Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 22:39   #15361
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ma ancora non lo hai comprato? cosa aspetti che vada fuori produzione?
se il costo per te non è una discriminante non si capisce perche ancora non lo hai a casa!
Il perchè è presto detto: "non ho la più pallida idea se il Fit pc2 sia un buon pc oppure no l' unica cosa che sò per certo è che consuma 6WATT in IDLE"

Mica mi posso comprare il Fit pc2 per poi scoprire che era meglio il Nvidia ION e viceversa, non ho soldi da buttare.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 22:45   #15362
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Il perchè è presto detto: "non ho la più pallida idea se il Fit pc2 sia un buon pc oppure no l' unica cosa che sò per certo è che consuma 6WATT in IDLE"

Mica mi posso comprare il Fit pc2 per poi scoprire che era meglio il Nvidia ION e viceversa, non ho soldi da buttare.
e allora se nemmeno sai se ti basta come pc perchè cappero lo difendi a spada tratta?

ma se non sai nemmeno se ti basta per quello che lo usi sorge spontanea la domanda : sai che pc ti serve x quello che devi fare?

battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 22:53   #15363
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
e nemmeno pensare che usi un pc senza hd usb (aggiungi un esterno e sono altri 50€ almeno) faccia così risparmiare in bolletta da giustificare i 200€ e oltre che spendi x tale pc...
Grazie per la risposta battallion75, non lo sò se ho capito quello che hai detto ma mi stai percaso dicendo che il Fit pc2 non ha l' hard disk interno?
Cioè bisogna per forza mettere un hard disk esterno e lo si deve comprare a parte?

Grazie per la risposta
Old 14-06-2009, 23:02   #15364
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Grazie per la risposta NuT..... cpu e vga non si possono cambiare neanche sul Nvidia ION quindi non è espandibile manco quello.
Ma guarda che a me nemmeno ION convince onestamente se devo prendermi qualcosa di tutto integrato prendo un notebook, un PC desktop è bello perché puoi mettere mano praticamente ovunque e migliorarlo pian piano. non mi piacciono molto i sistemi tutto integrato, ma è un gusto personale.

Quote:
Per quanto riguarda il "cartello commerciale" la mia è solo una supposizione, niente di certo, magari questo Fit pc2 in qualche modo da fastidio a qualche rivenditore e quindi meglio parlarne il meno possibile...... oppure effettivamente non vale un tubo..... ma il fatto che non ci siano critiche negative tali da poterlo classificare come un prodotto scadente e si eviti di parlarne dicendo solo che costa troppo a me la cosa mi insospettisce, tutto qui.
Guarda che qui rivenditori non ce ne sono eh

Quote:

E allora, perdonami, ma se non hai soldi da buttare, perché ti affossi su un PC che, seppur consumando poco, costa un botto?

Quote:
Grazie per la risposta battallion75, non lo sò se ho capito quello che hai detto ma mi stai percaso dicendo che il Fit pc2 non ha l' hard disk interno?
Cioè bisogna per forza mettere un hard disk esterno e lo si deve comprare a parte?

Grazie per la risposta
L'HD non ce l'ha, almeno la versione base base, a quanto ho capito. Puoi però aggiungerlo tu, interno, da 2.5" (quelli per portatili). Mi è sembrato di capire così.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 23:05   #15365
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
le versioni value sono senza hd

http://fit-pc2.com/wiki/index.php?ti...d_Availability

per quello con hd e xp ci vogliono 400 dollari!
Old 14-06-2009, 23:10   #15366
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
e allora se nemmeno sai se ti basta come pc perchè cappero lo difendi a spada tratta?

ma se non sai nemmeno se ti basta per quello che lo usi sorge spontanea la domanda : sai che pc ti serve x quello che devi fare?

Ma chi lo difende, sai quanto me ne frega del Fit pc2!

Io col pc ci devo solo navigare e vedere qualche filmato su youtube di tanto in tanto, uso word per scrivere, mi rivedo filmatini o foto che faccio con la fotocamera.

Stò cercando un pc nuovo da affiancare al mio pentiumIII e se consuma pochissimo tanto meglio.

Se non mi iscrivevo al forum mi appioppavano un pc da 1000 euro che consumava 300 watt le cui funzionalità non avrei mai sfruttato. Se sapevo che pc mi serviva per quello che devo fare non mi iscrivevo al forum. Se non mi leggevo questo tred non avrei mai saputo dell' esistenza del Nvidia ION e del Fit pc2.
Old 14-06-2009, 23:16   #15367
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

Io col pc ci devo solo navigare e vedere qualche filmato su youtube di tanto in tanto, uso word per scrivere, mi rivedo filmatini o foto che faccio con la fotocamera.

Stò cercando un pc nuovo da affiancare al mio pentiumIII e se consuma pochissimo tanto meglio.

Se non mi iscrivevo al forum mi appioppavano un pc da 1000 euro che consumava 300 watt le cui funzionalità non avrei mai sfruttato. Se sapevo che pc mi serviva per quello che devo fare non mi iscrivevo al forum. Se non mi leggevo questo tred non avrei mai saputo dell' esistenza del Nvidia ION e del Fit pc2.
Fidati che l'Atom fa schifo con youtube. Almeno dalla mia esperienza.

Per fare quello che devi fare tu, basta prendere un Athlon X2 4850 con mobo AM2+ economica e 2GB di RAM, un HD SATA economico e un masterizzatore dvd da 20 euro, un buon ali (80+ di efficienza) e un case qualunque. Spesa massima, e dico massima, 200 euro. E va 10 volte l'Atom, consumando poco di più.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 23:17   #15368
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

ti sei già risposto da solo

youtube

fitpc2 6W no possible

sempron+mobo 780g 25W 80€ possibile.

basta con il fitpc2 almeno da parte tua visto che non ti basterebbe.
Old 14-06-2009, 23:46   #15369
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
youtube

fitpc2 6W no possible
Ragazzi io chiedo conferma perchè mi pare strano... ma se così fosse del Fit pc2 non ne parlerò mai più.

Col Fit pc2 se vado su youtube non mi fà vedere i filmati ? Col mio pentiumIII che è "antico" perchè li riesco a vedere ?

E con il Nvidia ION li riesco a vedere i filmati su youtube ?
Old 14-06-2009, 23:54   #15370
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Al Carrefour ci sta un portatile da 15,6" con Sempron a 339 euro, per chi ha bisogno di un mulo io mi sento di consigliare quello
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 00:00   #15371
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ragazzi io chiedo conferma perchè mi pare strano... ma se così fosse del Fit pc2 non ne parlerò mai più.

Col Fit pc2 se vado su youtube non mi fà vedere i filmati ? Col mio pentiumIII che è "antico" perchè li riesco a vedere ?

E con il Nvidia ION li riesco a vedere i filmati su youtube ?
no neanche con ion vedi youtube, almeno non se con atom perchè non e' buono per questo, anche se sara' possibile in futuro con ion se adobe passa all'opencl. Con il tuo p3 e' ovvio che li vedi, anche se dubivo in hd, visto che e' superiore ad atom in molte cose.
Old 15-06-2009, 06:48   #15372
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
se ti serve una motherboard con vga integrata prendi una ga-g31m a 40€ oppure se questi soldi li vuoi investire in una vga, ti suggerisco di prendere una ati 4650 che accelera almeno i fullhd

baauhahuhaua

la 4650 è perfetta per htpc e game sotto i 20pollici

Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Quindi il G31 consuma meno rispetto al vecchio 945?
E un'alternativa con GPU integrata tipo nVidia?

Grazie, ciao
connex
si consuma meno e va meglio
Old 15-06-2009, 10:35   #15373
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Dimensioni: ti interessa un pc compatto che sia pure trasportabile (tipo i nettop) oppure per le tue esigenze non ha importanza?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:08   #15374
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
GT82 si trova ancora in giro la mobo come la tua?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:14   #15375
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
no e chi le ha e meglio che le tenga.
Old 15-06-2009, 11:19   #15376
rust5
Senior Member

L'Avatar di rust5

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi avete visto il Packard Bell imax mini?

da luglio, per 199 euro, ha un Intel Atom e chipset NVIDIA ION LE, 1GB di memoria RAM, hard disk da 160 GB e lettore di memory card 4-in-1. 6 porte USB, connettore HDMI, WiFi e Lan e supporta la tecnologia Microsoft Direct X9. + Win XP.

per 299 euro ha Intel Atom, chipset NVIDIA ION NV 9400, Direct X10, decodifica full HD con connettività HDMI e Sound Quality 7.1. 2GB di memoria, hard disk da 160 GB e lettore di memory card 4-in-1, 6 porte USB, connettore WiFi e Lan.

mi sembra interessante
Old 15-06-2009, 11:20   #15377
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
no e chi le ha e meglio che le tenga.
maledizione!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:25   #15378
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Guarda sulla baia, ogni tanto magari qualcuno ne vende una

oppure c'è l'Abit AN-M2 (se ricordo bene il nome) con il Geforce 7025, anche quest'ultima consuma pochissimo, 2-3 watt in più della HD-Ready

mi deve arrivare un case mini-itx con ali tipo Pico, per curiosità l'attaccherò alla Asrock per vedere dove si potrebbe arrivare, se faccio 21 watt con il WD Green a 4 piatti con un 2.5" e quell'ali da 60w si può scendere bene bene
infatti il tipo del forum tedesco faceva 14 watt con un Sempron, dai calcoli che avevo fato qualche mese fa tenendo il 4850e come lo tengo io la differenza con un single core è veramente poca, 0.5-1w

Ultima modifica di GT82 : 15-06-2009 alle 11:33.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:39   #15379
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Al Carrefour ci sta un portatile da 15,6" con Sempron a 339 euro, per chi ha bisogno di un mulo io mi sento di consigliare quello
Mio fratello aveva un portatile della hp pagato 1600 euro, per un' unica volta che gli è cascato per terra non funziona più è morto..... per ripararlo la hp ha chiesto "una tantum" 500 euro e quindi ha rinunciato a ripararlo.
1600 euro buttati via.

Cos' è "sempron" ? Un processore ?

Ultima modifica di tirannosaurorex : 15-06-2009 alle 11:44.
Old 15-06-2009, 11:48   #15380
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Mio fratello aveva un portatile della hp pagato 1600 euro, per un' unica volta che gli è cascato per terra non funziona più è morto..... per ripararlo la hp ha chiesto "una tantum" 500 euro e quindi ha rinunciato a ripararlo.
1600 euro buttati via.

Cos' è "sempron" ? Un processore ?
bisogna anche saper comprare, io prendo solo dell e con l'ass contro i danni accidentali, spendo 100€ di piu' ma per 3 anni sono tranquillo. Sempron e' un procio e un portatile così consumera sui 15w in idle. Cmq i portauili si riescono a riparare anche da soli.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian