Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 21:36   #10721
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
presi almeno un paio in baia a 80-120€ con lcd crepato e il resto ok cpu turion o centrino...lascia stare le fiere sulla baia a 220-250 prendi anche note perfetti e completi così ti risparmi anche lcd-monitor esterno...però quello serve per gli altri che si hanno sotto la scrivania

e in baia cerchi con paypal o venditori con tanti feed...

sto usando un centrino con lcd esterno...disco 80gb 1 gb ddr2 lcd ko preso a 108€

cpu @ 6*133 a 0.68v consumo reale da nhc 7,8w senza wifi...ma ho finger print e slot sim ammetto di aver avuto

messo anche hd 250gb 2,5 su adapter usb e salgo a 11w con anche topo usb

uso lcd 22" con una 6200 da 128mb...gira tutto il mondo multimedia...

se siete d'accordo potremmo fare pro e contro di entrambi i generi...

CONTRO

1- il grosso svantaggio secondo me è l'impossibilità di riparazione in caso di guasto di un ex note convertito a mulo...mica di poco conto

2- nessuna espandibilità a livello di sk tv etc...ma se parliamo di mulo non parliamo di pc x uso multimediale o pc primario che si usa cmq alla max potenza per qualche ora al gg e il resto in low mode

3- limite capienza hd...penso

4- un solo hd...

5- tast ridotta se non usate una usb o lo controllate da remoto e topopad non troppo comodo

6- bisogna moddare le fan x silenziarle (a volte non partono nemmeno quindi sistemi fanless a costo 0 ) così siamo sicuri che raffreddano di + (ad esempio usando le 120mm da pochi euro facciamo vga cpu e disco...magari anche ali...

PRO

1- guerra a bricchetti e pippetti...solo 20€ per un ali da note o quelli universali (parlo di usato...a parte i DELL nativi e gli HP tipo i dv8000 e dv6000 maledetti a forma di firewire o similia ) invece di quasi 70-80€ e oltre se non usate gli 80+ da 40€

2- si ha la licenza...per quello che conta...ma almeno si aggiorna ics-pippo

3- master dvd in idle consuma na cioppa

4- wifi integrato la maggior parte delle volte con costo ridicolo...

5- casse integrate a costo zero (non uccidetemi ) con conseguente qualità da C64...

6- intel centrino a 0,7v e turion a 0,8v e meno ancora...io un x2 turone s1 sono sceso a 0,65v ma la mobo era bacata... ma calore minimo

7- cpu realmente fanless o con 1 sola fan si raffredda tutto 120mm per cpu vga disco e ali (se si riesce)

aggiungete pro e contro se la cosa può interessare tutti come interessa me...magari mi scappa agli occhi qualcosa visto l'uso limitato che ne faccio

salud
bb75

Ultima modifica di battalion75 : 30-07-2008 alle 21:42.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 21:44   #10722
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Io più che altro non ho paypal io compro in un negozio di rilievo nazionale che rottama pc usati a fagagna...ho salvato il fisso grazie a quel negozio
Cmq io uso questo note da ormai 2 anni,settato a 800mhz@0.7V
Pro:
-silenziozità:in inverno la ventola è quasi impossibile farla accendere in uso normale(si accende ogni 5-6 minuti sotto prime55)
-comodità:chattare e navigare dal letto dopo una giornata scolastica non ha prezzo
-consumi:10W da nhc e 12W da rete in idle.
-tastiera corsa ridotta,ne comprerò una anche per il fisso mi ci trovo benissimo oltretutto è un packardbell e su questa tastiera ne ho scritta tante di quelle cose in due anni(a discapito della marca del note non delle migliori)
Contro:
-riparazioni a volte difficili per certe componenti
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 21:54   #10723
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Io più che altro non ho paypal io compro in un negozio di rilievo nazionale che rottama pc usati a fagagna...ho salvato il fisso grazie a quel negozio
sarà mica il gigante friulano delle fiere dell'elettronica?

non ci avevo fatto caso ai PB,mi pareva che qualcosa di decente lo avessero
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:20   #10724
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
mai avuto tra le mani un wd scorpio per cui non so dirti ma tempo fa qui nel forum non se ne parlava benissimo, problemi di ticchettio e affidabilità.

