Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 09:41   #10161
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Capite anche voi che un hdd 2,5" da 500GB costa parecchio e io ho quello quindi devo arrangiarmi in tal modo per ora. piuttosto posso pensare di cambiare ali con l'antec 380 (dicono si avvicini parecchio al pico).

ma prima vorrei sapere riguardo il moltiplicatore 4x su rmclock, perke se posso usarlo significa calare ulteriormente il consumo.
vedi che i 320gb sata 2.5 a parma stanno sui 70+iva...

rmclock io stessa tua situazione 0.725v...strani i consumi così alti della tua...

il 4x l'ho preso forzando con systool dopo aver passato di rmclock...

peccato non aver trovato quel benedetto misuratore...in baia fra ss e altro oltre 20€...mortaXXi loro!!!

tu dove lo hai preso?

PS:io uso ali mini Atx
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 10:04   #10162
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~ Guarda i messaggi
Guarda, esiste senz'altro un fattore deretano nella questione dischi...

Basandomi sui numeri affermo che la maggior parte dei resi riguarda i Maxtor, gli altri a scendere, considera che acquistiamo praticamente solo WD...

Poi che c'entra, per uso personale, ho diversi Maxtor nei pc di casa, alcuni vivi e vegeti da anni...
Converrai con me, dato che ti basi sui numeri, nel pensare che bisogna anche considerare il numero di resi proporzionalmente al numero di dischi venduti (non solo da te che prendi quasi esclusivamente WD, ma nel complesso). E' risaputo che Maxtor vendesse come il pane nell'era del DiamondMax Plus 9, per cui non c'è da stupirsi se il numero di resi in senso assoluto è una cifra spaventosa. Andrebbe piuttosto considerato il rapporto dischi prodotti/dischi morti a breve termine, probabilmente il dato così ottenuto non sarebbe poi tanto allarmante come si crede. Ad ogni modo di questo pare non esistano dati attendibili, ma sono pronto ad essere smentito.

EDIT: sia chiaro che non sto difendendo Maxtor (mica mi pagano! ); il punto è che se si parla per esperienza allora va bene, ma parlare per sentito dire (non riferito a te, parlo in generale) non va bene.

Ultima modifica di ciccillover : 24-06-2008 alle 10:07.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 10:12   #10163
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Converrai con me, dato che ti basi sui numeri, nel pensare che bisogna anche considerare il numero di resi proporzionalmente al numero di dischi venduti (non solo da te che prendi quasi esclusivamente WD, ma nel complesso). E' risaputo che Maxtor vendesse come il pane nell'era del DiamondMax Plus 9, per cui non c'è da stupirsi se il numero di resi in senso assoluto è una cifra spaventosa. Andrebbe piuttosto considerato il rapporto dischi prodotti/dischi morti a breve termine, probabilmente il dato così ottenuto non sarebbe poi tanto allarmante come si crede. Ad ogni modo di questo pare non esistano dati attendibili, ma sono pronto ad essere smentito.

EDIT: sia chiaro che non sto difendendo Maxtor (mica mi pagano! ); il punto è che se si parla per esperienza allora va bene, ma parlare per sentito dire (non riferito a te, parlo in generale) non va bene.
Quoto il discorso,neanche a me mi pagano per dire male di maxtor ma io ai tempi ho riempito una scatola di hdd maxtor,si che il 60% degli hdd visti erano maxtor ma quelli si guastavano presto e spesso(per me sempre) perchè non raffreddati o in case piccolissimi(aka case di recupero o supermercati).
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 10:18   #10164
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da jingying Guarda i messaggi
Qualche altra info per chi abbina alla funzione mulo quella di dvr/htpc.

- Asus M2A-VM HDMI (default settings, Q-fan attivo)
- AMD 4850E (1.0GHz@0.800V)
- picoPSU 120W
- WD Scorpio 2.5" 250GB

Config base: 28/29W
+ bracket PCI-E per uscita HDMI: 28/29W (+0W)
+ scheda ethernet 10/100 PCI: 29/30W (+1W)
+ tuner-tv asus P7131H PCI: 32W (+2/3W)

Sono tutti consumi in idle, per misurare il full devo tirare un po' di cavi. Forse tra un altro mese ce la faccio...

