|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11021 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
Per la sezione credo sia quella sulle periferiche di memorizazzione,ma il criterio di scelta è un case di alluminio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11022 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Son stato un po' assente da questa discussione, son tornato per vedere i progressi dei consumi con le nuove cpu e mi ritrovo configurazioni da 60W!
Ma allora continuo ad accontentarmi dei mie 33W del mio PIII500 che ho pagato solo 30€ (+hd da 2,5") L'obbiettivo della discussione non era una configurazione dal minimo consumo? se parliamo di 60W andiamo un po' OT o sbaglio?
![]() |
#11023 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Il mio dubbio è intel o amd... ![]() Resto in attesa di recensioni, prove e consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11024 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
penso che l'idea di usare un netbook come mulo, con aggiunta di opportuno hd esterno, sia discreta, o quantomeno non da trascurare. a tal propositò però vedrei molto bene anche un nettop come l'eee box.
in ogni caso, concordo che il buon vecchio pentium 3 come rapporto prezzo/prestazioni sia ancora ad altissimi livelli. è vero che probabilmente non avremo delle prese sata, però... volete mettere? il mio è un pIII 1000@933, 256mb SDRAM, hd maxtor 160gb, picoPSU -> 29W idle! l'unica cosa "un po'" costosa è la picoPSU, ma ne vale davvero la pena! almeno finchè non usciranno i nuovi AMD a 45nm EE... li si che ne vedremo delle belle |
![]() |
![]() |
![]() |
#11025 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
eeepc 701+hd esterno mi sembra la miglior soluzione ora sul mercato per consumare meno (e spendere pure poco) o almeno credo di essere arrivato pur io a questa soluzione dopo aver letto parecchie pagine qui
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11026 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11027 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
A quali configurazioni ti riferisci? Qui ormai con le nuove piattaforme AM2+ e 775 si fanno PC(anche HTPC) da 25-35W per non parlare di soluzioni più estreme. I tuoi 33W non sono malvagi col PIII ma non si può di certo parlare di PC "versatile".
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Il mio PIII resta acceso per settimane 24/24 7/7 senza problemi con winxp e emule a tutto gas e il lidlometro mi segna sempre (salvo eccezioni di qualche minuto quando ad es. gira lo scan settimanale dell'antivirus) 33W. vabbè, attenderò ancora un po' allora prima di cambiarlo ![]()
![]() |
![]() |
#11029 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11030 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
gente mi servirebbe una mano dovrei determinare il consumo di 3-4 pc per vedere il migliore, un P3 600+400mb un P3 800+512 ram, un E-Vectra P3 750+256ram. Ho pure il lidlometro però non mi ricordo come impostarlo e mi sono perso il foglietto con le istruzioni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
se guardi pagnie indietro (credo sia la 537) ti fanno vedere un eeepc 701 che consuma poco 10-15w ed e' quello che sto facendo pure io e' un 640 come processore (down e over clockabile) e cosa pure poco (239 pagato io)
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11032 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Si ma prima che ammortizzi i 239E spesi per l'acquisto dell'eeepc......
ci vogliono 10 anni, a meno che uno non stia usando un prescott come muletto !!
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#11033 |
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Se propri osi vuol utilizzare notebook come muletto, basta un vecchio centrino anche single core (che si trovano a molto meno di 239€): tanto per il solo p2p non servono prestazioni, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11034 | |
Registered User
|
Quote:
Io a periodi gli faccio pure reggere qualche gioco online(mmo coreani ![]() ![]() E non mettiamoci a parlare di affidabilità,perchè un portatile ha la stessa affidabilità di un fisso,non ci sono santi..non esistono cpu,ram,mobo di serie A e di serie B.Giusto gli hdd,ma l'unica ditta che faceva hdd scarsi sotto certi punti di vista è praticamente fallita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11035 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Brescia
|
Buonasera a tutti, volevo avere un consiglio
ora uso come muletto un sempron 3000+ soket 754 regolato mediante la funione cool'n'quiet ad 1,00 Ghz di frequenza su MOBO asus k8v-x se con 2x512 DDR, una ati 9250 256 MB DDR ed un HDD da 120 da 3,5 della maxtor, il tutto alimentato da un antec 350 W di un mese di vita e . Ho a disposizione una mobo asus msn-e sli e 2 GB DDR2 @800 Mhz Corsair oppure 1 GB DDR2 @667 sempre Corsair e vorrei utilizzare questi ultimi componenti per costruire un altro muletto dismettendo il Sempron, cosa dovrei comprare come CPU e Video? Andrei a consumare meno oppure come consumi dovrei tenere il Sempron? Uso principalmente p2p/mail/web e lo comando mediante vnc. Apprposito il tutto all'interno di case ASUS Case Mini Tower TT-672 ATX Silver che non intenderei cambiare, almeno per ora. Grazie per gli eventuali consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11036 | |
Registered User
|
Quote:
Sul muletto attuale puoi fare una serie di interventi,alcuni a costo praticamente nullo: -Togliere la 9250 e monta una banale scheda video pci,guadagni un 5-6W sicuri. -Downvoltare la cpu se la scheda madre lo consente,guadagni sopratutto quando la cpu non è in idle. -Disattivare audio e altre periferche integrate che non utilizzi trammite il bios.Risparmio trascurabile ma meglio che niente. -Togliere un banco di memoria,con un xp alleggerito a dovere non dovresti avere problemi a farlo girare con 512mb.Risparmi 1W Altri interventi direi che sono inutili,i soldi per comprare una nuova cpu per quanto possa consumare poco non li riprendi,se non dopo svariati anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11037 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11038 | |
Registered User
|
Quote:
Come cpu è sicuramente più potente e consumerà un pò meno,ma non so in quanto tempo riuscirai ad ammortizzarne il costo ![]() Che sistema operativo usi? La temperatura ottimale per un hdd è di circa 40-45°,anche se 30° vanno bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11039 | |
Member
|
Quote:
Scusa per le mille domande. P.S. Ma la scheda video ci vuole per forza, anche se utilizzi vnc? Comunque fuarce udin!!!! Ultima modifica di giorgiocomo : 27-08-2008 alle 21:42. Motivo: aggiornamento testo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11040 | |
Registered User
|
Quote:
-non cambiano da ide a sata -un hdd da 2.5'' consuma 0.8-1W in idle e 2-2.5W in full -un hdd da 3.5'' consuma 6-7W in idle e 10W in full Visto che un muletto non ha bisogno di prestazioni è altamente consigliabile utilizzare un hdd da 2.5''. Se usi sempre il pc da remoto la scheda video non serve e poi windows XP non ha problemi a girare su una scheda video PCI. Magari ora cerco i datasheet del sempron che al momento non ricordo i consumi.Dopo ti sò dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.