Io ho provato samsung (non ricordo la serie) - seagate (5400.2-7200.2) - fujitsu (MHV-MHW)- toshiba (GAS-GAX) - hitachi (7k100) e più o meno sono tutti molto simili a parte i 7200 e i toshiba che scaldavano tantissimo.

Ovviamente non li ho mai usati per un 24/24, a parte il fujitsu MHV 80GB che non ha avuto problemi per un anno e mezzo di 24/24, per cui nel lungo periodo non ho idea di come si potrebbero comportare anche se non credo ci possano essere problemi.

Esistono comunque i dischi 2.5" certificati 24/24 se trovi un hitachi e5k250 (sata) o e5k160 (eide) è il top e costa come uno normale.

Usa trovaprezzi!

altrimenti prendi samsung, il 250GB è fenomenale come silenziosità e calore, parlano anche molto bene dei nuovi seagate momentus 5400.4.
Ho capito.Io ho 1 WD scorpio da 250 che uso 24/24 da ormai 11 mesi e non ho mai avuto problemi.C'e' qualche test che posso fare e riportare i dati in questo 3D in modo tale da farvi vedere se si e' "logorato£ oppure e' in piena salute?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:27   #10725
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Ho capito.Io ho 1 WD scorpio da 250 che uso 24/24 da ormai 11 mesi e non ho mai avuto problemi.C'e' qualche test che posso fare e riportare i dati in questo 3D in modo tale da farvi vedere se si e' "logorato£ oppure e' in piena salute?
direi ottimo come test già di suo.

non credo si sia logorato, se un disco è usato ben,e o ha problemi da subito o dubito che li dia in così poco tempo.

magari metti su hddlife per verificare i dati smart.
Old 01-08-2008, 16:27   #10726
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Se l'hdd ti sembra abbia dei problemi puoi usare hddtune e lanciare la scansione di tutti i settori,in full mode.Se sono tutti verdi(0% settori danneggiati) se invece hai un settore rosso allora è danneggiato o cmq meglio fare altri test.
Cmq quanto un hdd inizia a perdere tanti settori,e i settori danneggiati aumentano di continuo(li puoi vedere dalla smart con un Everest per esempio alla voce''reallocated sectror'') l'hdd è quasi inutilizzabile,perdi tanti dati e windows potrebbe non funzionare più nel giro di un paio d'ore(blue screen con un file danneggiato/corrotto).
Old 01-08-2008, 16:31   #10727
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Ho capito.Grazio delle Info.
Dunque faccio un paio di test e vi faccio sapere
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:33   #10728
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Finalmente la settimana prossima finisco il mio ftp server con il sempron mobile e il pico WI che mi è arrivato.

Non vedo l'ora di misurare il consumo e postare le foto del mio sistemino.
Old 01-08-2008, 18:26   #10729
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Finalmente la settimana prossima finisco il mio ftp server con il sempron mobile e il pico WI che mi è arrivato.

Non vedo l'ora di misurare il consumo e postare le foto del mio sistemino.
bene attendiamo con ansia

a me lunedi dovrebbe arrivare il cubetto micro itx e posterò anche io qualche foto appena completo l'opera
Old 02-08-2008, 10:50   #10730
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Visto che oggi scarico e ricarico la batteria per usarla almeno na volta al mese,ne approfitto per farvi uno screen del consumo reale del sistema(monitor acceso) e di come ho impostato il sistema

11-12W circa (che si trasformano in un 14-15W di consumo effettivo compreso l'alimentatore).E un sistema veloce e scattante per tutto ciò che riguarda internet e multimedia.
Old 02-08-2008, 11:18   #10731
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Visto che oggi scarico e ricarico la batteria per usarla almeno na volta al mese,ne approfitto per farvi uno screen del consumo reale del sistema(monitor acceso) e di come ho impostato il sistema

11-12W circa (che si trasformano in un 14-15W di consumo effettivo compreso l'alimentatore).E un sistema veloce e scattante per tutto ciò che riguarda internet e multimedia.
complimenti
Old 02-08-2008, 11:45   #10732
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
complimenti
Se hai qualche idea per alleggerire ulteriormente il sistema operativo sono tutt'orecchi!
Per ora ho solo tolto tutti i servizi inutili da services.msc e tolto i programmi all'avvio da msconfig.
Poi una volta alla settimana ci perdo un oretta a farci manutenzione:cancello di temp,cronologie varie,dati inutili e poi deframmento con O&O.

ps:sono riuscito a fare uno screen col monitor spento,consumo 8.88W però l'alimentatore mi delude parecchio,facendo 2 conti ha un rendimento del 70-75%.
Old 02-08-2008, 14:33   #10733
pierin79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Aggiornamento sulla questione alimentatori, son passato da un Fortron 80+ ad un Enermax 425 pro82+ ed il consumo è sceso di altri 2 watt...
Ora sto a 34W fissi...
Mentre con Fortron 80+ ero a 36 e con Corsair VX450 a 38w.
Saluti a tutti.
Old 02-08-2008, 14:48   #10734
TrunksSsj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao raga ho un problema. ho una gigabyte ga-945gcmx-s2 e un celeron 420. hard disk sata 7200 e masterizzatore dvd sata. oggi mi è arrivato il pico psu! lo metto e tutto perfetto il consumo è calato di 14-15W. però poi mi crasha, riavvio e non c'è più verso, a fsb 200 non mi fa più il boot per nessun motivo al mondo, neanche mettendo il VCore su auto (era su 0.8875V). provo a mettere il fsb a 166 e VCore a 0.90 (poi droppa a 0.848 letto da cpuz) e tutto va alla perfezione. consumo in idle 38W!

DOMANDA: perchè non riesco a fare il boot a fsb 200 mhz?????????
TrunksSsj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 15:10   #10735
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
salve raga
io a breve dovrei essere un utilizzatore di banda larga (eolo powered )
quindi comincio a pensare a un pc-muletto
ora pensavo pure io a farmi un pc su misura che consumi poco ma ho trovato un sito che vende mini pc

nn credo si possa linkare il sito cmq vi posto le info del prodotto:

Quote:
Mainboard

Mini-ITX
CPU

VIA C7 @ 1,5 GHz
BIOS

AMI BIOS
Chipset

VIA CN700 / VIA VT8237RP
System memory

1GB DDRII 533 (1GB è la massima supportata)
Display
Chipset VIA VT1622A
VGA Integrated VIA UniChrome Pro AGP MPEG-2
TV-OUT Integrated Encoder TV S-Video PAL/NTSC
Resolution Up to 1280x1024
Audio
Audio AC'97 Codec 6 channels
Ethernet
Chipset Single 10/100 VIA VT1603 RJ-45 LAN
Expansion (optional) +1 or +3 ethernet 10/100 RJ-45 LAN
I/O
IDE 1 Hard Disk 2,5" EIDE 80GB
Other

1 PS2 Mouse
1 PS2 Keyboard
1 Serial Port
4 USB 2.0
1 Firewire 1394
3 Jack audio: line-out, line-in e mic-in
Mechanical & environment
Power supply 60W AC-DC Adapter EURO transformer included
Energy consumption Max 25W (approx.)
Certification CE, FCC
Cooling system Side: 2x 6cm Fan (2Ball Bearing) and 1x CPU fan
Acoustical noise avg. 26.26dB-A (using only CPU fan)
Temp. range 0°C - 60°C
Size 210 x 257 x 65mm (DxWxH)
Weight Gross Weight:3.44KG (only the case)
il costo sta sui 300 €