Altra cosa: una chiavetta USB inserita mi da' (indicativamente) un +10W in idle

OT: che figata controllare il pc col telecomando
La chiavetta usb aumenta il carico della cpu,per quello consuma molto di più,fà passare la cpu dallo stato di ''ibernazione'' allo stato di idle.
Cmq bello il pc
Old 24-06-2008, 10:31   #10165
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
hd720+sempron le1150
sto provando adesso per la prima volta con rmclock:
5x stabile a 0,7500V ma il misuratore mi segna come minimo 41W (aperto solo rmclock+cpuz)

cioè 41w sarebbe il valore in idle? beh senza rmclock, in idle mi segnava di minimo 49W... quindi significa che con rmclock ho guadagnato solo 9W ? ma che robaccia è? forse sbaglio qualcosa?
Quote:
Qui c'è un test con la mi stessa mobo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...12426&page=482
e se non capisco male, sta a 36W con un ali standard SENZA rmclock!!

io con rmclock sto a 41 in idle!

consiglio tecnico:
ho letto che le cpu amd danno a disposizione anche un moltiplicatore 4x (io ho anche il 4,5x disponibile in rmclock) ma che non esiste in realtà, allora nei p-state sono partito dal 5x al 10x escludendo appunto il 4x e il 4,5x .
è giusto o devo usare anche quei 2?
io ho sempre il sempron le1150... grasias
8 watt tolti solo dal processore ti sembrano pochi???

è evidente che quei 41 watt sono altri componenti che te li mettono sulle spalle...
il disco 9 watt (un Caviar GP da 500 Gb ti toglie già altri 5 watt ad esempio)
l'ali figuriamoci che rendimento possa avere lavorando sotto il 10% di carico per cui è stato progettato e considerato il fatto che non è nemmeno 80Plus

con un HD 2.5" e un ali decente arrivi sicuro minimo a 25 watt

per il moltiplicatore 4x devi abbassare il molti dell'HT a 4x e poi vedrai che lo puoi usare senza che il pc ti si spenga
come ti ho detto prova pure a downcloccare l'HTT, magari arrivi a 150 come sulla HDready

Quote:
Qualche altra info per chi abbina alla funzione mulo quella di dvr/htpc.

- Asus M2A-VM HDMI (default settings, Q-fan attivo)
- AMD 4850E (1.0GHz@0.800V)
- picoPSU 120W
- WD Scorpio 2.5" 250GB

Config base: 28/29W
+ bracket PCI-E per uscita HDMI: 28/29W (+0W)
+ scheda ethernet 10/100 PCI: 29/30W (+1W)
+ tuner-tv asus P7131H PCI: 32W (+2/3W)

Sono tutti consumi in idle, per misurare il full devo tirare un po' di cavi. Forse tra un altro mese ce la faccio...

OT: che figata controllare il pc col telecomando
Confermo anch'io il consumo di 1 watt della scheda di rete integrata, per la penna USB a dire il vero non ho mai fatto prove con il mio ma avevao già sentito parlare di cose di questo tipo sui K8 (per i processori K7 è assodato che succeda...)
proverò comuqnue
la causa è esattamente quella descritta qui sopra da croma25td

Quote:
Originariamente inviato da alesc Guarda i messaggi
salve a tutti una domanda, anzi due, se non sono OT.
ho una alivenf7 hd720p r5.0 con un sempron 2800+ manila (senza C&Q credo)
volevo provare ad abbassare il vcore, ho provato rmclock dato che nel bios non trovo voci a riguardo, ma anche con rmclock mi sembra disabilitato il VID (ho provato ad abilitarlo ma sembra non funga). che voi sappiate è un problema della scheda, del processore, o semplicemente sbaglio qualcosa io? cosa?
delle attuali serie di HD samsung sapete quali sono, se ci sono, gli HD con piatto singolo (quindi più silenziosi e freddi)?
Prova a vedere se impostando "Gest minima risparmio energetico" sul pannello apposito di XP il processore ti scende a 1ghz
se non lo fa vuol dire che il C&Q non è attivo (sicuro che nel bios non ci sia niente in merito, mi sembra stranissimo )
hai installato i driver per i processori K8 dal sito AMD?

per gli HD Samsung i migliori sono quelli della serie F1, ma come consumi tra i 3.5" svettano i WD Caviar GP
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 10:49   #10166
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
allora non ero l'unico sfigato.....che collegando il modem usb o la chiavetta lalla mia vecchio mobo (chipset via) mi aumentava il consumo di 9!

almeno la mia era una mobo vecchiotta...fra l'altro una delle prime socketA che supportavano usb 2.0 e pensavo a qualche magagna legata a questo
Old 24-06-2008, 11:26   #10167
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
io ho recuperato un celeron dual core E1200 vediamo di quanto si alza il consumo?

appena ho tempo faccio gli esperimenti.
Old 24-06-2008, 11:54   #10168
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi

storage review regala un simpatico strumento di affidabiità dischi
secondo quindi i suoi esimi partecipanti,

diamondmax plus 9 è più affidabile del 35% degli altri dischi
il caviar è più affidabile del 60% degli altri dischi

quindi effettivamente i maxtor, prima dell'acquisizione di seagate, facevano cacare ed erano poco affidabili

discorso diffusione o meno (in realtà erano diffusi tanto semplicemente perchè costano il 20% in meno, e costavano il 20% in meno perchè usavano componenti di scarsa qualità)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 11:59   #10169
alesc
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Prova a vedere se impostando "Gest minima risparmio energetico" sul pannello apposito di XP il processore ti scende a 1ghz
se non lo fa vuol dire che il C&Q non è attivo (sicuro che nel bios non ci sia niente in merito, mi sembra stranissimo )
hai installato i driver per i processori K8 dal sito AMD?
No no, sul C&Q nel bios c'è tutto l'occorrente, non funziona perché la mia CPU non supporta il C&Q!; è una cosa poco nota ma tutti i sempron AM2 sotto i 1800 mhz, per un problema di moltiplicatore credo, non hanno il C&Q. Ma il mio problema non è il C&Q, cui ho già rinunciato in partenza, è che volevo downvoltare la CPU ma anche con RMClock non trovo il modo, allora mi viene il sospetto che la cosa non sia possibile o che non setto qualcosa correttamente. Boh?!
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
per gli HD Samsung i migliori sono quelli della serie F1, ma come consumi tra i 3.5" svettano i WD Caviar GP
meglio di un samsung vecchiotto serie P 200gb (il mio attuale)? perchè lo metterei in posizione poco aerata e volevo evitare di aggiungere ventole (e se scalda mi tocca)
alesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 12:00   #10170
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
vedi che i 320gb sata 2.5 a parma stanno sui 70+iva...

rmclock io stessa tua situazione 0.725v...strani i consumi così alti della tua...

il 4x l'ho preso forzando con systool dopo aver passato di rmclock...

peccato non aver trovato quel benedetto misuratore...in baia fra ss e altro oltre 20€...mortaXXi loro!!!

tu dove lo hai preso?

PS:io uso ali mini Atx
diciamo che con la stessa cifra ho comprato il mio maxtor 500... il fatto è che 320 gb sono pochi per me, dopo mi tocca metterne un altro e via di consumi! ne vuole uno solo e capiente

ma tu che consumi hai? se non hai il misuratore probabilmete anche tu avrai gli stessi consumi! ma forse tu hai hdd e ali migliori del mio

io il misuratore ho preso il PeakTech su ebay per 25€ tutto incluso, lo so che è tanto ma mi serviva e l'ho preso. d'altronde non posso mica aspettare 1 anno che esca e poi non esce! il tempo è denaro

@GT82
l'hdd purtroppo lo devo tenere per i motivi di cui sopra, dunque sono 9 w in idle e mettiamo che siano quei 4-5w in più. li accetto

dici che forse è più importante procurarsi un ali 80+? mi fa guadagnare almeno una decina di watt? altrimenti col cavolo che arrivo a 25w (considerando poi un hdd 2,5)!

come ali ho letto bene dell'antec earthwatt 380 che costa poco. il pico non lo prendo, troppo costoso e rischio dogana. allora con un antec 380 li guadagno una decina di watt?

per la questione moltiplicatore ti ho mandato un pvt perchè sono un po' in panne

grazie a tutti
Old 24-06-2008, 12:55   #10171
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
acquistato HD da 1Tb Wd GP
speriamo che scendano un pò i consumi
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:00   #10172
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Scusate ma quindi se al muletto io attacco una penna wifi per poterlo collegare alla lan, il consumo si alza di addirittura 10W , oppure dipende da cosa si attacca via usb ?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:03   #10173
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Scusate ma quindi se al muletto io attacco una penna wifi per poterlo collegare alla lan, il consumo si alza di addirittura 10W , oppure dipende da cosa si attacca via usb ?
qualsiasi cosa attacchi all'usb impedisce alla cpu di andare in uno stato di risparmio energetico particolare che ti permette di abbassare di molto i consumi in idle
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:04   #10174
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:

dici che forse è più importante procurarsi un ali 80+? mi fa guadagnare almeno una decina di watt? altrimenti col cavolo che arrivo a 25w (considerando poi un hdd 2,5)!

come ali ho letto bene dell'antec earthwatt 380 che costa poco. il pico non lo prendo, troppo costoso e rischio dogana. allora con un antec 380 li guadagno una decina di watt?
L'antec l'ho trovato un ottimo alimentatore che sinceramente ho preferito al pico psu in quanto ha più "uscite". Anche non essendo 100% passivo cmq la ventola davvero non si sente, è logico che se ti ci metti a 2cm la notte da' fastidio ugualmente.

Quote:
Da svariati test sul campo ti confermo che qualsiasi cosa gli metti via usb, il consumo sale.
Potresti risolvere comprando una scheda wireless PCI che imho è più affidabile ed oltre a consumare meno, ha anche una portata maggiore (in genere hanno una antenna esterna abbastanza "vistosa")
Old 24-06-2008, 13:08   #10175
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Come spiegato qualche post fà e qualche post sotto,la cpu non puàò entrare in uno stato di ridottissimo consumo energetico,la chiavetta usb cmq non potrà mai consumare più di 2.5W(5V*0.5A corrente massima dell'usb) ma una pci non gravando molto sulla cpu consumerebbe meno.
Mouse e tastiere usb non creano questi problemi,proprio perchè non inviano-ricevono dati(quindi cpu sempre pronta a riceverli-inviarli)
Old 24-06-2008, 13:14   #10176
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
in questo periodo, causa rottura dell oschermo, mi trovo a dover utilizzare il "desktop remoto" per il muletto; utilizzandolo mi sono resco conto che mi fa innalzare il consumo di circa 5w in media.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:19   #10177
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
L'antec l'ho trovato un ottimo alimentatore che sinceramente ho preferito al pico psu in quanto ha più "uscite". Anche non essendo 100% passivo cmq la ventola davvero non si sente, è logico che se ti ci metti a 2cm la notte da' fastidio ugualmente.

Da svariati test sul campo ti confermo che qualsiasi cosa gli metti via usb, il consumo sale.
Potresti risolvere comprando una scheda wireless PCI che imho è più affidabile ed oltre a consumare meno, ha anche una portata maggiore (in genere hanno una antenna esterna abbastanza "vistosa")
Il rumore non mi interessa e così anche le dimensioni dell'ali. mi interessa che consumi poco e costi sui max 40€.
tu che ce l'hai lo paragoni al pico più o meno?

se attacco al server la stampante tramite usb per condividerla in rete, anche così consumo di più?
Old 24-06-2008, 13:28   #10178
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
in questo periodo, causa rottura dell oschermo, mi trovo a dover utilizzare il "desktop remoto" per il muletto; utilizzandolo mi sono resco conto che mi fa innalzare il consumo di circa 5w in media.
Potrebbe essere il carico di lavoro della cpu per gestirla anche se non dovrebbe richiedere mola potenza...
Quote:
Il rumore non mi interessa e così anche le dimensioni dell'ali. mi interessa che consumi poco e costi sui max 40€.
tu che ce l'hai lo paragoni al pico più o meno?

se attacco al server la stampante tramite usb per condividerla in rete, anche così consumo di più?
non dovrebbe influire molto la stampante,magari giusto nel momento in cui invia i dati da stampare
Old 24-06-2008, 13:33   #10179
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Quote:
per il moltiplicatore 4x devi abbassare il molti dell'HT a 4x e poi vedrai che lo puoi usare senza che il pc ti si spenga
HT cosa significa?

Io sono entrato nel mio bios e nella sezione CPU ho impostato
Multipler/Voltage Change su Manual
Qui ho disponibile
Processor frequency
Processor voltage

in Processor frequency il minimo è x4 800Mhz
è sufficiente che io imposti quello per poter da rmclock usare anche il 4x e 4,5x ?

il Processor voltage lo lascio su 1,300V ?

Quote:
come ti ho detto prova pure a downcloccare l'HTT, magari arrivi a 150 come sulla HDready
150 non capisco che parametro sia?

Quote:
Cool&Quiet
il Cool&Quiet io nel bios l'ho messo Enabled (come dice la guida), oppure va disabilitato?

Ultima modifica di sonicomorto : 24-06-2008 alle 13:36.
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:37   #10180
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
HT cosa significa?

Io sono entrato nel mio bios e nella sezione CPU ho impostato
Multipler/Voltage Change su Manual
Qui ho disponibile
Processor frequency
Processor voltage

in Processor frequency il minimo è x4 800Mhz
è sufficiente che io imposti quello per poter da rmclock usare anche il 4x e 4,5x ?

il Processor voltage lo lascio su 1,300V ?
L'HT è il bus(Hyper transport),prova a cercare sulle voci del chipset la voce ''HT multiplier'' o robe simili.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian