|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
grazie tirannosaurorex!
oggetto molto interessante, peccato che non lo spediscano... BHH
![]() |
#15943 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
Quote:
la cpu LE1640 non è X2 in quanto è single core da 1mb di cache (basta che cerchi con google e lo scopri ![]() ![]() ![]() ![]() leggi la prima pagina e vedi a cosa ti serve il tuo mulo e cosa vuoi fargli fare,poi vedi budget e poi decidi...nessuno può dirti cosa prendere se nessuno sà cosa ci fai... ![]() ![]() salud bb75
![]() |
![]() |
#15944 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
Quote:
![]() A meno di dover riciclare hardware proprio o usato preso a poco e parlando solo per nuovo se uno ha bisogno di visualizzare qualunque video meglio che si prenda un wd-tv. E con quello al 99,99% dei casi vedi qualunque cosa matroska, sub, ecc ecc al contrario di una qualunque scheda grafica con decodifica hardware in cui molti video comunque non sono accelerati e quindi ritorna a spalle del processore la decodifica; in tal senso infatti sono un pò deluso..avevo preso una 2400xt per il sempron proprio per sgravarlo e vedere i filmati, ma anche con i codec open (mediaplayer classic, ecc ecc) o a pagamento (power dvd) e 1000 mila test di configurazione niente da fare...tanti matroska e altro non sono accelerati..con altre schede ati o nvidia non ho trovato mai una compatibilità totale.. Io lo uso sempre, consumo irrisorio => 6-7 watt in visione un 2-3 in standby (perchè tiene attivo l'hardisk da 2,5" usb attaccato) e come dimensioni sta in una mano..completamente fanless...gli manca solo la lan (anche se ci sono custom firmware per usare adattatori ethernet usb, ma assumendo un utonto che non smanetterebbe mai, diciamo che non ha la lan). Il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889276 Per il lavoro di mulo ho un atom, purtroppo soluzione casereccia (l' asus ancora non lo aveva fatto uscire), cosumo sui 33 watt di media (contando che ha una scheda gigabit della netgear aggiuntiva però); solo che appunto fa da mulo..youtube e cose cosi arranca (avevo provato con win e andava abbastanza, con linux + flash è un chiodo..però daltra parte lo è lostesso se devo mettere win + antivirus + antiqualunque cosa..quindi..) Per navigare ho il sempron in stanby, che al momento mi fa pure da nas 2 hardisk finchè non trovo una soluzione più adatta... solo per dire che l'atom, il fit pc, sono soluzioni interessanti e di mezzo..non sono adatte per fare navigazione spinta (leggasi flash, purtroppo), ma proprio non ha senso pensare di usarli come htpc (in verità io dopo aver preso il wd-tv sono propenso al dire che per quel compito non ha senso nessun pc in generale..) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15945 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60710632 Il fit-PC2 Linux costa 288 euro compreso di spedizioni in Italia (256€ solo il prodotto). fit-PC2 Linux * CPU: Intel Atom Z530 1.6GHz * Storage: 160GB SATA hard disk * WiFi: 802.11b/g * OS: Ubuntu Linux 8.04 Standard features: * Memory: 1GB DDR2 * Display: DVI up to 1920x1080 * Audio: High definition 2.0 * LAN: 1000 BaseT Ethernet * USB: 6 USB * IR Receiver * miniSD socket * 12V power supply
![]() |
![]() |
#15946 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per 10€ in meno hai in più la tastiera, il touchpad, lo schermo, il bluetooth, la batteria e la possibilità di portartelo dietro che non ha prezzo. le prestazioni di z530 sono praticamente uguali a quelle di z520 ossia in entrambi i casi pessime se pensate come prestazioni normali da pc. la scheda video però è molto acerba a i driver latitano infatti servono molti tweek e pazienza per poterla sfruttare veramente ma sopratutto i driver linux non esistono e chi monta le distribuzioni linux o si è fatto i driver, come la dell, oppure linux funzia in modalità vesa quindi senza accellerazione hw e quindi ti scordi i h624
Ultima modifica di ilratman : 04-07-2009 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15947 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15948 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In effetti guardando qualche recensione ho visto che i driver della GPU intel GMA 500 non è che siano il massimo e danno problemi nei video (anche per la Dell, non so se poi hanno risolto).