dite che convenga (nn solo sul piano economico) questo prodotto gia fatto e funzionante o che mi metta tirar su un pc-muletto???
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 15:56   #10736
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
salve raga
io a breve dovrei essere un utilizzatore di banda larga (eolo powered )
quindi comincio a pensare a un pc-muletto
ora pensavo pure io a farmi un pc su misura che consumi poco ma ho trovato un sito che vende mini pc

nn credo si possa linkare il sito cmq vi posto le info del prodotto:

il costo sta sui 300 €

dite che convenga (nn solo sul piano economico) questo prodotto gia fatto e funzionante o che mi metta tirar su un pc-muletto???
Su quella fascia di prezzo,e senza stare a assemblarselo da soli,settarlo,testarlo,etc...ci sono due principali soluzioni:
-portatile di qualche annetto fà su piattaforma centrino,consuma poco di suo,con pochissimi e semplici accorgimenti ancora meno.Si trovano portatili come il mio in firma o giù di li a 200 euro circa sulla baia,li puoi incappare in qualche ''pacco''.
-piattaforme VIA,che sono tutte più o meno su quella fascia di prezzo dei 250-300.Sono complete e hanno la potenza necessaria per un muletto.
A te la scelta
Old 02-08-2008, 16:14   #10737
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

oggi mi sto dedicando a trovare il minimo v.core per ogni frequenza preferita

adesso sono arrivato a 1000mhz molti 5x v.core a 0.7625 settato da rmclock sono a 2 ore di prime 95

nel bios non ci sono proprio entrato

anche se sicuramente testerò il v.core , una volta trovato , anche settandolo dal bios

volevo aggiornare il bios ma non mi fido delle indicazioni che trovo sul sito

e non vorrei bliccare la scheda insomma non sono proprio chiari quelli della jetway
Old 02-08-2008, 16:15   #10738
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
sul discorso portatile nemmeno mi ci metto a cercarlo
cmq con piattaforme VIA che intendi??? (mini pc come quello postato da me no?)
ci sono altri tipi in circolazione di mini pc da perndere in considerazione???
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 17:09   #10739
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
sul discorso portatile nemmeno mi ci metto a cercarlo
cmq con piattaforme VIA che intendi??? (mini pc come quello postato da me no?)
ci sono altri tipi in circolazione di mini pc da perndere in considerazione???
Si,la VIA produce essenzialmente schede madri complete di cpu,gpu e chipset adatte anche per uso ''mulo'',trovi varie soluzioni:
-EPIA che sono delle motherboard con form factor nano e micro-itx varie cpu e robe QUI
-Il kit VIA Artigo che è un pc talmente piccolo da poter stare in un singolo slot da 5.25'':di fabbrica comprende il case la mobo con cpu e gpu integrate e tu devi aggiungerti solo la ram e un hdd da 2.5''. QUI
costo sulle 300€

Quella da te scelta è una mobo EPIA,abbinata ad un case,alimentatore,ram da un produttore e come prezzo non è male
Old 03-08-2008, 11:37   #10740
TrunksSsj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da TrunksSsj Guarda i messaggi
ciao raga ho un problema. ho una gigabyte ga-945gcmx-s2 e un celeron 420. hard disk sata 7200 e masterizzatore dvd sata. oggi mi è arrivato il pico psu! lo metto e tutto perfetto il consumo è calato di 14-15W. però poi mi crasha, riavvio e non c'è più verso, a fsb 200 non mi fa più il boot per nessun motivo al mondo, neanche mettendo il VCore su auto (era su 0.8875V). provo a mettere il fsb a 166 e VCore a 0.90 (poi droppa a 0.848 letto da cpuz) e tutto va alla perfezione. consumo in idle 38W!

DOMANDA: perchè non riesco a fare il boot a fsb 200 mhz?????????
qualcuno mi può aiutare??? e perchè il sistema consuma così "tanto" ???
TrunksSsj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian