|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1582 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
qualcuno hai dei dati con questo programma e core2 duo?
ve lo chiedo perchè a pd gia vendono a 1200€ i media center con core2 duo e magari qualcuno la gia preso |
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
grazie per la risposta, quindi andando su nf2 posso abbassare via win fsb e volt?
fatemi capire, nforce 2 ha i fix per pci ecc? ossia se lascio moltiplicatore bloccato e metto fsb a 50(x11 ad esempio) gli altri componenti non è che vanno fuori specifica? riguardo la asrock con il chipset sis, l'avevo considerata, ma se ha problemi lascio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Non mi risulta che l'AsRock abbia i fix, e per di più la K7S41GX non ha neanche i divisori per i 400 Mz, mentre la K7S41 senza il suffisso GX li ha. C'è da dire anche che i problemi di cui ha sofferto nel mio caso potrebbero non essere imputabili alla scheda ma a qualsiasi altra cosa: CPU, RAM, software...
Sì, su nForce2 puoi controllare fsb e voltaggi da win. Una delle schede meglio supportate è la NF7-S 2.0 (provato personalmente sulla scheda che ho quasi venduto, e 8rdavcore funziona da favola), ma generalmente qualsiasi scheda basata su nForce2 funziona bene. Questo chipset sì, ha i fix, ma mi risulta che sia impossibile scendere di FSB al di sotto dei 66 MHz. Ad ogni modo con un moltiplicatore a 11x sei a 733 MHz con fsb a 66. Per cui non è difficile, a quella frequenza, tenere un Barton a 1v soltanto, con raffreddamento davvero contenuto
![]() |
#1585 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
perdonate l'analfabetismo in materia....
ma un pannello simile http://www.gmcsolutions.it/articolo.asp?detail=5&lg=it , permetterebbe l'alimentazione di un muletto ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 |
Senior Member
|
Sono rimasto un pò deluso. Ho fatto qualche prova di undervolt e underclock di un Barton. Beh, rispetto al Duron Morgan con cui avevo ottenuto gli 8w, consuma e scalda meno alle frequenze superiori. Ma abbassando a 500 MHz sono costretto ad impostare un voltaggio di 0,925v per ottenere lo stesso consumo. A 500 MHz e con gli 1,175v del Duron da 8w, il Barton consuma circa 14w
![]() |
#1588 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Misurati o calcolati?
Perchè nel secondo caso, visti i discorsi di cui sopra, sono numeri molto approssimati. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 |
Senior Member
|
Calcolati, ma il programma in questione (CPUHeat) a quanto pare calcola prendendo come riferimenti i consumi effettivi rilevati empiricamente da CPU reali. Quindi tutto sommato potrebbe non essere così inattendibile.
![]() |
#1590 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Ciao!
Sto iniziando a ristrutturare la mia piccola LAN e, sia per ragioni di spazio che di consumi/rumorostà, sto pensando di inserire un piccolo muletto (uso emule e poco più). Un amico mi ha proposto un barebone (penso lo Shuttle SV24)..sarebbe adatto allo scopo? Il processore è un PIII 800 con 512MB di SDRAM e alimentatore 250W (anche se delle recensioni su internet sembra esserci un 150W) a cui io aggiungerei un HD da 160GB e un masterizzare DVD o CD..devo ancora decidere..non si sa mai. Unico neo: il processore ha una ventolina..che dite, si può staccare senza rischi? lo controllerei da remoto e ci installerei una debian per farci funzionare aMule. Altro non deve fare. Come siamo come consumi e rumorosità (a spanne)? Lui chiede 200€..io più di 100€ non voglio dargli..valutazione? Grazie mille!
![]() |
#1591 |
Member
|
Ho finito di assemblare il muletto, ma sono indeciso tra gli alimentatori....quale compromesso risparmio energetico / silenziosità è migliore? un ali sovradimensionato , diciamo 250 w oppure uno da 100 w e ventolina undervoltata?
Gentilissimi per un aiuto. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 | |
Senior Member
|
Quote:
La ventolina sarebbe bene lasciarla, al limite rallentandola con una resistenza o un potenziometro Per la valutazione invece diciamo che una via di mezzo fra la tua e la sua proposta sarebbe l'ideale, per come la vedo io.
![]() |
![]() |
#1593 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Con una
Asus Tusi-M All in one + celly tualatin 1000 + 512MB sdram pc133 + IBM 7200rpm + 1 ventola 8x8 no floppy no cdrom quale alimentatore mi potrebbe bastare (win XP + emuleplus)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 |
Senior Member
|
Anche 100W
![]() |
#1595 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
ciao,
dovrei mettere su un centralino con asterisk e non mi piace la soluzione openwrt da mettere su i router almeno per ora visto che leggendo non hanno molta ram e non è chiara la loro stabilità..quindi pensavo ad un pc con una cpu mobile xchè vedendo la lista mi dovrebbe consumare anche meno dell' epia... voi cosa ne pensate avete qualche configurazione valida da darmi ? grazie.
- La parola SCATOLA (contenitore) è italiano, scatolo è un' altra cosa..... - Ultima modifica di recidivo : 09-08-2006 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 | |
Member
|
Quote:
perfetto, ma per quanto riguarda la possibilità di fanless o al massimo una ventola a 5 volt? si può fare? o questi ali scaldano forse di più di ali più potenti? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
5V sempre ok
fanless mai, anche con potenze minime tanto il rumore è inesistente e quantomeno eviti di bruciare tutto in caso di problemi (vale anche per dissipatori & co) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 |
Member
|
Gentilissimo Mike,
era quello che pensavo ma detto da te ha il crisma dell'ufficialità ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.