![]() |
![]() |
#15949 | |
Senior Member
|
Quote:
diciam che sbattendosi e capendoci un po' si riesce a vedere tutti i formati 720p/1080p tranne quelli online basati su flash, ossia youtube, hulu, megavideo etc. ma ripeto è uno sbattimento. io ho preso il mini solo per avere un net da portarmi dietro e che fosse il più piccolo possibile, il mini è quasi il più piccolo , e con schermo hdready ossia 1366x768 su 10" (fantatico per chi come me adora gli alti dpi), poi perchè è fanless e per renderlo ancora più silent cambierò il disco con un ssd, non si deve sentire. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15951 | |||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
De gustibus... come se poi gli altri produttori garantiscano qualcosa di più o di meglio.. Se è per questo puoi fare accedere continuamente qualsiasi sistema operativo, bastano 4 righe in croce di codice, o se preferisci un banalissimo script bash. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.hitachigst.com/tech/techlib.nsf/techdocs/67A68C59B27368FC862572570080FC70/$file/Deskstar7K1000_010307_final.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Se io mi creo un NAS pieno di WD EADS (almeno 3) e gestisco (da pannello di controllo) lo spegnimento di questi dopo (non so, 20 minuti) di inattività, visto che il mio NAS sarà casalingo e acceduto unicamento dalla PS3 piuttosto che da altri PC ma solo 3-4 volte la settimana, ci saranno problemi ? Invece usarei un disco (magari un 2,5) per il disco sistema a basso consumo per il SO ... che swappi o faccia altro poco mi interessa ... starebbe in idle tutta la settimana (a meno che non faccia da mulo....). In ogni caso i dischi WD sarebbero solo e unicamente quelli per lo storage "definitivo" .... Ci sono controindicazioni sui WD con questa architettura ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15954 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Non mi spiegavo pero' come mai un modello sulla carta, a leggere le specifiche, migliore costasse decisamente meno! Quindi l'HDD dati deciso (quello di sistema sara' probabilmente un disco da 2.5" da 20GB)... ora devo solo schegliere la MoBo su cui montare il 4850e: c'e' qualcosa di buono, poco costoso, che magari supporti la codifica/decodifica sulla GPU (nell'ipotesi di fargli fare da media server e del transcoding)?
![]() |
![]() |
#15955 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ogni tanto qualcuno scrive una perla di saggezza e io riesco a capire qualcosina in più.
Quote:
.....tutti i computer compreso il Fit pc2 della Compulab hanno problemi a visualizzare i filmati su youtube. Il WD-TV e il Popcorn hour invece (che non sono computer) non hanno problemi a visualizzare i filmati di nessun tipo. Ma cosa cambia tra il wd-tv e il popcorn hour e tutti i computer ?????.... è questo che non capisco !!!!!!!! Se il wd-tv e il popcorn hour hanno qualcosa dentro che fa visualizzare bene i filmati perchè nessuno prende quel qualcosa e lo infila dentro a un computer normale come il Fit pc2 o il nvidia ion così viene fuori un computer perfetto ?????? Il wd-tv consuma 6Watt....... il fit pc2 consuma 6Watt prendono la parte del WD-TV che fà vedere bene i filmati la mettono dentro a un Fit pc2 e fanno un computer perfetto che consuma 12Watt e non se ne parla più........ .........oppure sono tecnologie differenti e quindi incompatibili ?????? Grazie per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15956 | |||
Senior Member
|
Quote:
il mio COMPUTER desktop visualizza youtube senza problemi e anche film 720p i nettop e analoghi (leggi fitpc2, presumo l'eeebox ma non ne son sicuro, comunque altri aggeggini ancora) hanno problemi con youtube, siti flash pesanti, film HD (uno dei tanti link, review di bit-tech.net sul nuovo nettop Samsung) Quote:
Quote:
sono degli aggeggi ESTERNI (e se hai voglia di fare modding, li puoi pure infilare dentro al case! ![]() ti compri il fitpc (300 euro a spanne non-mi-ricordo-il-prezzo-preciso-e-non-rispondermi-indietro-che-costa-313.23-centesimi-di-euro) , ti compri il WD TV (che han descritto come una meraviglia, non sapevo fosse così versatile mi informerò pure io) che costa 100 € e hai il TUO pc PERFETTO! are you happy now? ![]()
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V Ultima modifica di jv_guano : 05-07-2009 alle 11:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15957 |
Senior Member
|
I vari nettop hanno un processore che non è stato pensato per la riproduzione di contenuti ad alta definizione…semplicemente non hanno la potenza necessaria per decodificare il flusso video.
Su certi nettop a sgravare il compito di decodifica video c’è la GPU (certi modelli e marche di scheda grafica – es lo ION), ma questo compito non è immediato e automatico…bisogna usare determinati software (es: media player classic) ed il supporto non è per tutti i video. Quindi per tutti i codecs previsti dal supporto GPU non si avranno problemi, ma per tutti i restanti il nettop dovrà fare affidamento alla cpu (che come detto prima non è sufficientemente potente per flussi full HD). Il flash di YouTube rientra in questa ultima categoria…quindi su tutti i nettop (con processore poco potente) i video scatteranno. Ma c’è speranza in questa direzione dato che Adobe ha dichiarato l’accelerazione del flash da parte della GPU per la versione 10 di Flash (quindi anche Youtube dovrebbe essere apposto). Ma come linea guida il discorso non cambia: se è stata prevista l’accelerazione GPU bene, negli altri casi…scatti a volontà. http://www.hwupgrade.it/news/softwar..._26856-20.html P.S. Poi a volte l'accelerazione GPU è stata implementata (driver acerbi) male e magari si vedono artefatti o cose simili, ma quello è un 'altro discorso. EDIT: i vari media player sono stati progettati per fare quello e quello soltanto e hanno i processori adeguati allo scopo (es: Sigma SMP 8635). Certo, si potrebbe sempre avere tali processori implementati in schede madri o schede video (o acceleratori a parte da aggiungere a slot PCI), ma quanto mercato avrebbero nel mondo PC? Non credo molto considerando che: PC desktop sono capaci di riprodurre i flussi HD solo con la cpu, implementare un chipo in più è sempre costoso...poi si è aperta una nuova "moda" con le schede grafiche programmabili (GPU) e i loro nuovi utilizzi. I produttori sicuramente guadagneranno di più ad avere un prodotto chiaro, semplice, intuitivo e alla portata di tutti (smanettoni e non) come i mediaplayer "plug&play". Credo sia un mercato molto più ampio e lucrativo.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 05-07-2009 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15958 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ma ancora gli rispondete?? BASTA.
![]() |
![]() |
#15959 | |
Senior Member
|
Quote:
OT: ho notato la tua firma e quel Cowon D2, dal nome tanto buffo, mi ha incuriosito...non l'avessi mai fatto!!!! ![]() era da anni (onestamente ormai non lo cercavo più da un po'..) che cercavo un riproduttore audio che riproducesse lossless audio!! ![]() c'ha pure lo slot SD così lo spazio non è un problema! con le pennine e lettorini da 1/2 gb di qualche anno fa, anche riproducessero lossless sarebbe davvero limitato l'utilizzo.. ma oggi con le SD da 2 gb che costano 5 euro, ci si possono mettere dentro anche 5 album lossless e avere la propria musica sempre con se!!! grazie di cuore per aver messo una così importante cosa in firma!! ![]() (ah , se hai anche un sito su tutti da consigliarmi per iniziare a leggere su sto gioiello...giusto per districarmi nel mare di info!!) a quello dovrebbero pensarci i mod; ma fintantochè si comporta in maniera quasi umana, scrive e continuerà a scrivere.. per cui meglio "saziarli" i dubbi...imho..
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15960 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo il nome Cowon non è conosciuto a molti, ma per anni la Cowon è stato sinonimo di massimi livelli di qualità audio (confrontati con altri lettori portatili ovviamente...non livello audio in senso assoluto (per quello ci sono i sistemi HI-fi professionali)). Ora c'è anche il nuovo fratello Cowon S9 che è più avanzato ma purtroppo non ha la possibilità di essere espanso con schede SD (che per me è una grave mancanza dato che nel prossimo futuro vorrei prendermi una scheda SDHC da 16 o 32GB). Comunque per uscire dall'off topic ti consiglio di vedere e chiedere sul mega thread sul Cowon D2 qui su HwUpgrade ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397 Uno dei migliori posti per conoscere il Cowon è iaudiophile.net e in specifico per il Cowon D2: http://iaudiophile.net/forums/forumdisplay.php?f=53
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 05-07-2009 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.