Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2009, 10:58   #13321
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Ciao ragazzi!!

Avrei l'intenzione di creare una music station( per i video e quant'altro già sono a posto), quindi mi servirebbe solo per diffondere musica nel salotto/soggiorno di casa.
Dovrebbe avere solo un piccolo monitor (5/7 pollici) incassato nel case possibilmente il più piccolo possibile, dal quale scegliere la musica proveniente da un nas posto in un'altra stanza.

Avevo pensato ad uno squeezebox center ma il prezzo è altino e credo che per assemblare un music station si possa spendere molto di meno.
Il costo maggiore sarà appunto per il case....

Suggerimenti??
Old 16-01-2009, 11:54   #13322
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Ho rifatto le prova sul consumo del WD10EACS a 4 dischi

non sono 4.2 AC ma esattamente 2 in più (6.2), in linea con WD che dichiara questi dischi per 4 w DC
con un carico sull'ali pari a 38 w AC (ben sotto il 10%), il rendimento dello stesso non supererà i 65-70%, quindi il valore rilevato corrisponde

riguardo Nvidia Ion, che, come altri, sto seguendo con interesse, secondo il sito OneHardware debutterà ad un prezzo di 400 dollari, che tra spese di trasporto, varie ed eventuali + IVA del 20% corrisponderanno a 400 euro o pochissimo meno
e ringraziamo l'euro sull'1.3 altrimenti...

rimane l'incognita sul processore che verrà montato, le immagini ufficiali dicono Atom 230, ma al recente CES 09 il prototipo per la stampa montava un 330, chissà...

il prezzo comunque se verrà confermato non sarà proprio basso, o meglio, considerando che con 300/350 euro ci si fa un mini-itx con processori Intel/AMD dual core, chipset equivalenti (8200, 780g, 9300-9400, G45)

certo non ti starà su una mano, date le dimensioni di Ion ma non è che le soluzioni qui sopra siano molto grandi eh...
molto interessante ion con 330. ma cè anche MSI che lancia il NetTop dotato di CPU dual-core: il D130, basato su Atom 330, abbinato a 2GB di memoria DDR2. http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16674

qua si parla di 240$ http://www.tecnocino.it/articolo/min...op-d130/12683/ mica male!
http://global.msi.com.tw/index.php?f...sc&news_no=723

non si trovano info sul chipset. bisognerà attendere una rece tra ion vs msi

Ultima modifica di thecatman : 16-01-2009 alle 12:04.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 15:00   #13323
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Sì, ho un eeebox B202 ed un Asus N10 entrambi con procio Atom N270 e GigaLAN.

Ovviamente per disti questo ha anche lo switch a 1000
interessante!!

a quanto ti arriva la velocità di trasferimento e la percentuale di utilizzo del processore?
Old 16-01-2009, 15:21   #13324
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
interessante!!

a quanto ti arriva la velocità di trasferimento e la percentuale di utilizzo del processore?
Una domanda a cui ora, non essendo a casa.

Ma mi è capitato di controllare da Task Mamager di winXP di recente.
L'efficienza della rete era al 10% quindi 100Mbps.

Trasferivo file da eeebox -> N10 per l'appunto.

Non ho però controllato il procio.

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 17:11   #13325
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Config. A
Pc Destktop DELL
Alimentatore con efficienza 88% Energy star 4.0
Celeron 440

Config. B
Case mini itx con alimentatore oem 150W efficienza sconosciuta
Atom 330

C'è molta differenza nei consumi ? Utilizzo principalmente p2p e file sharing
Differenze di costo tra le due config?

Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Piccolo uppettino

E altro domandina...un banco ddr2 667 sodimm...quanto potrà consumare?
Che notebook è? un HD da 2.5" non può consumare più di 5 w perchè una porta USB di più non può dare, potrebbe essere che le periferiche nel bus USB non consentano degli sleep state più profondi al processore e/o ad altri componenti, per cui quando attacchi le penne o l'HD il consumo totale ti sale maggiormente rispetto all'energia richiesta da questi ultimi

considerando quello che ho rilevato con delle normali DDR2 un banco di sodimm non dovrebbe consumare niente, in idle o giù di lì molto probabilmente meno di 1 watt

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi

non si trovano info sul chipset.
Direi che la competitività sta tutta qui, quel prezzo non mi fa sperare in qualcosa di buono (vedi in generale il costo delle schede con Nvidia 9300/9400)
mi sembra troppo basso, speriamo che MSI ci stupisca
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 17:24   #13326
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
mi è arrivato il portatile hp 6735s
299 euro compreso di spedizione.

semplice, versatile, carino
monta sempron Si40 e M780g, 1 gb di ram, 120 gb di HD e schermo da 15.4
(addirittura web cam integrata e masterizzatore con lightscribe)

peccato che ho perso l'adattatore per il rilevatori di consumi (ora posso collegarci solo le prese "tedesche")
se no avrei provato a rilevare quanto consuma...e la curiosità era tanta

mi sembra decisamente + conveniente di un eeebox....visti i contenuti tecnici e le prestazioni....o no?che ne dite?
Old 16-01-2009, 17:43   #13327
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
dove l'hai trovato quel mega affare? la batteria con cui esce da quanti mah è?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 18:02   #13328
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
dove l'hai trovato quel mega affare? la batteria con cui esce da quanti mah è?
su ebay
ora costa 10 euri di più...309...spedito o 315 i un altro negozio

senza licenza e SO

son uscito...acquistato l'adattatore...e l'ho collegato al lidlometro!

Vi dico solo una cosa...impressionante.

sto rilevando il consumo con torrent aperto e wireless attiva, schermo spento
nessun management o modifica ai settaggi cpu ecc...tutto di serie

Mikelezz...prova a dar una cifra
Old 16-01-2009, 18:05   #13329
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
io mi butto su un 12W

quasi quasi lo prenderei per usarlo proprio come portatile...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 18:10   #13330
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
io mi butto su un 12W

quasi quasi lo prenderei per usarlo proprio come portatile...
sei stato stretto...ballonzola fra 14 e 15w (però non ti ho detto che ho messo 2 banchi da 2gb anzichè 1 da 1)
22-23W con il monitor acceso

però non ho ancora trovato il modo di abbassar il voltaggio cpu.
cioè in idle da a 1000 mhz con 0.95V e in full 2000 mhz con 1.125V

Sicuramente il voltaggio in idle si potrebbe abbassare senza problemi...ma rmclock non funziona
proverò cristal

la batteria è a 6 celle, 4200 mAh
a detta di chi ce l'ha già il portatile....circa 3 ore scarse di autonomia con wireless acceso

Domani lo collego al monitor tramite la presa VGA....e se fa quello che dico io, lo compro pure per me!
(questo è di un amico)
Old 16-01-2009, 19:00   #13331
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Quote:

Che notebook è? un HD da 2.5" non può consumare più di 5 w perchè una porta USB di più non può dare, potrebbe essere che le periferiche nel bus USB non consentano degli sleep state più profondi al processore e/o ad altri componenti, per cui quando attacchi le penne o l'HD il consumo totale ti sale maggiormente rispetto all'energia richiesta da questi ultimi

considerando quello che ho rilevato con delle normali DDR2 un banco di sodimm non dovrebbe consumare niente, in idle o giù di lì molto probabilmente meno di 1 watt
You are the best

Allora ho un Acer 6292 e l'hd esterno è un Lacie da 160gb....cmq:
Ho capito il tuo discorso...cavolo anche la penna usb mi consuma un botto!! Ora,come faccio a vedere se sono stato io? Ti spiego,dato che sto smanettando con rmclock ho disattivato tutte le opzioni per il risparmio energetico...ma li si parla della cpu
In idle mi sta sui 13watt..metto la penna e boom,via a 15-16!

Ti posto uno screen se ci capisci qualcosa più di me (e ne sono sicurissimo )

Sono stato io? Per la cronaca,ho impostato il clock a 1.4ghz e voglio che resti li...l'unica è stata disattivare tutto (e nn vedendo cali prestazionali e aumento dei consumi ho lasciato così )....ma l'unico motivo è che nn so proprio benissimo cosa lasciare o cosa no

(ho fatto un backup prima però ehehehe)
Old 16-01-2009, 20:50   #13332
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
sei stato stretto...ballonzola fra 14 e 15w (però non ti ho detto che ho messo 2 banchi da 2gb anzichè 1 da 1)
22-23W con il monitor acceso

però non ho ancora trovato il modo di abbassar il voltaggio cpu.
cioè in idle da a 1000 mhz con 0.95V e in full 2000 mhz con 1.125V

Sicuramente il voltaggio in idle si potrebbe abbassare senza problemi...ma rmclock non funziona
proverò cristal

la batteria è a 6 celle, 4200 mAh
a detta di chi ce l'ha già il portatile....circa 3 ore scarse di autonomia con wireless acceso

Domani lo collego al monitor tramite la presa VGA....e se fa quello che dico io, lo compro pure per me!
(questo è di un amico)
Ottimo acquisto, a quel prezzo non c'è di meglio, tutte le soluzioni Celeron infatti saranno anche più prestanti dal lato processore (data l'architettura Core 2) ma non permettono di variare moltiplicatore e Vcore, inoltre vengono abbinati al vetustissimo GMA950

per "quello che intendi te" penso di aver capito , quello che conta è che il flusso sia stato encodato rispettando i profili DXVA (4.1 nessun problema, con il 5.1 i chip ATI a volte vanno altre no mentre Nvidia è più flessibile)
ho letto che si può modificare il profilo, ma non ho idea se per tutti i casi questo si possa fare sistematicamente... se non ricordo male infatti mi sembrava di aver sentito che in certi casi non si può fare nulla, bisognerebbe reencodare tutto

da questo punto di vista, per non poter correre rischi ci vorrebbe un procio dual core, che nei casi appena citati riuscirebbe a caricarsi tutto il lavoro, previo utilizzo di un decoder supportante i processori multicore (es. CoreAVC)

per 430 euro ho visto che sempre sulla baia si trovano portatili con Turion X2 socket S1 accoppiati a Geforce 8200m e cosa importantissima uscita HDMI + Windows Vista Home, però ci sono 130 euro in più da prendere in considerazione, rimane un affare IMHO

Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
You are the best

Allora ho un Acer 6292 e l'hd esterno è un Lacie da 160gb....cmq:
Ho capito il tuo discorso...cavolo anche la penna usb mi consuma un botto!! Ora,come faccio a vedere se sono stato io? Ti spiego,dato che sto smanettando con rmclock ho disattivato tutte le opzioni per il risparmio energetico...ma li si parla della cpu
In idle mi sta sui 13watt..metto la penna e boom,via a 15-16!

Ti posto uno screen se ci capisci qualcosa più di me (e ne sono sicurissimo )

Sono stato io? Per la cronaca,ho impostato il clock a 1.4ghz e voglio che resti li...l'unica è stata disattivare tutto (e nn vedendo cali prestazionali e aumento dei consumi ho lasciato così )....ma l'unico motivo è che nn so proprio benissimo cosa lasciare o cosa no

(ho fatto un backup prima però ehehehe)
Perchè hai disattivato gli sleep state? non ho capito

quei valori di consumo così alti quando attaccavi le periferiche li avevi anche prima dei smanettamenti con Rmclock?

Ultima modifica di GT82 : 16-01-2009 alle 20:59.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 21:18   #13333
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Ottimo acquisto, a quel prezzo non c'è di meglio, tutte le soluzioni Celeron infatti saranno anche più prestanti dal lato processore (data l'architettura Core 2) ma non permettono di variare moltiplicatore e Vcore, inoltre vengono abbinati al vetustissimo GMA950

per "quello che intendi te" penso di aver capito , quello che conta è che il flusso sia stato encodato rispettando i profili DXVA (4.1 nessun problema, con il 5.1 i chip ATI a volte vanno altre no mentre Nvidia è più flessibile)
ho letto che si può modificare il profilo, ma non ho idea se per tutti i casi questo si possa fare sistematicamente... se non ricordo male infatti mi sembrava di aver sentito che in certi casi non si può fare nulla, bisognerebbe reencodare tutto

da questo punto di vista, per non poter correre rischi ci vorrebbe un procio dual core, che nei casi appena citati riuscirebbe a caricarsi tutto il lavoro, previo utilizzo di un decoder supportante i processori multicore (es. CoreAVC)

per 430 euro ho visto che sempre sulla baia si trovano portatili con Turion X2 socket S1 accoppiati a Geforce 8200m e cosa importantissima uscita HDMI + Windows Vista Home, però ci sono 130 euro in più da prendere in considerazione, rimane un affare IMHO
più che la decodifica che ho già sperimentato su muletto senza problemi (e immagino vada bene anche qui sul portatile)....volevo vedere come si comporta l'uscita vga collegata al tv lcd del salotto
Old 17-01-2009, 00:13   #13334
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
penso che mi disferò del WD GP 1TB in favore di un samsung F1, il wd ha un zzz ogni tanto che mi da un fastidio terribile e non è così silenzioso da meritarsi di rimanere nel mio pc, il samsung hd322hj è muto in confronto.
Old 17-01-2009, 08:49   #13335
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
penso che mi disferò del WD GP 1TB in favore di un samsung F1, il wd ha un zzz ogni tanto che mi da un fastidio terribile e non è così silenzioso da meritarsi di rimanere nel mio pc, il samsung hd322hj è muto in confronto.
boh eppure io nn sento nulla e ho una sola ventola da 14 in tutto il pc^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 08:59   #13336
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
boh eppure io nn sento nulla e ho una sola ventola da 14 in tutto il pc^^
ma io sono maniaco del silenzio, lo zzz si sente a 10cm dal disco oltre sparisce ma il samsung non lo ha.
Old 17-01-2009, 09:14   #13337
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
ma io sono maniaco del silenzio, lo zzz si sente a 10cm dal disco oltre sparisce ma il samsung non lo ha.
giuro che appena posso metto un microfono davanti l'hd e registro per almeno 3 ore^^
Old 17-01-2009, 09:19   #13338
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
giuro che appena posso metto un microfono davanti l'hd e registro per almeno 3 ore^^
esagerato! comunque ottimo.
Old 17-01-2009, 10:10   #13339
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
eh allora non son l'unico....quando mi lamentai di sta cosa 2-3 settimane fa....mi avete guardato con una faccia....
Old 17-01-2009, 11:06   #13340
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

la mia è rimasta tale
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian