Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 23:23   #10961
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Infatti adesso cercherò e acquisterò delle DDR266
Dichiarata nelle specifiche, il singolo slot della scheda potrebbe tenere un banco da 1 GB
Tuttavia le DDR266 da 1GB non penso che esistano...non ne ho mai viste in giro...
Quindi temo che mi dovrò accontentare del banco da 512 MB (le PC2100)
In quanto muletto bastano e avanzano ma in caso di navigazione in internet o di ascolto di brani musicali dici che 512 Mb siano sufficienti?

In alternativa potrei acquistare una ram con capacità maggiore (e conseguentemente di frequenza maggiore dato che l'evoluzione tecnologica ha portato queste specifiche su di pari passo) e me la faccio castrare tranquillamente dall'FSB tanto eventualmente potrei sempre abbassarne i timings portandola al pari di una DDR266 (sempre che il bios del via permetta lo smanettamento di timings e divisori come dicevo)
Non dovrebbero esserci problemi a montare delle ddr400,semplicemente si fermeranno a 266mhz,portai abbassarci i timing in caso.
512mb di ram sono più che sufficenti con xp moddato a dovere.
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 09:00   #10962
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Qualcuno sa se è possibile abbassare il vcore dei pentium III slot 1?

Del soket 370 si puo fare come in questa guida, in giro non sono riuscito a trovare nulla per il slot 1.
Io vorrei abbassare il vcore del mio Pentium III 650 che di fabbrica e di 1,65V, la scheda madre non mi premette di varia le tensioni solo il bus.
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 09:18   #10963
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Si può fare tagliando le piste sui piedini giusti (oppure ricoprendo i piedini di smalto da unghie). Cercati il datasheet del Pentium 3 Coppermine slot 1 (sarà dura trovarlo), ci sono delle tabelle che devi guardare per capire cosa tagliare.
Old 22-08-2008, 11:01   #10964
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

mi sa che faccio prima a comprare un adattatore per 370.
Old 22-08-2008, 11:06   #10965
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Non esiste un adattatore per installare CPU slot 1 su mobo socket 370. Il contrario sì invece.
Old 22-08-2008, 11:10   #10966
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

ho scritto male era quello che volevo dire io, le specifiche le ho trovato è abbastanza complicato capire cosa si deve isolare.
Old 22-08-2008, 11:14   #10967
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Non è molto difficile
Basta vedere sul datasheet e capire sulla tua CPU a 1,65v quali pin sono connessi e quali no. Poi parti da lì per capire quali dei pin connessi puoi isolare per scendere al voltaggio desiderato. Una cosa facilmente fattibile per esempio (lo so per certo perché lo avevo fatto io stesso) è scendere da 1,65v a 1,55v. Poi se vuoi puoi provare a spingerti oltre, ma già così si lima qualche watt.
Old 22-08-2008, 11:20   #10968
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

oky grazie
Old 22-08-2008, 11:37   #10969
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
ragazzi domanda idiota...qualche mobo 754 supporta le cpu turion?visto che sono a def 1v capisc a mmè!!!

oppure sempre 754 supporto ai A64 mobile che hanno 1 mb di cache e si downzoccolano a 0,8v se non meno...

esistono mobo per socket s1 ,in pratica i turion x2 6xx piedini?su un fuji l'ho abbassato a 0,628v reali ...la cosa si fà intrippante...

ditemi le vostre opinioni e conoscenze...

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:10   #10970
smallville80
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve a tutti vorrei sapere cosa potrei fare con questo pc

athlon 950mhz
sk madre compaq(non ci si può far niente)
2x256 pc100
sk video tnt riva 2 32mb
ali 250watt
hd 160gb 7200rpm

Vi chiedo, possibile sbloccare il moltiplicatore della cpu tagliando i ponticelli, portandolo così a frequenze più basse? quanto risparmierei in watt se diventasse un 750mhz?

grazie
smallville80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 14:38   #10971
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
ragazzi domanda idiota...qualche mobo 754 supporta le cpu turion?visto che sono a def 1v capisc a mmè!!!

oppure sempre 754 supporto ai A64 mobile che hanno 1 mb di cache e si downzoccolano a 0,8v se non meno...

esistono mobo per socket s1 ,in pratica i turion x2 6xx piedini?su un fuji l'ho abbassato a 0,628v reali ...la cosa si fà intrippante...

ditemi le vostre opinioni e conoscenze...

salud
bb75
io ho preso dua anni fa la asrock K8NF4G-SATA2 proprio per il supporto certo al turion64 ma credo sia lo stesso per le più reperibili K8NF6G-VSTA o K8NF6P-VSTA.

non esistono mobo S1.
Old 24-08-2008, 09:03   #10972
salmone84
Junior Member

Ciao a tutti

(complimenti a tutti per il bellissimo forum, questo è il mio primo post)

ho letto un bel pò di pagine della discussione, ma non ho trovato info su configurazioni con processori intel e2160 o della stessa "famiglia".

Anche se so che non li consigliate, me ne ritrovo uno che vorrei utilizzare per un muletto/htpc super ecologico

Che scheda madre posso abbinarci? magari con hdmi e formato mAtx
Potrei arrivare a consumi molto bassi con questo procio o no?

grazie 1000

Ultima modifica di salmone84 : 24-08-2008 alle 09:06.
salmone84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 09:17   #10973
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
ASUS P5Q-EM in uscita i primi di Settembre, oppure INTEL DG45ID subito disponibile.
A meno che tu non l'abbia già comprato, considera anche il E5200 appena uscito, a 80 euro, e con nuovo step. Consumi uguali, se non inferiori.
La CPU in sè non consuma quasi nulla, devi poi vedere il contorno...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 24-08-2008 alle 09:35.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 09:27   #10974
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io ho preso dua anni fa la asrock K8NF4G-SATA2 proprio per il supporto certo al turion64 ma credo sia lo stesso per le più reperibili K8NF6G-VSTA o K8NF6P-VSTA.

non esistono mobo S1.

e la tua come và?

salud and thankx
Old 24-08-2008, 09:48   #10975
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
e la tua come và?

salud and thankx
La mia va benissimo con il sempron mobile però ma è la stessa cosa con il turion64 visto che il mio sempron mobile è una serie sms che è la stessa serie del turion.

La scheda l'avevo infatti presa seguendo questa lista

http://angelfall.s39.xrea.com/area2ch/turion-e.html

Il consumo misurato è sui 40W con un disco da 3.5" e 2x512MB ram.

A livello prestazioni non è per niente male, c'è stato un periodo in cui nonavevo neanche un fisso e ho usato il sempron mobile come fisso con una quadro per finire un lavoro importante e si è comportato molto bene sia il procio che la scheda madre anche con un raid0.

io la consiglio e riesci anche e trovarla ancora.

se guardi qualche pagina indietro ho postato delle foto della scheda con il sempron, sono riuscito e tenere tutto passivo, anche perchè è il mio crucio da sempre.
Old 24-08-2008, 09:57   #10976
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
La mia va benissimo con il sempron mobile però ma è la stessa cosa con il turion64 visto che il mio sempron mobile è una serie sms che è la stessa serie del turion.

La scheda l'avevo infatti presa seguendo questa lista

http://angelfall.s39.xrea.com/area2ch/turion-e.html

Il consumo misurato è sui 40W con un disco da 3.5" e 2x512MB ram.

A livello prestazioni non è per niente male, c'è stato un periodo in cui nonavevo neanche un fisso e ho usato il sempron mobile come fisso con una quadro per finire un lavoro importante e si è comportato molto bene sia il procio che la scheda madre anche con un raid0.

io la consiglio e riesci anche e trovarla ancora.

se guardi qualche pagina indietro ho postato delle foto della scheda con il sempron, sono riuscito e tenere tutto passivo, anche perchè è il mio crucio da sempre.
loa mobo la ha mia cugina con semprolo normalissimo...tu come hai risolto per il fatto che il dissy non tocca?o che manca heatspreader?

mi dai un notizione...

ho un turonzolo ml30 a fare la polvere e anche se non è 25w credo che se la goda da matti a scaldare 0...

la mobo sò dove trovarla a prezzo buono nuova...mi hai fatto un favore...così mi diverto a testarlo x benino...e magari fare oc col turone

salud and thanx

PS: perchè sei tornato a sempron da turion?
Old 24-08-2008, 10:10   #10977
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
loa mobo la ha mia cugina con semprolo normalissimo...tu come hai risolto per il fatto che il dissy non tocca?o che manca heatspreader?

mi dai un notizione...

ho un turonzolo ml30 a fare la polvere e anche se non è 25w credo che se la goda da matti a scaldare 0...

la mobo sò dove trovarla a prezzo buono nuova...mi hai fatto un favore...così mi diverto a testarlo x benino...e magari fare oc col turone

salud and thanx

PS: perchè sei tornato a sempron da turion?
non ho mai avuto un turion ho preso dagli state direttamente un sempron sms perchè ormai lo avrò preso quasi 3 anni fa e i turion costavano un botto e per quello che volevo farci io, basso consumo e prezzo, non andavano bene.

la differenza di spessore l'ho evitata usando un dissi come il goldenorb2 della thermaltake che avendo le viti con le molle supporta molti mm di gap.
Old 24-08-2008, 15:53   #10978
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Ho un problema, vediamo se qualcuno sa aiutarmi.
Ho tuttora rmclock e nel bios settato l'HT su 150Mhz (anzichè il 200 di default).
Visto che il calo di prestazioni non è ripagato sufficientemente in risparmio energetico, ho deciso di tornare ai 200Mhz iniziali.
Quindi reimposto da bios tutto come all'inizio, ma quando appare il desktop di windows subito crasha con una schermata blu a scritte bianche per 1 secondo e poi si riavvia il pc. Riportandolo a 150mhz si avvia perfettamente.
Come mai?
thx
Old 24-08-2008, 16:01   #10979
smallville80
Junior Member

Una domandina, se io misuro la fase con una pinza amperometrica gli amper trovati mettiamo siano 0.2 come nel mio caso vanno moltiplicati per 220 o 230volt per avere i watt???

grazie della delucidazione, vi farò sapere presto qual è la mia configurazione e i consumi!
smallville80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:38   #10980
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Dal thread ufficiale della scheda madre, riporto il mio mini pc a basso consumo con questa configurazione :

- Scheda madre Intel D945GCLF con processore Atom 1.6Ghz
- 1Gb di ram DDR2
- Hard disk 160Gb 2.5" 5400rpm sata Samsung
- Alimentatore PicoPsu 90W
- Adattatore esterno 12V 6A cinese
- Case in legno autocostruito con dimensioni 20x22x8 cm

In idle ho misurato circa 25watt e 28watt con il processore in full

Ecco il mio case fatto in casa a costo quasi zero, non e' un granche' esteticamente pero' funziona!!
Purtroppo la ventola da 60mm sul coperchio e' molto efficace ma fa un po' di rumore

Ciao
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian