|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
se riuscissi a toglierla anche io il pc sarebbe praticamente "Dead" ![]() PS c'è qualche buon software per monitorare temperatura ecc.. della cpu e mb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
il dissy è quello standard usato per quello che può fare oggi un simile pc ...
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Giorni fa ho fatto assistenza su un PC impiegato in banca, marca Siemens (non un assemblato da due soldi, quindi): P2 350 passivo
![]() Ma in compenso aveva un dissipatore bello grosso, non standard, e un buon ricircolo d'aria nel case
![]() |
#1365 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
scusate la domanda forse già fatta ma questi geode possono essere montati su schede madri desktop?
io ho trovato questa guida: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041001 tratta di processori geode? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1366 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
il mio mulo ha un p2 400 passivo e di scorta ho in giro un p2 450 sempre passivo,
c'è un utente sul forum che ne vende un sacco di passivi a prezzo bassissimo se volete.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1367 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho riesumato un vecchio pc pentium mmx 233mhz, l'ho acceso dopo tanto tempo di inutilizzo per fare un pò di prove di consumi. per prima cosa vi ho messo un dissipatore di un athlon perchè il processore ne era sprovvisto e viste le dimensioni di quest'ultimo e considerando l'esigua velocità del processore ho pensato che la ventola non sarebbe stata necessaria; ed invece non avrei mai pensato che mentre installavo windows xp quel dissipatore avrebbe scaldato a tal punto da mandare in blocco la scheda madre con tanto di musichetta (per elisa).
ma sarà mai possibile che un vecchio pentium mmx scaldi così tanto?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
giusto per la cronaca....
è più di un giorno e una notte che il mulo è acceso senza ventola e il dissipatore è appiena tiepido.... ho provato a torchiarlo un pò e il dissi si è scaldato appena. premetto però che nel case non c'è rimasto praticamente più niente, e che ho la mega ventola dell'alimentatore proprio sopra al dissipatore del processore, evidentemente c'è un buon ricircolo d'aria. Se esplode inavvertitamente vi faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 |
Senior Member
|
Chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato già trattato (nel caso potreste darmi il link, grazie?), ma siccome mi sto interessando anche io alla questione "pc-muletto", ho girato un pò la rete e ho trovato questi prodotti della VIA, chiamati EPIA, che in una scheda da 17x17cm hanno incluso processore e video integrato (tralascio le nano da 12x12 perchè mi sembrano inadeguate).
Che ne pensate?
![]() |
#1372 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
domanda: quali programmi di p2p permettono una gestione da remoto ? a me servirebbero Torrent, DC++ e edonkey......
![]() |
![]() |
#1373 |
Senior Member
|
eMule è gestibile tramite interfaccia web (integra un web server apposito). Per gli altri non saprei
![]() |
#1374 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
per torrent c'è www.torrentflux.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
Quote:
![]() Occorre fare attenzione che ci sono anche EPIA sopra i 50 Watt, giusto per sottolineare che occorre tener conto anche del disco collegato, delle eventuali altre periferiche e, non ultimo, dell'alimentatore (dimensionamento ed efficenza) per ottenere un basso consumo. Purtroppo, mancano in classifica esperienze reali sui Geode NX, sulle nuove EPIA basate su processore C7 e sui nuovi processori Intel a basso consumo... ![]()
![]() |
![]() |
#1377 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 |
Senior Member
|
Sono in attesa di un Thorton.
A prescindere dal fatto che non ho ancora nè il Lidlometro (o equivalente) nè l'hard disk per il primo muletto (cavolo, sta diventando difficile trovarne uno!), qualche esperimento sui bassi consumi lo farò, usando la K7S41GX della mia ragazza. Teoricamente dovrebbe essere meglio del Thoroughbred, specie con la modifica alla cache, e per estensione dovrebbe essere anche meglio del Geode NX, se debitamente modificato.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 13-06-2006 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
|
Quote:
Il 486dx/33 era dissipato passivamente (4,5 W di picco) Il 486dx2/66 aveva gia' la ventolina (6 W di picco) il tuo p55c-233 dissipa 17 W di picco... come un p3-650 ![]() Secondo me, con processori "normali", i dissipatori passivi sono utilizzabili sui server, dove poche, grosse ventole garantiscono il ricambio d' aria per tutti i componenti. A meno di drastici underclock e undervolt...
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
...e qui qualcuno ha partecipto! ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986409
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 14-06-2006 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.