Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 01:05   #11821
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
bhè, inizia col dire cosa ci hai appiccicato dietro!

===

piuttosto, qualcuno mi spiega queste affermazioni per me assurde??

link

e tanto di immagine...

Boh, se non ci fosse l'immagine mi sembrerebbe una bufala... per me non stà nè in cielo nè in terra...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 01:21   #11822
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Perche?
Old 19-10-2008, 08:17   #11823
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Perche?
Perchè non vedo come il raffreddare un componente lo faccia consumare meno; se metto una lampadina davanti ad un ventilatore, questa mi consuma meno?

Posso capire che ci sia una leggera dipendenza di alcuni parametri elettrici rispetto alla temperatura, ma ritenevo di qualche spicciolo percentuale, non certo del 30%...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 19-10-2008, 08:34   #11824
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
anche a me sembra un'articolo sensazionalistico (alla Tom's) che altro, è una differenza esagerata, troppo inverosimile.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 09:54   #11825
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Raga scusate ma di mobo per desktop con l'hybrid sli ce ne sono di prove? Sono già in commercio? Come vanno?? Sarebbe la soluzione ideale per ogni desktop: potenza quando serve e basso consumo per tutto il resto del tempo ...
per il momento, le uniche funzionanti sono le soluzione nvidia 8200 e 8300, esclusivamente con svista, e con due o tre vga discrete (sempre nvidia ovviamente! )

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Boh, se non ci fosse l'immagine mi sembrerebbe una bufala... per me non stà nè in cielo nè in terra...
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
anche a me sembra un'articolo sensazionalistico (alla Tom's) che altro, è una differenza esagerata, troppo inverosimile.
ah ecco, stavo già cominciando a preoccuparmi di non averci capito niente dopo tutto il tempo che scrivevo qui...

Ultima modifica di jv_guano : 19-10-2008 alle 09:59.
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 10:35   #11826
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Posso capire che ci sia una leggera dipendenza di alcuni parametri elettrici rispetto alla temperatura, ma ritenevo di qualche spicciolo percentuale, non certo del 30%...
Ok...se mi parli di % posso anch'io invocare il beneficio del dubbio.
Non sono molto ferrato nel campo ma per analogia ricordo sempre la questione dei superconduttori. Ovviamente parliamo di temperature molto al di sotto delle temperature trattate da tom's ma qualche, seppur minima, incidenza ci sarà.
Old 19-10-2008, 11:18   #11827
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Ragazzi sono rimasto un po' indietro... se mi doveste consigliare una configurazione AMD e una INTEL che cpu/mobo mettereste?
Old 19-10-2008, 11:25   #11828
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Non sono molto ferrato nel campo ma per analogia ricordo sempre la questione dei superconduttori. Ovviamente parliamo di temperature molto al di sotto delle temperature trattate da tom's ma qualche, seppur minima, incidenza ci sarà.
concordo con questa versione
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 11:30   #11829
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
infatti le differenze sono quasi impercettibili, ho provato sul mio e5200 con raffreddamento attivo e passivo (artic freezer pro) , zero differenza.
forse qualcosa si nota con un raffreddamento passivo penoso e cpu pronta a cucinarsi.
Old 19-10-2008, 11:42   #11830
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Il problema è proprio la %: quei test mostrano un incremento del 30% del consumo a fronte dell'assenza di una comunissima ventola...
Va contro il buon senso e l'esperienza comune...
Old 19-10-2008, 12:02   #11831
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quelli di Tom's devono essersi fumati qualcosa di grosso.....
Tutti quelli che usano l'azoto liquido per raffreddare la cpu (che va sotto zero) dovrebbero avere il processore che consuma 1-2W e che puo' produrre addirittura energia elettrica?? Ma dai!!!
Sicuramente ci sara' un piccolo risparmio energetico raffreddando adeguatamente il processore,ma niente di che!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:05   #11832
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
l'ignoranza sul web sta diventando sfrustrante alla prox voglio vedere lo zero assoluto e il moto perpetuo
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:10   #11833
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
il problema secondo me sono solo le % , non il concetto

... e come si sa, Tom's esagera sempre
ed in questo caso alla grande
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:32   #11834
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
io se metto la ventola sul mulo noto un incremento di 1W, altrochè...
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 13:08   #11835
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
io se metto la ventola sul mulo noto un incremento di 1W, altrochè...
lo stesso io, Motivo per cui tengo tutto passivo a 1470 mhz (e5200) e 0.768v
Old 19-10-2008, 14:15   #11836
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
Come misurare il reale consumo del vostro PC ?
Conoscere il consumo dei singoli componenti e' faticoso e ci porta a fare molti errori. Il metodo migliore e' dotarsi di strumenti per la misurazione dell'energia elettrica assorbita. Questi sono reperibili con prezzi anche di pochi euro; tra questi ricordiamo:
  • misuratore di energia elettrica distribuito dalla LIDL;
  • un altro misuratore di energia elettrica distribuito da questo negozio online ;
  • pinza amperometrica (moltiplicare gli ampere misurati per 230 e poi per il cos fi che di solito per un PC e' di 0.85);

Non fidatevi molto dei siti che offrono il calcolo della potenza dell'alimentatore del PC: infatti su quei siti vi viene fornito un valore, spesso sovradimensionato, della potenza massima istantanea che il vostro PC potrebbe assorbire in un momento di carico massimo. A voi serve invece il valore di assorbimento normale (o di idle) del vostro muletto!

--------------------------------------------------------------------------
Ciao ragazzi,

Volevo sapere dove posso trovare un misuratore di energia, visto che i link proposti non funzionano +.

grazie

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:23   #11837
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Sfortunatamente arrivi con qualche giorno di ritardo...giovedì 16 (3 giorni fa) c'era l'offerta del lidlometro...alla lidl...
Old 19-10-2008, 15:04   #11838
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Sfortunatamente arrivi con qualche giorno di ritardo...giovedì 16 (3 giorni fa) c'era l'offerta del lidlometro...alla lidl...
Dovrebbe durare fino a giovedì prossimo (non compreso)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:39   #11839
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ops...pensavo fosse un'offerta "one day"...

EDIT: in effetti..."offerta in corso"... http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...rgia_elettrica

Ultima modifica di littlemau : 19-10-2008 alle 15:46.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:02   #11840
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Oddio Lunedì riparte un altro carrellata di offerte, non vorrei che invece fosse oggi l'ultimo giorno
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian