|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10721 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
presi almeno un paio in baia a 80-120€ con lcd crepato e il resto ok cpu turion o centrino...lascia stare le fiere
![]() ![]() e in baia cerchi con paypal o venditori con tanti feed... ![]() sto usando un centrino con lcd esterno...disco 80gb 1 gb ddr2 lcd ko preso a 108€ cpu @ 6*133 a 0.68v consumo reale da nhc 7,8w senza wifi...ma ho finger print e slot sim ![]() ![]() messo anche hd 250gb 2,5 su adapter usb e salgo a 11w con anche topo usb uso lcd 22" con una 6200 da 128mb...gira tutto il mondo multimedia... se siete d'accordo potremmo fare pro e contro di entrambi i generi... CONTRO 1- il grosso svantaggio secondo me è l'impossibilità di riparazione in caso di guasto di un ex note convertito a mulo...mica di poco conto 2- nessuna espandibilità a livello di sk tv etc...ma se parliamo di mulo non parliamo di pc x uso multimediale o pc primario che si usa cmq alla max potenza per qualche ora al gg e il resto in low mode 3- limite capienza hd...penso 4- un solo hd... 5- tast ridotta se non usate una usb o lo controllate da remoto e topopad non troppo comodo 6- bisogna moddare le fan x silenziarle (a volte non partono nemmeno quindi sistemi fanless a costo 0 ![]() PRO 1- guerra a bricchetti e pippetti...solo 20€ per un ali da note o quelli universali (parlo di usato...a parte i DELL nativi e gli HP tipo i dv8000 e dv6000 maledetti a forma di firewire o similia ) invece di quasi 70-80€ e oltre se non usate gli 80+ da 40€ 2- si ha la licenza...per quello che conta...ma almeno si aggiorna ics-pippo ![]() 3- master dvd in idle consuma na cioppa 4- wifi integrato la maggior parte delle volte con costo ridicolo... 5- casse integrate a costo zero ![]() ![]() 6- intel centrino a 0,7v e turion a 0,8v e meno ancora...io un x2 turone s1 sono sceso a 0,65v ma la mobo era bacata... ![]() ![]() ![]() 7- cpu realmente fanless o con 1 sola fan si raffredda tutto 120mm per cpu vga disco e ali (se si riesce) aggiungete pro e contro se la cosa può interessare tutti come interessa me...magari mi scappa agli occhi qualcosa visto l'uso limitato che ne faccio salud bb75
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD , FREGATO DA GIAVAL qui Ultima modifica di battalion75 : 30-07-2008 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10722 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Io più che altro non ho paypal
![]() ![]() Cmq io uso questo note da ormai 2 anni,settato a 800mhz@0.7V Pro: -silenziozità:in inverno la ventola è quasi impossibile farla accendere in uso normale(si accende ogni 5-6 minuti sotto prime55) -comodità:chattare e navigare dal letto dopo una giornata scolastica non ha prezzo ![]() -consumi:10W da nhc e 12W da rete in idle. -tastiera corsa ridotta,ne comprerò una anche per il fisso mi ci trovo benissimo oltretutto è un packardbell e su questa tastiera ne ho scritta tante di quelle cose in due anni(a discapito della marca del note non delle migliori) Contro: -riparazioni a volte difficili per certe componenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10723 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
![]() non ci avevo fatto caso ai PB,mi pareva che qualcosa di decente lo avessero ![]()
![]() |
![]() |
#10724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
non credo si sia logorato, se un disco è usato ben,e o ha problemi da subito o dubito che li dia in così poco tempo. magari metti su hddlife per verificare i dati smart.
![]() |
![]() |
![]() |
#10726 | |
Registered User
|
Quote:
Cmq quanto un hdd inizia a perdere tanti settori,e i settori danneggiati aumentano di continuo(li puoi vedere dalla smart con un Everest per esempio alla voce''reallocated sectror'') l'hdd è quasi inutilizzabile,perdi tanti dati e windows potrebbe non funzionare più nel giro di un paio d'ore(blue screen con un file danneggiato/corrotto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10727 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho capito.Grazio delle Info.
Dunque faccio un paio di test e vi faccio sapere ![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#10728 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Finalmente la settimana prossima finisco il mio ftp server con il sempron mobile e il pico WI che mi è arrivato.
Non vedo l'ora di misurare il consumo e postare le foto del mio sistemino.
![]() |
![]() |
#10729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() a me lunedi dovrebbe arrivare il cubetto micro itx e posterò anche io qualche foto appena completo l'opera ![]()
![]() |
![]() |
#10730 |
Registered User
|
Visto che oggi scarico e ricarico la batteria per usarla almeno na volta al mese,ne approfitto per farvi uno screen del consumo reale del sistema(monitor acceso) e di come ho impostato il sistema
![]() ![]() 11-12W circa (che si trasformano in un 14-15W di consumo effettivo compreso l'alimentatore).E un sistema veloce e scattante per tutto ciò che riguarda internet e multimedia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10731 |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#10732 |
Registered User
|
Se hai qualche idea per alleggerire ulteriormente il sistema operativo sono tutt'orecchi!
Per ora ho solo tolto tutti i servizi inutili da services.msc e tolto i programmi all'avvio da msconfig. Poi una volta alla settimana ci perdo un oretta a farci manutenzione:cancello di temp,cronologie varie,dati inutili e poi deframmento con O&O. ps:sono riuscito a fare uno screen col monitor spento,consumo 8.88W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10733 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aggiornamento sulla questione alimentatori, son passato da un Fortron 80+ ad un Enermax 425 pro82+ ed il consumo è sceso di altri 2 watt...
Ora sto a 34W fissi... Mentre con Fortron 80+ ero a 36 e con Corsair VX450 a 38w. Saluti a tutti.
![]() |
#10734 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao raga ho un problema. ho una gigabyte ga-945gcmx-s2 e un celeron 420. hard disk sata 7200 e masterizzatore dvd sata. oggi mi è arrivato il pico psu! lo metto e tutto perfetto il consumo è calato di 14-15W. però poi mi crasha, riavvio e non c'è più verso, a fsb 200 non mi fa più il boot per nessun motivo al mondo, neanche mettendo il VCore su auto (era su 0.8875V). provo a mettere il fsb a 166 e VCore a 0.90 (poi droppa a 0.848 letto da cpuz) e tutto va alla perfezione. consumo in idle 38W!
DOMANDA: perchè non riesco a fare il boot a fsb 200 mhz????????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
salve raga
io a breve dovrei essere un utilizzatore di banda larga (eolo powered ![]() quindi comincio a pensare a un pc-muletto ora pensavo pure io a farmi un pc su misura che consumi poco ma ho trovato un sito che vende mini pc nn credo si possa linkare il sito cmq vi posto le info del prodotto: Quote:
dite che convenga (nn solo sul piano economico) questo prodotto gia fatto e funzionante o che mi metta tirar su un pc-muletto???
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10736 | |
Registered User
|
Quote:
-portatile di qualche annetto fà su piattaforma centrino,consuma poco di suo,con pochissimi e semplici accorgimenti ancora meno.Si trovano portatili come il mio in firma o giù di li a 200 euro circa sulla baia,li puoi incappare in qualche ''pacco''. -piattaforme VIA,che sono tutte più o meno su quella fascia di prezzo dei 250-300.Sono complete e hanno la potenza necessaria per un muletto. A te la scelta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10737 |
Senior Member
|
oggi mi sto dedicando a trovare il minimo v.core per ogni frequenza preferita
![]() adesso sono arrivato a 1000mhz molti 5x v.core a 0.7625 settato da rmclock ![]() ![]() nel bios non ci sono proprio entrato ![]() anche se sicuramente testerò il v.core , una volta trovato , anche settandolo dal bios ![]() volevo aggiornare il bios ma non mi fido delle indicazioni che trovo sul sito ![]() e non vorrei bliccare la scheda ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10738 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
sul discorso portatile nemmeno mi ci metto a cercarlo
cmq con piattaforme VIA che intendi??? (mini pc come quello postato da me no?) ci sono altri tipi in circolazione di mini pc da perndere in considerazione???
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10739 | |
Registered User
|
Quote:
-EPIA che sono delle motherboard con form factor nano e micro-itx varie cpu e robe QUI -Il kit VIA Artigo che è un pc talmente piccolo da poter stare in un singolo slot da 5.25'':di fabbrica comprende il case la mobo con cpu e gpu integrate e tu devi aggiungerti solo la ram e un hdd da 2.5''. QUI costo sulle 300€ Quella da te scelta è una mobo EPIA,abbinata ad un case,alimentatore,ram da un produttore e come prezzo non è male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.