Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 17:14   #1361
Robizz
Member

L'Avatar di Robizz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
io la venotola al pII l'ho tolta qualche anno fa
e non è successo niente? ma il pc che lo monta per cosa lo usi? stessi MHz? ma il dissipatore è grosso?

se riuscissi a toglierla anche io il pc sarebbe praticamente "Dead"

PS c'è qualche buon software per monitorare temperatura ecc.. della cpu e mb?
Robizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 17:37   #1362
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da omerook
purtoppo non so se riesci a stare in passivo con un palomino, l'unica cosa che posso consigliare è di provare in modo empirico. setta 1,1v e parti a 500mhz 100x5 poi lanci un programma per monitorare le temperature tipo speedfan e un bench per mettere sotto torchio la cpu. se le temperature sono buone passi a 600mhz e ricominci con il monitoraggio, insomma vedi tu cosa puo fare un palomino, io purtroppo ho esperienza solo con il thorobred step B. ciao.
grazie per il consiglio...provero' a fre cosi' !
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 19:31   #1363
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Robizz
e non è successo niente? ma il pc che lo monta per cosa lo usi? stessi MHz? ma il dissipatore è grosso?

se riuscissi a toglierla anche io il pc sarebbe praticamente "Dead"

PS c'è qualche buon software per monitorare temperatura ecc.. della cpu e mb?
pII 333mhz

il dissy è quello standard

usato per quello che può fare oggi un simile pc ...
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 08:44   #1364
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Giorni fa ho fatto assistenza su un PC impiegato in banca, marca Siemens (non un assemblato da due soldi, quindi): P2 350 passivo
Ma in compenso aveva un dissipatore bello grosso, non standard, e un buon ricircolo d'aria nel case
Old 09-06-2006, 10:20   #1365
danny-36
Member

Iscritto dal: Jun 2005
scusate la domanda forse già fatta ma questi geode possono essere montati su schede madri desktop?

io ho trovato questa guida:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041001

tratta di processori geode?
danny-36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:01   #1366
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
il mio mulo ha un p2 400 passivo e di scorta ho in giro un p2 450 sempre passivo,

c'è un utente sul forum che ne vende un sacco di passivi a prezzo bassissimo se volete..

ciao
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 21:15   #1367
danny-36
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ho riesumato un vecchio pc pentium mmx 233mhz, l'ho acceso dopo tanto tempo di inutilizzo per fare un pò di prove di consumi. per prima cosa vi ho messo un dissipatore di un athlon perchè il processore ne era sprovvisto e viste le dimensioni di quest'ultimo e considerando l'esigua velocità del processore ho pensato che la ventola non sarebbe stata necessaria; ed invece non avrei mai pensato che mentre installavo windows xp quel dissipatore avrebbe scaldato a tal punto da mandare in blocco la scheda madre con tanto di musichetta (per elisa).
ma sarà mai possibile che un vecchio pentium mmx scaldi così tanto?!
danny-36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 08:24   #1368
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da danny-36
scusate la domanda forse già fatta ma questi geode possono essere montati su schede madri desktop?

io ho trovato questa guida:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041001

tratta di processori geode?
Tratta, come è ben chiaro, della modalità di convertire gli XP nella versione mobile. Non è geode ma il risultato direi che è paragonabile. Ottimo link.
Old 10-06-2006, 09:22   #1369
Robizz
Member

L'Avatar di Robizz

Iscritto dal: Oct 2005
giusto per la cronaca....
è più di un giorno e una notte che il mulo è acceso senza ventola e il dissipatore è appiena tiepido....
ho provato a torchiarlo un pò e il dissi si è scaldato appena.
premetto però che nel case non c'è rimasto praticamente più niente, e che ho la mega ventola dell'alimentatore proprio sopra al dissipatore del processore, evidentemente c'è un buon ricircolo d'aria.
Se esplode inavvertitamente vi faccio sapere .
Robizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 09:42   #1370
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Robizz
Se esplode inavvertitamente vi faccio sapere .
O al massimo lo leggiamo sul giornale!
Old 10-06-2006, 11:11   #1371
FabioCC
Senior Member

Chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato già trattato (nel caso potreste darmi il link, grazie?), ma siccome mi sto interessando anche io alla questione "pc-muletto", ho girato un pò la rete e ho trovato questi prodotti della VIA, chiamati EPIA, che in una scheda da 17x17cm hanno incluso processore e video integrato (tralascio le nano da 12x12 perchè mi sembrano inadeguate).
Che ne pensate?
Old 12-06-2006, 23:06   #1372
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
domanda: quali programmi di p2p permettono una gestione da remoto ? a me servirebbero Torrent, DC++ e edonkey......
Old 12-06-2006, 23:21   #1373
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

eMule è gestibile tramite interfaccia web (integra un web server apposito). Per gli altri non saprei
Old 13-06-2006, 07:22   #1374
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
per torrent c'è www.torrentflux.com

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 07:57   #1375
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da FabioCC
Chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato già trattato (nel caso potreste darmi il link, grazie?), ma siccome mi sto interessando anche io alla questione "pc-muletto", ho girato un pò la rete e ho trovato questi prodotti della VIA, chiamati EPIA, che in una scheda da 17x17cm hanno incluso processore e video integrato (tralascio le nano da 12x12 perchè mi sembrano inadeguate).
Che ne pensate?
Se guardi la classifica delle potenze minime dissipate del primo post del thread puoi notare che in testa c'è proprio una Epia.
Old 13-06-2006, 11:37   #1376
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Se guardi la classifica delle potenze minime dissipate del primo post del thread puoi notare che in testa c'è proprio una Epia.
E' anche vero che e' un EPIA a soli 600 Mhz. In generale sotto i 35 Watt (ossia la zona dei buoni consumi ) ci sono alcune EPIA, i Pentium III Coppermine, e i Sempron.

Occorre fare attenzione che ci sono anche EPIA sopra i 50 Watt, giusto per sottolineare che occorre tener conto anche del disco collegato, delle eventuali altre periferiche e, non ultimo, dell'alimentatore (dimensionamento ed efficenza) per ottenere un basso consumo.

Purtroppo, mancano in classifica esperienze reali sui Geode NX, sulle nuove EPIA basate su processore C7 e sui nuovi processori Intel a basso consumo...
Old 13-06-2006, 12:06   #1377
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da sovking
Occorre fare attenzione che ci sono anche EPIA sopra i 50 Watt, giusto per sottolineare che occorre tener conto anche del disco collegato, delle eventuali altre periferiche e, non ultimo, dell'alimentatore (dimensionamento ed efficenza) per ottenere un basso consumo.
Giusta precisazione...
Quote:
Purtroppo, mancano in classifica esperienze reali sui Geode NX, sulle nuove EPIA basate su processore C7 e sui nuovi processori Intel a basso consumo...
Io sono fiducioso... ...qualche "sperimentatore pazzo" su questo forum lo si trova sempre..
Old 13-06-2006, 12:09   #1378
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Sono in attesa di un Thorton.
A prescindere dal fatto che non ho ancora nè il Lidlometro (o equivalente) nè l'hard disk per il primo muletto (cavolo, sta diventando difficile trovarne uno!), qualche esperimento sui bassi consumi lo farò, usando la K7S41GX della mia ragazza. Teoricamente dovrebbe essere meglio del Thoroughbred, specie con la modifica alla cache, e per estensione dovrebbe essere anche meglio del Geode NX, se debitamente modificato.

Ultima modifica di ciccillover : 13-06-2006 alle 12:13.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 16:15   #1379
Antonius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da danny-36
ho riesumato un vecchio pc pentium mmx 233mhz, l'ho acceso dopo tanto tempo di inutilizzo per fare un pò di prove di consumi. per prima cosa vi ho messo un dissipatore di un athlon perchè il processore ne era sprovvisto e viste le dimensioni di quest'ultimo e considerando l'esigua velocità del processore ho pensato che la ventola non sarebbe stata necessaria; ed invece non avrei mai pensato che mentre installavo windows xp quel dissipatore avrebbe scaldato a tal punto da mandare in blocco la scheda madre con tanto di musichetta (per elisa).
ma sarà mai possibile che un vecchio pentium mmx scaldi così tanto?!
http://users.erols.com/chare/elec.htm

Il 486dx/33 era dissipato passivamente (4,5 W di picco)
Il 486dx2/66 aveva gia' la ventolina (6 W di picco)
il tuo p55c-233 dissipa 17 W di picco... come un p3-650

Secondo me, con processori "normali", i dissipatori passivi sono utilizzabili sui server, dove poche, grosse ventole garantiscono il ricambio d' aria per tutti i componenti.
A meno di drastici underclock e undervolt...
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex
Antonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:26   #1380
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Giusta precisazione...

Io sono fiducioso... ...qualche "sperimentatore pazzo" su questo forum lo si trova sempre..

...e qui qualcuno ha partecipto!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986409

Ultima modifica di omerook : 14-06-2006 alle 12:35.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian