatto sia da 300W piuttosto che 350W), da qui la differenza di 7W

In effetti un valore in idle di 50W non è proprio da esaltarsi (altro che 90% di efficienza dell'alimentatore)

Con un VERO alimentatore 80+ io penso arriveresti almeno a 44W
caspita avrei detto che il fortron fosse più efficiente, comunque anche il delta electronics è da 350 watt, il 300 sulla sigla non indica il wattaggio, sono curioso di provare un ali ad alta efficienza >80% appena ne avrò uno a disposizione proverò.
Old 18-07-2009, 20:32   #16228
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
L'HD ce n'è già uno interno che volendo puoi sostituire (grandezza da 2,5", quelli per portatili).
si, ho visto

Quote:
Se hai necessità di scambiare file il prodotto è dotato di porta GIGABIT LAN che rende una porta eSATA abbastanza inutile
lo collegherei alla rete eth di casa, quindi la porta sarebbe già occupata. Peraltro gli altri 2 pc che ho (un portatile ed un netbook) hanno entrambi XP, quindi forse con ubuntu uscirei pazzo (non avendo esperienza e dovendoli interfacciare).
Quote:
L'OS va scelto in base alle tue esigenze, mi hai elencato 3 prodotti diversi e complementari.
hai ragione, direi che per la mia esperienza mi butterò su XP o 7RC.

Quote:
Potresti comprare la versione base per usare come muletto e poi affiancarvici un media player da salotto tipo il western digital tv hour.
quale intendi per versione base, l'S330?
il WD TV ce l'ho e ne sono entusiasta. L'uso che vorrei farne non è solo da muletto ma anche da pc vero e proprio, anche perchè il netboook ovviamente in questo senso è abbastanza limitato, ed il notebook è di mia figlia.
Per me sarebbe il pc principale

grazie, ancora, ciao.
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 21:23   #16229
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
davvero? ho gia tutto a basso consumo?
solo che l'integrata non ha l'hdmi. io ho un lcd samsung e attaccato al vga dell'integrata mi pare si veda peggio l'immagine. eventualmente come posso risolvere?
come disco ho un 320 segate e basta non ho altro non ho ventole non ho nulla! anzi ho il masterizzatore e un lettore di memory
visto che hai già tutto è assurdo spendere altri soldi per guadagnsre pochi watt, con l'integrata sarai sui 50W in idle considerato anche il disco, se proprio vuoi potresti mettere una 4670, vendi la tua e con i soldi ti compri la 4670, con hdmi e considerando che consuma circa 5W in idle sei a posto, la tua attuale consuma sui 40W in idle.

magari lavori di voltaggio da bios, downvolti cpu fino a che regge stabilmente e chipset da bios, premendo ctrl+f1 nella schrmata principale del bios abiliti le feature avanzate tra cui la possibilità di downvolt del chipset, e della ram etc e cos' un 5W li guadagni ulteriormente.

Ultima modifica di ilratman : 18-07-2009 alle 21:29.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 23:44   #16230
sasuke.1000falchi

Una 9400GT no? Costa meno e se non viene usate per giocare è ok, però non so quanto possa consumare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 00:52   #16231
scindypaul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
visto che hai già tutto è assurdo spendere altri soldi per guadagnsre pochi watt, con l'integrata sarai sui 50W in idle considerato anche il disco, se proprio vuoi potresti mettere una 4670, vendi la tua e con i soldi ti compri la 4670, con hdmi e considerando che consuma circa 5W in idle sei a posto, la tua attuale consuma sui 40W in idle.

magari lavori di voltaggio da bios, downvolti cpu fino a che regge stabilmente e chipset da bios, premendo ctrl+f1 nella schrmata principale del bios abiliti le feature avanzate tra cui la possibilità di downvolt del chipset, e della ram etc e cos' un 5W li guadagni ulteriormente.
mi consiglieresti una nvidia basso consumo? con le ati ci sono problemi con i driver su linux
l'alimentatore va bene? la scheda madre potrei venderla per una che consuma meno o non cambia nulla? stessa cosa per la cpu...
p.s. la mia vga quanto la posso vendere?

eventualmente potrei regalare il blocco a mio fratello e prendermi la sua mobo socket 754 ma credo che un qualsiasi processore amd 754 consumi di + visto che il mio è 45Nm no? e poi è agp

Ultima modifica di scindypaul : 19-07-2009 alle 01:05.
Old 19-07-2009, 07:56   #16232
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
eventualmente potrei regalare il blocco a mio fratello e prendermi la sua mobo socket 754 ma credo che un qualsiasi processore amd 754 consumi di + visto che il mio è 45Nm no? e poi è agp
Beh...se è un 754 con grafica integrata (con slot agp)...ci metti un turion come ha fatto eddie666 e hai il tuo bel muletto.
Old 19-07-2009, 08:55   #16233
scindypaul
Senior Member

no non ha l'integrata purtroppo.

tornando a noi invece se vendessi vga e schedamadre per comprare una scheda madre con hdmi? ce ne sono di chipset a basso cosnumo?
il mio processore sicuro che consuma poco?
Old 19-07-2009, 09:22   #16234
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Si il processore è parco. Il problema è il chipset. Non c'è tanta scelta in ambito intel. Solo nvidia è presente oltre ai chipset intel. La zotac itx 9300 potrebbe essere un buon compromesso.
Old 19-07-2009, 09:28   #16235
scindypaul
Senior Member

se vendessi il blocco completo scheda madre cpu e vga e mi buttassi su amd risparmierei quindi? in questo caso a cosa dovrei puntare?
la scheda che mi hai consigliato costa un botto :-)
Old 19-07-2009, 10:31   #16236
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
mi consiglieresti una nvidia basso consumo? con le ati ci sono problemi con i driver su linux
l'alimentatore va bene? la scheda madre potrei venderla per una che consuma meno o non cambia nulla? stessa cosa per la cpu...
p.s. la mia vga quanto la posso vendere?

la nvidia che consuma di meno in idle e' la 8400gs ma consuma come la 4670. Per il 754 dovresti verificare se la mobo e' compatibile con i turion e poi se la mobo ha video integrato, ma non aspettarti miracoli andare sotto i 30w vuol dire disco da 2.5" ali 80+ di basso wattaggio etc.
Old 19-07-2009, 10:36   #16237
scindypaul
Senior Member

quindi dici che nel mio caso il rapporto risparmio energetico/perdita di potenza è totalmente sconveniente... Cioè perdo troppa potenza di calcolo per pochi watt risparmiati quindi non convinene...
Quindi mi butto solo 4670 e basta...
Ultima cosa: vendere tutto e prendere un sistema Am2, gli X2 o simili consumano comunque di + del mio?
Old 19-07-2009, 11:20   #16238
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
quindi dici che nel mio caso il rapporto risparmio energetico/perdita di potenza è totalmente sconveniente... Cioè perdo troppa potenza di calcolo per pochi watt risparmiati quindi non convinene...
Quindi mi butto solo 4670 e basta...
Ultima cosa: vendere tutto e prendere un sistema Am2, gli X2 o simili consumano comunque di + del mio?
se ti serve pot per matlab non ha nessun senso cambiare, 10w in idle in meno per avere 1/4 delle prestazioni in full.

Ultima modifica di ilratman : 19-07-2009 alle 11:24.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 13:27   #16239
scindypaul
Senior Member

ok ti ringrazio. niente dai allora cerco solo di cambiare vga e stop
Old 19-07-2009, 16:57   #16240
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Ragazzi, ho delle domandine da fare:
1. Che programma usate per la connessione in remoto? uVLC?
2. Avete Periferiche di input collegate voi? Il mio muletto nonparte se non collego mouse e tastiera; speravo di eliminare anche quelli.
3. Everest non mi vede la temp della CPU....come faccio a vedere se dissipa bene?
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian