|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15921 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15922 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
guarda il samsung hd322hj in box consuma 6W se ci mette un wd gp forse sta sotto i 4W.
![]() |
![]() |
#15923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
La seconda credo sia socket 939 ma non sono sicuro, ma cerca con Google perché in tal caso non va bene.
![]() |
![]() |
#15924 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il mio utilizzo è fileserver percui a me necessitava un disco di buona capienza con buona affidabilità. In questo caso 1W/1,5W in più non sono certo cruciali e li sacrifico volentieri sull'altare della tranquillità. L'altra scelta erano dei WD640AAKS, ma questi WD10EADS mantengono più vantaggi anche con tale funzionalità disattivata (che comunque i WD640AAKS non possedevano). Se uno ci deve fare un HTPC a basso consumo, allora forse è un diverso discorso... ma cade anche in parte la problematica perchè evidentemente non dovrà accedervi 24/24, non costringendo quindi il disco a load/unload non necessari. Quote:
Invece per i modelli WD1000FYPS-01, WD7500AYPS-01, WD7501AYPS-01 è stato poi fatto uscire un aggiornamento firmware (per i modelli di vecchia produzione, quelli nuovi escono già così di fabbrica) che gli permette di modificare il valore di idle 3 fino a 5 minuti (che diventa anche quello di default), di fatto annullando il problema. Problema che comunque spesso è colpa del S.O., ovvero, se prendiamo il caso di QNAP, non c'è motivo di tenere attivata tale funzionalità visto che comunque non permette al disco di stare in idle 3 (attivata o non attivata è quindi uguale, solo che nel primo caso si consuma inutilmente il meccanismo di load/unload). Quote:
Certe cose sarebbe meglio non saperle a volte :P |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15925 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quindi alla fine l'acquisto dell'EADS da 1tb per un mulo htpc con Windows Xp sp3 o Windows Media Center va bene
![]() La accendiamo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15926 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Proprio perche i sistemi linux e linux-based (qnap e synology per es.) in genere non accedono di sovente all' HD, come fa windows, e quindi permettono di raggiungere lo stato idle tendono a far si che i dischi parcheggino le testine. http://www.silentpcreview.com/forums...=466185#466185 Ma sinceramente non mi intestardisco più di tanto su chi dover far ricadere la colpa (produttori di HD o di SO). Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15927 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() certo, c'è poi da valutare nel complesso la cosa..se anche avendo questo difetto la vita media scendesse ad un virtuale decennio (calcolando il n° di on/off medio di rottura) allora diventa comunque trascurabile. Per l' hardisk, la differenza fra i due è nella tipologia di segmento, il caviar è della linea desktop, l'altro fa parte della linea professionale. RE = raid edition i modelli a basso consumo della serie RE sono il 2 (RE2 appunto) che però arriva fino alla dimensione di 1TB e il nuovo RE4 che arriva ai 2 TB. Personalmente nel mio piccolo nas domestico a due bay ho due RE2 con un raid software su debian..credo però di non dovermi preoccupare, almeno spero, di questo bugs che dite (mi aspetterei che una serie progettata per 24/7 non si sfasci per quello XD) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15928 |
Senior Member
Città: cesena
|
Salve a tutti!
dopo essermi letto le ultime 20 pagine ammetto di avere ancora le idee poco chiare piu' che altro c'e' troppa varieta' e scelta di componenti venendo al sodo, c'e' qualche negozio/utente che vende sistemi "muletto" gia' pronti , quindi case/scheda madre, processore ... possibilmente micro atx o piu' piccoli ? questa macchina non deve fare altro che stare accessa a consumare banda con amule avevo pensato al asrock 330, ma forse c'e' di meglio a prezzo inferiore ? eventualmente rispondetemi in pvt grazie ! BHH
![]() |
#15929 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
asus eee box
![]()
![]() |
#15930 | |
Member
Città: Palermo
|
Quote:
Se leggi i post dei Guru di questo thread ossia: littlemau, MiKeLezZ, GT82 ecc non ti servono altri consigli, hanno un speciale misuratore di consumo incorporato con vero thrue RMS e classe 0.5% di precisione ![]() ![]() ![]()
RouterAR141alim.daiPC,cons.5w-psuBEQUITE PurePower300W80PlusBronze-CaseCoolMasterElite370–CpuIntel i7 2600k–M/BmicroATX MSI.Z68MA-G45(B3)–Z68-KingstonHyperXT12x2GbDDR3-1866–ventola integrata nel case CoolMaster12v–Scythe Mugen2-SSDCorsaireCSSD-F80GB2-A80Gb–Hdd2,5”Seagate SATA 3Gb/s7200rpm-ST9320421AS (320Gb, 16mb)SATA1,5Gb/sHL-DT-STDVD-RAM GH22NS30(DVD+R DL)–Hdd esterno tramite USB3.0 Samsung HM640JJ16mb2,5”7200rpm 640Gb-RCEPM500.Consumo in idle 40W,consumo col router staccato35W–consumo,max129W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15931 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
BHH
![]() |
![]() |
#15932 |
Member
Città: Palermo
|
Ovviamente era una battuta scherzosa nei confronti dei pilastri del nostro thread
Esistono molti store on line con soluzioni chiavi in mano ma devi essere molto specifico sulle tue esigenze: emule e basta, sei certo che non vorraimai riprodurre contenuti multimediali ed eventualmente a che risoluzione, hai audio multicanale, usi altri PC o sarebe l'unico di casa???
RouterAR141alim.daiPC,cons.5w-psuBEQUITE PurePower300W80PlusBronze-CaseCoolMasterElite370–CpuIntel i7 2600k–M/BmicroATX MSI.Z68MA-G45(B3)–Z68-KingstonHyperXT12x2GbDDR3-1866–ventola integrata nel case CoolMaster12v–Scythe Mugen2-SSDCorsaireCSSD-F80GB2-A80Gb–Hdd2,5”Seagate SATA 3Gb/s7200rpm-ST9320421AS (320Gb, 16mb)SATA1,5Gb/sHL-DT-STDVD-RAM GH22NS30(DVD+R DL)–Hdd esterno tramite USB3.0 Samsung HM640JJ16mb2,5”7200rpm 640Gb-RCEPM500.Consumo in idle 40W,consumo col router staccato35W–consumo,max129W |
![]() |
![]() |
![]() |
#15933 |
Senior Member
|
non volevo essere polemico, scusami rubbersoul4 se lo sono sembrato!
in casa ho gia' un htpc che fa solo quello e lo resumo quando mi serve (anche perche' e' attaccato al plasma, e usarlo come pc mi farebbe consumare un trito di corrente) , ho poi un portatile (che usa la moglie), un wd mybook world edition II che uso come nas, ed il mio pc, che attualmente e' fa il muletto visto che il mio pc e' un ciuccia watt e lo uso 2 ore al giorno per i mie "affari", e le restanti 22 fa il mulo... volevo ottimizzare la situazione forse un eee box non e' malvagia come idea, il prezzo e' contenuto. continuo ad aspettare offerte/link grazie ancora BHH
![]() |
#15934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15935 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() Io sono un vecchio frequentatore...i "pilastri" oltre agli altri due citati sono ben altri...ciccillover...sovking (l'autore)...e altri che da un po' non postano...ma immagino siano, come me, sempre sintonizzati. Quote:
![]() No. Ma GT82 e Mikelezz hanno un parco macchine tale che potrebbero iniziare a smerciarle. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15936 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Ciao a tutti e scusate l'intrusione.
Come faccio a sapere quanto consuma un Celeron 433Mhz (Mendocino PPGA370)? Mi sembra di capire che il "Max power dissipation" è di 24.1W, ma poi realmente quanto consumerebbe? Non ho trovato recensioni che indicassero prove di consumo, quindi non ho idea...(e non ho misuratori elettrici). Secondo voi può svolgere la funzione di NAS (tramite distro FreeNAS)? Grazie.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 04-07-2009 alle 19:55. Motivo: errori |
![]() |
![]() |
![]() |
#15937 | ||
Senior Member
Città: nordest
|
[quote=Vampire666;28098598Come faccio a sapere quanto consuma un Celeron 433Mhz (Mendocino PPGA370)?[/QUOTE]
Orientativamente, tutto il sistema dovrebbe attestarsi sui 25-35 W ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15938 |
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta Debian-LoriX!
Allora il mio vecchio PC può "vivere" ancora...proprio quello che mi serviva, un qualcosa che consumasse poco. ![]() Ne ho sentito parlare spesso del lidlometro...la prossima volta che viene fuori devo prenderlo assolutamente. ![]() Grazie ancora!
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 04-07-2009 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15939 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15940 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come fa? lo ION usa la 9400 come scheda video/acceleratore, questo qui invece? EDIT: ho appena visto che usa l'Intel GMA50, ma allora tutto sto parlare dell'ION come riproduttore HD è un pò un'esagerazione se poi con questo si riesce ugualmente a visualizzare i video in alta risoluzione (e a minor consumi). Spettacolo: Power Consumption * 6W at low CPU load * <7W at 1080p H.264 playback * 8W at full CPU load * <1W at standby http://fit-pc2.com/wiki/index.php?title=Main_Page
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 04-07-2009 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.