Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 12:40   #1581
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Se vuoi un dual core dal basso consumo, c'è da vedere i prossimi sempron con 128 kb dual core, per socket 939 o am2.

Ciao!!
Che notizie hai??? Stavo proprio cercando di evitare gli am2 (ma non per il socket in se ma perchè tutti i socket AM2 sono proci con tecnologia presidio inclusa...cosa cmq che potrebbe capitare anche per "nuovi" sempron su socket 939).
Old 07-08-2006, 08:37   #1582
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
qualcuno hai dei dati con questo programma e core2 duo?
ve lo chiedo perchè a pd gia vendono a 1200€ i media center con core2 duo e magari qualcuno la gia preso
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 10:38   #1583
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
grazie per la risposta, quindi andando su nf2 posso abbassare via win fsb e volt?
fatemi capire, nforce 2 ha i fix per pci ecc? ossia se lascio moltiplicatore bloccato e metto fsb a 50(x11 ad esempio) gli altri componenti non è che vanno fuori specifica?
riguardo la asrock con il chipset sis, l'avevo considerata, ma se ha problemi lascio .... cmq anche questa asrock ha i fix giusto?
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 12:13   #1584
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Non mi risulta che l'AsRock abbia i fix, e per di più la K7S41GX non ha neanche i divisori per i 400 Mz, mentre la K7S41 senza il suffisso GX li ha. C'è da dire anche che i problemi di cui ha sofferto nel mio caso potrebbero non essere imputabili alla scheda ma a qualsiasi altra cosa: CPU, RAM, software...
Sì, su nForce2 puoi controllare fsb e voltaggi da win. Una delle schede meglio supportate è la NF7-S 2.0 (provato personalmente sulla scheda che ho quasi venduto, e 8rdavcore funziona da favola), ma generalmente qualsiasi scheda basata su nForce2 funziona bene. Questo chipset sì, ha i fix, ma mi risulta che sia impossibile scendere di FSB al di sotto dei 66 MHz. Ad ogni modo con un moltiplicatore a 11x sei a 733 MHz con fsb a 66. Per cui non è difficile, a quella frequenza, tenere un Barton a 1v soltanto, con raffreddamento davvero contenuto
Old 07-08-2006, 17:11   #1585
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
perdonate l'analfabetismo in materia....

ma un pannello simile http://www.gmcsolutions.it/articolo.asp?detail=5&lg=it , permetterebbe l'alimentazione di un muletto ?
montoya1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:00   #1586
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da montoya1
perdonate l'analfabetismo in materia....

ma un pannello simile http://www.gmcsolutions.it/articolo.asp?detail=5&lg=it , permetterebbe l'alimentazione di un muletto ?
NO, salvo mettere un bel pò di batterie ... tieni conto che i 45W del pannello sono Watt di Picco, cioà che il pannelo fornisce quando incide sulla superficie del pannello una radiazione solare avente intensità pari a 1000 W/m2 (ovvero solo in alcune ore di alcuni giorni all'anno) ... quindi nelgli altri momenti si ottengono potenze inferiori ... molto aleatorie ... ed in corrente continua ....
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:06   #1587
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Sono rimasto un pò deluso. Ho fatto qualche prova di undervolt e underclock di un Barton. Beh, rispetto al Duron Morgan con cui avevo ottenuto gli 8w, consuma e scalda meno alle frequenze superiori. Ma abbassando a 500 MHz sono costretto ad impostare un voltaggio di 0,925v per ottenere lo stesso consumo. A 500 MHz e con gli 1,175v del Duron da 8w, il Barton consuma circa 14w
Old 08-08-2006, 08:09   #1588
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Misurati o calcolati?
Perchè nel secondo caso, visti i discorsi di cui sopra, sono numeri molto approssimati.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:18   #1589
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Calcolati, ma il programma in questione (CPUHeat) a quanto pare calcola prendendo come riferimenti i consumi effettivi rilevati empiricamente da CPU reali. Quindi tutto sommato potrebbe non essere così inattendibile.
Old 09-08-2006, 11:58   #1590
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Ciao!
Sto iniziando a ristrutturare la mia piccola LAN e, sia per ragioni di spazio che di consumi/rumorostà, sto pensando di inserire un piccolo muletto (uso emule e poco più).
Un amico mi ha proposto un barebone (penso lo Shuttle SV24)..sarebbe adatto allo scopo?
Il processore è un PIII 800 con 512MB di SDRAM e alimentatore 250W (anche se delle recensioni su internet sembra esserci un 150W) a cui io aggiungerei un HD da 160GB e un masterizzare DVD o CD..devo ancora decidere..non si sa mai. Unico neo: il processore ha una ventolina..che dite, si può staccare senza rischi?

lo controllerei da remoto e ci installerei una debian per farci funzionare aMule. Altro non deve fare.
Come siamo come consumi e rumorosità (a spanne)?

Lui chiede 200€..io più di 100€ non voglio dargli..valutazione?

Grazie mille!
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 12:51   #1591
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Ho finito di assemblare il muletto, ma sono indeciso tra gli alimentatori....quale compromesso risparmio energetico / silenziosità è migliore? un ali sovradimensionato , diciamo 250 w oppure uno da 100 w e ventolina undervoltata?

Gentilissimi per un aiuto.
Old 09-08-2006, 12:57   #1592
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Ciao!
Sto iniziando a ristrutturare la mia piccola LAN e, sia per ragioni di spazio che di consumi/rumorostà, sto pensando di inserire un piccolo muletto (uso emule e poco più).
Un amico mi ha proposto un barebone (penso lo Shuttle SV24)..sarebbe adatto allo scopo?
Il processore è un PIII 800 con 512MB di SDRAM e alimentatore 250W (anche se delle recensioni su internet sembra esserci un 150W) a cui io aggiungerei un HD da 160GB e un masterizzare DVD o CD..devo ancora decidere..non si sa mai. Unico neo: il processore ha una ventolina..che dite, si può staccare senza rischi?

lo controllerei da remoto e ci installerei una debian per farci funzionare aMule. Altro non deve fare.
Come siamo come consumi e rumorosità (a spanne)?

Lui chiede 200€..io più di 100€ non voglio dargli..valutazione?

Grazie mille!
Non conosco lo Shuttle in questione, ma che io sappia sono tutti molto compatti e risparmiosi in termini energetici, specie se è basato su un Coppermine.
La ventolina sarebbe bene lasciarla, al limite rallentandola con una resistenza o un potenziometro
Per la valutazione invece diciamo che una via di mezzo fra la tua e la sua proposta sarebbe l'ideale, per come la vedo io.
Old 09-08-2006, 13:31   #1593
grandemago
Senior Member

L'Avatar di grandemago

Iscritto dal: Aug 2005
Con una

Asus Tusi-M All in one
+ celly tualatin 1000
+ 512MB sdram pc133
+ IBM 7200rpm
+ 1 ventola 8x8
no floppy
no cdrom

quale alimentatore mi potrebbe bastare (win XP + emuleplus)?
grandemago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 13:35   #1594
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Anche 100W
Old 09-08-2006, 13:35   #1595
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
ciao,

dovrei mettere su un centralino con asterisk e non mi piace la soluzione openwrt da mettere su i router almeno per ora visto che leggendo non hanno molta ram e non è chiara la loro stabilità..quindi pensavo ad un pc con una cpu mobile xchè vedendo la lista mi dovrebbe consumare anche meno dell' epia...
voi cosa ne pensate avete qualche configurazione valida da darmi ? grazie.

Ultima modifica di recidivo : 09-08-2006 alle 13:40.
recidivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 13:36   #1596
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Anche 100W
anche 80W ....
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:11   #1597
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Quote:
Originariamente inviato da Max2
anche 80W ....

perfetto, ma per quanto riguarda la possibilità di fanless o al massimo una ventola a 5 volt? si può fare? o questi ali scaldano forse di più di ali più potenti?
Old 09-08-2006, 15:14   #1598
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
5V sempre ok
fanless mai, anche con potenze minime
tanto il rumore è inesistente e quantomeno eviti di bruciare tutto in caso di problemi
(vale anche per dissipatori & co)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:23   #1599
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Max2
anche 80W ....
si trovano ancora di queste potenze o solo usati?
Old 09-08-2006, 15:25   #1600
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Gentilissimo Mike,

era quello che pensavo ma detto da te ha il crisma dell'ufficialità
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian